Raduno ufficiale 2019 - 15 dicembre Semaforo Nuovo Portofino

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Raduno ufficiale 2019 - 15 dicembre Semaforo Nuovo Portofino

Post by scinty »

CAUSA METEO E RISCHIO IDROGEOLOGICO RADUNO RIMANDATO AL 15 DICEMBRE...CON POSSIBILE RIMBALZO A GENNAIO. IL PROMONTORIO CI ASPETTA...IN UNA GIORNATA PIU SERENA!!!

Amici! Quotazerini! Quotazeroni! Utenti storici e nuovi arrivati e anche solo lurkini... :risataGrassa:

Pensavate forse che sarebbe passato un anno senza Raduno??? E invece no! Come da tradizione, abbandoniamo i caldi mesi dell'estate, lasciamo le spiagge e le alte vette delle Alpi, per rintanarci tra i confortevoli e intimi sentieri del nostro Appennino facendo frusciare le foglie che stendono ai nostri piedi un morbido tappeto per i mesi autunnali... un red carpet riservato agli amanti delle camminate :feliceModerato:

Tenetevi forte, se la memoria non m'inganna ci troviamo al QUINDICESIMO Raduno di Quotazero e ho il piacere di svelarvi la località prescelta per questo nuovo evento!

Questa volta non congeleremo (si spera) esposti al tagliente vento che ha caratterizzato lo svolgimento dello scorso raduno, a circa 1000 metri di quota, ma godremo di una vista mare mozzafiato nel cuore del Parco di Portofino, presso la località Semaforo Nuovo!

Portofino, da sempre ispirazione di fotografi e poeti, cosa chiedere di più! :smt050

Un balcone affacciato sul golfo!

Lì, ci aspetta un bel pianoro dove condividere al meglio questa nuova giornata quotazerina insieme!

Sempre da tradizione, per il pranzo ognuno può portare qualcosa da mangiare e da bere in condivisione con gli altri, aggiungendosi alla lista del raduno e scrivendo a fianco cosa porta, così come resta valida l'alternativa che chiunque è libero di portarsi il proprio cibo e mangiarlo in compagnia ;-)

L'appuntamento è fissato per le ore 12.00 presso la costruzione di Semaforo Nuovo

Per chi vuole salire in compagnia, non resta che mettersi d'accordo e creare dei gruppi qui nell'apposito topic, in base al luogo di partenza preferito. : Thumbup :

Non dimenticate l'acqua nello zaino!


IMPORTANTE tenersi aggiornati sul forum fino alla sera prima, meglio ancora la mattina stessa prima di mettersi in marcia, per evitare inconvenienti, in caso di maltempo!
LIGURIA_Semaforo-nuovo-di-Camogli.JPG
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Lista partecipanti da integrare copia-incollando:

1) Scinty - dolce
2) Alec - vino, pane, formaggio
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by topo »

e pensare che tra tutti i giri fatti sul monte di Portofino dal semaforo Nuovo non ci sono mai stato :shock: !!
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Vedi? Un'imperdibile occasione per venire :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by terralba »

Ciao a tutti, ovviamente presente con Joey. Come sempre vi aggiornerò progressivamente sul fronte meteo. E, nel solco della tradizione, il luogo del raduno sarà la conclusione di una bella marcia di avvicinamento. In linea di massima ho idea di partire dalla Scoffera o da Sant'Alberto e... attendo compagni di strada!
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by terralba »

Lista partecipanti da integrare copia-incollando:

1) Scinty - Dolce
2) Alec - Vino, pane, formaggio
3) Terralba (con Joey) - Torta salata
pace e bene
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by psiconauta »

spero di poter esserci ! :)

.........io invece non sono mai stato sul Monte di Portofino, ehm..... :oops:

quindi, nel caso, ne approfitterei volentieri per fare un qualche giro ad anello del promontorio, o traversare sino a S. Margherita....o boh :-k

se qualcuno ha suggerimenti..... :smt102
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by daniele64 »

