Partecipazione di QZ ad eventi e incontri

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Partecipazione di QZ ad eventi e incontri

Post by Conte Ugolino »

Bade wrote:Ho riordinato un pò il titolo di questo topic per promuovere meglio la disussione, che credo possa interessare a molti. Sono in svolgimento le serate a Pieve Ligure e visto la scarsa partecipazione di Quotazero il Conte ha aperto questo topic chiedendo spiegazioni
viewtopic.php?p=125735#125735
e allua ?
che siete spariti?
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Quotazero latita.
capisco impegni, scusari et altro., ma.... se c'erano dubbi si poteva dirlo prima.
Ora come ora poche risposte al tutto del tipo non 'c'ero ma la prox volta ecc.
Come mai?
Scusa Conte, ne abbiamo parlato per telefono brevemente, c'ho pensato su, vorrei fare una domanda agli organizzatori...........
Per quale motivo avete organizzato il secondo ciclo di serate 2009 ?
Belin !
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

granpasso wrote:Scusa Conte, ne abbiamo parlato per telefono brevemente, c'ho pensato su, vorrei fare una domanda agli organizzatori...........
Per quale motivo avete organizzato il secondo ciclo di serate 2009 ?
.......... :shock:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Perchè fai quella faccia ? :D
E' una domanda semplice e per nulla maliziosa o polemica.
E' importante conoscere i motivi per comprendere meglio le aspettative............
Cosa devono essere le serate ? Incontri di forumisti ? Serate di divulgazione aperte a tutti ?
Se la risporta è la seconda, perchè allora stupirsi per la scarsa partecipazione (sinora :wink: ) dei Qzerini ? Magari gli argomenti di queste due prime serate risultano poco interessanti. Eppoi la rassegna è iniziata proprio sulla settimana di interruzione scolastica con un sacco di gente a sciare per la settimana bianca.
Magari alle prossime va meglio............
Belin !
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

secondo me, come avevo detto tempo fa, un problema è il fatto che siano 6 venerdì consecutivi.

può essere che molti (come me) abbiano scelto di partecipare solo ad un paio di serate a cui erano più interessati
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

la vedo come alec, difatti, a parte impegni di lavoro imprevisti :evil: e considerando la distanza e il sabato mattina lavorativo ho selezionato tre serate su sei :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Beh figgeu almeno lo dite
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

gecko wrote:ho selezionato tre serate su sei :D
Idem: la prima, blacksheep e l'ultima! :D

confesso: me le sarei sparate anche tutte ma ho dovuto scendere a compromessi :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
contessa
Utente Attivo
Posts: 199
Joined: Thu Feb 07, 2008 22:58
Location: Pieve Ligure

Post by contessa »

granpasso wrote:Perchè fai quella faccia ? :D
E' una domanda semplice e per nulla maliziosa o polemica.
E' importante conoscere i motivi per comprendere meglio le aspettative............
Cosa devono essere le serate ? Incontri di forumisti ? Serate di divulgazione aperte a tutti ?
Se la risporta è la seconda, perchè allora stupirsi per la scarsa partecipazione (sinora :wink: ) dei Qzerini ? Magari gli argomenti di queste due prime serate risultano poco interessanti. Eppoi la rassegna è iniziata proprio sulla settimana di interruzione scolastica con un sacco di gente a sciare per la settimana bianca.
Magari alle prossime va meglio............
Capisco che per chi ci ha messo cuore e energie, Bade, Paz, Colsub, Delo, Conte è un po' come quando si invita tanta gente a una festa di compleanno e poi gli invitati più graditi non vengono, o ne vengono solo alcuni, e uno ci resta un po' male, ma... ne vengono molti altri (mi sembra ci sia una parabola evangelica a tema! scherzo...! :lol: )
in ogni caso penso che queste serate abbiano né più né meno che lo scopo della Rivista di Quotazero: vogliono esprimere sete di conoscenza, e voglia di divulgazione e valorizzazione del nostro Appennino, che è veramente a quota zero, in perfetta sintonia con le corde che hanno originato questo forum.
Il fatto che sia venuta tanta gente da fuori mi sembra mooolto positivo, perché è un segno che si sta uscendo un po' dall'autoreferenzialità per la quale capita di fare le cose, vedersele e complimentarsele tutto al nostro interno... alla fine un giochino un po' sterile. Così invece si apre un'interessante finestra verso l'esterno, potrebbe essere un salto di qualità, e come tutti i salti magari potrebbe essere un po' traumatico. :D
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Il fatto che sia venuta tanta gente da fuori mi sembra mooolto positivo, perché è un segno che si sta uscendo un po' dall'autoreferenzialità per la quale capita di fare le cose, vedersele e complimentarsele tutto al nostro interno... alla fine un giochino un po' sterile. Così invece si apre un'interessante finestra verso l'esterno, potrebbe essere un salto di qualità, e come tutti i salti magari potrebbe essere un po' traumatico.


