Gite nei fine settimana

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Gite nei fine settimana

Post by psiconauta »

okkiblu wrote:Per la prossima volta dovrò procurarmi un casco #-o aih
sei troppo alta Image

io caschetto ne ho sempre uno da edilizia, che porto sempre con me. in macchina. nel bagagliaio. :roll:
l'ultima volta sono riuscito persino a portarmelo dietro, ma mi sono ricordato di averlo solo dopo una craniata.
immagino che la prossima volta riuscirò persino a indossarlo....

bene comunque che siete riusciti/e a far qualcosa, a differenza mia che non c'avevo proprio per il belino di fare dell'autostrada di domenica e pensavo di fare un giro vicino casa, e alla fine ci sono rimasto, a casa.
Vabbè, per lo meno a casa ho fatto un po' di lavoro (poco, neh...)

Questo sabato potrebbe (dico potrebbe) anche essere che faccia un giro in zona, ma vediamo gli sviluppi, che devo pure portare l'auto dal meccanico....



:-k ....ma i cani....disarrampicano anche ? :shock:



P.S. ho letto in rete di un incendio in zona Manie.....qualcuno ne sa di più ?
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
cortomaltese
Utente Molto Attivo
Posts: 290
Joined: Tue Feb 09, 2010 12:01
Location: Genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by cortomaltese »

soundofsilence wrote:Per la Pollera la tizia ha sicuramente esagerato, non è una discesa granchè pericolosa, ma la corda aiuta, ma gli speleo sono spesso un pò diffidenti con quelli che ritengono estranei al loro mondo....
Dai questo non è vero! Semplicemente c'era una uscita del corso.
Purtroppo nei corsi omologati la normativa è sempre più stringente e sopratutto l'utenza è sempre meno collaborativa in caso di incidenti.
Scusa Okkiblu ma voi stavate scendendo in una grotta dove non siete mai stati senza casco e pure coi cani? Magari sono stati scortesi ma non mi pare una gran furbata...
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by okkiblu »

soundofsilence wrote:
........Quando e se vi fa piacere avvisatemi, va bene anche qua, che adesso le notifiche mi arrivano, che magari vi aggrego.
Sì, si ci farebbe molto piacere, il luogo è affascinante, misterioso, da scoprire e tu lo conosci benissimo.
psiconauta wrote:.....
sei troppo alta Image
Ah ah ah come no 🤣
psiconauta wrote:.....bene comunque che siete riusciti/e a far qualcosa, a differenza mia che non c'avevo proprio per il belino di fare dell'autostrada di domenica e pensavo di fare un giro vicino casa, e alla fine ci sono rimasto, a casa.
Al ritorno c’era molto traffico però noi possiamo solo sabato e domenica, lo so è stressante ma meglio il traffico che stare a casa .
psiconauta wrote:Questo sabato potrebbe (dico potrebbe) anche essere che faccia un giro in zona, ma vediamo gli sviluppi, che devo pure portare l'auto dal meccanico....
Ok anche il sabato potrebbe andare. Sound anche per te sabato potrebbe andare❓❓
psiconauta wrote: :-k ....ma i cani....disarrampicano anche ? :shock:
Certo, sono bravissimi. 🐺🐺Li abbiamo portati al raduno di novembre.
psiconauta wrote:P.S. ho letto in rete di un incendio in zona Manie.....qualcuno ne sa di più ?
noi abbiamo visto elicotteri fare avanti e indietro .
Image
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Sì, sabato per me va bene. : Ok :
Cosa volete fare comunque, la zona della Rocca di Perti, quella del Bric del Frate, o tutte e due?
E siete magari disposte a strisciare qualche metro per vedere anche l'interno della grotta del Basidato?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by okkiblu »

cortomaltese wrote:...Scusa Okkiblu ma voi stavate scendendo in una grotta dove non siete mai stati senza casco e pure coi cani? Magari sono stati scortesi ma non mi pare una gran furbata...
Non credo siano stati scortesi .... confermo eravamo senza casco ed era una vita che volevo vedere almeno l’entrata della Pollera (la capocciata non l’ho presa lì ma alla grotta del morto).
Uno dei cani piangeva perché stava con me dietro e gli mancava Colin , siccome lì rimbomba tutto rompeva alquanto sentire quel lamento pure a me.
Lo so che non è stata una gran furbata ma .... lo dovevo provare .... quando mi può ricapitare ??
Image
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Gite nei fine settimana

