RADUNO MONTE ANTOLA - ITINERARI DI SALITA

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Locked
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

RADUNO MONTE ANTOLA - ITINERARI DI SALITA

Post by bade »

Vengono riportate qui sotto le informazioni relative ai sentieri per raggiungere l'Antola il giorno del raduno:

Bavastrelli (910 MT. S.l.m.) – Monte Antola (1597 MT. S.l.m.)
Tempo di percorrenza in salita: ore 2 circa
Segnavia F.I.E.: due quadrati gialli vuoti
Dislivello: mt. 687

Accesso stradale: da Genova si prende la direzione per Prato, Bargagli e Torriglia; attraversato l’ abitato di Torriglia si prende a sinistra la strada che porta al Lago del Brugneto, e successivamente il bivio per Propata (galleria); dopo circa 8 km. si raggiunge la frazione di Bavastrelli (circa 35 km da Genova), dove su di un ampio slargo sulla sinistra si lascia l’ auto (fermata autobus).


Torriglia Fraz. Donetta (1001 S.l.m.) – Monte Antola (1597 S.l.m.)

Tempo di percorrenza salita: 2,30 ore circa
Segnavia F.I.E.: due bolli di vernice gialla
Dislivello in salita: mt. 595

Accesso stradale: da Torriglia si prosegue la strada che porta in Val Trebbia fino alla diramazione per il lago del Brugneto; si devia a sinistra proseguendo fino ad arrivare al bivio per Donetta e Pentema, posto sulla sinistra salendo. Dopo poche centinaia di metri si raggiunge la frazione di Donetta, dove si lascia l’ auto.


Caprile (994 MT. S.l.m.) – Monte Antola (1597 MT. S.l.m.)

Tempo di percorrenza in salita: 1,30 ore circa
Segnavia F.I.E.: triangolo giallo pieno
Dislivello in salita: mt. 603

Accesso stradale: da Genova si prende la direzione per Prato, Bargagli e Torriglia; attraversato l’ abitato di Torriglia si prende a sinistra la strada che porta al Lago del Brugneto, e successivamente il bivio per Propata (galleria); prima di raggiungerne l’ abitato si prende la deviazione a sinistra per Caprile (40 km da Genova), dove dopo poche centinaia di metri si lascia l’ auto su di un ampio piazzale sottostante l’ albergo ristorante Da Berto.


Crocefieschi – Passo dell’ Incisa (1070 MT. S.l.m.) – Monte Antola (1597 MT. S.l.m.)

Tempo di percorrenza in salita: 2,30 – 3 ore circa
Segnavia F.I.E.: due linee gialle
Dislivello in salita: mt. 527

Accesso stradale: all’ uscita autostradale di Busalla si prende a destra le indicazioni per Crocefieschi. Appena arrivati in paese, si imbocca sulla destra la strada per Savignone e dopo poche decine di metri la deviazione per Alpe. Si continua seguendo le indicazioni per Alpe lungo una strada a tratti sconnessa, fino ad arrivare al valico dell’ Incisa, dove si imbocca una sterrata sulla destra (deviazione per Pareto), che si percorre per pochi metri fino ad arrivare in corrispondenza di uno spiazzo dove si lascia l’ auto.


Tonno (918 MT. S.l.m.) – Monte Antola (1597 MT. S.l.m.)

Tempo di percorrenza in salita: 2 ore circa
Segnavia F.I.E.: due linee blu e poi due linee gialle
Dislivello in salita: mt. 679

Accesso stradale: all’ uscita autostradale di Busalla si prende a destra le indicazioni per Casella. Si supera l’ abitato proseguendo per Avosso, dove si imbocca la strada che si inoltra in Val Brevenna.
Si seguono le indicazioni per Molino Nuovo e si prosegue sempre lungo la strada di fondovalle fino a raggiungere la deviazione sulla sinistra per Casareggio e Tonno. Si supera il piccolo paese di Casareggio per arrivare in breve a Tonno dove in corrispondenza di un piccolo spiazzo all’ inizio del paese si lascia l’ auto.