Giusto.........
Il fatto poi che si tengano a Pieve non aiuta. Abbastanza lontano dalla città. Problemi di parcheggio.
Se si vuole aprire all'esterno allora ci vuole una sede più centrale. Una informazione che parta con largo anticipo. Materiale sempre di qualità..........
Però poi mi viene da pensare che QZ è solo un forum e NON è un'associazione. ........ :roll: :roll: :roll:
Non sò.........mi pare si sia a un bivio........
Continuare con l'"appiccicosa" autoreferenzialità oppure fare/diventare altro ?
Belin !
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

granpasso wrote: Il fatto poi che si tengano a Pieve non aiuta. Abbastanza lontano dalla città. Problemi di parcheggio.
Vero, ma non credo che se si fosse svolto da altre parti ci sarebbe stata tanta differenza, magari 5 persone in più... :roll:
granpasso wrote: Se si vuole aprire all'esterno allora ci vuole una sede più centrale. Una informazione che parta con largo anticipo. Materiale sempre di qualità..........
Per il largo anticipo...bè, direi che un paio di mesi sono mica poco... :roll:
Sulla qualità e la sede...bè, ma forse allora stiamo perdendo il senso di queste serate.
Siamo un forum, non ci si vede quasi mai e queste sono occasioni per:
1) vedersi
2) vedere assieme qualcosa che riguarda la nostra terra
3) sentirci protagonisti di qualcosa di molto reale, pur essendo noi un forum libero da impegni e strutture.
granpasso wrote: Però poi mi viene da pensare che QZ è solo un forum e NON è un'associazione. ........ :roll: :roll: :roll:
Non sò.........mi pare si sia a un bivio........
Continuare con l'"appiccicosa" autoreferenzialità oppure fare/diventare altro ?
Ma non direi che il pensiero sollevato dal conte ponga dei dilemmi infiniti. Lui semplicmente ha visto l'anno passato 30/40 quotazerini ogni serata...ed è restato perplesso da un calo così netto l'anno successivo. Ed è comprensibile si interroghi sulla cosa...non tanto perchè si pretende qualcosa da chi frequenta il forum ma perchè stupisce un tale cambio di rotta.

:arrow: Capire le ragioni di questo può aiutare a decidere se proseguire con questo ciclo di serate, interromperlo, finirlo ma non rifarlo più, riprovare i prossimi anni in modo alternativo etc...insomma, vale la pena pensarci.

Io da parte mia...ho aperto un forum, non un'associazione o altro. E' uno spazio libero costituito da noi tutti che scriviamo e partecipiamo liberamente, quanto e come ci pare. Per cui non pretenderò mai nulla da nessuno anche perchè sono il primo ad essere insofferente agli impegni. :wink: (come alcuni ormai sanno da tempo)

Resta il fatto che queste serate di pieve possiamo (noi come forum) sostenerle oppure lasciare che facciano la loro strada restando spettatori. Magari è questa la nostra strada, per il futuro. Non lo so, se ne parla per capire :wink:

Riassumendo possibili problematiche emerse sulla questione serate a Pieve:

1) luogo: pieve è scomodo per parcheggio e accesso
2) frequenza: ogni venerdì il ritmo è troppo serrato
3) tematiche trattate? non ho capito se anche questo per alcuni può essere motivo di maggior o minor interesse, approfondiamo anche tale aspetto.

aggiungo io...forse per mancanza di comunicazione da parte mia per primo ...si sono coinvolte troppo poco tante persone che ben volentieri avrebbero dato una mano attivamente e cercato di sostenere le serate? Una cosa positiva di queste serate e di questo forum in generale...è che in molti ci teniamo e alle volte basta parlare chiaro per far subito gruppo ed avere una marcia in più. Forse quando si parla di un evento promosso dal forum bisognerebbe prima chiedere al forum se ci vuole essere? chiedere "chi ci sta a dar una mano per questa cosa?" e vedere da lì se c'è interesse o meno? Voi che ne pensate?

