Quelli che vanno a Finale... e non solo [MTB]

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Quelli che vanno a Finale... e non solo [MTB]

Post by maxgastone »

Salve a tutti... apro questo topic per inserire i punt di ritrovo per la zona del finalese e non solo: Sanremo, Diano Marina, Beigua... insomma un pò per tutto il ponente

A breve spero di aggiungere una data, speriamo che smetta di scendere acqua dal cielo :D
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Se interessa i miei amici stanno mettendo in piedi un ritrovo per questa domenica... io probabilmente sarò costretto a saltare visto che sto sistemando un dolorino alla schiena.

Vi tengo informati? :D
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Post by trailmaker »

Puo' interessare...ho deciso ...(deciso è una parola grossa..) diciamo mi sono imposto uno stop dalla corsa e pertanto un giro in zona Finale, con la Saltafoss potrei farlo.
Dico in zna Finale perchè come sapete, da 200 mt in su' è tutta neve e fango, dunque non credo sia opportuno alzare il tiro.
Intanto ho avuto notizia certa della chiusura della caccia al cinghiale al 21 dicembre per raggiungimento della quota, anche quest'anno il rito barbarico si è compiuto. :evil:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

trailmaker wrote:Puo' interessare...ho deciso ...(deciso è una parola grossa..) diciamo mi sono imposto uno stop dalla corsa e pertanto un giro in zona Finale, con la Saltafoss potrei farlo.
Dico in zna Finale perchè come sapete, da 200 mt in su' è tutta neve e fango, dunque non credo sia opportuno alzare il tiro.
Intanto ho avuto notizia certa della chiusura della caccia al cinghiale al 21 dicembre per raggiungimento della quota, anche quest'anno il rito barbarico si è compiuto. :evil:
Gireranno (perchè io al 90% non ci sarò, devo vedere come finisco il recupero al mal di schiena) in zona Vacchè/Manie...

Ritrovo ore 9.30 in piazza Italia (?) di Finalborgo (quella del bar centrale)... se sei interessato dai un occhio qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum ... ost2625186

... così segui l'evolversi della situazione.
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Post by trailmaker »

Grazie per le dritte..intanto vedo che siete anche sul MTBforum , anch'io, anche se al momento la bici non è piu'al centro delle mie attivita' ,ogni tanto mi faccio un giro, spesso da solo ( il che in fuoristrada non sarebbe molto salutare..).
La speranza è di trovare un gruppo che mi riporti al tempo delle belle pistonate in giro, prima che tutti diventassero "guerrieri dell'apocalisse"... :smt067 :smt068 :smt071 :smt063 :smt065 :smt066 :smt072 :smt062 :-k
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Visto che finale non è in sezione appennino...sposto il topic in area alpi liguri :wink:
Ovviamente per il Beigua invece aprite un nuovo topic nella sezione bici dell'appennino.. :wink:
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

trailmaker wrote:Grazie per le dritte..intanto vedo che siete anche sul MTBforum , anch'io, anche se al momento la bici non è piu'al centro delle mie attivita' ,ogni tanto mi faccio un giro, spesso da solo ( il che in fuoristrada non sarebbe molto salutare..).
La speranza è di trovare un gruppo che mi riporti al tempo delle belle pistonate in giro, prima che tutti diventassero "guerrieri dell'apocalisse"... :smt067 :smt068 :smt071 :smt063 :smt065 :smt066 :smt072 :smt062 :-k
Quando vuoi fai un fischio e io ci sono... sto comunque aspettando temperature decenti per tornare un pochino al verticale :D
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

bade wrote:Visto che finale non è in sezione appennino...sposto il topic in area alpi liguri :wink:
Ovviamente per il Beigua invece aprite un nuovo topic nella sezione bici dell'appennino.. :wink:
Scusa Bade spostare per spostare non sarebbe meglio metterla nella sezione di mtb e bici? :wink:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

maxgastone wrote:
bade wrote:Visto che finale non è in sezione appennino...sposto il topic in area alpi liguri :wink:
Ovviamente per il Beigua invece aprite un nuovo topic nella sezione bici dell'appennino.. :wink:
Scusa Bade spostare per spostare non sarebbe meglio metterla nella sezione di mtb e bici? :wink:
Negativo perchè la sezione MTB e BICI è nell'area "Appennino Ligure" :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

Pazzaura wrote:
Negativo perchè la sezione MTB e BICI è nell'area "Appennino Ligure" :wink:
Boh mi adeguo ai guru... ma diventerà poco intuitivo poi trovare i topic specifici in base a questo ragionamento... ma ripeto mi piego :D alla vostra volontà :wink:

... e ora che si rientri dall'OT :D
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Post by trailmaker »

Anch'io mi piego al regolamaento forumico, ma mi alleo con Maxgastone, in quanto se si organizza qualche uscita , ed è questo credo lo scopo di questo topic, ma che bisogna vedere dove si vuole andare , ma non era meglio solo dire che si va..organizzarsi ..e dare appuntamenti .
Come si sta gia facendo peraltro sul simile topic, nella categoria "Corsa in montagna" dal titolo"TA e allenamenti invernali"....
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Beh la sezione dedicata "Bici e MTB" esiste solo per l'appennino, bade a suo tempo aveva pensato così.

