Gite nei fine settimana

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Mauriziata.
Andatevene all' Abellio, che sul Ceppo ci vengo anch'io e pure sul Penna...
Last edited by Dirty Harry on Fri Nov 30, 2012 19:59, edited 1 time in total.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Dirty Harry wrote:Mauriziata. Andatevene all' Abellio..
:risata: ...grande...volevo scriverglielo pure io...mi hai anticipato... :ahah:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

lupo della steppa wrote:se andate domenica,5terre mi piacerebbero.....resto alla finestra in attesa delle vostre decisioni..
puoi benissimo votare anche tu per le 5 terre, così ci aiuti a decidere.
Dobbiamo ancora sentire Coren cosa ne pensa e stabilire un orario.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by lupo della steppa »

non ci sono mai stato...voterei subito si...unico dubbio è se posso prendere il treno con Isotta :roll:
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

soundofsilence wrote:
FEDE78 wrote:Ma neve? per una volta che è bel tempo e c'è la neve non si va?
Beh, ma c'è tutto l'inverno per la neve...
Diamogli almeno il tempo di provare a sciogliersi.
: Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Claudio1982
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Mon Aug 27, 2012 14:58
Location: Cuneo

Re: Gite nei fine settimana

Post by Claudio1982 »

Ma un giro sulle ciaspole nel cuneese domani no??

Io andrò di sicuro. Cerco però qualche compagno.
Se volete.....
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Claudio1982 wrote:Ma un giro sulle ciaspole nel cuneese domani no??

Io andrò di sicuro. Cerco però qualche compagno.
Se volete.....
Grazie dell'invito, personalmente preferisco i giri senza neve, ma se gli altri preferissero invece le ciaspole, mi adeguo.
Cosa avevi in mente?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Claudio1982
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Mon Aug 27, 2012 14:58
Location: Cuneo

Re: Gite nei fine settimana

Post by Claudio1982 »

Di mete in mente ne ho troppe! :)
Dipende ovviamente se son da solo o se sono in compagnia.
Comunque, dato che è la prima nevicata e che domani dan sole, sarebbe meglio non cacciarsi in zona di rischio slavine. Un posto molto bello è il colle dell'arpione! O il monte Saben. Ma anche il Tagliarè.... sicuramente i posti non mancano!
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dani80 »

Io domani ci sono e non mi dispiace l'idea delle cinque terre.
Con Soun si era parlati del sentiero alto, per me è inedita tutto il pezzo da Levanto a Rio Maggiore, quindi proporrei un'attraversata da Levanto fino al punto in cui si riesce ad arrivare che intanto poi si torna in treno...

Un altro giro che mi piacerebbe fare, ma penso che Davide lo abbia fatto di recente è l'anello Treggin-Roccagrande.

Per quanto riguarda ciaspolata nel Cuneese per me potrebbe andare anche quella, ma solo se ipersicura. Non credo che le condizioni della neve siano il massimo della sicurezza dopo le nevicate di questa settimana, anche se a vedere le webcam della val Maira non sembrano esserci tonnellata di neve...
Cosi' va la vita
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

Finalmente si comincia a ragionare. : Ok :
E' la prima domenica bella e con neve, godiamocela. : Thumbup :
Io ci sono volentieri per la neve. Naturalmente in sicurezza, ma se Claudio 82 conosce i posti ben venga che ci faccia da guida. Ci diamo appuntamento da qualche parte.
Per accontentare Harry potrei anche venire al Mindino.... :strizzaOcchio:: proposto l'altra volta o il famoso Bric Cassin. Cìè anche la Valle di Bellino che è tranquilla senza rischio valanghe, si parte da rifugio Melezè e si va su un bricco con una croce sopra, ma non ricordo il nome.
In appennino ci starei per il lago Santo di Parma, lo sapete che è un chiodo fisso, ma anche ai Lagoni ci tornerei.
L'unica cosa e che se andate a est qualcuno mi deve prendere a Sampierdarena, non riesco a venire a Genova, al massimo alla Sciorba in quanto verrei giù da Bolzaneto-Trensasco.

Le 5 Terre non scappano e le abbiamo sempre tenute come riserva se è brutto tempo e state tranquilli che domeniche brutte ne verranno e il monte Abelio ho visto che è a Ventimiglia poi dite che non vorrete spendere di autostrada.. è al confine con la Francia è più macchina che gita.