Ciao a tutti! :D
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

dico per me

forse quest'anno riuscirò a venire a due serate...un incremento incredibile visto che l'anno scorso le ho mancate tutte (anche se alcune le avevo già viste ... )

dico forse perchè
1-il venerdì è il giorno peggiore in assoluto per me da un punto di vista lavorativo, finisco tardi e il sabato lavoro
2-parcheggio e entrare in genova il venerdì sera ...
3-tematiche trattate o sono molto di nicchia, o molto appenniniche/levantine o molto lontane e quindi hanno molto poco appeal su esterni al forum e su interni ...
4- il Venerdì sono in sede col mio cai

serate molto culturali...forse troppo...

cmq il 6 boh chissà...
Image
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

QZ è un luogo e non un soggetto (associazione). Funziona bene anche quando da luogo di incontro virtuale si trasforma in luogo di incontro reale (raduno annuale). A questo punto bisogna chiedersi cosa sono queste serate di Pieve..........
Come raduni di Qzerini a me non convincono. Sei raduni di seguito sono francamente troppi eppoi spesso si finisce nella melassa dell'autoreferenzialità che alla lunga stufa ed è sterile.
Se invece ci si vuole rivolgere all'esterno intendendo le serate come evento culturale vero e proprio allora c'è da rivedere un bel pò di cose.........e magari aprire una discussione appropriata.
In particolare sul ciclo di quest'anno ribadisco quanto già detto:
Sede decentrata e poco accessibile.
Materiale troppo culturale e poco sportivo.
Ciao.
Belin !
User avatar
roberta63
Utente Attivo
Posts: 153
Joined: Mon Feb 09, 2009 19:54
Location: genova

Post by roberta63 »

il mio problema è l'orario; fosse stato di giorno sarei venuta.Un'alternativa ad ora potrebbe essere il fine settimana, diluendo gli incontri nel tempo per permettere un'alternanza equa tra gli incontri con altri momenti di svago (trekking,arrampicate,sci,ecc.)
Ciao
Last edited by roberta63 on Mon Mar 02, 2009 13:03, edited 1 time in total.
"Oh Natura felice! Io non so che sia dentro di me quando sollevo lo sguardo innanzi alla tua bellezza, ma tutta la gioia del cielo è nelle lagrime ch'io verso innanzi a te, come l'amante innanzi all'amata" F. Holderlin
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

....bah, io semplicemente sono proprio mal messo per fare qualunque cosa in questo periodo......al massimo riesco a fare qualche scappata per monti di corsa ma anche quelle, se ho la scusa buona (es. ieri pioveva), le salto preferendo dormire un po' di più perchè sono sempre strinato. :cry: .....

quoto per il fatto che sono troppo concentrate e quindi anche nei tempi buoni non le seguirei proprio tutte......spero di farmi vedere almeno ad un paio delle prossime.....
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Per quanto sia importante la presenza di quotazerini, trovo questo topic un po sterile. Chi può, viene; chi non può o non vuole, non viene.

Certo, noi a volte scriviamo "scarsa presenza di quotazerini" così per dire, per invogliare a venire... ma lungi da me (e da "noi") far processi a nessuno.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
roberta63
Utente Attivo
Posts: 153
Joined: Mon Feb 09, 2009 19:54
Location: genova

Post by roberta63 »

roberta63 wrote:il mio problema è l'orario; fosse stato di giorno sarei venuta.Un'alternativa ad ora potrebbe essere il fine settimana, diluendo gli incontri nel tempo per permettere un'alternanza equa tra gli incontri con altri momenti di svago (trekking,arrampicate,sci,ecc.)
Ciao
Ma l'idea del fine settimana,per il futuro, è proprio da bocciare :?:
"Oh Natura felice! Io non so che sia dentro di me quando sollevo lo sguardo innanzi alla tua bellezza, ma tutta la gioia del cielo è nelle lagrime ch'io verso innanzi a te, come l'amante innanzi all'amata" F. Holderlin
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

