Gite nei fine settimana

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Gheroppa wrote:Neve ne sta allegraendo scendendo...vediamo se per sabato 7 domenica 8 si muove qualcosa qui
Eh....sarebbe l'ora...e' da ottobre che non faccio nulla...
L'importante e' che non si muova troppa roba là... :risata:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Gite nei fine settimana

Post by keiji1976 »

Maury76 wrote:
Gheroppa wrote:Neve ne sta allegraendo scendendo...vediamo se per sabato 7 domenica 8 si muove qualcosa qui
Eh....sarebbe l'ora...e' da ottobre che non faccio nulla...
L'importante e' che non si muova troppa roba là... :risata:
Okkio solo a dove volete andare...
Al momento pare che la zona più colpita sia quella delle Liguri/Marittime con oltre 1 mt a Limone/Palanfrè e più o meno la stessa quantità al Chiotas.
Il bollettino valanghe a ieri dava per i prossimi giorni un bel grado 4 in aumento su tutto l'arco alpino sino alle Cozie.
Oggi alle 14 aggiorna.
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by scinty »

Maury76 wrote:
Gheroppa wrote:Neve ne sta allegraendo scendendo...vediamo se per sabato 7 domenica 8 si muove qualcosa qui
Eh....sarebbe l'ora...e' da ottobre che non faccio nulla...
L'importante e' che non si muova troppa roba là... :risata:
:lol: :lol: :lol:

io vorrei che nevicasse tanto qui per ciaspolare vicino a casa..
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Io continuo a essere abbastanza male in arnese, spero di non aver la bronchite...
Il bollettino valanghe piemonte per i prossimi giorni da pericolo 4.
Ancora una volta mi sembra che le condizioni sconsiglino gite in zona...
Se mi riprendo (mi sa che vado dal medico) farei qualcosa domenica in Appennino, mi spiace per Maury ma purtroppo non vedo alternative.
Ci sentiamo nei prox gg.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

keiji1976 wrote:
Maury76 wrote:
Gheroppa wrote:Neve ne sta allegraendo scendendo...vediamo se per sabato 7 domenica 8 si muove qualcosa qui
Eh....sarebbe l'ora...e' da ottobre che non faccio nulla...
L'importante e' che non si muova troppa roba là... :risata:
Okkio solo a dove volete andare...
Al momento pare che la zona più colpita sia quella delle Liguri/Marittime con oltre 1 mt a Limone/Palanfrè e più o meno la stessa quantità al Chiotas.
Il bollettino valanghe a ieri dava per i prossimi giorni un bel grado 4 in aumento su tutto l'arco alpino sino alle Cozie.
Oggi alle 14 aggiorna.
Eh lo so....mi sa che anche sta settimana nisba o perlomeno un giro in Appennino .... :triste:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Dirty Harry wrote:Io continuo a essere abbastanza male in arnese, spero di non aver la bronchite...
Il bollettino valanghe piemonte per i prossimi giorni da pericolo 4.
Ancora una volta mi sembra che le condizioni sconsiglino gite in zona...
Se mi riprendo (mi sa che vado dal medico) farei qualcosa domenica in Appennino, mi spiace per Maury ma purtroppo non vedo alternative.
Ci sentiamo nei prox gg.
Riprenditi...se e' il caso mi adeguerò anche ad un giro in Appennino......Ragola e Gottero me li farei andare bene....
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
ALDO51
Utente Molto Attivo
Posts: 279
Joined: Fri Apr 27, 2007 12:22
Location: GENOVA

Re: Gite nei fine settimana

Post by ALDO51 »

Sono più o meno nelle condizioni di Harry :triste: Domenica :dormendo:
ALDO51

Togliete le serrature dalle porte! Togliete anche le porte dai cardini! ( Allen Ginsberg-Jukebox all'idrogeno )
User avatar
alessandro961
Utente Molto Attivo
Posts: 220
Joined: Fri Apr 17, 2009 0:04
Location: Val d'Aveto
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by alessandro961 »

Passo del tomarlo 60 cm. di neve.......
http://www.arrampicate.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Vista la webcam del passo
http://www.passotomarlo.com/webcam_passo_tomarlo.html
Direi abbastanza impensabile superarlo senza catene.
Ipotizzerei anche un qualche modesto pericolo sui pendii del ragola, ma non me ne capisco abbastanza.

Vedo come sto stasera poi decido...
Organizzatevi senza di me (mi pare più o meno lo siate!).
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

UH da provare il panda come sale :) la pendenza non è elavata dovrebbe farcela con le gomme da neve, poi mi dici comè andata Alessandro!

