Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottobre

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottobre

Post by scinty »

Save the date

Domenica 1 ottobre 2023 (rimandabile a domenica 15 ottobre) a Fallarosa, Torriglia, Val Trebbia
Carissimi Quotazerini

inutile che mi ripeta, il tempo passa, l'estate vola, e la Scinty è sparita :imbarazzo: :roll:

Ma il forum no!!! Siamo sempre qui! :uahuah: Io spero sempre in una piccola rinascita, vedo sempre con piacere una certa vitalità, pur non riuscendo ad apportare la mia, cosa di cui mi rammarico molto, ma la vita è sempre più "demanding" (come sono business woman stasera!).

Per chi ha piacere di partecipare all'ormai immancabile raduno ufficiale annuale di Quotazero, questa volta gli abitanti di Fallarosa scalpitano per ospitarci sulla loro "aia delle feste"!

Come sempre, sarà un momento conviviale per camminare e mangiare e chiacchierare; come da tradizione possiamo portare del cibo da condividere e anche i fallarosini :shock: parteciperanno insieme a noi!

I sentieri percorribili li descriverà il mio angelo custode Terralba, ma naturalmente ricordo a pigri, infortunati (spero proprio di no!!!) o genitori con bimbini, che non avete scuse, perché potrete raggiungerci comodamente anche in macchina :lol:

E che dire, noi (di Quotazero e di Fallarosa!) contiamo molto sulla presenza numerosa e calorosa degli affezionati al forum, sappiate che, anche se non prometto nulla, potrebbero comparire illustri personaggi (o loro "rappresentanti") del nostro splendido Appennino, in particolare proprio delle Valli dell'Antola... :ninja: e qui mi fermo, per stuzzicare la vostra curiosità :smt077
Voi invece... pensate a come stuzzicare i palati... che in questo, come a raccontare le nostre splendide escursioni, non ci batte nessuno!! Dai dai vi aspettiamooooo!!!! : Welcome :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6484
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by daniele64 »

Presente ! :risata:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by Colsub »

Avanti con il DICIANNOVESIMO Raduno di Quotazero !

1) Scinty

2) Alec

3) Terralba - torte salate

4) Colsub - torta al cioccolato

5) Daniele64


Aggiungetevi alla lista indicando (se volete) quello che portate per condividere a pranzo : Thumbup :
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by delorenzi »

1) Scinty

2) Alec

3) Terralba - torte salate

4) Colsub - torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ :risata:
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Lista presenze e vettovaglie in continuo aggiornamento

1) Scinty

2) Alec

3) Terralba - torte salate

4) Colsub - torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung

8 ) Franco Azzarone

9) Matilde

10) Joey

11) Alessandro V.
pace e bene
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by steop »

l'1 forse non ci sono, ma vi aggiorno
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Scinty ha sottolineato, con ragione, come il 19mo raduno di Quotazero abbia una particolarità. Si svolgerà su un'aia, questa:
falla3.jpg
che si trova sopra il "ballu du paise", classico ritrovo di questa bella gente, gli abitanti di Fallarosa, che ci aspettano per far festa. Il fatto che, dal loro meraviglioso paese (ricordiamolo: ha un'esposizione a 360° e riceve il sole dall'alba al tramonto), passi il sentiero Quotazero numero 9 li ha inorgogliti e, per ringraziarci, con piacere condivideranno la giornata. Sicuramente non così tanti, perché questa foto risale al 19 agosto, quando in paese tornano tutti (nella normalità invernale a Fallarosa abita stabilmente solo due persone, tra cui l'anziana signora Dora, che io e Oldyoung abbiamo soprannominato - per via del suo accento (peraltro lei è mezza spagnola) - "la romantica donna inglese", andando indietro nel tempo a un personaggio di Enrico Montesano giovane), ma chi ci sarà condividerà con noi il pranzo, avendo davanti un panorama bellissimo
falla2.jpg
IL LUOGO - Ci saranno a disposizione tavole e panchine, nonché, in caso di pioggia, un locale coperto in cui rifugiarci. Anzi, i fallarosini proprio l'1 ottobre inaugureranno un tavolo particolare
Falla1.jpg
che attende solo le bevande (alcooliche e non) dei quotazerini...

IL PROGRAMMA - Appuntamento, come sempre, alle ore 12: foto di gruppo e allestimento delle tavole per le gustose vettovaglie che ognuno porterà, a proprio piacere. Possibile una novità: il sentiero Qz9 è stato dedicato a Giovanni Meriana, storico e scrittore, un vero cantore della zona dell'Antola e delle valli circostanti e il figlio Stefano ha promesso la sua presenza. Se ci fosse anche un rappresentante del Comune di Montoggio, con il quale Quotazero proseguirà la collaborazione (da ottobre inizieremo a lavorare sul Qz10), è in programma una semplice cerimonia ufficiale di inaugurazione di questo itinerario, il cui sviluppo (se non lo conosceste già avendo letto il topic dedicato nella sezione Ripristino e manutenzione sentieri del forum) potete vedere in questa mappa
falla4.jpg
Non solo: il raduno dell'1 ottobre (eventualmente spostato al 15 solo in caso di condizioni meteo negative) sarà l'occasione per ricordare a tutti un importante accadimento: l'inserimento dei sentieri a marchio Quotazero nella Rete Escursionistica Ligure, un riconoscimento ufficiale dell'impegno di Quotazero per i recupero di antichi itinerari e la riscoperta di territori quasi sconosciuti. Ecco perché essere presenti in tanti sarà importante.

Alzi la mano chi ha mai guadato il Rio Fallarosa. Alzi la mano chi è passato tra le case diroccate di Luvega. Alzi la mano chi conosceva l'abitato di Castiglione. Nessuno, vero? Bene: domenica 1 ottobre chi vorrà potrà toccare con mano (anzi, posare gli scarponi) questi luoghi, davvero molto belli.

LE VIE DI ACCESSO - Eccoci a suggerirle, utilizzando i mezzi privati o quelli pubblici, optando per una camminata più o meno lunga o addirittura per non camminare proprio (ma non possiamo credere che un quotazerino possa scegliere questa opzione) perché a Fallarosa si arriva anche in auto.