roberta63 wrote:
roberta63 wrote:il mio problema è l'orario; fosse stato di giorno sarei venuta.Un'alternativa ad ora potrebbe essere il fine settimana, diluendo gli incontri nel tempo per permettere un'alternanza equa tra gli incontri con altri momenti di svago (trekking,arrampicate,sci,ecc.)
Ciao
Ma l'idea del fine settimana,per il futuro, è proprio da bocciare :?:
penso che organizzare le serate nel week-end ridurrebbe ulteriormente la presenza di quotazerini
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

roberta63 wrote:
roberta63 wrote:il mio problema è l'orario; fosse stato di giorno sarei venuta.Un'alternativa ad ora potrebbe essere il fine settimana, diluendo gli incontri nel tempo per permettere un'alternanza equa tra gli incontri con altri momenti di svago (trekking,arrampicate,sci,ecc.)
Ciao
Ma l'idea del fine settimana,per il futuro, è proprio da bocciare :?:
Si senza ombra di dubbio, idem farlo di giorno.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Pazzaura wrote:Per quanto sia importante la presenza di quotazerini, trovo questo topic un po sterile. Chi può, viene; chi non può o non vuole, non viene.

Certo, noi a volte scriviamo "scarsa presenza di quotazerini" così per dire, per invogliare a venire... ma lungi da me (e da "noi") far processi a nessuno.
Pazz non è far processi ma capire una serie di cose, capire se ne valga la pena se correggere il tiro ecc.
Di primo acchito mi viene da dire, dai che il prossimo anno si quieta finalmente :wink: .
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Conte Ugolino wrote:Pazz non è far processi ma capire una serie di cose, capire se ne valga la pena se correggere il tiro ecc. Di primo acchito mi viene da dire, dai che il prossimo anno si quieta finalmente :wink: .
A me le serate piacciono! :D

Io non ci trovo questa autoreferenzialità che alcuni dicono... alcuni volenterosi utenti di quotazero hanno organizzato delle serate alla quale può partecipare chiunque (come ai raduni, come la serata trascorsa alla Baita Diamante, non è un club!).

Proiettare dei brevi filmati durante l'attesa della serata vera e propria, che mostrano i temi di quotazero (video di colsub, correggetemi se sbaglio) o le foto di alcuni utenti (Pazzaura) sarò autoreferenziale, autocelebrativo, ma è una cosa carina e non ci trovo niente di male!

Dà soddisfazione vedere tanti esterni che apprezzano le serate, così come fa piacere che l'anima del forum, NOI, sia presente.
granpasso wrote:Materiale troppo culturale e poco sportivo.
Ma, questi sono solo gusti. A me la serata su Castiglione è piaciuta tantissimo, per gusto personale. Magari ha annoiato a morte qualcun altro, non so, io ero esaltatissima, Pollon ne è testimone :lol:

L'anno scorso lunghissimo applauso per le emozioni che Brun ci ha trasmesso con le immagini della sua valle; sport? o cultura? No, emozioni.

Skeno ha presentato una serata invece dal contenuto sportivo, con la bella trovata, non so se voluta o meno, di metterci dell'umorismo: la serata è stata interessante e molto divertente, al contrario una serata incentrata sullo sport senza un po' di condimento mi avrebbe annoiato.

Io personalmente voterei ancora per le serate! E come dice Bade, o Pazzaura, chi vuol venire viene. Se poi questo, giustamente, porta solo dei costi ingiustificati, allora è da interrompere qui, non si fa a fini di lucro ma se ci si perde allora passa la voglia...

Credo che sia bello poter dare spazio a tutti, è interessante che siano dei quotazerini a presentare le serate (come blacksheep, colsub, delorenzi), è bello anche che vengano degli esterni (tipo il sindaco di Castiglione). Io tutti questi problemi non me li pongo, partecipo, può piacermi o meno, la cosa finisce lì.

E anche farmi un giro a Pieve non lo trovo pesante.

