Bivacco al tempo del Covid

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
river_paolo
Matricola
Posts: 7
Joined: Mon Jan 30, 2017 21:07

Bivacco al tempo del Covid

Post by river_paolo »

In questo periodo di semilibertà dovuta alla pandemia, stavo accarezzando l'idea di un bivacco. Rigorosamente nel Comune di Genova. Magari in tenda, valle Cerusa, Penello, Paganetto..... Tardia.... voi come la vedete?

: Idea : :smt028
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by daniele64 »

Bah , io ti butto lì il Riparo Gilwell , raggiungibile da Sambuco in Val Cerusa . Una bella zona prativa sotto al Reixa . Tra l' altro in questa stagione dovrebbe esserci anche una fonte a pochi metri ...
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by psiconauta »

Buona idea, dai un'occhiata qui :

http://spazioinwind.libero.it/comunitam ... 0libro.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

:wink:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
river_paolo
Matricola
Posts: 7
Joined: Mon Jan 30, 2017 21:07

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by river_paolo »

Grazie!
Grazie anche del link sui rifugetti!
rocciacontinua
Utente Attivo
Posts: 120
Joined: Sun Sep 28, 2008 23:31

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by rocciacontinua »

Del fatto che da 1 anno (e chissà ancora per quanto) i bivacchi sarebbero TUTTI inagibili causa COVID, ce ne sbattiamo le palle? : WallBash :
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by daniele64 »

È vero ... :imbarazzo: Non ci pensavo più ... Come non detto . : Sorry! : Però in tenda penso si possa fare... :pensoso: oppure il coprifuoco non lo permette ? :?:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Bivacco al tempo del Covid

Post by Ratasuira »

Per ora fa freschino ma appena si può vado in tenda sicuramente, cercherò posti non raggiungibili da mezzi non preparati off-road, che vadano a (immaginate dove) i mentecatti del governo e le loro regole senza senso

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by psiconauta »

rocciacontinua wrote:Del fatto che da 1 anno (e chissà ancora per quanto) i bivacchi sarebbero TUTTI inagibili causa COVID, ce ne sbattiamo le palle? : WallBash :
mah, anche sì, a meno che tu non mi spieghi perchè una persona non potrebbe, da sola, andarsene a dormire in una baracca de pria sul Beigua, e invece può bellamente tutte le sante mattine prendere il suo autobus e andare a lavorare in fabbrica o in ufficio..... :smt102

il "coprifuoco" sarebbe un altro discorso, ma pure quello è illegale, per quanto mi riguarda; chiunque deve essere libero di andare dove gli pare quando gli pare; la spiegazione, se guardi bene, la puoi trovare persino nella vignetta di Andrea Pazienza nella mia firma...

Poi ognuno faccia come crede, che tanto ho ben capito che è un dialogo tra sordi :roll:

Aveva ben ragione Pertini a preoccuparsi.... :| 8)
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
river_paolo
Matricola
Posts: 7
Joined: Mon Jan 30, 2017 21:07

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by river_paolo »

Non penso ci siano problemi, se uno esce e la sera si mette in tenda ...rigorosamente entro le 22, e non esce da lì prima delle 5 :D :D

a pensarci bene il vero problema per me è passare una notte in tenda/bivacco da solo... non so se me la sento... :dormendo:
rocciacontinua
Utente Attivo
Posts: 120
Joined: Sun Sep 28, 2008 23:31

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by rocciacontinua »

psiconauta wrote:
rocciacontinua wrote:Del fatto che da 1 anno (e chissà ancora per quanto) i bivacchi sarebbero TUTTI inagibili causa COVID, ce ne sbattiamo le palle? : WallBash :
mah, anche sì, a meno che tu non mi spieghi perchè una persona non potrebbe, da sola, andarsene a dormire in una baracca de pria sul Beigua, e invece può bellamente tutte le sante mattine prendere il suo autobus e andare a lavorare in fabbrica o in ufficio..... :smt102

il "coprifuoco" sarebbe un altro discorso, ma pure quello è illegale, per quanto mi riguarda; chiunque deve essere libero di andare dove gli pare quando gli pare; la spiegazione, se guardi bene, la puoi trovare persino nella vignetta di Andrea Pazienza nella mia firma...