1) A piedi da Castiglione inferiore - E' la soluzione secondo noi più semplice per chi non voglia camminare troppo ma, nel contempo, intenda conoscere almeno in parte il sentiero Qz9. In auto si deve seguire la provinciale da Montoggio verso Torriglia. Dalla chiesa di Bromia al bivio per Castiglione sono km 3,600 e da lì all'arrivo altri km 1,300. Attenzione: vi troverete presso un piazzaletto all'altezza delle prime case del paese
falla6.jpg
ma non posteggiate qui, perché è lo spazio utilizzato dagli abitanti del luogo, che ci hanno chiesto di lasciarlo libero. Fermatevi, invece, a bordo strada, prima o dopo il piazzaletto
falla7.jpg
Da qui si cammina: dopo una cinquantina di metri troverete il segnale II del Qz9 che arriva da sinistra, quattro minuti di asfalto fino a Castiglione superiore, da cui inizia la mulattiera/sentiero, priva di difficoltà e potabile per tutti. Si sale dalla quota 685 slm agli 860 di Fallarosa centro: km 1,640 in 40 minuti.

Utilizzando i mezzi pubblici, essendo l'1 ottobre un giorno festivo, da Genova si può arrivare solo a Bromia (dal lunedì al venerdì, invece, in coincidenza c'è sempre una corsa della linea Bromia-Laccio-Torriglia). Indicheremo gli orari più avanti: tenete conto che dal capolinea Amt di Bromia a Castiglione inferiore ci sono km 3,9 di cammino su asfalto.

2) A piedi da Montemoro - Dalla piazza del parcheggio della frazione di Montoggio, accanto ai contenitori della spazzatura, inizia la mulattiera che dopo un primo tratto aperto entra nel bosco e percorre il versante sinistro idrografico della Val Pentemina: sono km 3,300 fino a Fallarosa centro, con gli ultimi 700 metri in comune col tracciato del Qz9, che vi si innesta da destra poco dopo il Monte di Luega. A Montemoro si arriva in auto (via Creto o via Busalla), lasciando la provinciale per Torriglia 700 metri dopo la chiesa di Bromia e percorrendo in salita 3 km con alcuni tornanti. All'incrocio con la strada di fondovalle c'è la fermata dei bus Amt, per cui si può salire anche a piedi, tenendo conto che dopo 700 metri di asfalto inizia il tratto superstite dell'antica mulattiera Bromia-Fallarosa (lungo la quale appaiono ancora gli antichi pittogrammi X del sentiero Fie Bromia-Monte Prelà, che permette di accorciare di molto il percorso: 700 metri contro i 2400 del percorso sulla strada. In un paio d'ore (e abbondiamo...) si arriva a destinazione. Questo percorso può essere utile anche per chi sia salito a piedi da Torriglia e voglia prendere nel tardo pomeriggio i bus da Bromia per Genova, evitando gran parte della strada provinciale.

3) A piedi da Morasco - E' la via da seguire se si vuole testare il sentiero QZ9 (segnavia II) dal suo inizio, transitando per Luvega per poi arrivare a Castiglione. Noi lo abbiamo ufficialmente indicato solo per escursionisti esperti (e quindi è accessibile a tutti i quotazerini) perché, tra Luvega e Castiglione, la traccia è molto stretta e c'è qualche "saltino" da superare. Chi utilizzasse il bus sappia che dal capolinea Amt a inizio sentiero si cammina sulla provinciale per km 1,500. Arrivando in auto (km 2,400 dalla chiesa di Bromia) si può posteggiare proprio vicinissimo all'inizio dell'itinerario, in un piazzaletto con due posti, parallelamente ai contenitori dei rifiuti.
falla5.jpg
Da Morasco (m 490 slm) a Fallarosa ci sono km 4,530 di cammino percorribili in 2 ore e 20' (il dislivello maggiore sono i 200 metri di quota che separano Morasco da Luvega, km 0,800 che si coprono in 30 minuti).

4) A piedi da Torriglia - Questo percorso consente di seguire il Qz9 pressoché in tutta la sua interezza e può essere fatto solo da chi utilizza i mezzi pubblici (a parte un eventuale passaggio al rientro da Fallarosa, chi sceglie questa soluzione può scendere a piedi sul Qz9 sino a Castiglione inferiore oppure a Morasco via Luvega o ancora percorrere la mulattiera per Bromia via Montemoro). Si parte da Genova Brignole con il bus della linea Amt 725 per Torriglia delle ore 6.00 da Brignole arrivando a destinazione dopo un'ora. Si deve scendere dal bus un paio di fermate prima del capolinea, perché il sentiero X da seguire inizia da via Pietra. Si cammina per km 1,700 fino ad arrivare alla Cappella di Panteca per poi immettersi (una decina di metri prima dell'edificio di culto sul sentiero T che porta (in 600 metri) alla croce di vetta del Monte Spigo (m 1126 slm)
spi.jpg
dove inizia il sentiero Qz9 per Fallarosa (passando per Scabbiabella e il guado del Rio Fallarosa), che sbuca proprio accanto alla chiesa del paese.


Dalla cima dello Spigo al luogo del raduno sono km 5,270 percorribili in 2 ore e 5 minuti. Aggiungendo l'oretta e mezza che occorre da Torriglia alla vetta dello Spigo si può calcolare un cammino totale di 3 ore e 45 minuti circa e, quindi, l'arrivo a Fallarosa verso le 11.

Possibile evitare l'ascesa dalla Cappella di Panteca allo Spigo, seguendo il sentiero che, partendo a dx dal piazzale della chiesetta aggira il monte e porta comunque a inserirsi al bivio del Qz9: da Torriglia km 2,400 invece di 2,800.

5) In auto da Genova - Se proprio non potete o volete camminare (ma che quotazerini sareste?) Fallarosa come detto è raggiungibile su due o quattro ruote e dal parcheggio all'aia del raduno avrete da percorrere ben 150 metri! Si segue la statale 45 e, dopo le gallerie, si esce seguendo l'indicazione Torriglia. Al bivio si va a sinistra verso Marzano; dalla piazza del paese si passa sotto due volte molto strette (2 metri di larghezza, non venite col Suv) e si segue la strada che porta a un bivio (a sinistra per Fallarosa, a destra per Scabbiabella). Dall'uscita Torriglia della SS 45 a destinazione sono 6 chilometri.