Post by Ratasuira »

Questo weekend forse potrei esserci anche io...mi volete lo stesso senza casco?
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by okkiblu »

soundofsilence wrote:Sì, sabato per me va bene. : Ok :
Cosa volete fare comunque, la zona della Rocca di Perti, quell

a del Bric del Frate, o tutte e due?
E siete magari disposte a strisciare qualche metro per vedere anche l'interno della grotta del Basidato?
zona Rocca di Perti e Bric del Frate ok (riusciamo a vedere altre grotte , le formaggette, la tartaruga...???.) così approfondiamo la conoscenza del luogo .

per il Basidato vediamo un attimo

intanto cerco un casco ....
Image
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

okkiblu wrote:
soundofsilence wrote:Sì, sabato per me va bene. : Ok :
Cosa volete fare comunque, la zona della Rocca di Perti, quell

a del Bric del Frate, o tutte e due?
E siete magari disposte a strisciare qualche metro per vedere anche l'interno della grotta del Basidato?
zona Rocca di Perti e Bric del Frate ok (riusciamo a vedere altre grotte , le formaggette, la tartaruga...???.) così approfondiamo la conoscenza del luogo .

per il Basidato vediamo un attimo

intanto cerco un casco ....
Per i caschi non c'è problema, ne ho 3 in piu, semmai li porto. Grotte da vedere ce n'e fin troppe.... Tartaruga e formaggette va bene, semmai iniziamo da quelle, che nella rocca di perti c'e un pochino meno da vedere. Poi passiamo alla zona bric del frate, ma bisognera partire presto se vogliamo avere qualche speranza di vedere, se non tutto, almeno una buona parte. Domani posto una lista delle cose da vedere e mi dite cosa vi interessa di piu e cosa avete gia visto, cosi cerco di progettare un giro quasi plausibile...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Gite nei fine settimana

Post by Ratasuira »

Più che altro ditemi dislivello e lunghezza che io sono una pippa 😅
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Ratasuira wrote:Più che altro ditemi dislivello e lunghezza che io sono una pippa 😅
In questo giro dislivello e lunghezza non sono un problema, sono entrambi molto ridotti, sono le tante deviazioni che prendono molto tempo...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by okkiblu »

soundofsilence wrote:
okkiblu wrote: Per i caschi non c'è problema, ne ho 3 in piu, semmai li porto. Grotte da vedere ce n'e fin troppe.... Tartaruga e formaggette va bene, semmai iniziamo da quelle, che nella rocca di perti c'e un pochino meno da vedere. Poi passiamo alla zona bric del frate, ma bisognera partire presto se vogliamo avere qualche speranza di vedere, se non tutto, almeno una buona parte. Domani posto una lista delle cose da vedere e mi dite cosa vi interessa di piu e cosa avete gia visto, cosi cerco di progettare un giro quasi plausibile...
Va bene arrivare a Finale alle 10 circa ? :imbarazzo:
Image
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

okkiblu wrote:
soundofsilence wrote:
okkiblu wrote: Per i caschi non c'è problema, ne ho 3 in piu, semmai li porto. Grotte da vedere ce n'e fin troppe.... Tartaruga e formaggette va bene, semmai iniziamo da quelle, che nella rocca di perti c'e un pochino meno da vedere. Poi passiamo alla zona bric del frate, ma bisognera partire presto se vogliamo avere qualche speranza di vedere, se non tutto, almeno una buona parte. Domani posto una lista delle cose da vedere e mi dite cosa vi interessa di piu e cosa avete gia visto, cosi cerco di progettare un giro quasi plausibile...
Va bene arrivare a Finale alle 10 circa ? :imbarazzo:
Sarebbe meglio decisamente prima in effetti, ma si fa quel che si può, sia sull'orario di arrivo, che sulle cose da vedere...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Ho provato a preparare, come promesso, un giro plausibile, in cui si vedano le cose principali, con possibilità di estenderlo (difficile però riuscirci) ad alcune cose vicine.
Il giro è venuto di 10 Km, più qualche altra centinaia di metri per il prologo a Castel Gavone, dopo il quale sarebbe opportuno spostarsi in macchina per non aggiungere oltre 1,5 Km di asfalto.
Ecco quello che ne è venuto fuori:

Parcheggio Perti
1 Castel Gavone
2 Canyon chiesa Perti
Spostamento macchina a San Benedetto
3 Grotta del Mulo
4 Grotta della Valle
5 Tartaruga
6 Arma delle Anime
7 Cava Medievale
8 Formaggette
9 Grottino Bric della Croce
Arrivo a Cianassi
10 Cappella San Carlo
11 Arma do Rian
12 Arma do Prinsipaa
13 Alveare (opzionale più avanti Arma del Buio)
14 Grotta dell’Edera
15 Sant’Antonino
16 Cengia Bric Scimarco con vista Frati
17 I Frati
18 Arma dei Passi Cattivi (opzionale Arma do Parrego)
19 Cavernetta del muretto
20 Arma del Basidato (opzionale la visita all’interno)
21 Caverne delle Pile
22 Caffettiera
23 Grotta del Frate
24 Bric del Frate (opzionale salita alla vetta)
25 Pian Marino
26 Grotta della Pozzanghera
27 Grotta Sant’Eusebio
Ritorno a quindi a San Carlo (opzionale visita Grotta Montesordo, Castelletti e Arma do Pilin), Cianassi (opzionale visita all’Arma della Rocca di Perti e alla Grotta Superiore della Rocca di Perti)
e San Benedetto (da qui opzionale visita Grotta del Sanguineto o della Matta e le altre vicino)

Dal Giro sono state volutamente omesse la Grotta Pollera, la Grotta dell’Acqua e del Morto che mi pare tutti abbiano già visitato, se no si possono facilmente aggiungere.

Attendo osservazioni, proposte e soprattutto critiche in merito...

Allego file gpx con il percorso e le altre cose in zona (occorre cancellare la seconda estensione .doc al file, messa perchè se no quotazero non lo accetta...)
Attachments
In giallo e con nome Percorso, appunto il percorso previsto.
In giallo e con nome Percorso, appunto il percorso previsto.
Finale.gpx.doc (2.08 MiB) Viewed 882 times
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6483
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Gite nei fine settimana

Post by daniele64 »

Caspita , quante destinazioni in così poco tempo :!: Se avete posto in auto e soprattutto se non cercate di vendermi pentole o multiproprietà durante il viaggio :risataGrassa: , potrei forse venire pure io ... un caschetto da elettricista potrei trovarlo , ma vi avviso che io non striscio nei cunicoli .... :imbarazzo: Piuttosto , le 10 non è un po' tardi per cominciare il giro ? :pensoso:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

daniele64 wrote:Caspita , quante destinazioni in così poco tempo :!: Se avete posto in auto e soprattutto se non cercate di vendermi pentole o multiproprietà durante il viaggio :risataGrassa: , potrei forse venire pure io ... un caschetto da elettricista potrei trovarlo , ma vi avviso che io non striscio nei cunicoli .... :imbarazzo: Piuttosto , le 10 non è un po' tardi per cominciare il giro ? :pensoso:
:smt006
Come detto, per chi vuole, il caschetto posso mettercelo io.
L'unico cunicolo in cui strisciare è quello della Basidato e ne vale sicuramente la pena, ma non credo ci sarà nè tempo, nè unità di intenti a riguardo.
Riguardo alle 10 in effetti sarebbe meglio decisamente prima, vediamo se è possibile.
Per la macchina io posti ne ho e non credo mancheranno, tanto più che mi pare di capire non tutti partirebbero da Genova...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Gite nei fine settimana

Post by psiconauta »

....a me (sempre che riesca a venire, ma mi piacerebbe, a sto punto :) ) garberebbe fare almeno questi :