Casa del Romano - Monte Antola

http://www.altavaltrebbia.net/trekking11.htm


:idea: Ci sono altri modi di salire sull'Antola ma questi abbiamo pensato essere i più adatti per il raduno.
Lascio questo topic a disposizione per parlare appunto dei percorsi che si intendono fare e per organizzarsi in gruppi di salita (per chi è interessato) :wink:
Last edited by bade on Sun Nov 18, 2007 21:07, edited 2 times in total.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

bene!
Una domanda: non si possono fare dei messaggi ognuno per l'itinerario prescelto, in modo così che si ha la situazione sotto controllo per chi vuole scegliere.... :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

per messaggi intendi qui in questo topic?
se è così...certo :wink:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

bade wrote:per messaggi intendi qui in questo topic?
se è così...certo :wink:
Si si in modo da fare dei "mini raduni" per ogni itinerario! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ottimo! :D

Dunque vorrei far presente che la salita da Torriglia (per chi non lo sapesse) consta di circa mezzoretta di salita e poi diventa una bella passeggiata in pianura (o falsopiano) nel bosco.

Al contrario da Tonno è più breve ma sempre abbastanza ripida tranne un breve tratto centrale.

Le altre tre non le conosco... Magari farei una di quelle che non ho mai fatto... ma ora vedo un po' i gruppi.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
paolovv
Matricola
Posts: 14
Joined: Sun Jun 04, 2006 22:31
Location: Genova

Post by paolovv »

L'idea dei ''miniraduni'' mi sembra buona; noi probabilmente saremo in tre e non conosciamo nessuno, ma se so chi c'e' in partenza.... beh facciamo un po di strada assieme!!! In particolare ho visto qualcuno che ''arriva'' dal vecchio sito liguriameteo e mi farebbe piacere sapere quale via intende seguire, magari ci aggreghiamo.... grazie e un caro saluto a tutti.....
Paolo
paolovv
User avatar
Andrea66
Utente di Quotazero
Posts: 50
Joined: Tue Jul 10, 2007 10:21
Location: Genova

Post by Andrea66 »

E' bene sapere che a Tonno c'è pochissimo parcheggio... ci stanno 4-5 macchine, e lungo la strada è impossibile parcheggiare
causa carreggiata molto stretta.
Andrea66
User avatar
Alex307
Utente Molto Attivo
Posts: 292
Joined: Fri Oct 12, 2007 9:54
Location: Zena-Santusœggiu

Post by Alex307 »

Bade, scusa l'intromissione ma hai dimenticato la via più facile e con maggiore disponibilità di parcheggio per le auto...quella che parte da Casa del Romano...
Io la metterei perché soprattutto per chi viene da Piemonte, Emilia e un po' tutto il nord, potrebbe essere una valida alternativa potendo uscire ad Arquata Scrivia...
Toglietemi tutto...ma non il mio verde!!!
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Itinerario da Casa del Romano

http://www.altavaltrebbia.net/trekking11.htm

Tenete conto che arrivare a Casa del Romano risalendo la Val Borbera (uscita Vignole A7) è molto molto lunga.....
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Ricordo a tutti che il ritorno sarà con il buio o con poca luce, quindi suggerisco di portarsi una frontale o torcia.
Ciaooo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

colsub wrote:Ricordo a tutti che il ritorno sarà con il buio o con poca luce, quindi suggerisco di portarsi una frontale o torcia.
Ciaooo
NON è vero. il ritorno basta farlo per le 15 e si va con la luce per tutta la durata!
se poi uno vuol star su di più sono affari suoi ma c'è comodamente il tempo per mangiare e per scendere prima che venga buio :wink:
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

bade wrote:
colsub wrote:Ricordo a tutti che il ritorno sarà con il buio o con poca luce, quindi suggerisco di portarsi una frontale o torcia.
Ciaooo
NON è vero. il ritorno basta farlo per le 15 e si va con la luce per tutta la durata!
se poi uno vuol star su di più sono affari suoi ma c'è comodamente il tempo per mangiare e per scendere prima che venga buio :wink:
L'ho solo scritto credendo che il raduno potesse prolungarsi...tutto qui.
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Mi sembra corretto quanto scritto da Colsub.....

meglio essere praparati, soprattutto per chi viene da fuori Genova
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

basta stare al passo del bade e si arriva alla macchina con la luce anche se si parte dal rifugio alle 16.30 8) :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Sempre il solito bade... :lol: :lol: toccata e fuga! [-X

Io sarò felicissima di tirar tardi e tornare col buio!!! Non vedo l'ora! :smt041
Sempre che non scappino tutti e mi ritrovi da sola sull'Antòla! :smt044
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

scinty wrote:Sempre il solito bade... :lol: :lol: toccata e fuga! [-X

Io sarò felicissima di tirar tardi e tornare col buio!!! Non vedo l'ora! :smt041
Sempre che non scappino tutti e mi ritrovi da sola sull'Antòla! :smt044
o sull'Antolà??
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

alec wrote:
o sull'Antolà??
Altolà! :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

scinty wrote:
alec wrote:
o sull'Antolà??
Altolà! :lol:
chi siete? dove andate? un fiorino!
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Sento puzza di derisione generale... :lol:

Comunque Una torcia dopo ieri, nello zaino ce la infilo d'ufficio. :wink:

Belin Alec riesci ad andare OT ovunque.. :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Pazzaura wrote:Sento puzza di derisione generale... :lol:

Comunque Una torcia dopo ieri, nello zaino ce la infilo d'ufficio. :wink:

Belin Alec riesci ad andare OT ovunque.. :mrgreen:
O:)

comunque il tuo "Antòla" ormai è stato scritto negli annali di quotazero..
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

Vorrei spezzare una lancia anch'io a favore di Casa del Romano, so di gente che viene in Camper e mi sembra la soluzione migliore, gli altri itinerari proposti, a parte Crocefieschi, mi sembrano impraticabili per chi viene, appunto, col Camper. Resta, appunto, Crocefieschi ma è l'itinerario nettamente più lungo, e non è detto che chi ha bambini e mogli al seguito, oltre al Camper, vada bene...
mrs.bonsai
Utente Molto Attivo
Posts: 253
Joined: Wed Oct 24, 2007 17:09
Location: Centallo

Post by mrs.bonsai »

soundofsilence wrote:Vorrei spezzare una lancia anch'io a favore di Casa del Romano, so di gente che viene in Camper e mi sembra la soluzione migliore, gli altri itinerari proposti, a parte Crocefieschi, mi sembrano impraticabili per chi viene, appunto, col Camper. Resta, appunto, Crocefieschi ma è l'itinerario nettamente più lungo, e non è detto che chi ha bambini e mogli al seguito, oltre al Camper, vada bene...
:shock: ... non so come mai ma mi sento tirata in causa.... visto che arriamo da MOLTO lontano saremo noi i camperisti ed effettivamente cerchiamo un posticino comodo per poterlo parcheggiare (purtroppo non e' neanche di quelli piccoli SIGH!!), comunque per la parte organizzativa lascio il posto a BONSAi che, come diceva un omino blu, E' MEGLIO! :wink:
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

mrs.bonsai wrote::shock: ... non so come mai ma mi sento tirata in causa.... visto che arriamo da MOLTO lontano saremo noi i camperisti ed effettivamente cerchiamo un posticino comodo per poterlo parcheggiare (purtroppo non e' neanche di quelli piccoli SIGH!!), comunque per la parte organizzativa lascio il posto a BONSAi che, come diceva un omino blu, E' MEGLIO! :wink:
Scusa per avervi tirato in causa, quando magari avreste potuto benissimo farvi le vostre ragioni da soli, a mia discolpa posso dire che mi è sembrato di capire che non siete tanto pratici del posto e ho pensato quindi che non aveste gli elementi per farlo....
Mi sembrava poi di aver letto che anche altri hanno il camper e quindi spero di non aver tirato in causa solo voi, ma non vorrei che fosse peggio...
User avatar
silenceofsound
Utente Attivo
Posts: 111
Joined: Sat Oct 27, 2007 21:26
Location: Genova

Post by silenceofsound »

soundofsilence wrote:Vorrei spezzare una lancia anch'io a favore di Casa del Romano, so di gente che viene in Camper e mi sembra la soluzione migliore, gli altri itinerari proposti, a parte Crocefieschi, mi sembrano impraticabili per chi viene, appunto, col Camper. Resta, appunto, Crocefieschi ma è l'itinerario nettamente più lungo, e non è detto che chi ha bambini e mogli al seguito, oltre al Camper, vada bene...
vediamo cose sono che vi creino più problemi: il camper, i bambini o le mogli :?: :?: :lol: :lol: :lol:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Forza, utilizziamo questo topic per il motivo per cui è stato creato.

Qualcuno ha già idea di che sentiero utilizzerà per la salita? formiamo qualche gruppo?