Attenzione: a Fallarosa chi arriva in auto non superi assolutamente la chiesa. Posteggi nello spazio accanto alla stessa
FALLA10.jpg
oppure, ancor meglio, poco prima presso la cosiddetta "Fogliata" (non potete sbagliarvi perché vi è stato da poco innalzato il traliccio di un ripetitore telefonico). Da lì in tre minuti si è sul luogo del raduno.

IN BUS - Acquistate a priori i biglietti da 3 euro. Ecco gli orari, in base ai quali programmare le tempistiche di avvicinamento e rientro.

Linea 727 - Andata da Genova Brignole a Bromia (via Sampierdarena e autostrada): 7.35 con arrivo alle 8.45.

Linea 728 - Andata da Genova Brignole a Bromia (via Molassana e Creto): 8.30 con arrivo alle 9.35.

Linea 727 - Ritorno da Bromia a Genova Brignole (via autostrada e Sampierdarena): 17.00 con arrivo alle 18.10.

Linea 728 - Ritorni da Bromia a Genova Brignole (via Creto e Molassana): 17.05 (arrivo alle 18.10) e 18.55 (arrivo alle 20.00).

Che dire... gambe in spalla! Appuntamento domenica 1 ottobre: mezzogiorno di fuoco a Fallarosa!
Attachments
falla9.jpg
Last edited by terralba on Mon Sep 11, 2023 0:07, edited 12 times in total.
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

La lista presenze e vettovaglie si allunga. Aggiungetevi...

1) Scinty

2) Alec

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung

8 ) Franco Azzarone

9) Matilde

10) Joey

11) Alessandro V.

12) Aldo51

13) Trammax

14) Emmanuele R.

15) Lmmt

16) Eliseo

17) Sara P. - Salvia fritta

18) Angelo - Vino bianco
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

La lista presenze e vettovaglie si allunga ancora. Aggiungetevi...

1) Scinty - Pane

2) Alec - Formaggi

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung - Dolci

8 ) Patrizia

9) Franco Azzarone

10) Matilde

11) Joey

12) Alessandro V.

13) Aldo51 - Beveraggi alcoolici

14) Trammax

15) Emmanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino

18) Sara P. - Salvia fritta

19) Angelo - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.
pace e bene
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by topo »

terralba wrote:La lista presenze e vettovaglie si allunga ancora.

...

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.
Bade :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: !!

(consorte e progenie annessi)

=D>

dovrò organizzarmi per venire a constatare di persona personalmente :mrgreen:
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Annunciano la loro presenza anche i figli di Giovanni Meriana a cui è stato intitolato il sentiero... Lista presenze aggiornata a oggi.

1) Scinty - Pane

2) Alec - Formaggi

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung - Dolci

8 ) Patrizia

9) Franco Azzarone

10) Matilde

11) Joey

12) Alessandro V.

13) Aldo51 - Beveraggi alcoolici

14) Trammax

15) Emmanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino

18) Sara P. - Salvia fritta

19) Angelo - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.

24) Stefano M.

25) Gianpaolo M.

26) Walter 1?

27) Donatello T.?

28) Giovanni C.?

29) Topo?
pace e bene
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by Pazzaura »

Ragazzi.. come sapete.. ormai da anni lavoro sempre la domenica. Non potrò esserci. La cosa mi dispiace...
Perfavore fatelo di sabato nel 2024!! Per molti credo cambi poco...

Un abbraccio e buon raduno.

Paz
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by topo »

e facciamola rosa!
terralba wrote:Annunciano la loro presenza anche i figli di Giovanni Meriana a cui è stato intitolato il sentiero... Lista presenze aggiornata a oggi.
1) Scinty - Pane

2) Alec - Formaggi

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung - Dolci

8 ) Patrizia

9) Franco Azzarone

10) Matilde

11) Joey

12) Alessandro V.

13) Aldo51 - Beveraggi alcoolici

14) Trammax

15) Emmanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino

18) Sara P. - Salvia fritta

19) Angelo - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.

24) Stefano M.

25) Gianpaolo M.

26+27+28+29) topo - ?

30) Walter 1?

31) Donatello T.?

32) Giovanni C.?
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Lista presenze aggiornata, chi vuole si aggiunga indicando ciò che porterà in condivisione al pranzo.

1) Scinty - Pane

2) Alec - Formaggi

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung - Dolci

8 ) Patrizia

9) Franco A.

10) Matilde

11) Joey

12) Alessandro V.

13) Aldo51 - Beveraggi alcoolici

14) Trammax

15) Emmanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino

18) Sara P. - Salvia fritta

19) Angelo - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.

24) Stefano M.

25) Gianpaolo M.

26) Topo -

27) Topo 2

28) Topo 3

29) Topo 4

30) Walter 1?

31) Donatello T.?

32) Stefano S.

33) Marta M.
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Lista presenze aggiornata, chi vuole si aggiunga indicando ciò che porterà in condivisione al pranzo.

1) Scinty - Pane

2) Alec - Formaggi

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung
- Dolci

8 ) Patrizia

9) Franco A.

10) Matilde


11) Joey

12) Alessandro V.

13) Aldo51
- Beveraggi alcoolici

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino


18) Sara P. - Salvia fritta

19) Angelo - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.


24) Stefano M.

25) Gianpaolo M.

26) Topo -

27) Topo 2


28) Topo 3

29) Topo 4

30) Walter 1?

31) Donatello T.?

32) Stefano S.

33) Marta M.

34) Ettore M.?
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Come tradizione parliamo del tempo atmosferico che ci aspetterà il giorno del raduno. Bene, non c'è alcun dubbio: sarà la giornata ideale per incontrarci in un luogo fantastico come Fallarosa, dove il sole regna dall'alba al tramonto. Il periodo anticiclonico iniziato proprio oggi durerà almeno una decina di giorni. E, infatti, il modello per domenica 1 ottobre 2023 sfornato dal Centro meteo europeo (Ecmwf) ci mostra un'alta pressione a omega (forma tipica della campana anticiclonica alimentata alle latitudini africane)
carta2.jpg
con un nuovo apporto di aria molto calda, tanto è vero che gli "spaghi" ci prospettano un nuovo periodo senza precipitazioni e in soprammedia termico (per i non avvezzi vi dico che la linea orizzontale rosa è la temperatura media del periodo 1991-2020 a circa 1500 metri di quota e che la totalità dei modelli ci mostra un andamento di molto superiore)
carta1.jpg
.