16 Cengia Bric Scimarco con vista Frati
17 I Frati
18 Arma dei Passi Cattivi (opzionale Arma do Parrego)
19 Cavernetta del muretto
20 Arma del Basidato (opzionale la visita all’interno)
21 Caverne delle Pile
22 Caffettiera
23 Grotta del Frate
24 Bric del Frate (opzionale salita alla vetta)
25 Pian Marino
26 Grotta della Pozzanghera
27 Grotta Sant’Eusebio
Ritorno a quindi a San Carlo (opzionale visita Grotta Montesordo, Castelletti e Arma do Pilin), Cianassi


che non ho visto nulla (anche Acqua e Morto mi mancano)

per l'orario vedete un po' voi.....certo che se uno volesse vedere TUTTO :shock: l'elenco di Sound altro che le 10, secondo me...............perchè almeno io un po' di tempo lo perdo in contemplazione, raccoglimento, merenda........poi ci sono da vendere le pentole.... :P

più che altro di sabato, la situazione parcheggi.....come sarà ? :-k
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

psiconauta wrote:....a me (sempre che riesca a venire, ma mi piacerebbe, a sto punto :) ) garberebbe fare almeno questi :

16 Cengia Bric Scimarco con vista Frati
17 I Frati
18 Arma dei Passi Cattivi (opzionale Arma do Parrego)
19 Cavernetta del muretto
20 Arma del Basidato (opzionale la visita all’interno)
21 Caverne delle Pile
22 Caffettiera
23 Grotta del Frate
24 Bric del Frate (opzionale salita alla vetta)
25 Pian Marino
26 Grotta della Pozzanghera
27 Grotta Sant’Eusebio
Ritorno a quindi a San Carlo (opzionale visita Grotta Montesordo, Castelletti e Arma do Pilin), Cianassi


che non ho visto nulla (anche Acqua e Morto mi mancano)

per l'orario vedete un po' voi.....certo che se uno volesse vedere TUTTO :shock: l'elenco di Sound altro che le 10, secondo me...............perchè almeno io un po' di tempo lo perdo in contemplazione, raccoglimento, merenda........poi ci sono da vendere le pentole.... :P

più che altro di sabato, la situazione parcheggi.....come sarà ? :-k
E l'Alveare? non volevi trovarlo?
Per l'Acqua e Morto non c'è problema, dopotutto se viene anche Daniele, neppure lui le ha viste.
In effetti il riuscire o meno nel vedere quasi tutto dipende molto da quanto si perde in contemplazione e soprattutto nell'esplorazione delle grotte, nonchè nel metti e togli di caschi e lampade per esempio.
Riguardo ai parcheggi in effetti anche questa sarebbe una ragione per partire prima, ma qualcosa si trova comunque, ritengo
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Gite nei fine settimana

Post by psiconauta »

soundofsilence wrote:E l'Alveare? non volevi trovarlo?
Image
è vero.......belin, hai le idee più chiare di me :lol:

comunque se venissi alla fine va bene più o meno tutto, al massimo chi vuole farà le deviazioni che preferisce

ad esempio i cani, cosa avranno in mente ? :P
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

psiconauta wrote:ad esempio i cani, cosa avranno in mente ? :P
Innanzitutto facciamoli iscrivere a quotazero, che almeno non saremo più soltanto 4 gatti...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by steop »

okkiblu wrote:( ma io e la mia amica eravamo a metà strada e ce la siamo scampata).
eccomi qua, l'amica in questione ero io 8) 8) quindi e' stato un raduno multiprovinciale :risata: :risata:

ciao a tutti, qui ormai vengo poco e non mi ricordo mai il login :risataGrassa: :risataGrassa:

al sabato ho qualche problemuccio logistico, comunque se mi libero, mi aggrego volentieri : Thumbup : anche se mi fanno ancora male i muscoli da domenica, figuriamoci dopo tutto sto giro :risata: :risata: :risata:

comunque poi mi aggiorno con okkiblu sulla mia presenza orari ecc (partirei in treno da sanremo, quindi casomai siate clementi con gli orari :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: )
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: Gite nei fine settimana