Ovviamente cercherò di esserci anch'io ... : Thumbup :
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Ammazza, Terralba, che giro! Anche io penso più lato Santa Margherita, vedrò un po'le possibilità :-D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by steop »

da qui a novembre tutto puo' accadere : Thumbup : :risata: :risata:

confermo piu' tardi, per vedere se riesco a organizzarmi ese riesco a portarmi dietro qualcuno ecc,ma penso di si : Thumbup :
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by daniele64 »

terralba wrote:Ciao a tutti, ovviamente presente con Joey. Come sempre vi aggiornerò progressivamente sul fronte meteo. E, nel solco della tradizione, il luogo del raduno sarà la conclusione di una bella marcia di avvicinamento. In linea di massima ho idea di partire dalla Scoffera o da Sant'Alberto e... attendo compagni di strada!
Ciao , Francesco . E partire "solo" da Uscio ? Treno + bus all'andata e ritorno in treno ... :pensoso:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by teo-85 »

Wow! Raduno sul promontorio! Penso proprio che ci sarò : Thumbup :
Gli avvicinamenti sono molteplici... ci devo pensare...

1) Scinty - Dolce
2) Alec - Vino, pane, formaggio
3) Terralba (con Joey) - Torta salata
4) teo-85
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 469
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by awretus »

psiconauta wrote:quindi, nel caso, ne approfitterei volentieri per fare un qualche giro ad anello del promontorio, o traversare sino a S. Margherita....o boh :-k

se qualcuno ha suggerimenti..... :smt102
Qui c'è il mio giro ideale del promontorio, che parte da S. Margherita e passa da Semaforo Nuovo. Però la vedo dura arrivarci per mezzogiorno (quando lo faccio di solito ci arrivo al tramonto).
http://www.cronoescursioni.it/escursion ... =portofino

Una domanda agli organizzatori sul luogo: avete considerato che la domenica potrebbe esserci la folla di merenderos?
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Awretus ci ho pensato ma sono sicura che fuggiranno :lol:
Domenica è un giorno adatto a tutti i lavoratori, giorno fisso per raduno, speriamo che a metà novembre circoli un po' meno gente, comunque se pensi che lo scorso anno lo abbiamo fatto al Penello con tanto di volontari del rifugetto che dicevano che gli rubavamo salame e vino :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by psiconauta »

awretus wrote:
psiconauta wrote:quindi, nel caso, ne approfitterei volentieri per fare un qualche giro ad anello del promontorio, o traversare sino a S. Margherita....o boh :-k

se qualcuno ha suggerimenti..... :smt102
Qui c'è il mio giro ideale del promontorio, che parte da S. Margherita e passa da Semaforo Nuovo. Però la vedo dura arrivarci per mezzogiorno (quando lo faccio di solito ci arrivo al tramonto).
http://www.cronoescursioni.it/escursion ... =portofino
molto interessante, grazie mille ! : Thumbup :
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by fabio.rapallo »

Cerco di essere presente per la foto di gruppo, poi dovrò comunque scappare subito dopo, essendo il compleanno di mio figlio....
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by giobibo »

Ottimo !! dovrei esserci
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by terralba »

daniele64 wrote:
terralba wrote:Ciao a tutti, ovviamente presente con Joey. Come sempre vi aggiornerò progressivamente sul fronte meteo. E, nel solco della tradizione, il luogo del raduno sarà la conclusione di una bella marcia di avvicinamento. In linea di massima ho idea di partire dalla Scoffera o da Sant'Alberto e... attendo compagni di strada!
Ciao , Francesco . E partire "solo" da Uscio ? Treno + bus all'andata e ritorno in treno ... :pensoso:
:smt006
Daniele, giusto: "solo". Un po' brevina rispetto alla tradizione (nata insieme ad Antolino e che mi piace proseguire). E guarda che noi valbisagnini risparmiamo tempo facendo così: prendiamo alle 6.45 da via Canevari bus Atp per Torriglia con cambio a Prato alle 7.10 per Sant'Alberto. In linea di massima ci mettiamo in marcia alle 7.40 (e anche se tu sarai attirato irresistibilmente senza salire su Bado e Becco ma passando nel vallone), quindi un po' di Isc, più o meno per le 9 dovremmo essere a Colle Caprile e direi che per le 11.45 saremo a destinazione... Che ne dici?
pace e bene
User avatar
locontim
Quotazerino
Posts: 896
Joined: Thu Jul 19, 2007 11:27
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by locontim »

