Raduno ufficiale 2019 - 15 dicembre Semaforo Nuovo Portofino

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by steop »

terralba wrote:Sì, ragazzi, direi inevitabile il rinvio. Nelle ultime ore anche il modello europeo Ecmwf si è accodato all'americano Gfs e ora entrambi vedono il minimo di pressione sistemarsi domattina proprio sul Mar Ligure. Cosa vuol dire? Con una circolazione ciclonica la Liguria, tra il Savonese e lo Spezzino avrà forte Scirocco che sparerà nubi piovose su costa ed entroterra (dove nevicherà, per esempio, anche su Ramaceto e dintorni), mentre sull'Imperiese, dove le correnti girano a Nord Est i fenomeni saranno più radi.

Ciao
ve lo dico sempre...venite a ponente : Thumbup : :risataGrassa: :risataGrassa:
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by terralba »

Ottimismo per domenica 24. Per quel che vale oggi il peggioramento di metà settimana potrebbe essere meno intenso, ma per sapere cosa accadrà tra otto giorni dovremo di nuovo procedere con cautela e ci aggiorneremo via via. Rilancio, però, la lista e mi aggiungo:


1) Scinty - Dolce
2) Alec - Vino, pane, formaggio
3) Teo-85 -caffè, moka, bicchieri e piatti, stoviglie e tovaglioli
4) Liguredoc - non vengo a mani vuote
5) Brookite - dolci e vino, ma se serve cambio all'ultimo
6) Colsub - torta al cioccolato
7) Aldo51 - torta verde
8 ) steop - dolci o salati ma leggeri (di peso, non di calorie :risata: :risata: )
9) quotazerolo - acari
10) lucia - cibo da definire
11) Psiconauta - vino cortese, formaggetta, passito, amaretti
12) Daniele64 - pizza
13) Terralba (con Joey) - Torta salata
pace e bene
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Brookite »

Ok, a domenica.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by daniele64 »

Prendo atto dell' impietoso responso del meteo . Incrociamo le dita per domenica 24 ... :pensoso:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by fabio.rapallo »

A questo punto ostento ottimismo e mi aggiungo.

1) Scinty - Dolce
2) Alec - Vino, pane, formaggio
3) Teo-85 -caffè, moka, bicchieri e piatti, stoviglie e tovaglioli
4) Liguredoc - non vengo a mani vuote
5) Brookite - dolci e vino, ma se serve cambio all'ultimo
6) Colsub - torta al cioccolato
7) Aldo51 - torta verde
8 ) steop - dolci o salati ma leggeri (di peso, non di calorie :risata: :risata: )
9) quotazerolo - acari
10) lucia - cibo da definire
11) Psiconauta - vino cortese, formaggetta, passito, amaretti
12) Daniele64 - pizza
13) Terralba (con Joey) - Torta salata
14) fabio.rapallo - cibo da definire
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by steop »

:uahuah:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

:feliceModerato: sono ottimista.. più o meno :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by steop »

ma si casomai lo facciamo slittare fino a capodanno cosi' pigliamo due piccioni con una fava :risata: :risata:
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Brookite »

Ok. io ho rimandato una mail di invito, casomai qualcuno potesse aggiungersi.

Stavo però considerando che le previsioni danno comunque instabile fino a fine Novembre almeno, Terralba su questo può essere più preciso.
Secondo me sarebbe da prendere in considerazione la possibilità di spostarci verso una località con rifugio aperto in grado di ospitarci in caso di maltempo.
Personalmente non mi spaventa camminare sotto la pioggia, il problema nasce poi per mangiare e stare assieme. Se non c'è un tetto è acida. Tanto non siamo più il centinaio e passa dei tempi Antola, Geremia o Caucaso, vedete voi. Io la butto li.

Buona giornata,

Mirco
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by steop »

colgo la palla al balzo, dicendo che se si rimanesse piu' a ponente (o zona ge), avrei meno problemi coi treni
pero' anche io la butto li', l'ho proposto solo nel caso valutaste altri posti per il motivo che ha detto brook
poi appiccichiamo un adesivo col nome nuovo sulla spilletta :risata: :risata:

ps ma quella costruzione della foto e' chiusa? credevo facessimo base li
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Quella della foto è chiusa, ci sarebbe la possibilità di andare a Semaforo Vecchio...ma è a pagamento e occorre prenotare. Si può comunque valutare come possibilità, Terralba me l'aveva già proposto. Avevo scelto il Nuovo per il panorama..
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Sai uno dice "sul mare è sempre bello" :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by steop »