Poi ognuno faccia come crede, che tanto ho ben capito che è un dialogo tra sordi :roll:

Aveva ben ragione Pertini a preoccuparsi.... :| 8)
certo che ciascuno può fare quello che gli pare, anche infrangere le leggi, poi se mai ne paga le conseguenze.
Se la legge (questa o altre) non ti va bene, qualcuno ti potrà dire: "diventa presidente del Consiglio dei Ministri e così poi fai il DCPM che più ti aggrada"

ma il concetto di base, per me (e lo sottolineo, per me) è un'altro, che non ha nulla a che fare con leggi, libertà di andare o fare quello che si vuole:
chi mi assicura che in quel bivacco 10minuti prima di me non c'è stato un'altro, COVID positivo, che ha sputazzato tutto in giro per delle ore?
ci entro e mi becco il COVID ...
ecco questa cosa mi farebbe girare tanto i co_glioni, e bada bene, penso solo a me stesso, di tutti gli altri attorno me ne strafotto....

riguardo l'andare al lavoro in bus, beato chi ha la possibilità di non farlo, ne un lavoro ne il pendolare, altrimenti beato chi ancora ce l'ha un lavoro ...

invece se sei negazionista, vabbè mi spiace per te ... pazienza
con la p minuscola
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by Ratasuira »

rocciacontinua wrote:
psiconauta wrote:
rocciacontinua wrote:Del fatto che da 1 anno (e chissà ancora per quanto) i bivacchi sarebbero TUTTI inagibili causa COVID, ce ne sbattiamo le palle? : WallBash :
mah, anche sì, a meno che tu non mi spieghi perchè una persona non potrebbe, da sola, andarsene a dormire in una baracca de pria sul Beigua, e invece può bellamente tutte le sante mattine prendere il suo autobus e andare a lavorare in fabbrica o in ufficio..... :smt102

il "coprifuoco" sarebbe un altro discorso, ma pure quello è illegale, per quanto mi riguarda; chiunque deve essere libero di andare dove gli pare quando gli pare; la spiegazione, se guardi bene, la puoi trovare persino nella vignetta di Andrea Pazienza nella mia firma...

Poi ognuno faccia come crede, che tanto ho ben capito che è un dialogo tra sordi :roll:

Aveva ben ragione Pertini a preoccuparsi.... :| 8)
chi mi assicura che in quel bivacco 10minuti prima di me non c'è stato un'altro, COVID positivo, che ha sputazzato tutto in giro per delle ore?
ci entro e mi becco il COVID ...
ecco questa cosa mi farebbe girare tanto i co_glioni, e bada bene, penso solo a me stesso, di tutti gli altri attorno me ne strafotto....
Per quanto mi riguarda quello sarebbe un problema quasi irrilevante, innanzi tutto prendere il covid in maniera indiretta non è così facile, poi io tutta sta paura di prenderlo non ce l'ho, sarà che sono sotto i 40 e dati alla mano penso di rischiare di più di lasciarci le penne sulla strada in macchina tutti i giorni