"psiconauta ha scritto:
quindi, nel caso, ne approfitterei volentieri per fare un qualche giro ad anello del promontorio, o traversare sino a S. Margherita....o boh :-k

se qualcuno ha suggerimenti..... :smt102 "

mi permetto di suggerirti questo:
http://www.cralgalliera.altervista.org/ ... tta014.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggermente diverso nel suo sviluppo, ma si toccano sempre i principali punti di interesse:
http://www.cralgalliera.altervista.org/ ... tta019.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Giro semplice... ma molto remunerativo...

ciao
Maurizio
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by daniele64 »

terralba wrote:
daniele64 wrote:
terralba wrote:Ciao a tutti, ovviamente presente con Joey. Come sempre vi aggiornerò progressivamente sul fronte meteo. E, nel solco della tradizione, il luogo del raduno sarà la conclusione di una bella marcia di avvicinamento. In linea di massima ho idea di partire dalla Scoffera o da Sant'Alberto e... attendo compagni di strada!
Ciao , Francesco . E partire "solo" da Uscio ? Treno + bus all'andata e ritorno in treno ... :pensoso:
:smt006
Daniele, giusto: "solo". Un po' brevina rispetto alla tradizione (nata insieme ad Antolino e che mi piace proseguire). E guarda che noi valbisagnini risparmiamo tempo facendo così: prendiamo alle 6.45 da via Canevari bus Atp per Torriglia con cambio a Prato alle 7.10 per Sant'Alberto. In linea di massima ci mettiamo in marcia alle 7.40 (e anche se tu sarai attirato irresistibilmente senza salire su Bado e Becco ma passando nel vallone), quindi un po' di Isc, più o meno per le 9 dovremmo essere a Colle Caprile e direi che per le 11.45 saremo a destinazione... Che ne dici?
Scusa , Francesco . Forse sbaglio io , ma secondo Brouter la distanza tra Sant'Alberto ed il Semaforo Nuovo ( via Colla Caprile , Spinarola , Caravaggio , Ruta ) varia tra i 23 ed i 25 km a seconda del tracciato scelto (Pannesi o Case Becco ? ). Come pensi di fare una tale distanza in 4 ore ( 7,40 - 11,45 ) , tenendo presente un dislivello positivo di circa un migliaio di metri ? :?: Mi pare una previsione ottimistica ... :strizzaOcchio:: io ce ne metterei almeno 6 ! :imbarazzo: Mi pare più fattibile una partenza da Colla Caprile o Uscio , magari verso le 8 , per essere a destinazione intorno a mezzogiorno ...e anche così sarebbero 16 o 17 km ... non pochi :!: Ponzaci su . : Thumbup :
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by psiconauta »

locontim wrote:"psiconauta ha scritto:
quindi, nel caso, ne approfitterei volentieri per fare un qualche giro ad anello del promontorio, o traversare sino a S. Margherita....o boh :-k

se qualcuno ha suggerimenti..... :smt102 "

mi permetto di suggerirti questo:
http://www.cralgalliera.altervista.org/ ... tta014.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggermente diverso nel suo sviluppo, ma si toccano sempre i principali punti di interesse:
http://www.cralgalliera.altervista.org/ ... tta019.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Giro semplice... ma molto remunerativo...

ciao
Maurizio
grazie mille, loco ! : Thumbup : : Thanks :
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by terralba »