Per domani direi ognuno per conto suo e via :pensoso:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
alessandro961
Utente Molto Attivo
Posts: 220
Joined: Fri Apr 17, 2009 0:04
Location: Val d'Aveto
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by alessandro961 »

[quote="Gheroppa"]UH da provare il panda come sale :) la pendenza non è elavata dovrebbe farcela con le gomme da neve, poi mi dici comè andata Alessandro!

È come andare a casa............capisci a mee : WallBash :
http://www.arrampicate.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Appunto!!
Anzi per esperienza avere sotto lo sterrato può essere meglio che l'asfalto, ma in questo caso il fondo era ben battuto e regolare, la pendenza piu che umana, sarei salito anche con la mia con gli antineve, magari l'ASR avrebbe fatto da illuminazione di natale in ritardo va beh :)
Guarda un po come si difende bene la Captur (questa è la Scenic X mod ma motore e sistema elettronico di trazione è "listess")

mica male eh? adesso stresso qualche concessionario per farmela testare sulla neve o sullo sterrato sul serio! Miracoli non en fanno ma potrebbe fare la differenza avere l'Extended grip .....
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Dirty Harry »

Lo scorso we e questo sono stato bloccato da vari impegni familiari
Spero se tutto va liscio di essere a disposizione nel prossimo fine settimana e anche quelli sucessivi.
Se le condizioni lo permettono potremmo andare a fare la cialancia o simili... non prometto di farcela ad arrivare, ma se la neve tenesse un minimo potrei tentare.
In caso di pericolo valanghe ecc. possiamo ripiegare su qualcosa di domestico...
Ci sentiamo in settimana
Un abbraccio a tutti.
`Cause tramps like us, baby we were born to run
il mio blog: http://stellainaltomare.blogspot.com
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Fosse che questa domenica riusciamo a organizzare qualcosa?
sperando la neve si trasformi si stabilizzi e il rischi cali....
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

O forse manco questa....mah

cmq spettacolare e sicura (passando dal prato Ciorliero) sui 1000mt di dislivello:
http://cuneotrekking.com/2009/03/02/esc ... -gardetta/
Meno impegnativa sui 600mt, quote piu basse ma che cmq dovrebbe essere piacevole:
http://cuneotrekking.com/2009/03/02/esc ... -gardetta/

Sempre s eil meteo fa la grazia...
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Le mete di cui sopra, Gardetta sopra le abbiamo fatte :)
per questo fine settimana l'idea sarebbe il Vanclava in edizione SNOW
http://cuneotrekking.com/2009/05/26/esc ... -vanclava/
Con la traccia GPS a scanso di equivoci, l'allarme valanghe a 2/1 in discesa, vediamo il meteo e via....
Come sempre...fate vobis...
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Fabio/5
Utente Attivo
Posts: 183
Joined: Wed Feb 06, 2008 13:33
Location: Genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by Fabio/5 »

Gheroppa wrote:per questo fine settimana l'idea sarebbe il Vanclava in edizione SNOW
A me non dispiacerebbe...
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

ciao Fabio, allora c'è vita qui :)
Noi in verita, visto il meteo, o meglio le temeprature e il vento, testato con mano Domenica scorsa a quote ben piu basse e con temeprature che erano date per 6/7 gradi in più avremmo deciso di variare l'intinerario, oltre i 2800 in quel punto a cavallo fra ita e fra forse è meglio farlo con temeprature piu alte e vento meno incavolato, siamo indecisi se provarci e arrivati li sotto valutae, se da li si capisse che salire è davvero pesante valutavamo di arrivare ai Laghi di Robourent e vedere se si sale almeno al passo Peroni o almeno al Colle Scaletta
In alternativa andare al rifugio Sartore....sui 950mt di dislivello.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

c'è qualcuno per questo weekend?
Fede
FEDERICA
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite nei fine settimana

Post by FEDE78 »

Idee per il 25/26 aprile?
FEDERICA
User avatar
Deky
Matricola
Posts: 8
Joined: Fri Jun 12, 2015 18:28
Location: Serra Riccò (GE)

Re: Gite nei fine settimana

Post by Deky »