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by psiconauta »

river_paolo wrote:Non penso ci siano problemi, se uno esce e la sera si mette in tenda ...rigorosamente entro le 22, e non esce da lì prima delle 5 :D :D

a pensarci bene il vero problema per me è passare una notte in tenda/bivacco da solo... non so se me la sento... :dormendo:
porta la fidanzata ! :P
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by psiconauta »

psiconauta wrote:
rocciacontinua wrote:Del fatto che da 1 anno (e chissà ancora per quanto) i bivacchi sarebbero TUTTI inagibili causa COVID, ce ne sbattiamo le palle? : WallBash :
mah, anche sì, a meno che tu non mi spieghi perchè una persona non potrebbe, da sola, andarsene a dormire in una baracca de pria sul Beigua, e invece può bellamente tutte le sante mattine prendere il suo autobus e andare a lavorare in fabbrica o in ufficio..... :smt102

il "coprifuoco" sarebbe un altro discorso, ma pure quello è illegale, per quanto mi riguarda; chiunque deve essere libero di andare dove gli pare quando gli pare; la spiegazione, se guardi bene, la puoi trovare persino nella vignetta di Andrea Pazienza nella mia firma...

Poi ognuno faccia come crede, che tanto ho ben capito che è un dialogo tra sordi :roll:

Aveva ben ragione Pertini a preoccuparsi.... :| 8)
rocciacontinua wrote:certo che ciascuno può fare quello che gli pare, anche infrangere le leggi, poi se mai ne paga le conseguenze.
certo, quello è sottinteso, e infatti io penso che qualcuno pagherà le conseguenze anche per tutti questi provvedimenti che ritengo incostituzionali, come piano piano qualche giudice sta iniziando a confermare....
rocciacontinua wrote:Se la legge (questa o altre) non ti va bene, qualcuno ti potrà dire: "diventa presidente del Consiglio dei Ministri e così poi fai il DCPM che più ti aggrada"
questa non è una legge, ma appunto un DPCM (https://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_ministeriale" onclick="window.open(this.href);return false;), e appunto non dovrebbe funzionare che diventato presidente del consiglio faccio il DPCM che più mi aggrada, perchè appunto dovrei rispettare la Costituzione, la quale esiste pure grazie al sacrificio di un sacco di nostri antenati (moltissimi liguri, tra l'altro)
rocciacontinua wrote:ma il concetto di base, per me (e lo sottolineo, per me) è un'altro, che non ha nulla a che fare con leggi, libertà di andare o fare quello che si vuole:
chi mi assicura che in quel bivacco 10minuti prima di me non c'è stato un'altro, COVID positivo, che ha sputazzato tutto in giro per delle ore?
ci entro e mi becco il COVID ...
ecco questa cosa mi farebbe girare tanto i co_glioni, e bada bene, penso solo a me stesso, di tutti gli altri attorno me ne strafotto....
questo posso capirlo, nel senso che capisco cosa hai scritto, ma non lo comprendo nel senso che non ti pare di essere un po' paranoico? voglio dire, quindi tu è un anno che non esci minimamente di casa? pensi che il coronavirus è lì che ti aspetta in una baracca sul Beigua?
rocciacontinua wrote:riguardo l'andare al lavoro in bus, beato chi ha la possibilità di non farlo, ne un lavoro ne il pendolare, altrimenti beato chi ancora ce l'ha un lavoro ...
ma appunto ! non sarà più probabile che te lo prendi lì, sto belin di virus ? :shock:
ma forse non ho capito cosa vuoi dire....
rocciacontinua wrote:invece se sei negazionista, vabbè mi spiace per te ... pazienza
con la p minuscola
ma negazionista de che ? non riduciamo sempre tutto ai minimi termini, che finiamo per buttare alle ortiche l'abitudine di pensare con la nostra testa... :smirk:

senza offesa, eh...
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
rocciacontinua
Utente Attivo
Posts: 120
Joined: Sun Sep 28, 2008 23:31

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by rocciacontinua »

evidentemente non sono riuscito a spiegarmi.

in questo momento non me ne frega un ca--zz--o se c'è un DCPM, una legge, o una qualsiasi altra cosa.

poichè, per me, è evidente che nessuno ha ancora capito perfettamente come il Covid si prende e diffonde, l'unica cosa da fare forse, stare da soli e molto distanti da chiunque altro, cerco per quanto mi è possibile di farlo.