daniele64 wrote:
terralba wrote:
daniele64 wrote:
terralba wrote:Ciao a tutti, ovviamente presente con Joey. Come sempre vi aggiornerò progressivamente sul fronte meteo. E, nel solco della tradizione, il luogo del raduno sarà la conclusione di una bella marcia di avvicinamento. In linea di massima ho idea di partire dalla Scoffera o da Sant'Alberto e... attendo compagni di strada!
Ciao , Francesco . E partire "solo" da Uscio ? Treno + bus all'andata e ritorno in treno ... :pensoso:
:smt006
Daniele, giusto: "solo". Un po' brevina rispetto alla tradizione (nata insieme ad Antolino e che mi piace proseguire). E guarda che noi valbisagnini risparmiamo tempo facendo così: prendiamo alle 6.45 da via Canevari bus Atp per Torriglia con cambio a Prato alle 7.10 per Sant'Alberto. In linea di massima ci mettiamo in marcia alle 7.40 (e anche se tu sarai attirato irresistibilmente senza salire su Bado e Becco ma passando nel vallone), quindi un po' di Isc, più o meno per le 9 dovremmo essere a Colle Caprile e direi che per le 11.45 saremo a destinazione... Che ne dici?
Scusa , Francesco . Forse sbaglio io , ma secondo Brouter la distanza tra Sant'Alberto ed il Semaforo Nuovo ( via Colla Caprile , Spinarola , Caravaggio , Ruta ) varia tra i 23 ed i 25 km a seconda del tracciato scelto (Pannesi o Case Becco ? ). Come pensi di fare una tale distanza in 4 ore ( 7,40 - 11,45 ) , tenendo presente un dislivello positivo di circa un migliaio di metri ? :?: Mi pare una previsione ottimistica ... :strizzaOcchio:: io ce ne metterei almeno 6 ! :imbarazzo: Mi pare più fattibile una partenza da Colla Caprile o Uscio , magari verso le 8 , per essere a destinazione intorno a mezzogiorno ...e anche così sarebbero 16 o 17 km ... non pochi :!: Ponzaci su . : Thumbup :
:smt006
In effetti ho usato il condizionale e forse sono troppo ottimista. Rifarò i conti e sono pronto ad abbracciare la tua idea. Peraltro, come adesso scriverò, il 17 non potrò esserci. Semmai mi riprometto di fare in un'altra occasione lo stesso itinerario (gli orari Atp feriali lo permettono) con tante cime da conquistare (Croce dei Fo', Bado, Becco, il Bello e... Portofino vetta! Ci aggiorniamo. Ciao
Last edited by terralba on Mon Oct 14, 2019 14:37, edited 1 time in total.
pace e bene
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by terralba »

Ciao a tutti. Ho saputo solo oggi di un importante impegno familiare, fissato per il 17 novembre, a cui non posso non essere presente. Quindi devo alzare bandiera bianca dopo 13 raduni consecutivi. Ma c'è sempre una prima volta... La lista aggiornata:

1) Scinty - Dolce
2) Alec - Vino, pane, formaggio
3) Teo-85
pace e bene
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by daniele64 »

Spiace perdere una "presenza fissa" come la tua , Francesco , nonchè il reporter della manifestazione . :angry1:
Ma chissà che il meteo non ci metta lo zampino ... :pensoso:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Che non mi senta nessuno ma potremmo anche anticiparlo al weekend prima : Oops :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Conte Ugolino 1
Utente di Quotazero
Posts: 80
Joined: Tue Jul 25, 2017 21:27

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Conte Ugolino 1 »

quando si mettono chiusure di avvisi così
IMPORTANTE tenersi aggiornati sul forum fino alla sera prima, meglio ancora la mattina stessa prima di mettersi in marcia, per evitare inconvenienti, in caso di maltempo!
vuol proprio dire tirarsela! :lol:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Ma no Conte l'ho sempre scritto :lol: siamo solo a metà ottobre :risataGrassa:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by teo-85 »

1) Scinty - Dolce
2) Alec - Vino, pane, formaggio
3) Teo-85 -caffè, moka, bicchieri e piatti, stoviglie e tovaglioli
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Liguredoc »

scinty wrote:Che non mi senta nessuno ma potremmo anche anticiparlo al weekend prima : Oops :
Per me è indifferente, praticamente si fa a "casa mia"; non so se siete stati di recente, ma è stato fatto un restyling della zona con parecchi tavoli con panche annesse e apertura nuovo itinerario da Batterie a Semaforo.
Se a qualcuna/o interessa far un tour con i migliori punti panoramici in loco e itinerari alternativi, mi rendo disponibile.
By Liguredoc
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Dai Liguredoc vieni! :-)

La data rimmarrà questa fissata
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by steop »

ma ha detto che a lui vanno bene entrambe le date
o ho capito male io?
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Liguredoc »

[quote="steop"]ma ha detto che a lui vanno bene entrambe le date : Ok :
By Liguredoc
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Sì sì era solo per chiarire che non avrei cambiato la data, salvo maltempo (che non manca in questo periodo) rimane il 17.
Iscrivetevi gente, iscrivetevi! Poche parole, fatti vogliamo :risataGrassa: :risata: : Thanks :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by scinty »

Dai siamo in tre non male eh :lol: se scrivo che porto il Locro si aggiunge qualcuno?? :risataGrassa:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by daniele64 »

Tranquilla Scinty , è ancora presto . Abbi fiducia ... : Thumbup :
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
nessuno
Matricola
Posts: 11
Joined: Thu Sep 21, 2017 11:50

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by nessuno »

il mio ITINERARIO. Mi organizzo e vi dirò se ci siamo e quanti siamo. Ovviamente con vivande al seguito.