Ciao a tutti, sono nuovo in questo interessantissimo forum.
Purtroppo mi sembra che ci sìa poca vita in questa dscussione importante!
Volevo chiedere se c'è qualcuno che va a camminare (facendo escursioni non troppo difficili per uno alle prime armi) sulle alpi marittime nei fine settimana. Sarei interessato poichè l'anno scorso ho fatto il mio primo ed unico giro in valle gesso e me ne sono innamorato follemente :imbarazzo:
Grazie
Diego
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Deky, molto piacere edlla conoscenza anzitutto :)
Questo post è nato per volonta e dedizione di Zio Sound, purtroppo :( poi il gruppo se perso per strada, chi per un motivo chi per un'altro diciamo cosi, ti consiglierei di contattare alcuni degli utenti genovesi del forum, Maury Aldo...io passo la voce per altre vie intanto che c'è un nuovo zeneise :)
Se invece arrivi fino nelal zona della Val Bormida poi noi saremmo ben lieti di unirci :)
Una domanda, ma la Val maira l'hai visitata ?? Perchè se ti sei innamorato della Val Gesso non oso immaginare della Val Maira :) anche se ora siamo al limite temporale per certe escursioni un po piu impegnate come quota, il rischio di trovarci bloccati dalla neve c'è ancora su...
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Deky
Matricola
Posts: 8
Joined: Fri Jun 12, 2015 18:28
Location: Serra Riccò (GE)

Re: Gite nei fine settimana

Post by Deky »

Gheroppa wrote:Deky, molto piacere edlla conoscenza anzitutto :)
Questo post è nato per volonta e dedizione di Zio Sound, purtroppo :( poi il gruppo se perso per strada, chi per un motivo chi per un'altro diciamo cosi, ti consiglierei di contattare alcuni degli utenti genovesi del forum, Maury Aldo...io passo la voce per altre vie intanto che c'è un nuovo zeneise :)
Se invece arrivi fino nelal zona della Val Bormida poi noi saremmo ben lieti di unirci :)
Una domanda, ma la Val maira l'hai visitata ?? Perchè se ti sei innamorato della Val Gesso non oso immaginare della Val Maira :) anche se ora siamo al limite temporale per certe escursioni un po piu impegnate come quota, il rischio di trovarci bloccati dalla neve c'è ancora su...
Piacere di conoscerti Gheroppa!
Ti ringrazio per avermi segnalato le persone a cui fare riferimento.
Fino in val Bormida posso arrivare anche perché non conosco la zona e potrebbe essere molto interessante.
Comunque, no, la val Maira non la ho mai vista purtroppo...ma ho sentito dire che è molto bella! La Valle gesso mi piace perché, dove ho messo i piedi, era abbastanza aspra e dava senso di relax...
Dato che parli di neve, dato che non sono pratico, a che quota la si trova in questo periodo?
Grazie
Diego
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Gite nei fine settimana

Post by keiji1976 »

Gheroppa wrote:Perchè se ti sei innamorato della Val Gesso non oso immaginare della Val Maira :) anche se ora siamo al limite temporale per certe escursioni un po piu impegnate come quota, il rischio di trovarci bloccati dalla neve c'è ancora su...
Personalmente invece non cambierei la Valle Gesso con la Valle Maira, ma sono gusti personali...
E questo anche se trovo la val Maira spettacolare... :risataGrassa: :risataGrassa:

Per quanto riguarda la neve tieni presente che la val gesso mediamente è sempre più innevata della val maira ed a parità di quota c'è più rischio di trovarla lì sino a stagione inoltrata...vedi passo del Pagarì, passo dei ghiacciai, passo dei detriti, passo del Brocan etc etc... :strizzaOcchio::
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Keiji, non mi son spiegato correttamente, la neve in questa stagione la trovi senza dubbio anche in val gesso! Con la mia frase neve lassu era inteso tutto l'alto Cuneese, gran stura gesso maira bellino etctc, noi orami viaggiamo coi ramponi nello zaino fino a Agosto cosi siamo a posto, piu o meno perchè gia sul Mongioie abbiamo interrotto un bellissimo anello sulla cresta in vetta causa neve che formava un simpatico crestino con angolazioni di 60° sui canalini laterali e non ci pareva il caso :).
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Deky
Matricola
Posts: 8
Joined: Fri Jun 12, 2015 18:28
Location: Serra Riccò (GE)

Post by Deky »

Ciao ragazzi!
Ho visto questa recensione e mi è venuta una gran voglia di fare questa escursione da solo.
http://cuneotrekking.com/2010/09/30/esc ... l-carbone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dite che troverò neve lassù sabato?
Grazie!
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re:

Post by keiji1976 »

Deky wrote:Ciao ragazzi!
Ho visto questa recensione e mi è venuta una gran voglia di fare questa escursione da solo.
http://cuneotrekking.com/2010/09/30/esc ... l-carbone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dite che troverò neve lassù sabato?
Grazie!
Non penso.
Al limite potresti cambiare meta, ma non vallata e raggiungere il rifugio Pagarì, che per un escursionista è una meta che non può assolutamente mancare!!!! (e qui reperire le info sull'accesso direttamente da Aladar).
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Gite nei fine settimana