come ?
con una costante, continua, stressante, valutazione di ogni mio comportamento teso a stare distante da chiunque e non toccare oggetti "a rischio"

quindi quando per lavoro, per mia fortuna faccio da 12 anni un lavoro per lo più da remoto, sono obbligato ad andare dal cliente, ben bardato di tutto e di più, ci vado in scooter anche sotto un diluvio, ma l'andarci è un obbligo finchè non riuscirò, se mai accadrà, a vivere di rendita.
andare a fare la spesa, è ancora praticamente obbligatorio, evito il più possibile i supermercati, telefono al negoziante che prepara e poi passo a ritirare, tempo di esposizione al contatto minimo possibile.
ecc ecc ecc.

spostarsi in scooter o auto è praticamente obbligatorio, altri mezzi (bici , monopattino, monoruota) a Ge sono di una pericolosità inimmaginabile (circa 20 anni fa avevo già provato a muovermi in bici, meglio scalare su un IV marcio slegato)

andare in un bivacco, a meno che tu non sia un manutentore, ad oggi non è un obbligo, quindi lo ritengo inopportuno se non per estrema emergenza
tra tante altre cose, da oltre 1 anno ho smesso di scalare, non mi obbligava nessuno farlo, ritengo il rischio di finire in ospedale inaccettabile, oggi come oggi.
faccio solo qualche escursione, con molta attenzione ...

sono sicuramente paranoico, ma non ho più 40 anni da anni e da un po' me ne stanno capitando di ogni ...
per cui sono quasi certo che se mi becco il Covid non ne esco ...

(mia personalissima convinzione. Se tutti avessimo tanta attenzione a ogni azione che ciascuno fa, forse oggi non ci sarebbero 25000 nuovi contagiati ogni giorno. Invece vedo in ogni momento leggerezza nei comportamenti, noncuranza, spesso menefreghismo e arroganza, che mi fa percepire che non se ne uscirà presto)
Andrea Bezimen
Quotazerino doc
Posts: 1257
Joined: Wed Feb 12, 2020 9:38

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by Andrea Bezimen »

Vivere vs esistere
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Bivacco al tempo del Covid

Post by topo »

Andrea Bezimen wrote:Vivere vs esistere
annosa questione, nel senso che è una questione che ci tiene sulle spine da più di un anno :roll:

Più che uno scontro o un aut aut io direi che è una linea che congiunge i due punti di massimo.

Da un estremo il tentativo esclusivo di vivere sino a teorizzare l'isolamento assoluto, dall'altro estremo l'adesione incondizionata alla vita e sia quel che sia, mal che vada muoio...

In mezzo una sottile linea fatta di tutti i punti intermedi dove più o meno tutti ci collochiamo alla ricerca di un equilibrio, faticoso peraltro.

ora io, in questa ampia incertezza (dove però qualche certezza me la sono pur trovata), non sopporto solo chi non fa la fatica di scegliere, tutti quelli che invece si sobbarcano l'onere di trovare un equilibrio hanno il mio sostegno, anche se magari lo trovan un po' più a destra o un po' più a sinistra di me :wink: (gli estremi non sono una scelta), a patto che questa scelta sia improntata alla responsabilità nei confronti degli altri e non a solo personale uso e consumo.

Questione bivacco, mio personale punto di vista:

molto remota, praticamente nulla, la possibilità di prenderselo;
meglio in tenda potendo, anche se nelle immediate vicinanze del bivacco, così da evitare spiacevoli questioni se la sorte ti facesse incontrare un altro "pazzo" beneintenzionato come te;
per ciò che mi riguarda se scientemente non metti a repentaglio nessuno, non sei quindi possibile causa di contagio in questo caso, non vedo perchè dovrebbe esserti impedito. Quest'ultima è una visione molto personale perchè l'obbligo di conoscere e rispettare le leggi spesso cozza con questo assunto e quindi in un forum pubblico ... ci addentriamo in terreno minato :|
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”