Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Masone

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

psiconauta wrote:
steop wrote:ma una foto di quotazerolo???
guarda, era insopportabile, non voleva indossare la mascherina, la Scinty ha dovuto allontanarlo in malo modo...

Eccoti uno scatto effettuato un decimo di secondo prima di quello postato da Colsub 8)

Image
Pensa che se tardavi ancora 5 minuti ad arrivare , anche tu venivi fotoshoppato come Quotazerolo ... :risata:
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by scinty »

:risata: :risata: :risata:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by Ago »

:uahuah:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

Bloccato in casa dal quasi lock down e soprattutto dal meteo grigio , è dal Raduno che non faccio un' escursione ... : WallBash : E' già passato un mese . Così , guardando le ultime foto montane , ho deciso di passareun po' di tempo ad adattarle per scaricarle su QZ . E' una breve fotocronaca del tracciato seguito da me , da Terralba e da Joey per raggiungere il Raduno . Nella mattinata grigia ma asciutta , siamo giunti in treno a Campo Ligure ed abbiamo raggiunto il Municipio , davanti al quale inizia il percorso "triangolo giallo" . Si sale su asfalto verso le Cascine Mongrosso , avvantaggiandosi di alcuni tagli tra i prati .

Image

Raggiunte le case , si segue il sentiero in direzione della dorsale soprastante .

Image

Si arriva quindi su di una sterrata , che passa nei pressi del crinale , dove incontriamo una folta squadra di cacciatori all' opera . Toccato il panoramico Bricco Mascin ,

Image

torniamo brevemente su asfalto per lasciarlo quasi subito per salire ad occhio le pendici dell' irresistibile Monte Pavaglione ( 890 m.) con la sua doppia croce di vetta .

Image

Si ritorna ancora sulla strada che , con qualche taglio , ci porta alla stalla di Cà di Prai , dove termina l' asfalto . In questo tratto incontriamo un paio di escursionisti ovadesi che cerchiamo inutilmente di convincere ad aggregarsi al Raduno fantasticando di pasti luculliani che ci aspettano ... :risata: Loro però , gentilmente , declinano ... Proseguiamo sul crinale verso la Cima Mascia dove troviamo qualche mucca al pascolo .

Image

Dopo una breve deviazione per il Bric La Masca ( 902 m.- punto più alto di giornata ), raggiungiamo la Rocca Gianni ( 901 m.). Le nuvole basse rovinano sempre i panorami e così si vede solo il Bric Dentino mentre il Dente è avvolto dalle nubi .

Image

Anche le visuali verso ovest non sono molto migliori , ma almeno il tempo regge e non piove ...

Image

Raggiungiamo il Passo Saliera e qui Terralba insiste per fare il sentiero " tre pallini gialli " che scende ripido , tortuoso e scivoloso tra l'erba alta nei pressi dell' elettrodotto . Lui l' ha fatto di recente in salita , ma io non l' ho trovata una buona idea perchè , nonostante sia segnalato abbastanza bene , mi è parso troppo scomodo e a forte rischio di cadute . Penso sarebbe stato meglio seguire il crinale ancora per qualche centinaio di metri e poi scendere sul successivo e facile sentiero ( sempre " tre pallini gialli " ) verso la nostra meta . Ad ogni modo , molto lentamente e con attenzione , abbiamo raggiunto il Rio Masone

Image

e quindi la Cascina Tr.oia , dove gli altri quotazerini ci aspettavano già , con il fuoco del camino acceso . : Thumbup :

Image

Mancava solo Psiconauta , che era partito da Fiorino . Poco dopo arrivava pure lui , giusto in tempo per la foto di gruppo e prima che cominciasse a piovere . La pioggerella ci convinceva a spostarci all' interno , dove abbiamo pranzato al tepore del camino . La giornata è passata lieta e veloce tra chiacchiere e libagioni ed infine dopo le 16 abbiamo lasciato la cascina .

Image

Io e Terralba anche piuttosto di fretta perchè dovevamo arrivare a Masone per prendere il bus delle 17,25 ... :diavoletto: Missione compiuta , anche se con poco margine :pensoso: , rinunciando anche a fare qualche foto alla Cascata del Serpente . Arrivati a Voltri poi , 45 minuti di attesa in stazione perchè abbiamo mancato di poco il treno delle 17,52... Vabbè non tutte le ciambelle riescono col buco ! :evil1: E' stata comunque una bella giornata ... : Thumbup : e devo ringraziare Terralba per avermi fatto da guida e per aver assecondato le mie smanie da cacciatore di cime ... :risataGrassa: Un saluto a tutti i partecipanti , specialmente a Psico , che ha rischiato seriamente di perdersi sulla via del ritorno ... :strizzaOcchio::

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by teo-85 »

Ottime anche le tue foto Dani : Thumbup :
Mi sembrano molto "invitanti" quei dolci pendii erbosi dal Pavaglione al Bric Masca... magari con la neve! (sempre che ne venga ancora di questi tempi :pensoso: )
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by daniele64 »

Sì , Teo . Penso che con un po' di neve ed una bella giornata tersa verrebbe fuori una gita interessante su quel crinale ...
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Raduno ufficiale 2020 - 18 Ottobre - Cascina Tr.oia, Mas

Post by topo »

=D>
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”