Io sono già salito da Donetta e da Tonno, e vorrei provare un nuovo accesso. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
mrs.bonsai
Utente Molto Attivo
Posts: 253
Joined: Wed Oct 24, 2007 17:09
Location: Centallo

Post by mrs.bonsai »

soundofsilence wrote:
mrs.bonsai wrote::shock: ... non so come mai ma mi sento tirata in causa.... visto che arriamo da MOLTO lontano saremo noi i camperisti ed effettivamente cerchiamo un posticino comodo per poterlo parcheggiare (purtroppo non e' neanche di quelli piccoli SIGH!!), comunque per la parte organizzativa lascio il posto a BONSAi che, come diceva un omino blu, E' MEGLIO! :wink:
Scusa per avervi tirato in causa, quando magari avreste potuto benissimo farvi le vostre ragioni da soli, a mia discolpa posso dire che mi è sembrato di capire che non siete tanto pratici del posto e ho pensato quindi che non aveste gli elementi per farlo....
Mi sembrava poi di aver letto che anche altri hanno il camper e quindi spero di non aver tirato in causa solo voi, ma non vorrei che fosse peggio...
Assolutamente nessuna scusa: ci mancherebbe altro!! A noi fa molto piacere che, visto che non siamo assolutamente pratici del posto, ci sia interesse a darci tutte le info. Il mio intervento era proprio per ribadire che noi ci muoviamo in questo modo un po' scomodo ma per noi e' l'ideale. Quindi ripeto altro che scusa, sono io che ti ringrazio per esserti fatto lo scrupolo di pensare anche a noi. :wink:
User avatar
silenceofsound
Utente Attivo
Posts: 111
Joined: Sat Oct 27, 2007 21:26
Location: Genova

Post by silenceofsound »

Pazzaura wrote:Forza, utilizziamo questo topic per il motivo per cui è stato creato.
:shock: scusa... volevo un po' scherzare, mi dispiace se oggi non sei in buon umore... :( non volevo mica offendere nessuno!

per mrs. bonsai:
sono contenta che mio marito ha intervenuto, è da un bel po' che mi dice quello che poi ha scritto riguardo del itinerario... spero che davvero possa essere un aiuto! :wink: non vedo l'ora di conoscervi anche di persona! :wink:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

silenceofsound wrote:
Pazzaura wrote:Forza, utilizziamo questo topic per il motivo per cui è stato creato.
:shock: scusa... volevo un po' scherzare, mi dispiace se oggi non sei in buon umore... :( non volevo mica offendere nessuno!
Sono di buonissimo umore, come sempre! :D

Tranquilla non mi riferivo alla tua battuta sulle mogli, ma in generale al topic, che stava un po perdendo la finalità per cui è stato creato. :wink:

Nessun problema!

A presto. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Ciao a tuti! :!: :D

Cerchiamo di segnalare su questo topic quale percorso faremo il giorno del raduno, di modo da organizzarci un minimo :!: :D
User avatar
silenceofsound
Utente Attivo
Posts: 111
Joined: Sat Oct 27, 2007 21:26
Location: Genova

Post by silenceofsound »

Pazzaura wrote:
silenceofsound wrote:
Pazzaura wrote:Forza, utilizziamo questo topic per il motivo per cui è stato creato.
:shock: scusa... volevo un po' scherzare, mi dispiace se oggi non sei in buon umore... :( non volevo mica offendere nessuno!
Sono di buonissimo umore, come sempre! :D

Tranquilla non mi riferivo alla tua battuta sulle mogli, ma in generale al topic, che stava un po perdendo la finalità per cui è stato creato. :wink:

Nessun problema!

A presto. :wink:
meno male! :wink: mi stavo già sentendo male... non mi conosci ancora ma io mi preoccupo sempre per tutto e tutti... :oops: oltre ad essere scherzosa... :wink:
amore per la vita...
l'amore vince sempre...
http://olaszultanulok.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false; - lezioni di italiano
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

silenceofsound wrote:
Pazzaura wrote:
silenceofsound wrote:
Pazzaura wrote:Forza, utilizziamo questo topic per il motivo per cui è stato creato.
:shock: scusa... volevo un po' scherzare, mi dispiace se oggi non sei in buon umore... :( non volevo mica offendere nessuno!
Sono di buonissimo umore, come sempre! :D

Tranquilla non mi riferivo alla tua battuta sulle mogli, ma in generale al topic, che stava un po perdendo la finalità per cui è stato creato. :wink:

Nessun problema!