Post by keiji1976 »

Gheroppa wrote:Keiji, non mi son spiegato correttamente, la neve in questa stagione la trovi senza dubbio anche in val gesso! Con la mia frase neve lassu era inteso tutto l'alto Cuneese, gran stura gesso maira bellino etctc, noi orami viaggiamo coi ramponi nello zaino fino a Agosto cosi siamo a posto, piu o meno perchè gia sul Mongioie abbiamo interrotto un bellissimo anello sulla cresta in vetta causa neve che formava un simpatico crestino con angolazioni di 60° sui canalini laterali e non ci pareva il caso :).
: Thumbup :
Quella di portarsi dietro un paio di ramponi sino a stagione inoltrata, per gite in quota nel cuneese, la trovo una scelta assolutamente condivisibile.
Per il peso e lo spazio che occupano nello zaino, credo valga sempre la pena averli dietro.
Possono non servirti mai, ma qualora ti dovessero servire potresti rimpiangere di non averli.
Ma anche qui sono scelte...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re:

Post by Gheroppa »

Deky wrote:Ciao ragazzi!
Ho visto questa recensione e mi è venuta una gran voglia di fare questa escursione da solo.
http://cuneotrekking.com/2010/09/30/esc ... l-carbone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dite che troverò neve lassù sabato?
Grazie!
Ha forse letto il libricino Ali spezzate? :) Io ho avuto modo di leggerne piccole parti avendo il libro sotto mano da un'amico, il libro ora è quasi introvabile :|
Una bella escursione in zone molto impervie e "acide" sicuramente non troverai nessuno sul tragitto (Questo per il nostro punto di vista è sempre un bene).
Solo che la gita è stata nel 2010 chissa ora traccia e sentiero come sono, servirebbe portarsi la traccia sul gps per andare trq, noi pensavamo di fare qualcosa di leggero per domani o sabato domenica?!? quando il meteo pare riserbare alcune pallide finestrella di tempo "sensato", una gita leggera perchè la compagna è vittima di un grave sinistro stradale di pochi gg fa, non è ancora al 100%, non per fare 20Km su 1600mt di dislevello almeno, ma si può ragionare su tutto.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Deky
Matricola
Posts: 8
Joined: Fri Jun 12, 2015 18:28
Location: Serra Riccò (GE)

Re: Re:

Post by Deky »

keiji1976 wrote:
Deky wrote:Ciao ragazzi!
Ho visto questa recensione e mi è venuta una gran voglia di fare questa escursione da solo.
http://cuneotrekking.com/2010/09/30/esc ... l-carbone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dite che troverò neve lassù sabato?
Grazie!
Non penso.
Al limite potresti cambiare meta, ma non vallata e raggiungere il rifugio Pagarì, che per un escursionista è una meta che non può assolutamente mancare!!!! (e qui reperire le info sull'accesso direttamente da Aladar).
Grazie per la risposta.
Il Pagarì mi manca, ma sono un testone e questo lago Carbonè mi incuriosisce molto!
Sicuramente, il pagarì sarà la prossima meta.
Gheroppa wrote:
Deky wrote:Ciao ragazzi!
Ho visto questa recensione e mi è venuta una gran voglia di fare questa escursione da solo.
http://cuneotrekking.com/2010/09/30/esc ... l-carbone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dite che troverò neve lassù sabato?
Grazie!
Ha forse letto il libricino Ali spezzate? :) Io ho avuto modo di leggerne piccole parti avendo il libro sotto mano da un'amico, il libro ora è quasi introvabile :|
Una bella escursione in zone molto impervie e "acide" sicuramente non troverai nessuno sul tragitto (Questo per il nostro punto di vista è sempre un bene).
Solo che la gita è stata nel 2010 chissa ora traccia e sentiero come sono, servirebbe portarsi la traccia sul gps per andare trq, noi pensavamo di fare qualcosa di leggero per domani o sabato domenica?!? quando il meteo pare riserbare alcune pallide finestrella di tempo "sensato", una gita leggera perchè la compagna è vittima di un grave sinistro stradale di pochi gg fa, non è ancora al 100%, non per fare 20Km su 1600mt di dislevello almeno, ma si può ragionare su tutto.
Purtroppo non ho letto il libro che citi...
La traccia, la ho già scaricata e studiata!
Tanti auguri di pronta guarigione alla tua compagna allora!
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Visto il meteo pare esserci qualche possibilita per Domenica...ma con un rientro al campo base entro le 17?
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Piervi
Utente Molto Attivo
Posts: 429
Joined: Tue May 17, 2011 14:00
Location: Dolcedo