Per Harry il Ceppo fa schifo, veramente, non è per tirare acqua al mio mulino, + strada che gita.
FEDERICA
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dani80 »

http://www.regione.piemonte.it/meteo/pr ... langhe.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Bah, io per questo week end lascerei perdere le ciaspole...
Cosi' va la vita
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

Ma scusa non andavano bene anche le ciapole per te?
In sicurezza va bene, Claudio82 cosa dici di posti tranquilli?

Io chiudo le trasmissioni, mi mandate un sms quando avete deciso?
La Val d'Aveto se c'è neve potrebbe andare bene, un Aiona passando da qualche lago, e anche appennino parmense.
Fatemi sapere. Ciao
FEDERICA
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

lupo della steppa wrote:non ci sono mai stato...voterei subito si...unico dubbio è se posso prendere il treno con Isotta :roll:
Perchè no, non vado spesso in treno, ma credo che i cani si possano portare, non so se pagando un biglietto supplementare, e poi, comunque, sarebbe un tratto breve.
A questo punto facciamo le 5 Terre allora.
Per il punto di partenza preferirei Monterosso, perchè il tratto da Levanto l'ho fatto di recente, ma se Dani ci tiene va bene comunque.
Ora di partenza: dica Dani a che ora è disposto a partire, considerando che si vorrebbe fare un pò di chilometraggio a piedi.
Per Lupo sarebbe invece da vedere se stiamo in macchina con lui, se Dani è disposto, o se ci vediamo al punto di partenza, o a un autogrill intermedio, direttamente.
Mancano infine notizie da Coren.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by lupo della steppa »

..mi sono informato per Isotta e con guinzaglio e museruola,pagando biglietto anche per lei,non dovrebbero esserci problemi...
quindi per me va benissimo 5terre : Thumbup : ,per il giro fate voi che ne sapete...
in macchina però,essendo autocarro con griglia ho solo un posto (a meno che qualcuno si metta dietro nascosto con Isotta :lol: ),quindi ditemi quale è la soluzione logistica migliore per tutti e io mi adeguo ...
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Claudio1982
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Mon Aug 27, 2012 14:58
Location: Cuneo

Re: Gite nei fine settimana

Post by Claudio1982 »

FEDE78 wrote:Ma scusa non andavano bene anche le ciapole per te?
In sicurezza va bene, Claudio82 cosa dici di posti tranquilli?

Io chiudo le trasmissioni, mi mandate un sms quando avete deciso?
La Val d'Aveto se c'è neve potrebbe andare bene, un Aiona passando da qualche lago, e anche appennino parmense.
Fatemi sapere. Ciao
Federica, se vuoi andare sulle ciaspole il colle dell'arpione è sicuro.
E' in gran parte in mezzo ai boschi e l'ultima parte è in un vallone in quota praticamente piatto!!!
però vedo che la maggioranza va altrove!!!
Vabbè, federica, se tu ci sei mi fa piacere!!! io tanto vado lo stesso!!
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dani80 »

Anche per me ok per le cinque terre, va bene anche partenza da Monterosso. Come logistica direi che io passo a prendere Davide a Genova Est e poi ci vediamo con Lupo alle 7.30 all'autogrill di Sestri Levante.
Last edited by Dani80 on Sat Dec 01, 2012 15:43, edited 1 time in total.
Cosi' va la vita
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Claudio1982 wrote:
FEDE78 wrote:Ma scusa non andavano bene anche le ciapole per te?
In sicurezza va bene, Claudio82 cosa dici di posti tranquilli?

Io chiudo le trasmissioni, mi mandate un sms quando avete deciso?
La Val d'Aveto se c'è neve potrebbe andare bene, un Aiona passando da qualche lago, e anche appennino parmense.
Fatemi sapere. Ciao
Federica, se vuoi andare sulle ciaspole il colle dell'arpione è sicuro.
E' in gran parte in mezzo ai boschi e l'ultima parte è in un vallone in quota praticamente piatto!!!
però vedo che la maggioranza va altrove!!!
Vabbè, federica, se tu ci sei mi fa piacere!!! io tanto vado lo stesso!!
Se ti serve ti dò il numero di telefono in mp così vi mettete d'accordo, visto che lei non ha internet e, probabilmente, non riuscirà più a leggere il tuo ultimo post.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Dani80 wrote:Anche per me ok per le cinque terre, va bene anche partenza da Monterosso.
Alle 7 a Genova Est o vuoi fare più presto?
In caso affermativo potremmo vederci poi con Lupo alle 7,30 all'autogrill di Sestri Levante.
Rimane da sentire Coren.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Vi siste poi fatti le 5 terre oggi? Immagino un giro meraviglioso in questa mezza stagione!! Poi oggi c'è una giornata meravigliosa (Almeno qui...) se farete una relazione sul giro di oggi, o se avete una traccia GPS ve la rubo volentieri per il futuro..i lavori qui son quasi finiti e le prossime domeniche si ci potrà muovere a sgambettare un po!
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Gite nei fine settimana