A presto. :wink:
meno male! :wink: mi stavo già sentendo male... non mi conosci ancora ma io mi preoccupo sempre per tutto e tutti... :oops: oltre ad essere scherzosa... :wink:
Vedremo di conoscerci domenica. :wink:

Voi che sentiero utilizzate per la salita?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
locontim
Quotazerino
Posts: 899
Joined: Thu Jul 19, 2007 11:27
Location: Genova

All'Antola da Tonno

Post by locontim »

Scusate, ma vi segnalo che il 18 nov l'Ente parco fa una gita proprio da Tonno all'Antola
Quindi i parcheggi disponibili saranno ancora minori...
saluti e buona gita
MAurizio LO CONTI
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: All'Antola da Tonno

Post by bade »

locontim wrote:Scusate, ma vi segnalo che il 18 nov l'Ente parco fa una gita proprio da Tonno all'Antola
Quindi i parcheggi disponibili saranno ancora minori...
saluti e buona gita
MAurizio LO CONTI
si si, già lo sapevamo! :D

grazie comunque.. :wink:
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

Pazzaura wrote:Voi che sentiero utilizzate per la salita?
Beh, noi ci eravamo quasi messi d'accordo con la Famiglia Bonsai per salire da Casa del Romano, anche perchè Bonsai ha camper moglie e bambini, io soltanto moglie e bambini ma è già sufficiente....
Adesso però che non compare negli itinerari ufficiali, non ci vorremmo vedere costretti ad un ammutinamento :lol: , in effetti ci dispiacerebbe non avere occasione di conoscere più gente anche durante la salita :smt089.....
Comunque, per il momento, non abbiamo preso alcuna decisione ufficiale, aspettiamo nuove in proposito dai Bonsai e dagli amministratori.... :wink:
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

delorenzi wrote:Itinerario da Casa del Romano

http://www.altavaltrebbia.net/trekking11.htm

Tenete conto che arrivare a Casa del Romano risalendo la Val Borbera (uscita Vignole A7) è molto molto lunga.....
c' è l' itinerario eccolo.... :wink:
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

delorenzi wrote:
delorenzi wrote:Itinerario da Casa del Romano

http://www.altavaltrebbia.net/trekking11.htm

Tenete conto che arrivare a Casa del Romano risalendo la Val Borbera (uscita Vignole A7) è molto molto lunga.....
c' è l' itinerario eccolo.... :wink:
Ok, però messo in mezzo al thread non è molto visibile, se è un itinerario "ufficiale" sarebbe, a mio parere, meglio modificare il messaggio del topic.
Riguardo alla Val Borbera noi pensavamo piuttosto di passare da Montebruno e Cassingheno, evitando anche la deviazione da Propata che non mi pare adatta ai camper.
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

mrs.bonsai wrote:ti ringrazio per esserti fatto lo scrupolo di pensare anche a noi. :wink:
come siete organizzati? quando partite?
User avatar
silenceofsound
Utente Attivo
Posts: 111
Joined: Sat Oct 27, 2007 21:26
Location: Genova

Post by silenceofsound »

soundofsilence wrote:
mrs.bonsai wrote:ti ringrazio per esserti fatto lo scrupolo di pensare anche a noi. :wink:
come siete organizzati? quando partite?
:shock: :shock: mi sono sbagliata.... :oops: :oops: ho dimenticato di far "log in" e subito sono diventata "soundofsilence".... 8-[
le domande comunque le ho fatte io... :wink:
amore per la vita...
l'amore vince sempre...
http://olaszultanulok.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false; - lezioni di italiano
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Ma, che dire... a me piacerebbe fare qualunque percorso purchè all'incirca di ore 2:30. Anche 2.
I motivi: mi piacerebbe arrivare alle 11:30 (sperando anche nel bel tempo) col desiderio di incotrare un po' di quotazerini e vederli arrivare un po' alla volta piuttosto che arrivare puntuale e vedere 100 persone in massa. :shock:
Fare un ritorno gradevole e non esageratamente lungo visto che sono anche disposta a percorrerlo al buio/parzialmente al buio :P
Donetta o Tonno a quanto pare vanno bene ma magari ci sono alternative. Mi è molto molto piaciuto l'ultimo pezzo della Rigantoca ma non avrei idea da dove partire ... non ricordo molto di quel giorno :retard: :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Da donetta per un rientro al buio è adatto in quanto agevole sentiero in falsopiano, tranne i primi 20 minuti. :wink:
Anche io sarei tentato, anche perchè forse è l'accesso automobilistico più veloce. Però l'ho già fatta... ora vedo un po se qualcuno passa da un itinerario a me nuovo, e magari mi aggrego. :wink:
Last edited by Pazzaura on Tue Nov 13, 2007 15:13, edited 1 time in total.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Locked

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”