Re: Gite nei fine settimana

Post by Piervi »

Mi potete consigliare qualche bella vetta 3000 già fattibile in assetto estivo ?
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
(Bertolt Brecht)
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Piervi wrote:Mi potete consigliare qualche bella vetta 3000 già fattibile in assetto estivo ?
Ciao ,io di sti periodi qualche anno fa avevo fatto il Monte Faraut da Madonna delle Grazie:
http://www.finoincima.altervista.org/Mo ... Faraut.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Più o meno l'annata nevosa mi sembra similare a quella ,penso che dovrebbe essere già fattibile direi che l'esposizione a Sud del percorso ed il caldo dovrebbero far pensare questo ,ma non so dirtelo con certezza visto che non sono stato in zona ultimamente :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Piervi
Utente Molto Attivo
Posts: 429
Joined: Tue May 17, 2011 14:00
Location: Dolcedo

Re: Gite nei fine settimana

Post by Piervi »

Maury76 wrote:
Piervi wrote:Mi potete consigliare qualche bella vetta 3000 già fattibile in assetto estivo ?
Ciao ,io di sti periodi qualche anno fa avevo fatto il Monte Faraut da Madonna delle Grazie:
http://www.finoincima.altervista.org/Mo ... Faraut.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie per l'indicazione e anche per la traccia gps.
penso che andrò lassù

Un'altra indicazione per il monte Matto.
I nevai che sicuramentesi incontrerebbero lungo la salita sarebbero ripidi? perchè avrei i ramponi nello zaino ma non ho voglia di affrontare pendii e traversi troppo ripidi
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
(Bertolt Brecht)
User avatar
Piervi
Utente Molto Attivo
Posts: 429
Joined: Tue May 17, 2011 14:00
Location: Dolcedo

Re: Gite nei fine settimana

Post by Piervi »

niente da fare. Il meteo per martedì non promette nulla di buono e non è il caso di fare molt km in auto per rischiare un bagnetto.... tutto rimandato a tempi migliori!
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
(Bertolt Brecht)
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by Maury76 »

Piervi wrote:niente da fare. Il meteo per martedì non promette nulla di buono e non è il caso di fare molt km in auto per rischiare un bagnetto.... tutto rimandato a tempi migliori!
Mi spiace , anch'io vorrei fare una gita infrasettimanale ma effettivamente il meteo non sembra granché :triste:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Gite nei fine settimana

Post by keiji1976 »

Piervi wrote:Un'altra indicazione per il monte Matto.
I nevai che sicuramentesi incontrerebbero lungo la salita sarebbero ripidi? perchè avrei i ramponi nello zaino ma non ho voglia di affrontare pendii e traversi troppo ripidi
Non sono pendii ripidi quelli da affrontare per raggiungere la cima del Matto, ma come sai se la neve è dura possono essere comunque insidiosi.
Diciamo che quasi sicuramente con i soli ramponi ai piedi non dovresti avere problemi a salirli.
Ricordo con piacere la presenza di questi nevai soprattutto per la discesa per sfruttarne il più possibile l'effetto scivolo!!! :risataGrassa: :risataGrassa:
Al limite puoi sentire Livio, il gestore del Livio Bianco, che ti può dare tutti i ragguagli del caso. E' persona splendida...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite nei fine settimana

Post by Gheroppa »

Se non erro per salire al Matto ogni anno c'è il problema che le slavine fanno seri danni alla parte bassa del sentiero, costrigendo a fare slalom e inventarsi i passaggi di salita fra alberti trascinati a terra e ammassi di detriti...
Cmq il meteo pare poco incoraggiante :(
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Gite nei fine settimana

Post by keiji1976 »

Gheroppa wrote:Se non erro per salire al Matto ogni anno c'è il problema che le slavine fanno seri danni alla parte bassa del sentiero, costrigendo a fare slalom e inventarsi i passaggi di salita fra alberti trascinati a terra e ammassi di detriti...
Cmq il meteo pare poco incoraggiante :(
Sicuramente...ma ogni anno viene ripristinato tutto alla grande...quindi non ci sono mai problemi per ogni tipo di salita...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Piervi
Utente Molto Attivo
Posts: 429
Joined: Tue May 17, 2011 14:00
Location: Dolcedo

Re: Gite nei fine settimana

Post by Piervi »

Grazie, Keiji, per le informazioni puntuali.
Credo che per il prossimo mese il Matto non si farà e che per fine luglio penso che i problemi dovuti alla neve siano scomparsi.
grazie ancora
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
(Bertolt Brecht)
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”