Domenica prossima a Fallarosa, dunque, avremo tempo bello e una temperatura che all'ora del raduno dovrebbe aggirarsi su 20-22 gradi. Insomma, nessuna "scusa meteorologica" per non esserci, ma, ripeto, al di là del piacere del nostro incontro annuale, la possibilità di vivere una giornata in un ambiente paesaggisticamente spettacolare.

Se proprio dobbiamo trovare un neo... sarà quello delle zecche, che questo clima ridesterà certamente. Il problema, però, sarà solo per chi deciderà di salire a Fallarosa partendo da Morasco: il tratto compreso fra Luvega e Castiglione inferiore, infatti, è molto erboso. Chi passa da lì si cosparga di repellente; tutti gli altri itinerari, invece, hanno tracce più larghe e il problema zecche molto molto inferiore.
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Rush finale per allungare la lista presenze. Sappiamo che ci sono altri forumisti che aggiungeranno il loro nome, ma, intanto, ecco l'aggiornamento (comprensivo di vivande):

1) Scinty - Pane

2) Alec - Formaggi

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung - Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey

12) Alessandro V.

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino

18) Sara di Fallarosa - Salvia fritta

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.

24) Stefano M.

25) Gianpaolo M.

26) Topo -

27) Topo 2

28) Topo 3

29) Topo 4

30) Walter 1?

31) Donatello T.?
- Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio


35) Stefano S.

36) Marta M.

37) Ettore M.?

38) Nadia di Fallarosa - Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Paolocerreta ?

41) Sara?

42) Teo-85?

43) Teo-85 papà?

44) Teo-85 mamma?

45) Teo-86 fratello?

46) Mauro F. ?


47) Trekking Mania?
pace e bene
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by topo »

ecco l'aggiornamento (comprensivo di vivande):

1) Scinty - Pane

2) Alec - Formaggi

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung - Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey

12) Alessandro V.

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino

18) Sara di Fallarosa - Salvia fritta

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.

24) Stefano M.

25) Gianpaolo M.

26) topo
- torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?

31) Donatello T.?
- Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio


35) Stefano S.

36) Marta M.

37) Ettore M.?

38) Nadia di Fallarosa - Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Paolocerreta ?

41) Sara?

42) Teo-85?

43) Teo-85 papà?

44) Teo-85 mamma?

45) Teo-86 fratello?

46) Mauro F. ?


47) Trekking Mania?
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by scinty »

Carissimi, il tempo stringe... la vita è una corsa contro il tempo, ma noi corriamo tutti a Fallarosa!
Devo ancora decidere che percorso fare ma questa volta voglio camminare un po', perciò mi leggerò bene i suggerimenti di Terralba.
Aggiorno la lista con questa

IMPORTANTE COMUNICAZIONE

La comunità di Fallarosa, rappresentata da Sara che ho sentito questa mattina, mette a disposizione acqua potabile e un po' di vinello :-D

perciò portate solo l'acqua che ritenete, tanto ne troverete a disposizione, anche presso una fontana!


Chiederei alla famiglia Teo, se possibile, di portare la loro mitica e immancabile caffettiera per il caffè (altrimenti vediamo come fare)

Per ridurre la plastica, invito tutti a procurarsi un proprio piattino o contenitore da riempire con le varie leccornie, idem per le posate

Io procurerò bicchieri e bicchierini



1) Scinty - Crostata

2) Alec - Pane e salame

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung - Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey

12) Alessandro V.

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino

18) Sara di Fallarosa - Salvia fritta

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.

24) Stefano M.

25) Gianpaolo M.

26) topo - torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?

31) Donatello T.? - Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio

35) Stefano S.

36) Marta M.

37) Ettore M.?

38) Nadia di Fallarosa - Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Paolocerreta ?

41) Sara?

42) Teo-85?

43) Teo-85 papà?

44) Teo-85 mamma?

45) Teo-86 fratello?

46) Mauro F. ?

47) Trekking Mania?
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Buongiorno a tutti. A quanto appena scritto da Scinty aggiungo un altro paio di cose per il raduno di domenica, a cui parteciperanno molti amici di Quotazero, accomunati dalla passione per l'ambiente naturale e l'escursionismo e in cui, confermiamo, ci sarà una semplice cerimonia di inaugurazione del sentiero Qz9, intitolato a Giovanni Meriana, presenti i figli e altri parenti e il sindaco di Montoggio, Mauro Fantoni.

Acqua - Chi viene a piedi se la porti per il percorso di avvicinamento, tenendo conto che non ci sono fonti a Morasco e a Castiglione, è in dubbio a Montemoro, mentre è assicurata a Scabbiabella. Per il ritorno si possono riempire le borracce alla stessa fonte di Fallarosa, che è a 5 minuti dal luogo del raduno.

Rifiuti - A Fallarosa i bidoni ci sono solo in estate. Chi arriva in auto gentilmente provvederà a dividersi i sacchi in cui li metteremo per lasciarli nei contenitori della differenziata che si trovano a Marzano (subito dopo la piazza, scendendo).

Posteggio - Chi sale a Fallarosa con il proprio mezzo si fermi prima del paese, negli spazi laterali della strada, evitando di arrivare sino alla chiesa dove i tre posti saranno già occupati, giustamente, da chi abita in paese; la manovra di inversione, peraltro, sarebbe pure complicata. Il luogo del raduno è lontano 150 metri...

Ed ecco la lista presenze, aggiornata con le vivande (ognuno porta, se vuole, qualcosa da condividere e può magari regolarsi in piena libertà...)

1) Scinty - Crostata

2) Alec - Pane e salame

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ


7) Oldyoung - Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey

12) Alessandro V. - Latte di mandorle vegetale

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino


18) Sara di Fallarosa - Salvia fritta

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.


24) Stefano M. - Vivande a sorpresa

25) Gianpaolo M. - Vivande a sorpresa

26) Topo - Torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?

31) Donatello T. - Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio

35) Roberto C.
- Canestrelli di Torriglia

36) Roberto C. moglie

37) Enrico B. ?


38) Nadia di Fallarosa - Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Paolocerreta ?

41) Sara?


42) Teo-85? - Caffè con moka e bicchierini?

