Ohbelin ! mi fischiano un po’ le orecchie…………..posterò qualcosa, va !
Il problema è che non sapendo QUANDO, non è semplice neppure pensare a DOVE, per ottimizzare la passeggiata…………..poi non vorrei postare qualcosa che per sfiga viene scelto e magari poi non poter venire, per qualche motivo……………vabbè, comunque :
Visto che qualcuno ha detto Montarlone, si potrebbe anche fare un giro con partenza da Fontanigorda, salita al Gifarco attraverso il Bosco delle Fate, Monte Gifarco (quello con la spada nella roccia, per intenderci), Monte Roccabruna, Passo di Esola, poi Lago Margotta, Pianelli, Fontanigorda, dove non so se ci sia qualche posto dove mangiare (di nuovo?) ma sicuramente BAR
Il tutto 12km per 650erotti di dislivello (volendo si può prolungare sino al Montarlone, diventano 16km per 800erotti di dislivello)
il Monte TREGGIN, che a me è piaciuto molto, partenza da Bargone (comune di Casarza Ligure), Monte Treggin, Monte Roccabruna, Passo del Bocco di Bargone, e rientro tramite il famigerato triangolo rosso (visto che saremo in compagnia, si porta un po’ di cesoie a testa e si pulisce, se sporco), rientro a Bargone dove c’è l’Hostaria Tranquillo che non sembra male
Il tutto 11,5km per 700erotti di dislivello
Sennò, ma non ci son mai stato, ma magari è un po’ più centrale (dipende chi viene), il Pizzo d’Ormea, da Quarzina, ritorno tramite Rifugio Valcaira, Lago Lao, San Giovanni Battista, Rifugio Quarzina (se magna, credo)
Il tutto 17km per 1150 di dislivello (però, di sta stagione….)
Sennò, ma non ci son mai stato, Antoroto da Valdinferno, ma anche qui dipende dalla stagione….
Poi proporrei qualsiasi altro posto dove non son mai stato

, certo che bisognerebbe capire chi è interessato, per individuare una zona, perché se tipo Steop parte da Sanremo………………
Cioè, sarebbe meglio anche individuare un periodo………………..
Poi se volessi stare vicino a casa, proporrei il giro dei Laghi del Gorzente con rientro e cena (o merenda, o quel che l’è) alla baita, ma è talmente banale che mi vergogno
Ma l'idea di ripopolare il paese abbandonato è bellissima !