Come potete leggere dal sottotitolo, la sezione "Alpi Liguri" comprende anche la voce bici. :wink:

Se poi si tratta di appuntamenti, potreste usare anche la sezione "raduni incontri e appuntamenti"...

Non so che altro dirvi. :smt102
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

In generale il forum è organizzato per aree geografiche.
Al loro interno poi si possono sviluppare sottosezioni legate al tipo di attività, come ad es accade con lo scialpinismo nelle alpi sud-occidentali.

Altro discorso è la corsa in montagna, che è ritenuta assieme ad arrampicata un'attività sportiva vera e propria che quindi non ha senso incasellare geograficamente assieme ad attività come escursionismo o alpinismo ..

Voi vi sentite più "escursionisti" (o talvolta "alpinisti") nel vostro andare in MTB ...oppure vi riconoscete più come atleti che praticano un'attività sportiva legata a gradi, prestazioni e magari competizioni?
Il nodo fondamentale è questo... :wink:

Infine...se si organizzano incontri solitamente la folosofia del forum è quella di favorire l'uso della sezione "raduni e incontri" in quanto nelle sezioni dedicate ad aree geografiche si cerca di conservare le discussioni legate ai luoghi e alle informazioni...non i botta e risposta per darsi appuntamenti etc :wink:

Se avete idee alternative compatibili con questa struttura di QZ ... ben venga :wink:

Ad es con lo scialpinismo si è andati avanti parecchio nel dobbui se aprire una sezione etc...poi alla fine si è scelto di farlo, ma in sintonia con la logica geografica di QZ :wink:
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Post by trailmaker »

non funziona.....qui si parla di arrampicata...
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

trailmaker wrote:non funziona.....qui si parla di arrampicata...
Se interessa domani ci troviamo a Finalborgo alle 9.50 nella piazza del Ber Centrale... come giro vediamo domani comunque in zona bassa :wink: , chiusura inevitabile del giro alle manie
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Post by trailmaker »

Molto probabilmente ci saro' , bici Giant biammo VT1,giacca Giallo-nera, fisico appesantito,casco nero,.se ci sono alle 9.50 saro' dal bar centrale, se no non aspettate ...
la voglia c'è ..ma l'ultima volta che ho toccato la mtb è stato per la 24 ore....fai te...
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

trailmaker wrote:Molto probabilmente ci saro' , bici Giant biammo VT1,giacca Giallo-nera, fisico appesantito,casco nero,.se ci sono alle 9.50 saro' dal bar centrale, se no non aspettate ...
la voglia c'è ..ma l'ultima volta che ho toccato la mtb è stato per la 24 ore....fai te...
Ok... io bici azzurra MDE/Bolder in compagnia di una Canyon bianca e una stumpjumper granata :D
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Visto che è un topic completamente dedicato ad incontri...direi di metterlo nella sezioone incontri.. :wink:
lascio comunque traccia in questa sezione, così ha più visibilità :wink:
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Post by trailmaker »

Grazie BAde, credo che cosi sia piu' intuitivo..

@ Maxgastone: domenica come avrai visto non sono venuto, spero che non mi abbiate aspettato, ma il fatto è che la voglia c'è , ma devo fare un po' di km ,altrimenti anche solo la salita verso le manie sarebbe una tortura per me e una palla per voi..ci sarano occasioni.. :wink:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Post by maxgastone »

trailmaker wrote:Grazie BAde, credo che cosi sia piu' intuitivo..

@ Maxgastone: domenica come avrai visto non sono venuto, spero che non mi abbiate aspettato, ma il fatto è che la voglia c'è , ma devo fare un po' di km ,altrimenti anche solo la salita verso le manie sarebbe una tortura per me e una palla per voi..ci sarano occasioni.. :wink:
Tranquillo! Vieni quando vuoi che non abbiamo manie crosscraute e ti aspettiamo senza problemi... :D :D :D

Se vuoi una volta si organizza un giro con pochi intimi :wink:

@BADE:: Perfetto così :wink:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”