43) Teo-85 papà?

44) Teo-85 mamma?

45) Teo-86 fratello?

46) Mauro F.

47) Trekking Mania
- Biscotti e vino

48) Enrica M. - Vivande a sorpresa

49) Nicolò

50) Bruno A. - Vino

52) Bruno A. moglie - Formaggio

53) Giovanna di Fallarosa - Vivande a sorpresa

54) Paola di Fallarosa - Bevande fresche

55) Antonio di Fallarosa - Frittate

56) Sonia di Fallarosa - Frittata
Last edited by terralba on Wed Sep 27, 2023 22:06, edited 3 times in total.
pace e bene
Trekking mania
Matricola
Posts: 6
Joined: Mon Feb 22, 2021 9:58

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by Trekking mania »

Trekking mania presente al raduno una bottiglia vino biscotti 😊
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

ATTENZIONE - Importante comunicazione di servizio

Domenica prossima la strada provinciale tra Creto e Acquafredda sarà chiusa al traffico per una gara motociclistica in due fasce orarie:
9-12.30 e 14-18.30
in entrambe le direzioni. Il Comune di Montoggio lo ha reso noto solo adesso.

Chi dunque verrà al raduno con un veicolo, intenzionato a lasciarlo a Montemoro, Morasco o Castiglione inferiore sappia che, sia all'andata che al ritorno, dovrà passare via Busalla o via Laccio.

La corsa bus da Bromia per Genova Brignole via Creto delle ore 17.05 non sarà effettuata; la corsa delle 18.55 invece sarà regolare, così come quella delle ore 17.00 via Busalla-Sampierdarena.
pace e bene
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by teo-85 »

Eccomi alla "chiamata" del raduno QZ!
Dovrei riuscire a venire, non so ancora per quale via... cin molto pèiacere poi porterò moka e qualche bicchierino : Thumbup :

1) Scinty - Crostata

2) Alec - Pane e salame

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung - Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey

12) Alessandro V. - Latte di mandorle vegetale

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino

18) Sara di Fallarosa - Salvia fritta

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.

24) Stefano M. - Vivande a sorpresa

25) Gianpaolo M. - Vivande a sorpresa

26) Topo - Torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?

31) Donatello T. - Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio

35) Roberto C. - Canestrelli di Torriglia

36) Roberto C. moglie

37) Enrico B. ?

38) Nadia di Fallarosa - Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Paolocerreta ?

41) Sara?

42) Teo-85 - Caffè con moka e bicchierini; torta salata

43) Teo-85 papà

44) Teo-85 mamma

45) Teo-86 fratello

46) Mauro F.

47) Trekking Mania - Biscotti e vino

48) Enrica M. - Vivande a sorpresa

49) Nicolò

50) Bruno A. - Vino

52) Bruno A. moglie - Formaggio

53) Giovanna di Fallarosa - Vivande a sorpresa

54) Paola di Fallarosa - Bevande fresche

55) Antonio di Fallarosa - Frittate

56) Sonia di Fallarosa - Frittata
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by delorenzi »

1) Scinty - Crostata

2) Alec - Pane e salame

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64

6) Ambasciatore di QZ (forse)

7) Oldyoung - Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey

12) Alessandro V. - Latte di mandorle vegetale

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino

18) Sara di Fallarosa - Salvia fritta

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.

24) Stefano M. - Vivande a sorpresa

25) Gianpaolo M. - Vivande a sorpresa

26) Topo - Torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?

31) Donatello T. - Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio

35) Roberto C. - Canestrelli di Torriglia

36) Roberto C. moglie

37) Enrico B. ?

38) Nadia di Fallarosa - Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Paolocerreta ?

41) Sara?

42) Teo-85 - Caffè con moka e bicchierini; torta salata

43) Teo-85 papà

44) Teo-85 mamma

45) Teo-86 fratello

46) Mauro F.

47) Trekking Mania - Biscotti e vino

48) Enrica M. - Vivande a sorpresa

49) Nicolò

50) Bruno A. - Vino

52) Bruno A. moglie - Formaggio

53) Giovanna di Fallarosa - Vivande a sorpresa

54) Paola di Fallarosa - Bevande fresche

55) Antonio di Fallarosa - Frittate

56) Sonia di Fallarosa - Frittata
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6484
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by daniele64 »

1) Scinty - Crostata

2) Alec - Pane e salame

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64 - Torta di bietole

6) Ambasciatore di QZ (forse)

7) Oldyoung - Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey

12) Alessandro V. - Latte di mandorle vegetale

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino

18) Sara di Fallarosa - Salvia fritta

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.

24) Stefano M. - Vivande a sorpresa

25) Gianpaolo M. - Vivande a sorpresa

26) Topo - Torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?

31) Donatello T. - Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio

35) Roberto C. - Canestrelli di Torriglia

36) Roberto C. moglie

37) Enrico B. ?

38) Nadia di Fallarosa - Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Paolocerreta ?

41) Sara?

42) Teo-85 - Caffè con moka e bicchierini; torta salata

43) Teo-85 papà

44) Teo-85 mamma

45) Teo-86 fratello

46) Mauro F.

47) Trekking Mania - Biscotti e vino

48) Enrica M. - Vivande a sorpresa

49) Nicolò

50) Bruno A. - Vino

52) Bruno A. moglie - Formaggio

53) Giovanna di Fallarosa - Vivande a sorpresa

54) Paola di Fallarosa - Bevande fresche

55) Antonio di Fallarosa - Frittate

56) Sonia di Fallarosa - Frittata
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by topo »

daniele64 wrote:..

6) Ambasciatore di QZ (forse)

..
:smt021 "forse" non si mangia!!

[-X
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by skeno »

Ebbene sì, siamo ancora vivi! Speriamo di arrivare prima che finisca la torta di riso di Topo...
Ciao
Skeno


1) Scinty - Crostata

2) Alec - Pane e salame

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64 - Torta di bietole

6) Ambasciatore di QZ (forse)

7) Oldyoung - Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey

12) Alessandro V. - Latte di mandorle vegetale

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino

18) Sara di Fallarosa - Salvia fritta

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.

24) Stefano M. - Vivande a sorpresa

25) Gianpaolo M. - Vivande a sorpresa

26) Topo - Torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?

