Gite nei fine settimana

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

ciao, il tempo da bello domani domenica :neutral: :pensoso:
se qualcuno fa qualcosa ci sono.
Però chiudo le trasmissioni internet adesso, se mai mandatemi un sms.
Voi ragazzi della banda di Sound dovreste averlo il mio numero.
Un saluto a tutti
Fede
FEDERICA
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

nell'impossibilità di farvi gli auguri ad uno a uno faccio prima a farli a tutta la brigata guidata da Suond che eravamo una volta


Image
Fede
FEDERICA
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Signore care e Signori cari, colgo l'occasione di questo post abbandonato :smt022 :smt022
Per augurarvi i migliori Auguri di ottime feste, sopratutto passatevela bene feste o no :).





Per le gite stendo un pietoso velo e passo oltre, in altre sedi esplichero il come e il perchè di tal velo.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

In Val Maira sonos cesi 20cm di neve stabilizzati e pare che tengano, qualcuno vuole buttarsi e fare una ciaspolata? Io sbaverei per una notturna...ma mi sa che mi darete un 2 di picche su questo tema notturno...
Mentre per una salita alla Gardetta? Da borgata Preit dove dovrebbero aver chiuso la strada a salire sull'altopiano della Gardetta sono circa 650mt, con la neve cosi dovremmo essere al sicuro da slavine nel tratto di tornanti a salire e si dovrebbe camminare benissimo senza sprofondare con la dannate cose di plastica ai piedi, io credo che vedere l'altopiano con la rocca la Meja innevata sotto il sole possa essere qualcosa da ricordarsi....
Noi abbiamo deciso di andare, se ci sono altri che si vogliono unire saremmo ben felici, una meta cosi fatta con calma potrebbe essere adatta a tutti o quasi e assente da rischi di qualasiasi tipo...(Se la temeperatura non subisce brucschi rialzi, se non nevica di nuovo...)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by lupo della steppa »

bella idea in notturna,ma c'è da seccare di freddo :lol: .......rispondendo anche a quello che hai scritto nell'altro topic...secondo me un 4x4 ci va tutto...potrebbero esserci dei bei lastroni di ghiaccio visto le temperature
e poi una curiosità: hai il pandino mitico vecchio tipo?...per me resterà sempre insuperabile,l'unica macchina con cui ero sempre sicuro di non rimanerci...
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

lupo della steppa wrote:bella idea in notturna,ma c'è da seccare di freddo :lol: .......rispondendo anche a quello che hai scritto nell'altro topic...secondo me un 4x4 ci va tutto...potrebbero esserci dei bei lastroni di ghiaccio visto le temperature
e poi una curiosità: hai il pandino mitico vecchio tipo?...per me resterà sempre insuperabile,l'unica macchina con cui ero sempre sicuro di non rimanerci...

Per le notturne, qualcosa ho fatto l'anno passato, non ti credere, se guardi le minime difatti sono alal sera quando soffia la tramontana o la mattina prestissimo, se sono giornate serene di notte non tira un filo d'aria e non si sta affatto male, sicurmante meglio di alcune giornate sotot il sole a fare la cipolla tutto il gg passando da piumino tecnico 4 maglie a maniche corte ogni passaggio ombra sole ehehe.
Sotto la luna nel silenzio totale è qualcosa di magico....poi si è davvero a respirare quella sensazione di rapporto uomo natura che si perde sempre piu, deve essere magnifico fare le escursioni advventures con slittini, costruirsi un igloo d'emregenza e dormire li .... li organizza un tal Zurlo di mondovi :)