capito

mi sa che il panorama sara' tipo quello del raduno al forte geremia :risata: :risata: :risata:
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Brookite »

scinty wrote:Quella della foto è chiusa, ci sarebbe la possibilità di andare a Semaforo Vecchio...ma è a pagamento e occorre prenotare. Si può comunque valutare come possibilità, Terralba me l'aveva già proposto. Avevo scelto il Nuovo per il panorama..
Ottimo ! Chi è in grado di prendere info ? Non credo vogliano cifre folli e non credo che adesso ci sia la fila per prenotarlo. Magari anche all'ultimo si riesce a prenderlo e salviamo capra e cavoli.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by daniele64 »

steop wrote:secondo me, senza scomodare la meterorologia, va a sfiga: se annulliamo sara' una giornata fantastica, se andiamo pioggia e fango su di noi :risata: :risata:

attendiamo la scelta ufficiale
Mi sa che aveva ragione steop ... Dopo le 10 ha smesso di piovere e , nonostante la neve sulla dorsale del Reixa , adesso su Portofino c'è il sole ....
IMG_20191117_143454.jpg
Comunque , concordo con Brookite : specialmente in questa stagione avanzata il raduno è meglio organizzarlo dove c'è qualche riparo accessibile .... :roll:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Liguredoc »

Dalle Batterie, scendendo il sentiero per Punta Chiappa, si incontrano le vecchie Casermette militari, luogo spartano ma al coperto.
By Liguredoc
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Brookite »

Ciao, a qualcuno di voi è arrivato il messaggio di rinvio del raduno? L'ho spedito in massa domenica mattina, a me non è ancora arrivato nulla.
Stano
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by daniele64 »

Brookite wrote:Ciao, a qualcuno di voi è arrivato il messaggio di rinvio del raduno? L'ho spedito in massa domenica mattina, a me non è ancora arrivato nulla.
Stano
Nessun messaggio pervenuto ...
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Liguredoc wrote:Dalle Batterie, scendendo il sentiero per Punta Chiappa, si incontrano le vecchie Casermette militari, luogo spartano ma al coperto.
Interessante, dicci di più, quanta distanza da Semaforo Nuovo? Come si presentano (quanto spazio, che tipo di struttura).
Per il Semaforo Vecchio ha già le info Terralba. Il costo è sui 15 euro a persona (10 se CAI) ma inteso per la notte. Non ci sono altre offerte per il giorno ma idee su come gestire la situazione da parte nostra sì. Comunque si paga, se possibile evitare meglio :feliceModerato:
Altrimenti resta come ancora di salvezza.
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by steop »

Brookite wrote:Ciao, a qualcuno di voi è arrivato il messaggio di rinvio del raduno? L'ho spedito in massa domenica mattina, a me non è ancora arrivato nulla.
Stano
a me no, ma avevo un'email vecchia :risataGrassa: :risataGrassa:

adesso ho aggiornato il profilo : Thumbup :
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by fabio.rapallo »

Brookite wrote:Ciao, a qualcuno di voi è arrivato il messaggio di rinvio del raduno? L'ho spedito in massa domenica mattina, a me non è ancora arrivato nulla.
Stano
A me è arrivata.
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Brookite »

fabio.rapallo wrote:
Brookite wrote:Ciao, a qualcuno di voi è arrivato il messaggio di rinvio del raduno? L'ho spedito in massa domenica mattina, a me non è ancora arrivato nulla.
Stano
A me è arrivata.
Ne ho rimanda un'altra stamane molto breve e con l'indicazione di possibile messaggio duplicato: è questa che hai ?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by fabio.rapallo »

Brookite wrote:
fabio.rapallo wrote:
Brookite wrote:Ciao, a qualcuno di voi è arrivato il messaggio di rinvio del raduno? L'ho spedito in massa domenica mattina, a me non è ancora arrivato nulla.
Stano
A me è arrivata.
Ne ho rimanda un'altra stamane molto breve e con l'indicazione di possibile messaggio duplicato: è questa che hai ?
Quella che ho è datata dom 17 nov, 19:37. Stamani nulla.
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Brookite »

fabio.rapallo wrote:
Brookite wrote:
fabio.rapallo wrote:
Brookite wrote:Ciao, a qualcuno di voi è arrivato il messaggio di rinvio del raduno? L'ho spedito in massa domenica mattina, a me non è ancora arrivato nulla.
Stano
A me è arrivata.
Ne ho rimanda un'altra stamane molto breve e con l'indicazione di possibile messaggio duplicato: è questa che hai ?
Quella che ho è datata dom 17 nov, 19:37. Stamani nulla.
Veloce...