31) Donatello T. - Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio

35) Roberto C. - Canestrelli di Torriglia

36) Roberto C. moglie

37) Enrico B. ?

38) Nadia di Fallarosa - Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Paolocerreta ?

41) Sara?

42) Teo-85 - Caffè con moka e bicchierini; torta salata

43) Teo-85 papà

44) Teo-85 mamma

45) Teo-86 fratello

46) Mauro F.

47) Trekking Mania - Biscotti e vino

48) Enrica M. - Vivande a sorpresa

49) Nicolò

50) Bruno A. - Vino

52) Bruno A. moglie - Formaggio

53) Giovanna di Fallarosa - Vivande a sorpresa

54) Paola di Fallarosa - Bevande fresche

55) Antonio di Fallarosa - Frittate

56) Sonia di Fallarosa - Frittata

57) Skeno - Focaccia

58) Sara (utente Frankie)

59) Lella (u can)
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Buonasera a tutti. In linea di massima il programma della giornata sarà:

ore 12.00 appuntamento a Fallarosa (punto di riferimento l'incrocio successivo alla chiesa dove compaiono i segnavia del Qz9)

ore 12.15 conferimento vivande presso il "ballu du paise" dove si potranno lasciare anche gli zaini

ore 12.25 trasferimento presso il luogo dove si terrà la cerimonia di inaugurazione del sentiero Qz9 "Giovanni Meriana"

ore 12.30 cerimonia con scoprimento targa (parleranno un figlio di Meriana, il sindaco di Montoggio Fantoni, il vicepresidente nazionale della Federparchi Costa, il consigliere regionale Fie Roccatagliata e... alcuni di noi

ore 13.00 Foto di gruppo (art director Colsub)

ore 13.05 Vai col liscio e col salato, ben innaffiato... (maestre di cerimonia Scinty e Sara di Fallarosa)

ore 15.30 Rompete le righe

NB - Raccomandiamo ancora una volta a chi venisse in auto di non arrivare fino alla chiesa, perchè poi dovrebbe fare retromarcia (non c'è spazio per l'inversione), e di posteggiare lungo la strada.

Gruppi - Ci sono molte vie e sentieri per arrivare a Fallarosa. Sappiamo già che alcuni partiranno da inizio sentiero Qz9 a Morasco, altri da Castiglione inferiore, altri ancora da Marzano. Come tradizione chi scrive, Aldo51 e Daniele 64 compiranno il solito "avvicinamento lungo", camminando da Torriglia verso Panteca, Monte Spigo e Scabbiabella. Chi vuole aggregarsi è il benvenuto: gli basterà salire sul bus Amt per Torriglia che parte da Brignole alle ore 6.00 e ci troverà lì.
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Il nostro raduno sul sito del Comune di Montoggio.

https://www.facebook.com/10008078586197 ... PCGtCxWfl/" onclick="window.open(this.href);return false;
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Lista presenze e vivande aggiornata alle ore 12 di oggi.

1) Scinty - Crostata

2) Alec - Pane e salame

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64 - Torta di bietole

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung - Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey (che non è u can)

12) Alessandro V. - Latte di mandorle vegetale

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino


18) Sara di Fallarosa - Sorprese dal forno fallarosino

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.


24) Stefano M. - Vivande a sorpresa

25) Gianpaolo M. - Vivande a sorpresa

26) Topo - Torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?


31) Donatello T. - Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio


35) Roberto C. - Canestrelli di Torriglia

36) Roberto C. moglie

37) Enrico B. ?

38) Nadia di Fallarosa - Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Paolocerreta ?

41) Sara?


42) Teo-85 - Caffè con moka e bicchierini; torta salata

43) Teo-85 papà

44) Teo-85 mamma

45) Teo-85 fratello


46) Mauro F.

47) Trekking Mania - Biscotti e vino

48) Enrica M. - Vivande a sorpresa

49) Nicolò

50) Bruno A. - Vino

51) Bruno A. moglie - Formaggio

52) Giovanna di Fallarosa - Vivande a sorpresa

53) Paola di Fallarosa - Bevande fresche

54) Antonio di Fallarosa - Frittate

55) Sonia di Fallarosa - Frittata

56) Skeno - Focaccia

57) Sara (utente Frankie)

58) Lella (u can)

59) Amico Bade

60) Amica Bade

61) Piccolo amico Bade 1

62) Piccolo amico Bade 2
pace e bene
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6484
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by daniele64 »

Lista presenze e vivande aggiornata alle ore 19 di oggi.

1) Scinty - Crostata

2) Alec - Pane e salame

3) Terralba - Torte salate

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64 - Torta di bietole

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung - Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey (che non è u can)

12) Alessandro V. - Latte di mandorle vegetale

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Lmmt

17) Lmmtino


18) Sara di Fallarosa - Sorprese dal forno fallarosino

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.


24) Stefano M. - Vivande a sorpresa

25) Gianpaolo M. - Vivande a sorpresa

26) Topo - Torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?


31) Donatello T. - Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio


35) Roberto C. - Canestrelli di Torriglia

36) Roberto C. moglie

37) Enrico B. ?

38) Nadia di Fallarosa - Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Paolocerreta ?

41) Sara?


42) Teo-85 - Caffè con moka e bicchierini; torta salata

43) Teo-85 papà

44) Teo-85 mamma

45) Teo-85 fratello


46) Mauro F.

47) Trekking Mania - Biscotti e vino

48) Enrica M. - Vivande a sorpresa

49) Nicolò

50) Bruno A. - Vino

51) Bruno A. moglie - Formaggio

52) Giovanna di Fallarosa - Vivande a sorpresa

53) Paola di Fallarosa - Bevande fresche

54) Antonio di Fallarosa - Frittate

55) Sonia di Fallarosa - Frittata

56) Skeno - Focaccia

57) Sara (utente Frankie)

58) Lella (u can)

59) Amico Bade

60) Amica Bade

61) Piccolo amico Bade 1

62) Piccolo amico Bade 2

63) Lella ( moglie di Daniele 64 )
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Lista in continua evoluzione (potremmo dire "bollente", come le temperature di domani, in ulteriore salita, tanto che a Fallarosa all'ora di pranzo ci saranno non meno di 23 gradi e, anzi, anche qualcosa in più): abbiamo saputo ieri in tarda serata che l'amministrazione comunale di Montoggio sarà presente oltre che col sindaco Fantoni anche con il suo vice Canova; non verranno, invece, Lmmt col figlio Eliseo e neppure Paolocerreta con Sara. E allora, ore 9.11 di sabato mattina, ecco presenti (60!) e vivande (più gli ultimi dubbi che speriamo si sciolgano positivamente):

1) Scinty - Crostata

2) Alec - Pane e salame

3) Terralba - Torta salata

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64 - Torta di bietole

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung
- Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey (che non è u can)?