Per il panda AHIME NO!
Un 2010 4x4 trekking avuto in eredita (Altrimenti io FIAT in garage mai piu) difatti ho subito scoperto che non ha il blocco del differenziale, dato in optional al momento dell'acquisto percui dove ti slitta mezza ruota li sei gia fermo... il differenziale è elettromeccanico percui stabilisce lui quando passare da TA a TP, con efeftti mirabolanti quando arrivi su una curva stretta e ti cambia il fondo sotto le ruote all'improvviso, in pratica entr con un sottosterzo terrificante e salti su un sovrasterzo che manco un porche 928 GTI :( na schifezza...
Per finire e dire il giusto, siamo a 40mila Km percorsi :
700euro di cambio perchè a detta del mio meccanico e confermato da una ricerca in rete, in Polonia si dimenticano di cementificare gli ingrenaggi ogni tanto, percui prima e terza si erano mangiati i denti completamente....700euro perchè è un amico, se no tocca tirare giu mezzo motore difefrenziali ectct...
Ora la frizione slitta paurosamente quando affondi un po di piu il pedale....parlandone su un forum di Pandisti mi son sentito dire che sono fortunato, a volte non arrivano manco a 30mikm... e che sempre sulla via della fortuna, il ricambio che evita che il problema torni presto costa SOLO 160euro (piu lavoretto non proprio da 5 minuti).
Non ti dico poi rumori e rumoretti per i gommini delel biallette e delle sbarre di smorzamento che si disintegrano e delel luci che si bruciano una dietro l'altra...
Ecco giusto per parlare di panda e fiat...

Detto questo cosa manca al panda lo metto io di piede :) e al parcheggione dopo la borgata su 10cm di neve ghiaccio ci eravamo gia arrivati l'anno passato, poi non siamo saliti con le ciaspole perchè c'era il SERIO pericolo slavine quei gg e il percorso di salita ci era sconosciuto :(

Cmq noi andremo sulla Gardetta!! Chi vuol venire ben volentieri :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Sembra che domenica sia la giornata giusta per il piemonte. Ci aggiorniamo sabato.
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Non riesco a rispondere agli mp. Comunque mi sembra che il meteo sia pessimo. la passione continua : WallBash :
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

ALDO51 wrote:Non riesco a rispondere agli mp. Comunque mi sembra che il meteo sia pessimo. la passione continua : WallBash :
Mah...il meteo per il Piemonte e' buono e ieri e' pure scesa un pò di neve....sono i partecipanti che ,come al solito, latitano :triste: ...pazienza...
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Avete visto in edicola il bel libro di Dani80?
In copertina ci sono Aldo51 e Maury sul Birrone...
All'interno varie foto di diverse gite fatte assieme e la dedica al nostro gruppo.
Quindi... beh proviamo a risvegliarci.
Sono comunque d'accordo di riattivare questo topic per le gite finesettimanali.

Come già detto a vari amici, nell' ultimo anno, per me i tempi sono un po' cambiati.
Ho molti più impegni "sociali" (brutta bestia, la politica...) e anche sul lavoro ho una vita molto più complicata.
Per queste ragioni - stanchezza - e, anche, per una brutale motivazione di costi specie di manutenzione della macchina che ovviamente non si possono certo "dividere" con gli amici ho scelto di limitare un po' il mio raggio d'azione, almeno nelle stagioni in cui il nostro Appennino consente comunque di fare escursioni gratificanti.
Al tempo stesso, non riesco più ad avere la forza per discussioni chilometriche sulla destinazione della gita.
Gite che, comunque, ho continuato a fare nei limiti consentiti da un meteo disastroso per tutto l'autunno anche con amici di Quotazero.
Quindi, se è condiviso, ben venga un ritorno in auge del topic, chiederei solo un minimo di sobrietà nelle discussioni sulle destinazioni.
Idem nella loro nella scelta, vorrei che avvenisse pensando che c'è un tempo per ogni gita e ogni gita ha il suo tempo; e che denaro e riposo sono beni preziosi in quanto non illimitati... spendere il primo e riunuciare a un po' del secondo va bene, facciamolo però a region veduta.

Credo che un modo saggio di andare in montagna sia un mix di nuove scoperte e di "ritorni sul luogo del delitto" che significano una conoscenza profonda, più intima e meno consumistica del territorio. Capisco che sono pippe mentali... ma per me è, davvero, così. Questa è la ragione per cui amo il nostro appennino, che sento un po' come casa mia.

Penso sempre che sarebbe una bella idea, per tenere unito il gruppo, fare un bell'elenco di destinazioni che interessano a tutti tra cui poi pescare di volta in volta a seconda della stagione.
Se siamo d'accordo...