Post by Ratasuira »

soundofsilence wrote:Ho provato a preparare, come promesso, un giro plausibile, in cui si vedano le cose principali, con possibilità di estenderlo (difficile però riuscirci) ad alcune cose vicine.
Il giro è venuto di 10 Km, più qualche altra centinaia di metri per il prologo a Castel Gavone, dopo il quale sarebbe opportuno spostarsi in macchina per non aggiungere oltre 1,5 Km di asfalto.
Ecco quello che ne è venuto fuori:

Parcheggio Perti
1 Castel Gavone
2 Canyon chiesa Perti
Spostamento macchina a San Benedetto
3 Grotta del Mulo
4 Grotta della Valle
5 Tartaruga
6 Arma delle Anime
7 Cava Medievale
8 Formaggette
9 Grottino Bric della Croce
Arrivo a Cianassi
10 Cappella San Carlo
11 Arma do Rian
12 Arma do Prinsipaa
13 Alveare (opzionale più avanti Arma del Buio)
14 Grotta dell’Edera
15 Sant’Antonino
16 Cengia Bric Scimarco con vista Frati
17 I Frati
18 Arma dei Passi Cattivi (opzionale Arma do Parrego)
19 Cavernetta del muretto
20 Arma del Basidato (opzionale la visita all’interno)
21 Caverne delle Pile
22 Caffettiera
23 Grotta del Frate
24 Bric del Frate (opzionale salita alla vetta)
25 Pian Marino
26 Grotta della Pozzanghera
27 Grotta Sant’Eusebio
Ritorno a quindi a San Carlo (opzionale visita Grotta Montesordo, Castelletti e Arma do Pilin), Cianassi (opzionale visita all’Arma della Rocca di Perti e alla Grotta Superiore della Rocca di Perti)
e San Benedetto (da qui opzionale visita Grotta del Sanguineto o della Matta e le altre vicino)

Dal Giro sono state volutamente omesse la Grotta Pollera, la Grotta dell’Acqua e del Morto che mi pare tutti abbiano già visitato, se no si possono facilmente aggiungere.

Attendo osservazioni, proposte e soprattutto critiche in merito...

Allego file gpx con il percorso e le altre cose in zona (occorre cancellare la seconda estensione .doc al file, messa perchè se no quotazero non lo accetta...)
A me va bene tutto anche perché sono zone in cui non ho mai messo piede, al di là dell'ora di partenza (io preferisco partire presto) quanto tempo ci vorrà indicativamente? Non so fino a che ora posso restare, quindi è fattibile "abbandonarvi" ad un certo punto e rientrare più o meno rapidamente alla macchina?
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

steop wrote:ciao a tutti, qui ormai vengo poco e non mi ricordo mai il login :risataGrassa: :risataGrassa:
Bentornata allora!
steop wrote:casomai siate clementi con gli orari :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa: )
Beh l'orario si stabilisce insieme, cercando di fare il più presto possibile compatibilmente con le esigenze di chi ha più problemi.
Siamo quindi noi a rimetterci alla tua clemenza...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Ratasuira wrote:quanto tempo ci vorrà indicativamente?
Impossibile da dire, dipende da quanto tempo si perde nelle varie deviazioni, ci sono volte in cui sono riuscito a completare un giro equivalente in giornata, altre che non ne ho fatto neanche la metà...
Ratasuira wrote:Non so fino a che ora posso restare, quindi è fattibile "abbandonarvi" ad un certo punto e rientrare più o meno rapidamente alla macchina?
Direi di sì, le distanze chilometriche sono brevi e da qualsiasi punto dovrebbe essere rapido ritornare alla macchina, specie se si sa la strada....
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by steop »

soundofsilence wrote:
steop wrote:ciao a tutti, qui ormai vengo poco e non mi ricordo mai il login :risataGrassa: :risataGrassa:
Bentornata allora!
grazie :risataGrassa: :risataGrassa:

si si, ma voi organizzatevi, dato che non sono ancora sicura di esserci, non voglio limitarvi, poi comunque mi adeguo :risataGrassa: :risataGrassa:
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Gite nei fine settimana

Post by Ratasuira »