La cosa che conta in tutto ciò è secondo me la diffusione di qualcosa di bello che riguardi culturalmente, naturalmente, sportivamente, quello che volete..., il nostro Appennino e magari altri luoghi da conoscere! Per me rimane una bella iniziativa. :wink:
Last edited by scinty on Mon Mar 02, 2009 19:29, edited 1 time in total.
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

bell'intervento che quoto.

ribadisco che (per me) non è un problema di contenuti, solo 6 venerdì consecutivi sono un impegno troppo gravoso.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Post by De-fender06 »

granpasso wrote: Materiale troppo culturale e poco sportivo.
Quoto.
L'anno scorso avevo potuto partecipare a quasi tutte le serate.
Con Skeno e il San Giorgio avevo visto rappresentare in maniera egregia emozioni che vivo tutti i week; con la serata sullo sci alpinismo avevo scoperto delle esperienze a me lontane ma molto belle.
Quest'anno i temi sono senz'altro molto diversi, forse meno 'coinvolgenti', anche se sicuramente altrettanto interessanti.


P.s: nel mio caso l'assenza è semplicemente dovuta alla concomitanza con il corso di alpinismo del CAI. Le serate in cui non cadrà il corso dovrei venire; mi ero gia segnato tutte le date sul calendario :(
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Quoto anche io l'ottimo intervento di Scinty. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Io tutti questi problemi non me li pongo, partecipo, può piacermi o meno, la cosa finisce lì.


Infatti.........la "questione" se la sono posta alcuni organizzatori, che dopo essersi sbattuti per organizzare vogliono, giustamente, un riscontro........
Belin !
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Pazzaura wrote:Per quanto sia importante la presenza di quotazerini, trovo questo topic un po sterile. Chi può, viene; chi non può o non vuole, non viene.

Certo, noi a volte scriviamo "scarsa presenza di quotazerini" così per dire, per invogliare a venire... ma lungi da me (e da "noi") far processi a nessuno.
Quoto Matteo! Certo è che quando tante persone si sbattono per organizzare qualcosa di interessante, dispiace che ci sia scarsa partecipazione. Però partendo da questo non si può pretendere la "giustificazione" per l'assenza, come a scuola. :wink: Nel mio caso ho lavorato per due venerdì pomeriggio. Uscire alle 20 e 30 dal lavoro mi impediva di arrivare a Pieve a un'ora decente. E qui si manifestano i due problemi sollevati prima: distanza del luogo e mancanza di parcheggio.
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

figgeu ce n'è voluta, ma almeno le cose le tirate fuori!
pro, contro, viva, abbasso, poco importa l'essenziale è un parere, senza pareri non ci si capisce mai una mazza e purtroppo più della mancanza dei quotazerini tout court che devo dire è un aspetto da un certo punto di vista positivo, la cosa che ti lascia basito è la mancanza di pareri. Si chiedeva questo ( già mesi fa ma silenzio silenzio silenzio) non le giustificazioni :wink:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Conte Ugolino wrote:figgeu ce n'è voluta, ma almeno le cose le tirate fuori!
pro, contro, viva, abbasso, poco importa l'essenziale è un parere, senza pareri non ci si capisce mai una mazza e purtroppo più della mancanza dei quotazerini tout court che devo dire è un aspetto da un certo punto di vista positivo, la cosa che ti lascia basito è la mancanza di pareri. Si chiedeva questo ( già mesi fa ma silenzio silenzio silenzio) non le giustificazioni :wink:
ah il problema parcheggio era stato risolto molto semplicemente avendo la possibilità di parcheggiare in piazza.
Visto che non c'era più il problema non se ne è fatta richiesta. :lol:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Io il parcheggio lo trovo sempre... c'è un bel "carico e scarico" proprio lì vicino... è sempre vuoto... ma alla sera è un parcheggio libero!

(ecco l'ho detto e ora me lo fregate :lol: )
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Pazzaura wrote:Io il parcheggio lo trovo sempre... c'è un bel "carico e scarico" proprio lì vicino... è sempre vuoto... ma alla sera è un parcheggio libero!

(ecco l'ho detto e ora me lo fregate :lol: )
Infatti l'hai detto :smt003
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Pazzaura wrote:Io il parcheggio lo trovo sempre... c'è un bel "carico e scarico" proprio lì vicino... è sempre vuoto... ma alla sera è un parcheggio libero!

(ecco l'ho detto e ora me lo fregate :lol: )
grazie pazz, spera di arrivare prima di me il prossimo venerdì.. :lol:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Belin devo imparare a starmene zitto :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Le mie assenze sono del tutto casuali.
Anche se ci fosse stato Messner o, lato culturale, Sepulveda o il Dalai Lama o chicchessia, non sarei potuto venire ugualmente.