Post by disgaggio »

soundofsilence wrote:Se ti serve ti dò il numero di telefono in mp così vi mettete d'accordo, visto che lei non ha internet e, probabilmente, non riuscirà più a leggere il tuo ultimo post.
bel_in sound, subito a sbolognare la povera fede!!! :ahah: :ahah:

comunque oggi qua era una giornata spaziale, direi che le cinque terre dovreste esservele godute!!!avete avuto problemi con la tempesta della sera? e' passata da qui proprio al tramonto, l'effetto "finedelmondo" era fantastico (e ha piovuto solo sul mare, perlomeno a Chiavari!)
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

disgaggio wrote:comunque oggi qua era una giornata spaziale, direi che le cinque terre dovreste esservele godute!!!avete avuto problemi con la tempesta della sera? e' passata da qui proprio al tramonto, l'effetto "finedelmondo" era fantastico (e ha piovuto solo sul mare, perlomeno a Chiavari!)
Sì la giornata era sicuramente nitidissima, forse però la meta non era la migliore. Volevo rifare il sentiero 1 più che altro per una questione di nostalgia, essendo uno dei primi che ho fatto, oltre vent'anni fa: all'epoca, tutto era più nuovo e più bello, sarà anche per questo che non lo ricordavo come in effetti è: una lunga camminata in un bosco umido e freddo, quasi sempre sul versante nord e con vista sempre rovinata dagli alberi....
Avevo scritto, in effetti, che la parte di gran lunga più bella è quella che non facevamo e cioè Portovenere-Telegrafo, ma, comunque, speravo fosse un pò meglio...
Per fortuna ci hanno salvato un pò i sentieri di raccordo: Monterosso-Soviore e, soprattutto, Telegrafo-Riomaggiore.
A un certo punto avevamo pensato di scendere a fare il sentiero basso, ma abbiamo incontrato un socio Cai che stava rilevando la percorribilità dei sentieri che ci ha detto che giù non c'è praticamente niente di percorribile.
Ci ha comunque 'salvato' la giornata il bellissimo tramonto che abbiamo avuto l'occasione di vedere con tutta calma (40 minuti ad aspettare il treno...) dalla stazione di Riomaggiore; questo è indubbiamente uno dei vantaggi di andare sul mare, in montagna capita difficilmente di assistere al tramonto e, se capita, magari non è neanche un buon segno...
Riguardo al temporale, abbiamo preso qualche goccia risalendo alla macchina da Monterosso, ma poca roba.
In conclusione sarebbe stato probabilmente meglio scegliere un'altra tra le mete proposte, ma le 5 terre hanno suscitato un insperato consenso , forse perchè non tutti avevano capito bene cosa li aspettava...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

soundofsilence wrote:
disgaggio wrote:comunque oggi qua era una giornata spaziale, direi che le cinque terre dovreste esservele godute!!!avete avuto problemi con la tempesta della sera? e' passata da qui proprio al tramonto, l'effetto "finedelmondo" era fantastico (e ha piovuto solo sul mare, perlomeno a Chiavari!)
Sì la giornata era sicuramente nitidissima, forse però la meta non era la migliore. Volevo rifare il sentiero 1 più che altro per una questione di nostalgia, essendo uno dei primi che ho fatto, oltre vent'anni fa: all'epoca, tutto era più nuovo e più bello, sarà anche per questo che non lo ricordavo come in effetti è: una lunga camminata in un bosco umido e freddo, quasi sempre sul versante nord e con vista sempre rovinata dagli alberi....
Avevo scritto, in effetti, che la parte di gran lunga più bella è quella che non facevamo e cioè Portovenere-Telegrafo, ma, comunque, speravo fosse un pò meglio...
Per fortuna ci hanno salvato un pò i sentieri di raccordo: Monterosso-Soviore e, soprattutto, Telegrafo-Riomaggiore.
A un certo punto avevamo pensato di scendere a fare il sentiero basso, ma abbiamo incontrato un socio Cai che stava rilevando la percorribilità dei sentieri che ci ha detto che giù non c'è praticamente niente di percorribile.
Ci ha comunque 'salvato' la giornata il bellissimo tramonto che abbiamo avuto l'occasione di vedere con tutta calma (40 minuti ad aspettare il treno...) dalla stazione di Riomaggiore; questo è indubbiamente uno dei vantaggi di andare sul mare, in montagna capita difficilmente di assistere al tramonto e, se capita, magari non è neanche un buon segno...
Riguardo al temporale, abbiamo preso qualche goccia risalendo alla macchina da Monterosso, ma poca roba.
In conclusione sarebbe stato probabilmente meglio scegliere un'altra tra le mete proposte, ma le 5 terre hanno suscitato un insperato consenso , forse perchè non tutti avevano capito bene cosa li aspettava...