12) Alessandro V. - Latte di mandorle vegetale

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Matteo C.

17) Lella (moglie di Daniele64)

18) Sara di Fallarosa - Sorprese dal forno fallarosino

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.


24) Stefano M. - Vivande a sorpresa

25) Gianpaolo M. - Vivande a sorpresa

26) Topo - Torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?


31) Donatello T. - Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio


35) Roberto C. - Canestrelli di Torriglia

36) Roberto C. moglie

37) Enrico B. ?

38) Nadia di Fallarosa
- Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Teo-85 [/b]- Caffè con moka e bicchierini; torta salata

41) Teo-85 papà

42) Teo-85 mamma

43) Teo-85 fratello

44) Mauro F.

45) Trekking Mania - Biscotti e vino

46) Enrica M. - Vivande a sorpresa

47) Nicolò

48) Bruno A
. - Vino

49) Bruno A. moglie - Formaggio

50) Giovanna di Fallarosa - Vivande a sorpresa

51) Paola di Fallarosa - Bevande fresche

52) Antonio di Fallarosa - Frittate

53) Sonia di Fallarosa - Frittata

54) Skeno - Focaccia

55) Sara (utente Frankie)

56) Lella (u can)

57) Amico Bade

58) Amica Bade

59) Piccolo amico Bade 1

60) Piccolo amico Bade 2
pace e bene
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6484
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by daniele64 »

1) Scinty - Crostata

2) Alec - Pane e salame

3) Terralba - Torta salata

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64 - Torta di bietole

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung
- Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey (che non è u can)?

12) Alessandro V. - Latte di mandorle vegetale

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Matteo C.

17) Lella (moglie di Daniele64) - Torta sbriciolona

18) Sara di Fallarosa - Sorprese dal forno fallarosino

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.


24) Stefano M. - Vivande a sorpresa

25) Gianpaolo M. - Vivande a sorpresa

26) Topo - Torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?


31) Donatello T. - Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio


35) Roberto C. - Canestrelli di Torriglia

36) Roberto C. moglie

37) Enrico B. ?

38) Nadia di Fallarosa
- Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Teo-85 [/b]- Caffè con moka e bicchierini; torta salata

41) Teo-85 papà

42) Teo-85 mamma

43) Teo-85 fratello

44) Mauro F.

45) Trekking Mania - Biscotti e vino

46) Enrica M. - Vivande a sorpresa

47) Nicolò

48) Bruno A
. - Vino

49) Bruno A. moglie - Formaggio

50) Giovanna di Fallarosa - Vivande a sorpresa

51) Paola di Fallarosa - Bevande fresche

52) Antonio di Fallarosa - Frittate

53) Sonia di Fallarosa - Frittata

54) Skeno - Focaccia

55) Sara (utente Frankie)

56) Lella (u can)

57) Amico Bade

58) Amica Bade

59) Piccolo amico Bade 1

60) Piccolo amico Bade 2
[/quote]
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by terralba »

Ultime sul raduno. Stefano Meriana, figlio dello scrittore e storico Giovanni a cui è intitolato il sentiero Qz9, annuncia che oltre a lui e al fratello Giampaolo, saranno presenti altri 6 componenti della famiglia, a sottolineare l'importanza che viene data alla giornata in cui si scoprirà anche una targa col nome del "cantore" del territorio intorno al Monte Antola. Il loro gruppo inizierà il cammino a Montemoro, un altro lo farà da Morasco, altri escursionisti prenderanno il via da Castiglione inferiore, da Marzano e da Torriglia. E poi ci saranno coloro i quali giungeranno in auto (e sarà loro compito portare verso valle la "differenziata"!). Confermata la scansione oraria della giornata; verrà realizzato anche un filmato con interviste; potrebbe esserci - a proposito di immagini - una bella sorpresa...

Restano alcuni punti interrogativi, che verranno sciolti solo in extremis e chissà, come quasi sempre succeda, che qualcuno non si presenti in maniera inaspettata alle ore 12 a Fallarosa, dove oggi si sono registrati 25 gradi di temperatura e anche ottobre inizierà con temperature estive (il che fa piacere perché richiama molti, ma ben sappiamo che, purtroppo, è un ulteriore segno delle anomalie climatiche che proseguiranno almeno fino a metà mese).

Lista aggiornata alle ore 21 della vigilia. Vedremo domani se, come speriamo, si allungherà...

1) Scinty - Crostata

2) Alec - Pane e salame

3) Terralba - Torta salata

4) Colsub - Torta al cioccolato

5) Daniele64 - Torta di bietole

6) Ambasciatore di QZ

7) Oldyoung - Dolci di Montoggio

8 ) Patrizia - Sorprese dalla Sardegna

9) Franco A. - Bevande

10) Matilde - Torte salate

11) Joey (che non è u can)?

12) Alessandro V. - Latte di mandorle vegetale

13) Aldo51 - Pandolce basso

14) Trammax

15) Emanuele R.

16) Matteo C. - Bottiglia di vino

17) Lella (moglie di Daniele64) - Torta sbriciolona

18) Sara di Fallarosa - Sorprese dal forno fallarosino

19) Angelo di Fallarosa - Vino bianco

20) Bade

21) Daniela

22) Mattia B.

23) Gabriele B.


24) Stefano M. - Vivande a sorpresa

25) Gianpaolo M. - Vivande a sorpresa

26) Topo - Torta di riso

27) Elena

28) Lucia

29) Pietro

30) Walter 1?


31) Donatello T. - Dolci ovadesi

32) Giampaolo

33) Gianni

34) Alessio


35) Roberto C. - Canestrelli di Torriglia

36) Roberto C. moglie

37) Enrico B. ?