1° venerdì: suoceri
2° venerdì: weekend in montagna
3° venerdì: pensavo di esserci ed invece probabilmente salterò anche questa (che peraltro era una a cui tenevo parecchio)
5° e 6°: in ferie, prenotate da ottobre... e la sesta mi brucia particolarmente

Il mio consiglio è comunque evitare venerdì-sabato-domenica.
Anche se a me interessa tutto, dal contadino all'alpinista da ottomila, ho l'impressione che forse un programma leggermente più "sportivo" poteva raccogliere più quotazerini.

In definitiva... sono cose che capitano, verrà anche il giorno che saremo in pochi ad un raduno. Fa parte del gioco! :wink:

Ciao
Skeno
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Ma siete tutti così sportivi?? :shock:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Topic principali su:escursionismo, arrampicata, alpinismo su roccia e ghiacci, estivo e invernale, scialpinismo, ciaspole, corsa in montagna, bici da strada, mountainbike, speleologia, torrentismo....................
Molto, ma molto meno su: fotografia, botanica, raccolta minerali, zoologia, folklore, cucina, allevamento, raccolta castagne, funghi, tartufi, pesca in torrente, scultura in legno, racconti popolari, ecc..........
Vedi tu.
Belin !
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Le mie assenze sono del tutto casuali.
Anche se ci fosse stato Messner o, lato culturale, Sepulveda o il Dalai Lama o chicchessia, non sarei potuto venire ugualmente.

1° venerdì: suoceri
2° venerdì: weekend in montagna
3° venerdì: pensavo di esserci ed invece probabilmente salterò anche questa (che peraltro era una a cui tenevo parecchio)
5° e 6°: in ferie, prenotate da ottobre... e la sesta mi brucia particolarmente

Il mio consiglio è comunque evitare venerdì-sabato-domenica.
Anche se a me interessa tutto, dal contadino all'alpinista da ottomila, ho l'impressione che forse un programma leggermente più "sportivo" poteva raccogliere più quotazerini.

In definitiva... sono cose che capitano, verrà anche il giorno che saremo in pochi ad un raduno. Fa parte del gioco!

Ciao
Skeno


granpasso wrote:Topic principali su:escursionismo, arrampicata, alpinismo su roccia e ghiacci, estivo e invernale, scialpinismo, ciaspole, corsa in montagna, bici da strada, mountainbike, speleologia, torrentismo....................
Molto, ma molto meno su: fotografia, botanica, raccolta minerali, zoologia, folklore, cucina, allevamento, raccolta castagne, funghi, tartufi, pesca in torrente, scultura in legno, racconti popolari, ecc..........
Vedi tu.
Quito Skeno e Granpasso: Anche se ci fosse stato Messner non sarei potuto venire come non posso il prossimo venerdì. Spero di rifarmi per i rimanenti.
Sul programma certo è che se fosse stato come la prima serie, ampliando magari gli orizzonti, avrebbe forse attirato qualche "sportivo" in più! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Vabeh allora sono proprio un'aliena :roll:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

scinty wrote:Vabeh allora sono proprio un'aliena :roll:
Tranquilla....
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Conte Ugolino wrote:
scinty wrote:Vabeh allora sono proprio un'aliena :roll:
Tranquilla....
dello sport non me ne frega un'emerita mazza, e non mi pare che le serate dello scorso anno avessero un taglio più "sportivo"...andate a chiedere a Bruno se reputa lo scialpinismo uno sport...
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

alec wrote:
Conte Ugolino wrote:
scinty wrote:Vabeh allora sono proprio un'aliena :roll:
Tranquilla....
dello sport non me ne frega un'emerita mazza, e non mi pare che le serate dello scorso anno avessero un taglio più "sportivo"...andate a chiedere a Bruno se reputa lo scialpinismo uno sport...
Ho scritto "sportivo" tra virgolette.
Non riesco a trovare una parola per esprimere il concetto. Forse invece che più "sportivo" avrei dovuto scrivere meno culturale/etnografico.
Insomma il concetto è quello che forse parlando più delle nostre attività (l'elenco lo ha fatto granpasso) forse ci sarebbe stato più richiamo.
Fermo restando che come ho già scritto a me interessano anche questi aspetti della montagna.

Ciao
Skeno
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”