Se avessi avuto i binoccoli, dalla vetta del Ramaceto innevata, forse vi avrei visti, tanto era limpido! Piu' tardi no, ero troppo satollo per il pranzo a Priosa :razz1:

A Dpmenica : Thumbup :
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by scinty »

ALDO51 wrote:Se avessi avuto i binoccoli, dalla vetta del Ramaceto innevata, forse vi avrei visti, tanto era limpido! Piu' tardi no, ero troppo satollo per il pranzo a Priosa :razz1:

A Dpmenica : Thumbup :
Belandi quest'anno ce lo siamo persi il pranzo... gravissssimo.. avevamo fatto 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011!!!
Ma, a parte impegni diversi miei e di alec... non ero molto in vena................. :(
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

scinty wrote:Ma, a parte impegni diversi miei e di alec... non ero molto in vena................. :(
Per mangiare :shock: ? Allora è grave...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Il miglior panorama di ieri....
Lo pubblico per dovere di cronaca, anche se ho paura che qualcuno potrebbe soffrirci molto....
Attachments
DSC04676.JPG
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

scinty wrote:
ALDO51 wrote:Se avessi avuto i binoccoli, dalla vetta del Ramaceto innevata, forse vi avrei visti, tanto era limpido! Piu' tardi no, ero troppo satollo per il pranzo a Priosa :razz1:

A Dpmenica : Thumbup :
Belandi quest'anno ce lo siamo persi il pranzo... gravissssimo.. avevamo fatto 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011!!!
Ma, a parte impegni diversi miei e di alec... non ero molto in vena................. :(
Piu' che in vena, serviva uno stomaco capiente, tipo quello di Alec :ahah:
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

soundofsilence wrote:Il miglior panorama di ieri....
Lo pubblico per dovere di cronaca, anche se ho paura che qualcuno potrebbe soffrirci molto....

Mi sa che ieri sera, quel qualcuno, se ne e' scolate parecchie :cry:
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Claudio1982
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Mon Aug 27, 2012 14:58
Location: Cuneo

Re: Gite nei fine settimana

Post by Claudio1982 »

Anche qui a cuneo era limpidissimo....
Ho fatto una ciaspolata da paura... neve farinosa e son stato il primo a passare.
10 km su neve fresca e non battuta.... Mi son fatto un c... pazzesco.
Peccato non aver raggiunto la vetta prefissta per una 30na di metri però l'ultimo tratto era del tutto impossibile da salire...... vabbè.... va bin li stess.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite nei fine settimana

Post by serena »

Claudio1982 wrote:Anche qui a cuneo era limpidissimo....
Ho fatto una ciaspolata da paura... neve farinosa e son stato il primo a passare. 10 km su neve fresca e non battuta.... Mi son fatto un c... pazzesco.
Peccato non aver raggiunto la vetta prefissta per una 30na di metri però l'ultimo tratto era del tutto impossibile da salire...... vabbè.... va bin li stess.
Mi è capitato molto spesso di trovarmi in questo tipo di situazione........
Non ti invidio per niente ..........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

soundofsilence wrote:Sì la giornata era sicuramente nitidissima, forse però la meta non era la migliore.

non lo ricordavo come in effetti è: una lunga camminata in un bosco umido e freddo, quasi sempre sul versante nord e con vista sempre rovinata dagli alberi....

Avevo scritto, in effetti, che la parte di gran lunga più bella è quella che non facevamo e cioè Portovenere-Telegrafo, ma, comunque, speravo fosse un pò meglio...