Imboccato l'accesso al Parco, alle spalle dell'Hotel, proseguire sulla via principale che conduce a Pietre Strette. Dopo aver superato l'area di sosta in località Gaixella e la deviazione per San Rocco di Camogli, lasciare il sentiero principale.
Qui, svoltare a destra, e procedere sul sentiero pianeggiante (quello in salita conduce a Semaforo Vecchio) che alterna tratti ombreggiati dalle chiome degli alberi a tratti più panoramici; poco dopo la strada inizia a salire fino al rifugio Paradiso.
Oltrepassato il piccolo rifugio, consigliamo di abbandonare, momentaneamente, il sentiero e di seguire l'indicazione che in 5 minuti porta alla Rocca del Falco, un belvedere costituito da un piccolo terrazzino che si affaccia su Camogli e da cui si abbraccia tutto il Golfo Paradiso.
Dopo questa piacevole deviazione, continuare il cammino sul sentiero principale che in maniera agevole arriva in località Toca, in cui è possibile usufruire delle ombreggiate panche di legno per fare una sosta.
Da qui, seguendo il percorso contrassegnato da un triangolo rosso (), in 5' si raggiunge il grande piazzale su cui sorge Semaforo Nuovo.
Da questa postazione non solo si gode di un'ampia visuale che spazia da Capo Mele all'Isola del Tino, ma si possono osservare i diversi tipi di vegetazione del Parco e una nutrità varietà di uccelli; per questa ragione consigliamo di effettuare il percorso nelle giornate limpide e terse.
Attachments
portofino-vetta-semaforo-nuovo.jpg
Conte Ugolino 1
Utente di Quotazero
Posts: 80
Joined: Tue Jul 25, 2017 21:27

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Conte Ugolino 1 »

Liguredoc wrote:
scinty wrote:Che non mi senta nessuno ma potremmo anche anticiparlo al weekend prima : Oops :
Per me è indifferente, praticamente si fa a "casa mia"; non so se siete stati di recente, ma è stato fatto un restyling della zona con parecchi tavoli con panche annesse e apertura nuovo itinerario da Batterie a Semaforo.
Se a qualcuna/o interessa far un tour con i migliori punti panoramici in loco e itinerari alternativi, mi rendo disponibile.
Batterie semaforo mi interessa, sapevo di un un vecchio itinerario segnato con bolli che oltrepassa la via dei tubi, arriva alla sella del Campana e sale al semaforo, è percorribile attualmente?
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by psiconauta »

:-k ....eravate in 3, e Nessuno si è aggiunto.... :-k :-k

però allo stesso tempo non possiamo dire che non si sia aggiunto nessuno..... :-k :-k :-k :-k

ha tutta l'aria di una trappola :risata:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Liguredoc »

Conte Ugolino 1 wrote:
Liguredoc wrote:
scinty wrote:Che non mi senta nessuno ma potremmo anche anticiparlo al weekend prima : Oops :
Per me è indifferente, praticamente si fa a "casa mia"; non so se siete stati di recente, ma è stato fatto un restyling della zona con parecchi tavoli con panche annesse e apertura nuovo itinerario da Batterie a Semaforo.
Se a qualcuna/o interessa far un tour con i migliori punti panoramici in loco e itinerari alternativi, mi rendo disponibile.
Batterie semaforo mi interessa, sapevo di un un vecchio itinerario segnato con bolli che oltrepassa la via dei tubi, arriva alla sella del Campana e sale al semaforo, è percorribile attualmente?

Si c'è sempre, ma quello aperto di recente dal Ente Parco parte dalle Batterie, sale per un breve tratto l'itinerario per la via dei Tubi, poi gira a sinistra, doveva esser una vecchia mulatiera militare.
By Liguredoc
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Raduno ufficiale 2019 - 17 novembre Semaforo Nuovo Porto

Post by Liguredoc »

1) Scinty - Dolce
2) Alec - Vino, pane, formaggio
3) Teo-85 -caffè, moka, bicchieri e piatti, stoviglie e tovaglioli
4) Liguredoc - non vengo a mani vuote.
By Liguredoc
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”