Incontro Arrampicatorio - Placche delle Ferriere (17 maggio)

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Incontro Arrampicatorio - Placche delle Ferriere (17 maggio)

Post by bade »

[align=center]Val Cerusa (Voltri)
Incontro Arrampicatorio 2009
Inaugurazione Placche delle Ferriere[/align]


Il 26 aprile 2009 ripetiamo la bella esperienza che l'anno passato abbiamo fatto ad Alpicella, con le Vecchie Beline (che spero potranno essere dei nostri anche quest'anno).
:arrow: Un incontro arrampicatorio aperto a tutti, un'occasione per star assieme sia per chi arrampica che per chi ha piacere di far due parole e mangiar qualcosa all'aria aperta. Ci sarà la possibilità di provare ad arrampicare per tutti, anche chi non ha attrezzatura propria :wink:

Per i dettagli su orari e appuntamenti scriveremo meglio nei prossimi giorni...intanto però segnatevi questo importante evento! :D :wink:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Come già detto a bade, probabilmente non ci sarò :(

In caso di mal tempo però si :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Sarebbe carino organizzarsi tra noi per portare un pò di cibo (dolce e salato) da mangiarsi lì all'aperto... :D
Cosa ne dite? :?:
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Compriamo la focaccia con le cipolle da Priano a Voltri :lol:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

delorenzi wrote:Compriamo la focaccia con le cipolle da Priano a Voltri :lol:
la focaccia con le cipolle si prende dalla Marinetta, non da priano! :!: :wink:

la focaccia normale da priano invece.. :D

poi sarebbe bello ci fossero un pò di torte salate e dolci...
User avatar
enrico pelos
Quotazerino
Posts: 709
Joined: Fri May 23, 2008 17:47
Location: Genova - Albenga
Contact:

Post by enrico pelos »

In quei giorni dovrei essere via ma se rimango penso di partecipare... 8)
margirù

Post by margirù »

Bella idea...se il mio menisco tiene come ha fatto fino ad ora.....ci sono....piano piano riesco a camminare. :smt039
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Raduno 26 Aprile

Post by Liguredoc »

Anche se l'ho già fatte, ben volentieri vengo al raduno, è un'occasione per conoscervi e presentarmi.
By Liguredoc
User avatar
Per un pugno di spit
Matricola
Posts: 43
Joined: Tue Sep 02, 2008 18:44
Location: Cassano d'Adda

Post by Per un pugno di spit »

:D :D
cercherò di esserci, è un bel posto, è ideale per passare una bella giornata per arrampicare su tiri facili e non.
Ho conosciuto la valle grazie a Picco, posso dire che è una sorpresa.... a pochi passi da Voltri tanta tranquillità e bellezza del paesaggio, silenzio.
mi interessa tutto quello che è libertà..
il tempo non basta mai
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

margirù wrote:Bella idea...se il mio menisco tiene come ha fatto fino ad ora.....ci sono....piano piano riesco a camminare. :smt039
per arrivare sul luogo dell'incontro ci vogliono 10 min a piedi...per cui vieni senza problemi :wink:
Poi se ti sentirai bene e vorrai farti un giretto in più potrai vederlo sul momento a seconda di come starà il menisco :wink:
Anche se l'ho già fatte, ben volentieri vengo al raduno, è un'occasione per conoscervi e presentarmi.
cosa è che hai già fatto? :D Le escursioni in zona? :?:
Conta comunque che ci si incontra nei pressi di questa nuova falesia che inaugureremo :wink:
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Penso proprio che ci sarò :lol:

Oltretutto è una vita che non arrampico e non sono mai stato in quel posto :wink:
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
lady hawke
Matricola
Posts: 14
Joined: Mon Jun 02, 2008 18:13
Location: Sori

Post by lady hawke »

Mi piacerebbe venire e riprovare ad arrampicare di nuovo!! Non che mi aspetti molto, dato che ho provato solo due volte:D Forse avrei anche degli amici interessati a provare!! CErcherò di tenermi aggiornata.
LdHw
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Post by okkiblu »

Bello !

Quasi quasi provo a arrampicare se trovo qlc con un pò di pazienza .




La focaccia famosa di Priano è quella con la polenta .
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

okkiblu wrote:Bello !