Ok, grazie
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by daniele64 »

daniele64 wrote:
Brookite wrote:Ciao, a qualcuno di voi è arrivato il messaggio di rinvio del raduno? L'ho spedito in massa domenica mattina, a me non è ancora arrivato nulla.
Stano
Nessun messaggio pervenuto ...
... anche perchè avevo lasciato il vecchio indirizzo di posta elettronica .... :imbarazzo: Ora l'ho aggiornato . : Thumbup :
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 470
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by awretus »

Brookite wrote:Ciao, a qualcuno di voi è arrivato il messaggio di rinvio del raduno? L'ho spedito in massa domenica mattina, a me non è ancora arrivato nulla.
Guardando l'intestazione dell'invito al raduno del 17, vedo che mi arrivò 13 ore e mezza dopo l'invio. Questo ha battuto quella prestazione da piccione viaggiatore, perché non mi è ancora arrivato.
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Liguredoc »

scinty wrote:
Liguredoc wrote:Dalle Batterie, scendendo il sentiero per Punta Chiappa, si incontrano le vecchie Casermette militari, luogo spartano ma al coperto.
Interessante, dicci di più, quanta distanza da Semaforo Nuovo? Come si presentano (quanto spazio, che tipo di struttura).

E' inutile andar a Semaforo Nuovo, da San Rocco vai a Batterie e poi scendi 10/15 minuti. Allego foto
Attachments
download.jpg
download.jpg (13.44 KiB) Viewed 4235 times
I segni della seconda guerra mondiale -6.jpg
By Liguredoc
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by teo-85 »

Si esatto, sono quelle Liguredoc : Thumbup :
Inoltre, se non ricordo male, avevano predisposto due tavole e panche con tettoia a fianco del C.E.A. del parco, mi sembra sia la costruzione più in alto :?:
Comunque, se il sentiero di collegamento tra batterie e semaforo nuovo è stato ripulito, a seconda del meteo, se clemente, ci si può spostare su al Semaforo nuovo, altrimenti rimanere alle batterie... certo, l'accesso diventa più "obbligato", solo da Mortola, o da punta Chiappa, oppure proprio dal Semaforo (a meno che qualcuno non decida di venire da s. Fruttoso attraverso il passo del Bacio :risataGrassa: )
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by topo »

luogo coperto certamente, ma io non me le ricordo così accoglienti ... :-k
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by steop »

fantastico...

https://www.riviera24.it/2019/11/domeni ... L2qfJiRyQ8" onclick="window.open(this.href);return false;

Domenica sciopero dei personale di Trenitalia Liguria sui regionali

Durerà dalle 9 alle 17

Genova. Le segreterie regionali della Liguria dei sindacati Filt, Fit, Uilt, Fast e Orsa hanno proclamato uno sciopero del personale equipaggi della direzione regionali Trenitalia Liguria dalle 9 alle 17 di domenica 24 novembre.
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by terralba »

Ciao a tutti. Anche nei prossimi giorni la porta atlantica farà entrare sul Mediterraneo impulsi perturbati. Poiché la modellistica, negli ultimi giorni, ha inquadrato bene la tempistica dei passaggi, dobbiamo attenderci una pausa tra stasera, martedì, e metà giornata di giovedì; dalla sera di giovedì arrivo di un primo fronte, non troppo intenso; tra venerdì e sabato invece perturbazione piuttosto pesante con piogge diffuse e intense.

Come dicevo, però, se la tempistica verrà rispettata l'azione dell'ultimo fronte si esaurirà entro la serata-notte di sabato. Domenica quindi, pur con qualche residuo, non dovrebbe piovere, anche se, certo, il terreno sarà ancora ben umido. Al momento, quindi, sarei ottimista per il 24; però, ripeto, continuiamo a monitorare giorno per giorno, perché è questione di ore. E' vero che domenica scorsa dopo le 10 sul promontorio non pioveva più, ma continuava a farlo su Recco e Rapallo, per cui salire su per molti non sarebbe stato piacevole.

Ci aggiorniamo domani.

Ps - Per Daniele 64: io abbraccerei la tua idea di partire da Colle Caprile, dove possiamo arrivare alle 9.33 col bus Atp delle 8.15 da Brignole (eventualmente scendiamo a Recco e saliamo verso il Caravaggio per poi deviare su Ruta, Pietre strette ecc...). Invito esteso ad Aldo51, compagno di strada negli ultimi raduni...