Infine, questo fine settimana ho vari impegni familiari quindi non posso esserci spero che per il prossimo ci sia un po' di neve, caso in cui potremmo tentare qualcosa nel cuneense se sicuro (che so, testa di garitta?); in caso contrario resterei più in zona.

Ci siamo?
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Daccordo sulla linea Dirty. Per domani, io ci sono, ma serve un mezzo; se qualcuno ce lo mette...( Antoroto? )
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Io direi che il prossimo week-end dovrei esserci ,meteo permettendo, e la Testa di Garitta mi andrebbe più che bene :strizzaOcchio::
Il libro di Dani non l'ho visto ma andrò in edicola a controllare ....quanto costa?...belin io e Aldo sian diventati favosi... :risata: :risataGrassa:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Mah il libro costa poco, sui 10 euro credo (io l'ho preso insieme con il Secolo di ieri).
Bene per la Testa di Garitta vediamo se nevica.
Se non è nevicato andrebbe bene anche l'Antoroto...

Mi spiace molto ma ho impegni inevitabili domani

PS in varie foto compariamo un po' tutti, Aldo, Maury, Sound, io, il Prof.... e soprattutto GROMIT.

m.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Ieri e' nevicato ,se resiste....
Attachments
frere2.jpg
provenzale.jpg
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
alessandro961
Utente Molto Attivo
Posts: 220
Joined: Fri Apr 17, 2009 0:04
Location: Val d'Aveto
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by alessandro961 »

All'ultimo minuto........se fate qualcosa in val d'aveto o comunque entroterra genovese io ci sono
http://www.arrampicate.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

La rinascita di un post è sempre una bella cosa da vedere!
noi non sappiamo piu dove sbattere la testa, abbiamo mia madre a cui badare, dopo un'operazione al ginocchio assai complicata, ma lei dovrebbe badare a mia nonna che ha i suoi bei 99 anni, in risultato di questo bada tu che bado anch'io è che "l'abbiamo preso in c..." e la gita migliore organizzabile è quella di un pomeriggio fantozziano all'ikea!!! Esattamente cosa volevamo dalla vita!
Non basta? Beh il lavoro è un macello, auto se ne vendono? no! io lavoro nell'automotive, detto tutto? NO! perchè han segato 12 persone _obbligandole_ ad andare in mobilità e licenziate 5 in un anno per motivi disciplinari conserva del posto di lavoro ectct (in verita se non sei abile al 100% fai ttuto cosa vogliono e lecchi anche sei fuori) percui ora si lavora tutti o quasi i sabati il giorno prima di capodanno e qualcuno è stato "reclutato" anche per questa notte e domani (Domenica), ah pr completare il prossimo sesto licenziato secondo i loro piani e grazia a San renzi da Firenze dovrei essere io, quindi avrò molto tempo libero per le gite! W l'itaGLia che fa rima con ....

Detto questo noi per un lungooo tempo avremo la necessita di organizzarci con almeno 2 3gg di anticipo altrimenti nisba...sempre se poi non cadranno le gite nei gg di lavoro...

A parte tutto questo, neve pare ne sia caduta in maira e nel basso medio cuneese...
La testa di Garitta la vediamo bene....
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Vabbene, restiamo più o meno per la Testa di Garitta se non ci sono problemi di neve o di sicurezza.
Ieri sera parlavo con un amico scialpinista che mi ha confermato che la situazione non è delle migliori.
La neve che è venuta alle quote basse posa sul nulla, in alto su neve ghiacciatissima preesistente... quindi c'è un certo pericolo di valanghe.
Vediamo l'evoluzione, ci sentiamo nei prox giorni.

m.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Gite nei fine settimana

Post by amadablam »

Maury76 wrote:Io direi che il prossimo week-end dovrei esserci ,meteo permettendo, e la Testa di Garitta mi andrebbe più che bene :strizzaOcchio::
Il libro di Dani non l'ho visto ma andrò in edicola a controllare ....quanto costa?...belin io e Aldo sian diventati favosi... :risata: :risataGrassa:
..noi giovedì scorso siamo andati sul frisson la neve era marmo...(favoloso, gita tipo fine ottobre) però verso S stava venendo brutto tempo e forse davano nevicate tra ven/sab....