Quasi quasi provo a arrampicare se trovo qlc con un pò di pazienza .




La focaccia famosa di Priano è quella con la polenta .
....si si troverai persone pazienti... :lol: ... mi raccomando vieni e porta la mitica Angy :wink: (così in due forse nn vi perdete per voltri in auto.. :lol: )
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

bade wrote:
delorenzi wrote:Compriamo la focaccia con le cipolle da Priano a Voltri :lol:
la focaccia con le cipolle si prende dalla Marinetta, non da priano! :!: :wink:

la focaccia normale da priano invece.. :D

poi sarebbe bello ci fossero un pò di torte salate e dolci...
esatto Marinetta per la Sioula, ma ci sta anche una colazione mattutina col gianchin al bar davanti al distributore.....
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
cocchy.70
Utente Attivo
Posts: 177
Joined: Sun Sep 23, 2007 19:23
Location: genova nervi

Post by cocchy.70 »

Che dire se non ci sono intoppi ci sarò sicuramente :lol:
Mi raccomando Conte non appesantiamoci troppo con il mangiare prima lo scalare e poi il piacere!

Voglio vedere la performance di colui che ha scovato le placche! :lol: :lol:
"Non siamo precipitati qui per caso,è stata l'isola a condurci qui,per una ragione!dobbiamo ancora scoprire quale!"
LOST
User avatar
contessa
Utente Attivo
Posts: 199
Joined: Thu Feb 07, 2008 22:58
Location: Pieve Ligure

Post by contessa »

lady hawke wrote:Mi piacerebbe venire e riprovare ad arrampicare di nuovo!! Non che mi aspetti molto, dato che ho provato solo due volte:D Forse avrei anche degli amici interessati a provare!! CErcherò di tenermi aggiornata.
magnifico, che bello!
qualche giovincello in più per farci sentire più vecchi! :wink: :smt026 \:D/ :smt023
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Non si può mancare :D :D :D buona idea quella di portare ognuno qualcosina; in cucina sono una frana ma la mamma fà ottime torte salate :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

IMPORTANTISIMO!!!!!!
ai fini di mantenere buoni rapporti con la popolazione locale per il parcheggio, parcheggiate OBBLIGATORIAMENTE E SI RIBADISCE OBBLIGATORIAMENTE!!! poco prima di Fiorino con un bivio sulla sn. presso il cimitero.
Si allunga di qualche centinaio di metri ma si evitano potenziali conflitti con i residenti per cui si rischierebbe il rischio CHIUSURA FALESIA!!!!!MI RACCOMANDO!!!!!
il percorso sarà in qualche modo segnato.
Evitate di andare per tracce strambe poichè si va IN PROPRIETA' PRIVATA e il rischio è chiusura falesia se ci saranno comportamenti da orde barbariche.
Nonchè a quel punto smantellamento dela nuova falesia da parte dei chiodatori, indi.....regolatevi...... :evil:
Comunque in sintesi.. fate macchine cariche e non macchine singole, quanto al percorso pedonale seguite TASSATIVAMENTE questo:

SEGUITE LA STRADA E ARRIVATE AL PIAZZALE DELLA CARTIERA, ENTRATE NEL PIAZZALE E GIRATE QUASI SUBITO A DX PER UNA STRADA CHE FIANCHEGGIA LA CARTIERA.
Poco dopo passate un ponte metallico e attraversate verso destra alcuni terrazzamenti lasciando il torrente sul lato dx.,seguendo parzialmente una recinzione su buona traccia pressochè orizzontale.
Continuate per circa 6 min fiancheggiando dall'alto il torrente sino ad incontrare un ponticello in pietra.
Questo è un ponticello presso un quadrivio dove passa l'antico acquedotto dell'acqua solforosa.
Il ponticello supera il beo poi per le placche si va a sn., si gira ancora a sn. e poi presso un vecchio palo della linea elettrica abbattuto a dx.
Si oltrepassa su traccia pulita una zona a rovi si arriva ad un ripianetto sotto il crinale.
Si imbocca la traccia più evidente che risale il crinale per 50 m circa sino ad arrivare presso un muretto a secco con castagno dove iniziano le varie pietraie.
Si devia allora a dx. in prossimità di un ometto seguendo un sentiero abbastanza evidente che porta leggermente a dx della prima placca.
Questa si raggiunge nel segiuente modo:
Si va quasi al termine lungo la vicinale e poi si rientra a sn. per traccia di sentiero dalla prima placca, traversando a sn.
da li a sn. orizzontalmente prendendo una traccia sulla pietraia che dapprima fa una U attorno ad un albero a sn del solco idrico e poi con zig zag stretti si porta in prossimità della seconda placca.
MI RACCOMANDO non risalite lungo la pietraia perchè potreste smuovere pietre!!!!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Conte Ugolino wrote:
bade wrote:
delorenzi wrote:Compriamo la focaccia con le cipolle da Priano a Voltri :lol:
la focaccia con le cipolle si prende dalla Marinetta, non da priano! :!: :wink:

la focaccia normale da priano invece.. :D

poi sarebbe bello ci fossero un pò di torte salate e dolci...
esatto Marinetta per la Sioula, ma ci sta anche una colazione mattutina col gianchin al bar davanti al distributore.....

MITICO CONTE! :D :D :D QUOTO QUOTO QUOTO!!!!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Oggi ho testato la placca e se non sono venuto giù significa che gli appigli sono buoni :lol: ed è fattibile anche per i principianti! (oggi è la terza volta che arrampico) :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

ramingo wrote:Oggi ho testato la placca e se non sono venuto giù significa che gli appigli sono buoni :lol: ed è fattibile anche per i principianti! (oggi è la terza volta che arrampico) :wink:
Bene :D

verrai il 26 vero? :P

Pensavo potremmo organizzarci per portar un pò di cose da mangiare...che ne pensate? oppure preferite che ognuno si porta il suo pranzo al sacco?
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Certamente, è un appuntamento al quale partecipo con gioia! :)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Viandante
Matricola
Posts: 22
Joined: Sun Apr 22, 2007 13:42
Location: lavagna (ge)

spero di farcela

Post by Viandante »

questo è l'anno che VI VOGLIO VEDERE.
certo non ho mai arrampicato e mai credo sarò capace ma vorrei vedere e chiacchierare con voi.
se non ho "problemi" leggi genitori anziani ko credo che verremo.
Accettate anche chi è vicino al mezzo secolo?
ciao
aspetto ulteriori info sul sito
Viandante
l'uomo più ricco è quello i cui piaceri sono più a buon mercato (h.D. thoreau)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

spettacolo!!!!!!!!!!! grandi ragazzi. Cercherò di esserci. Ora guardo subito il calendario e spero di non avere serate eo cose così. Non ricordo se c'è il mercatino quel giorno o meno... spero di ricordare male il giorno. Mi sa che è il 24 così il 26 son libero!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Ma porca miseria ci tocca passare anche questa volta :cry: Siamo a Traversella per una gara di Peter2000 esattamente come lo scorso anno..........
Belin !
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: spero di farcela

Post by Ago »

Viandante wrote:Accettate anche chi è vicino al mezzo secolo?
ciao
E che cavolo! Vorrei vedere! Altrimenti dovrei declinare ogni attività! :lol:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: spero di farcela

Post by disgaggio »

Ago wrote:
Viandante wrote:Accettate anche chi è vicino al mezzo secolo?
ciao
E che cavolo! Vorrei vedere! Altrimenti dovrei declinare ogni attività! :lol:
beh ma forse si riferisce a chi c'e' vicino ma ...dal basso :wink:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: spero di farcela

Post by wolf »

Viandante wrote:questo è l'anno che VI VOGLIO VEDERE.
certo non ho mai arrampicato e mai credo sarò capace ma vorrei vedere e chiacchierare con voi.
se non ho "problemi" leggi genitori anziani ko credo che verremo.
Accettate anche chi è vicino al mezzo secolo?
ciao
aspetto ulteriori info sul sito
vieni e non sarai sola, c'è da vedere - e soprattutto da chiacchierare all'infinito. :D
Ma, scusa una cosa, che significa "seddsaver":?:

PS bel nick e bell'avatar :idea:
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

wolf possiamo contare su di te per il brindisi? :D
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Post by mikesangui »