A questo proposito segnalo che, vista la preziosa segnalazione dello sciopero del personale ferroviario regionale, da Genova viale Caviglia si possono prendere i bus Atp per Rapallo. La corsa delle 9.30 sarebbe utilissima, poiché il bus arriva a Ruta alle 10.23 (da lì in un'oretta si è al raduno). Per il ritorno segnalo, sempre da Ruta, il bus delle 16,06 e quello delle 18.26 (quest'ultimo con cambio immediato a Recco a arrivo a Brignole alle 19.20).

Ciao
pace e bene
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Grazie per gli aggiornamenti.
Non se ne può più di questa pioggia :-(
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Liguredoc »

scinty wrote:Grazie per gli aggiornamenti.
Non se ne può più di questa pioggia :-(
E la neve, dove la metti? I Raduno su neve in Val d'Aveto, che dici...? :smt115
By Liguredoc
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by steop »

siiiiii : Thumbup :

(mi riferisco alla neve, la val d'aveto non ho ancora mai capito dove sia :risata: :risata: )
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by daniele64 »

Liguredoc wrote:
scinty wrote:Grazie per gli aggiornamenti.
Non se ne può più di questa pioggia :-(
E la neve, dove la metti? I Raduno su neve in Val d'Aveto, che dici...? :smt115
Se continua così , facciamo il raduno su neve direttamente a Portofino... :feliceModerato:
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by daniele64 »

[quote="terralba")


Ps - Per Daniele 64: io abbraccerei la tua idea di partire da Colle Caprile, dove possiamo arrivare alle 9.33 col bus Atp delle 8.15 da Brignole (eventualmente scendiamo a Recco e saliamo verso il Caravaggio per poi deviare su Ruta, Pietre strette ecc...). Invito esteso ad Aldo51, compagno di strada negli ultimi raduni...

Ciao[/quote]
Per me potrebbe andare ma non è tardi partire alle 9,30 da colle Caprile? Poi c'è l'incognita di mia moglie... Con questo meteo non verrà ma se decidesse di farlo ,devo portarla in auto almeno fino al Kulm. :risataGrassa: Vediamo gli sviluppi... :pensoso:
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by ALDO51 »

Ok, Terralba, dipende dal meteo: se fosse discreto, giro lungo, altrimenti da Ruta. Tocchiamo ferro!
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by terralba »

Eccoci all'aggiornamento meteo quotidiano, che non dà buone notizie. Il passaggio della intensa perturbazione che comincerà a far sentire i suoi effetti da venerdì (ma già domani partiranno le precipitazioni prefrontali) rallenta e, dai modelli di oggi, stazionerà sulla Liguria, contrariamente a quanto si vedeva ieri, fino a domenica inoltrata. Non disperiamo, perchè domani magari arriva una ritrattazione, ma, al momento, il nostro sarebbe un raduno molto bagnato.

Questa la previsione dell'Aeronautica militare per domenica al Nord:

AL MATTINO CIELO MOLTO NUVOLOSO O COPERTO CON PIOGGE O ROVESCI DIFFUSI AL NORD-OVEST; DAL POMERIGGIO GRADUALE ATTENUAZIONE DEI FENOMENI

Ed ecco quella di Meteolive, che è allineata:

Nuvoloso e uggioso, con precipitazioni soprattutto sul Nord-Ovest al mattino. Attenuazione dei fenomeni in giornata.

A domani, ciao.
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by terralba »

daniele64 wrote:[quote="terralba")


Ps - Per Daniele 64: io abbraccerei la tua idea di partire da Colle Caprile, dove possiamo arrivare alle 9.33 col bus Atp delle 8.15 da Brignole (eventualmente scendiamo a Recco e saliamo verso il Caravaggio per poi deviare su Ruta, Pietre strette ecc...). Invito esteso ad Aldo51, compagno di strada negli ultimi raduni...

Ciao
Per me potrebbe andare ma non è tardi partire alle 9,30 da colle Caprile? Poi c'è l'incognita di mia moglie... Con questo meteo non verrà ma se decidesse di farlo ,devo portarla in auto almeno fino al Kulm. :risataGrassa: Vediamo gli sviluppi... :pensoso:[/quote]

Il fatto è che si tratta dell'unico bus di primo mattino che, nei festivi, sale a Colle Caprile. In due ore e mezza saremmo sicuramente a Ruta e in altri 30-40 minuti al Semaforo (Scinty farebbe slittare la foto di gruppo). Potremmo però anche tagliare di circa un chilometro e mezzo, scendendo dal bus a Uscio per poi prendere il sentiero doppio cerchio rosso vuoto al Passo dei Casetti.
pace e bene
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 24 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by steop »

grazie degli aggiornamenti : Thumbup :
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”