=D> =D> =D> =D> al Dani (chissà che belle foto) Maury, ora di fotomodelli siete in due: tu e Aldo :!: :!: :!: :!: :D :D
mai belli!!
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

ciao siete vivi : Thumbup : : Welcome :
Mi fate sapere se si fa qualcosa, anche perchè i vostri numeri mi sa che non li ho, è passato troppo tempo.
il mio è sempre lo stesso.
Sono libera anche in settimana ho finito il tirocinio.
Se mai ve lo rimando via mp.
Fede
FEDERICA
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

C'è vita?
Questa domenica il meteo ci dice che non andare è un delitto, tempo assolato e stabile tutto il gg...chi c'è e chi no?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Domenica...o mai piu'. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Fabio/5
Utente Attivo
Posts: 183
Joined: Wed Feb 06, 2008 13:33
Location: Genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by Fabio/5 »

Possibilità diversa da 0 che possa esserci anch'io domenica.

Però attenderei almeno il bollettino valanghe di oggi pomeriggio, la situazione non sembra essere proprio tranquilla, e dal momento che non so riconoscere un pendio a rischio da uno che non lo è...

PS: qualcuno di voi comunica con Telegram?
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Per quanto mi riguarda:
ovviamente d'accordissimo con Fabio5, bisogna guardare il bollettino valanghe di oggi pomeriggio, quello del 21 prevedeva 3 quindi situazione per niente buona.
Nel caso la sola possibilità è un percorso strasicuro completamente in cresta...
Io di metri di dislivello con le racchette se va bene ne faccio 6-700 quindi questo esclude varie possibilità e non mi pare giusto limitarvi. Scegliete voi poi vedo se me la sento.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Gite nei fine settimana

Post by keiji1976 »

Domani sicuramente pericolo 3 su buona parte dell'arco alpino, oltretutto oggi tira parecchio vento che credo creerà non pochi accumuli.
Comunque ci sono tanti posti che anche con pericolo 5 possono risultare sicuri...logico bisogna accontentarsi... :strizzaOcchio::
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Pericolo 3 su tutte le alpi meridionali...
In ogni caso credo che questo significhi anche che la neve non è minimamente compattata e quindi uno sprofondo allucinante.
Io aspetterei che la situazione si consolidi e ripiegherei su una cosa appenninica.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Si, con livello 3 meglio lasciar perdere. I monti innevati sono meravigliosi, ma la ghirba....di più. Va bene una meta appenninica: Monte Nero o dintorni?
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Direi proprio che va bene (val d'aveto se ho beninteso).
Si potrebbe salire dalla Roncalla, passare dal Lago Nero... salire sul Nero e ridiscendere da Bue-Cipolla.

Ma vediamo se anche agli altri va bene.

Potrebbe esserci anche Alberto di Recco
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Eh si bollettino valanghe dice cosi e non c'è da scherzarci anche se ci sono 20cm a 2500mt, non corriamo rischi in tema novologia, che parlando per me, ne ho conoscenza prossima allo 0.
Detto questo si perinsava qualcosa in Val Maira o giu di li, per esempio salire fino al colle della Bicocca, rischio 0 in questo caso, anche perchè se proprio si vuole esagerare si sale stando in alto sulla cresta invece di percorrere la strada sottostante, li passano anche con una motoslitta e la neve è sempre compatta almeno fino salire al colle di Sampeyre di certo, la vista su Chersogno Pelvo Camosciere etctctc dovrebbe ripagare, beh non guasta neppure la terrazza naturale sul Re in cima al colle, l'unico neo è che il primo tratto potrebbe non essere proprio il posto piu isolato del mondo...
Se vi buttate in Val D'Aveto dobbiamo ragionarci perchè è davvero massacrante per noi, 4h e mezza circa, se magari vi avanzano 2 posti da GE cosi non mi massacro, io fra poche ore vado a fare il turno di notte e domani dalle 18 alle 24 (Troppo lavoro...o poco personale chissa...) nel caso cmq sarebbe da informare Alessandro, che magari ci fa anche da guida turistica :)

Maury?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
alessandro961
Utente Molto Attivo
Posts: 220
Joined: Fri Apr 17, 2009 0:04
Location: Val d'Aveto
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by alessandro961 »

ma porca ........x una volta che capitate dalle mie parti......sono di turno al lavoro.....però forse un pezzo di gita potrei anche farlo.....vi seguo qui.........forse vi raggiungo
http://www.arrampicate.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

In conclusione, direi val d'aveto.