Belin vorrei davvero partecipare! ma domenica 26 sono in teatro per uno spettacolo...
vorrà dire che le testerò in un altro week end.. complimenti e buon divertimento!
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Comunione del nipote...
:evil: :evil: :evil:
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Conte Ugolino wrote:SEGUITE LA STRADA E ARRIVATE AL PIAZZALE DELLA CARTIERA, ENTRATE NEL PIAZZALE E GIRATE QUASI SUBITO A DX PER UNA STRADA CHE FIANCHEGGIA LA CARTIERA.
Poco dopo passate un ponte metallico e attraversate verso destra alcuni terrazzamenti lasciando il torrente sul lato dx.,seguendo parzialmente una recinzione su buona traccia pressochè orizzontale.
Continuate per circa 6 min fiancheggiando dall'alto il torrente sino ad incontrare un ponticello in pietra.
Questo è un ponticello presso un quadrivio dove passa l'antico acquedotto dell'acqua solforosa.
Il ponticello supera il beo poi per le placche si va a sn., si gira ancora a sn. e poi presso un vecchio palo della linea elettrica abbattuto a dx.
Si oltrepassa su traccia pulita una zona a rovi si arriva ad un ripianetto sotto il crinale.
Si imbocca la traccia più evidente che risale il crinale per 50 m circa sino ad arrivare presso un muretto a secco con castagno dove iniziano le varie pietraie.
Si devia allora a dx. in prossimità di un ometto seguendo un sentiero abbastanza evidente che porta leggermente a dx della prima placca.
Questa si raggiunge nel segiuente modo:
Si va quasi al termine lungo la vicinale e poi si rientra a sn. per traccia di sentiero dalla prima placca, traversando a sn.
da li a sn. orizzontalmente prendendo una traccia sulla pietraia che dapprima fa una U attorno ad un albero a sn del solco idrico e poi con zig zag stretti si porta in prossimità della seconda placca.
MI RACCOMANDO non risalite lungo la pietraia perchè potreste smuovere pietre!!!!
Sabato con Erne abbiamo fatto degli ometti in pietra ai bivi quindi cercare di seguite ESCLUSIVAMENTE quelli on evitare di andare sulla propriatà privata

Si confida nel buon senso di tutti.

GRAZIE
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

bella idea veramente ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

bade wrote:
okkiblu wrote:Bello !

Quasi quasi provo a arrampicare se trovo qlc con un pò di pazienza .




La focaccia famosa di Priano è quella con la polenta .
....si si troverai persone pazienti... :lol: ... mi raccomando vieni e porta la mitica Angy :wink: (così in due forse nn vi perdete per voltri in auto.. :lol: )
:smt043 .. tranquilla vedrai che riuscirai ad arrampicare senza grandi difficoltà. Sono pareti dove puoi fare un buon allenamento. :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

bade wrote:Pensavo potremmo organizzarci per portar un pò di cose da mangiare...che ne pensate? oppure preferite che ognuno si porta il suo pranzo al sacco?

Se ognuno portasse qualcosa da condividere sarebbe cosa buona e giusta :wink:

Apriamo la consueta lista :?: Così si può monitorare le cibarie affinchè ci sia cibo per tutti :D

P.S. Man mano che uno si aggiunge faccia il consueto copia e incolla della lista ok?

1. ramingo: focaccia di priano, torta di verdura fatta in casa, una bottiglia di vino/bibita;
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

1. ramingo: focaccia di priano, torta di verdura fatta in casa, una bottiglia di vino/bibita;
2. bade (o meglio Emma 8) ): torta dolce e torta salata
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

1. ramingo: focaccia di priano, torta di verdura fatta in casa, una bottiglia di vino/bibita;
2. bade (o meglio Emma 8) ): torta dolce e torta salata
3. Delorenzi: d' accordo con il Bigo contattero la Pasticceria di Sambuco
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

bade wrote:wolf possiamo contare su di te per il brindisi? :D
farò il possibile per non mancare, perlomeno per il brindisi... taglio del nastro... bottiglia che vola... splash!!! falesia inaugurata :!: :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

1. ramingo: focaccia di priano, torta di verdura fatta in casa, una bottiglia di vino/bibita;
2. bade (o meglio Emma Cool ): torta dolce e torta salata
3. Delorenzi: d' accordo con il Bigo contattero la Pasticceria di Sambuco
4. gecko: torta salata di carciofi, bottiglia di vino pizza/focaccia
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”