In conclusione sarebbe stato probabilmente meglio scegliere un'altra tra le mete proposte, ma le 5 terre hanno suscitato un insperato consenso , forse perchè non tutti avevano capito bene cosa li aspettava...
...insomma un gitone....bravi.... :risataGrassa:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Claudio1982 wrote:Anche qui a cuneo era limpidissimo....
Ho fatto una ciaspolata da paura... neve farinosa e son stato il primo a passare.
10 km su neve fresca e non battuta.... Mi son fatto un c... pazzesco.
Peccato non aver raggiunto la vetta prefissta per una 30na di metri però l'ultimo tratto era del tutto impossibile da salire...... vabbè.... va bin li stess.
Dove sei andato?
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Claudio1982
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Mon Aug 27, 2012 14:58
Location: Cuneo

Re: Gite nei fine settimana

Post by Claudio1982 »

Maury76 wrote:
Claudio1982 wrote:Anche qui a cuneo era limpidissimo....
Ho fatto una ciaspolata da paura... neve farinosa e son stato il primo a passare.
10 km su neve fresca e non battuta.... Mi son fatto un c... pazzesco.
Peccato non aver raggiunto la vetta prefissta per una 30na di metri però l'ultimo tratto era del tutto impossibile da salire...... vabbè.... va bin li stess.
Dove sei andato?
Sul monte Saben passando da S. Antonio Aradolo.
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by lupo della steppa »

qualche impressione del giro di ieri:
non ero mai stato alle 5terre
certo Sound ce le ha fatte sudare (25km di marcia,1100 metri di dislivello :shock: ) :lol: ma meritava tutto lo stesso...i panorami (mari e monti) ,i luoghi,il meteo spaziale,gli incontri lungo il cammino,la compagnia,il tramonto,il treno con Isotta,la tromba d'aria scampata per un soffio...ci tornerò sicuramente per vederle più da dentro,vicino al mare;
una cosa che mi ha colpito sono i segni ancora della devastazione per l'alluvione dell'anno scorso in val di Vara...
per foto e resoconto aspettiamo Sound e Dani80
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by lupo della steppa »

un compagno occasionale di viaggio
DSCN7045.JPG
DSCN7106.JPG
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by scinty »

tutti al mareee, tutti al mareee :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Up
Dirty Harry wrote: A futura memoria, ho fatto un'ampio ed approfondito studio su possibili gite invernali: ecco una serie di possibili destinazioni da prendere in considerazione, ordinate per dislivello.

vetta(quota)-disl.
costa chiggia (2156)-600
alpe rittana(1796)-700
m.vecchio(1920)-700
s bernardo(1625)-700
bastia(2136)-700
birrone(2131)-800
cialancia(1885)-800
testa garitta (2385)-850
estelletta(2318)-900
giosolette(2214)-950
varirosa(2275)-1000

Inutile dire che il mio preferito è il BIRRONE
Tematiche ancor oggi valide... ma c'è pur sempre l'Appennino... e l'Antola in questa stagione è meraviglioso.
Non aggiungo altro...
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Dirty Harry wrote:Inutile dire che il mio preferito è il BIRRONE

Tematiche ancor oggi valide... ma c'è pur sempre l'Appennino... e l'Antola in questa stagione è meraviglioso.
Non aggiungo altro...
Da quello che scrivi parrebbe che te lo sei già scolato....
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

soundofsilence wrote:Da quello che scrivi parrebbe che te lo sei già scolato....
:risataGrassa:
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Se riesco a convincere mia moglie ,probabilmente Domenica potrei esserci...Sabato e' escluso (devo fare l'albero con mia figlia e al pomeriggio abbiamo una gara di equitazione)...
Mete possibili fra quelle rielencate da Harry potrebbero essere Estelletta e Midia ,nonchè il Birrone...direi che come quota ,con le temperature attuali non si possa andare oltre......ovviamente di Appennino neanche a parlarne :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

P
Maury76 wrote:Se riesco a convincere mia moglie ,probabilmente Domenica potrei esserci...Sabato e' escluso (devo fare l'albero con mia figlia e al pomeriggio abbiamo una gara di equitazione)...
Mete possibili fra quelle rielencate da Harry potrebbero essere Estelletta e Midia ,nonchè il Birrone...direi che come quota ,con le temperature attuali non si possa andare oltre......ovviamente di Appennino neanche a parlarne :strizzaOcchio::
Ovvio che per me ok. Ad oggi tra l'altro domenica sembra il giorno migliore.
In ogni caso non credo di superare i 40 metri di dislivello quindi partirei da una con quelle meno tozze (tipo alpe di rittana...)
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”