Aldo51 propone il M. Nero.
Per salirlo, il percorso è Rocca d'Aveto - Roncalla - Lago Nero - Pendici M Bue - M. Nero
In discesa si può passare dal Prato della Cipolla

Altra ipotesi
Rocca-Groppo Rosso - Cipolla - Maggiorasca - Passo della Lepre - Rocca

Follia
Affittiamo gli sci da fondo e ci facciamo la classicissima Tomarlo-Casermetta del Penna e ritorno...
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by lupo della steppa »

Dirty Harry wrote:
Follia
Affittiamo gli sci da fondo e ci facciamo la classicissima Tomarlo-Casermetta del Penna e ritorno...
beello : Thumbup :
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Fabio/5
Utente Attivo
Posts: 183
Joined: Wed Feb 06, 2008 13:33
Location: Genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by Fabio/5 »

Allora, mentre cercavo di organizzarmi si è inserito Federico supplicandomi di portarlo, poi ha chiamato anche un suo compagno di classe e allora abbiamo deciso di ripiegare su una gita al parco di Portofino con famiglie al seguito.

A questo giro avrei preferito venire con voi, ma spero che investire sulla nascente passione di mio figlio e di qualche suo amichetto per le passeggiate e la vita all'aria aperta in generale dia i suoi frutti... :risataGrassa:
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Fabio/5 wrote:Allora, mentre cercavo di organizzarmi si è inserito Federico supplicandomi di portarlo, poi ha chiamato anche un suo compagno di classe e allora abbiamo deciso di ripiegare su una gita al parco di Portofino con famiglie al seguito.

A questo giro avrei preferito venire con voi, ma spero che investire sulla nascente passione di mio figlio e di qualche suo amichetto per le passeggiate e la vita all'aria aperta in generale dia i suoi frutti... :risataGrassa:

Peccato...Alla prossima e buona scampagnata :ahah:
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Mah ci stavo un pò riflettendo....Anello del Ragola dallo Zovallo?
Non so però la strada come sia....e soprattutto non so se ho la macchina domani ,treno o quantaltro non mi farebbe impazzire....
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Sabato o domenica? Niente? :pensoso:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Gite nei fine settimana

Post by keiji1976 »

Maury76 wrote:Sabato o domenica? Niente? :pensoso:
Info attuali...
Al momento venti molto forti si stanno abbattendo sul cuneese...
Nella notte 15/20 cm di neve in Val Maira ad Acceglio; 15/20 cm ad Argentera; 50 al colle dell'Agnello
Zero zona liguri e Marittime...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

keiji1976 wrote:
Maury76 wrote:Sabato o domenica? Niente? :pensoso:
Info attuali...
Al momento venti molto forti si stanno abbattendo sul cuneese...
Nella notte 15/20 cm di neve in Val Maira ad Acceglio; 15/20 cm ad Argentera; 50 al colle dell'Agnello
Zero zona liguri e Marittime...
Umh. ....allora una cialancia potrebbe essere tranquillamente fattibile secondo te?
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by lupo della steppa »

la Cialancia è carina... : Thumbup :
in effetti il tempo è strano,praticamente 'c'è un vortice (polare) enorme che sta ruotando sull'Europa ,per cui sta nevicando ovunque meno che sulla nostra testa ,che rimane proprio nell'occhio,...almeno fino a lunedi,sembra...
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

:pensoso: non si fa vivo nessuno......strano......mah...... :triste:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Neve ne sta allegraendo scendendo...vediamo se per sabato 7 domenica 8 si muove qualcosa qui
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”