38) Nadia di Fallarosa - Salumi

39) Giorgio di Fallarosa - Salumi

40) Teo-85 - Caffè con moka e bicchierini; torta salata

41) Teo-85 papà

42) Teo-85 mamma

43) Teo-85 fratello

44) Mauro F.
- Bottiglia di vino

45) Trekking Mania - Biscotti e vino

46) Enrica M. - Vivande a sorpresa

47) Nicolò

48) Bruno A. - Vino

49) Bruno A. moglie - Formaggio

50) Giovanna di Fallarosa - Vivande a sorpresa

51) Paola di Fallarosa - Bevande fresche

52) Antonio di Fallarosa - Frittate

53) Sonia di Fallarosa - Frittata

54) Skeno - Focaccia

55) Sara (utente Frankie)

56) Lella (u can)

57) Amico Bade

58) Amica Bade

59) Piccolo amico Bade 1

60) Piccolo amico Bade

61) Parente Meriana 1

62) Parente Meriana 2

63) Parente Meriana 3

64) Parente Meriana 4

65) Parente Meriana 5

66) Parente Meriana 6
pace e bene
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by Walter1 »

Gran bella giornata al Raduno Quotazero 2023!
Partito all'ultimo momento da Castiglione, la via più breve per raggiungere la meta (l'arrivarci in auto sarebbe stato "deplorevole" se non per serie ragioni, anche se uno storico formista non le ha fornite .... :angry1: )

ecco alcune foto del percorso perfettamente segnato, non resta che ripercorrerlo per mantenerlo pulito.
_A014843.jpg
Al "posteggio" di Castiglione Inferiore
_A014845.jpg
_A014847.jpg
Tra le case di Castiglione Superiore
_A014851.jpg
_A014854.jpg
Bel lavatoio appena fuori Castiglione Superiore
_A014855.jpg
Lungo il sentiero poco prima di arrivare a Castiglione
_A014856.jpg
L'innesto con il sentiero di crinale proveniente da Bromia/Montemoro
_A014858.jpg
Le prime case di Fallarosa
_A014863.jpg
Terralba, già sul posto, fa gli onori di casa
_A014873.jpg
Per tutte le altre foto ed il resto aspettiamo la Colsub Production SpA :skifree:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by bade »

È stato un piacere essere di nuovo assieme al gruppo e con tanto di famiglia al seguito :D
È stata una giornata piacevole e motivante ...
Una accoglienza sul posto davvero ottima, ci si sentiva a casa.
Un saluto a tutti!!

: Groupwave :
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by Walter1 »

bade wrote:È stato un piacere essere di nuovo assieme al gruppo e con tanto di famiglia al seguito :D
È stata una giornata piacevole e motivante ...
Una accoglienza sul posto davvero ottima, ci si sentiva a casa.
Un saluto a tutti!!

: Groupwave :
l'ho visto!
Toccato!
era vero, non un ologramma!

Bade esiste !
:ahah:

(non sparire nuovamente però )
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by Pazzaura »

bade wrote:È stato un piacere essere di nuovo assieme al gruppo e con tanto di famiglia al seguito :D
È stata una giornata piacevole e motivante ...
Una accoglienza sul posto davvero ottima, ci si sentiva a casa.
Un saluto a tutti!!

: Groupwave :
Un post di Bade.

CHIUDETE L'INTERNET :risataGrassa:

Comunque.. come sapevate io domenica lavoro e mi dispiace tanto perdermi questi eventi. Chissà un giorno qualcosa cambierà.. (o lo farete di sabato!).

A presto.

Paz
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by topo »

Bel gruppone, facce nuove e antiche, grande accoglienza da parte dei locali.
Veramente grande soprattutto nelle prelibatezze messe a disposizione.

=D>
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale QZ 2023 - Fallarosa (sull'aia!) 1 ottob

Post by scinty »

A nome di Quotazero grazie a tutti i partecipanti a questo 19° Raduno annuale! : Thanks :

Siamo stati ospiti, in una splendida e limpida giornata di sole (caldo!) del grazioso borgo di Fallarosa, accolti dai suoi abitanti su un bel prato, con grande festosità e organizzazione! : Welcome :

Grazie a Terralba che, sempre in movimento, pulisce, ravana, pianifica, organizza! E tiene in scacco questa Scinty lazzarona, affezionata a Quotazero ma sempre in centrifuga e con pochissimo tempo da dedicarvi... ieri si è un po' parlato con alcuni utenti, del valore del forum, di ravvivarlo... io spero proprio che ci riusciremo, insieme alla pagina Facebook ormai quasi "indispensabile", anche se non sarà mai il cuore...

Vi lascio la lista dei partecipanti e la foto di gruppo, in attesa dei video reportage di Colsub! : Ok :

Image

1) Scinty
2) Alec
3) Terralba
4) Colsub
5) Daniele64
6) Delorenzi Ambasciatore di QZ
7) Oldyoung
8 ) Patrizia
9) Franco Azzarone
10) Matilde
11) Liguredoc
12) Alessandro V
13) Aldo51
14) Emanuele Roccatagliata (FIE)
15) Silvana Benvenuto
16) Matteo Canova (Vicesindaco di Montoggio)
17) Lella (moglie di Daniele64)
18) Sara Pellegrino di Fallarosa
19) Angelo di Fallarosa
20) Bade
21) Daniela
22) Mattia B.
23) Gabriele B.
24) Stefano Meriana
25) Gianpaolo Meriana
26) Topo
27) Elena
28) Lucia
29) Pietro
30) Walter 1
31) Donatello Traverso
32) Giampaolo Merlo
33) Gianni Cazzulo
34) Giuseppe (Meriana family)
35) Roberto Costa
36) Gianna
37) Nadia Cogorno di Fallarosa
38) Giorgio di Fallarosa
39) Teo-85
40) Teo-85 papà
41) Teo-85 mamma
42) Teo-85 fratello
43) Mauro Fantoni (Sindaco di Montoggio)
44) Trekking Mania
45) Bruno Aportis
46) Irjna
47) Giovanna Secchi di Fallarosa
48) Ferruccio Ottaviani
49) Antonio Fabiano di Fallarosa
50) Sonia di Fallarosa
51) Skeno
52) Sara
53) Lella (u can)
54) Nanna (Meriana family)
55) Roberta (Meriana family)
56) Teresa(Meriana family)
57) Lorenzo (Meriana family)
58) Marco (Meriana family)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”