Voi organizzatevi come vi mette bene, io in mezz'ora di macchina sono sul posto quindi va bene anche alle 8 per dire, poi in base all'orario che decidete vedo se nel tempo che mi resta vale la pena aggregarmi o meno


Ho scaricato le tracce di Sound e ora capisco come fa a fare tutti sti giri e km, usa un elicottero 🤣🤣Image
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Ratasuira wrote:Voi organizzatevi come vi mette bene, io in mezz'ora di macchina sono sul posto quindi va bene anche alle 8 per dire, poi in base all'orario che decidete vedo se nel tempo che mi resta vale la pena aggregarmi o meno
Beh direi che il tempo massimo per la partenza siano le 10, come chiesto da Okkiblu, vediamo se si riesce ad anticipare almeno un pò, ma, forse, anche per lei dipende dai treni.
Magari si può concordare di venirle incontro a prenderla in una stazione più servita di Finale, ammesso che ce ne siano, forse Imperia, ma non sono pratico dei treni.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Ratasuira wrote:Ho scaricato le tracce di Sound e ora capisco come fa a fare tutti sti giri e km, usa un elicottero 🤣🤣Image
Si tratta di tracce composte da vari pezzi fatti in escursioni diverse, una specie di puzzle in cui cerco di tenere i pezzi migliori, è logico quindi che la differenza di date possa creare qualche problemino di calcolo alle varie app...
Inoltre alcuni pezzi sono ripetuti avanti ed indietro per collegare più tracce diverse, quindi misurare la lunghezza di una delle mie tracce così fatte non ha senso, a me servono per formare una mappa, non per avere statistiche sulla percorrenza...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6483
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Gite nei fine settimana

Post by daniele64 »

soundofsilence wrote:
Ratasuira wrote:Voi organizzatevi come vi mette bene, io in mezz'ora di macchina sono sul posto quindi va bene anche alle 8 per dire, poi in base all'orario che decidete vedo se nel tempo che mi resta vale la pena aggregarmi o meno
Beh direi che il tempo massimo per la partenza siano le 10, come chiesto da Okkiblu, vediamo se si riesce ad anticipare almeno un pò, ma, forse, anche per lei dipende dai treni.
Magari si può concordare di venirle incontro a prenderla in una stazione più servita di Finale, ammesso che ce ne siano, forse Imperia, ma non sono pratico dei treni.
Difficile trovare una stazione più servita di Finale . Lì si fermano quasi tutti i treni , compresi molti Intercity . I treni da Sanremo arrivano a Finale alle 8,30 , alle 9,13 e alle 10,15 dopo circa un'ora di viaggio . Okkiblu immagino che venga da Genova in auto , visto che si preoccupa ( giustamente ) delle code per il rientro ...
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

daniele64 wrote:
soundofsilence wrote:
Ratasuira wrote:Voi organizzatevi come vi mette bene, io in mezz'ora di macchina sono sul posto quindi va bene anche alle 8 per dire, poi in base all'orario che decidete vedo se nel tempo che mi resta vale la pena aggregarmi o meno
Beh direi che il tempo massimo per la partenza siano le 10, come chiesto da Okkiblu, vediamo se si riesce ad anticipare almeno un pò, ma, forse, anche per lei dipende dai treni.
Magari si può concordare di venirle incontro a prenderla in una stazione più servita di Finale, ammesso che ce ne siano, forse Imperia, ma non sono pratico dei treni.
Difficile trovare una stazione più servita di Finale . Lì si fermano quasi tutti i treni , compresi molti Intercity . I treni da Sanremo arrivano a Finale alle 8,30 , alle 9,13 e alle 10,15 dopo circa un'ora di viaggio . Okkiblu immagino che venga da Genova in auto , visto che si preoccupa ( giustamente ) delle code per il rientro ...
:smt006
Credevo venisse da Sanremo col treno insieme alla sua amica, ma diciamo che è un'idea non supportata da alcun fatto, altro che da quello che le amicizie nascono più facilmente se si abita vicini...
Ma, in effetti, guardando il suo profilo, sembrerebbe di Genova, quindi lei non avrebbe, in teoria, problemi di orario...
Last edited by soundofsilence on Wed Feb 27, 2019 18:38, edited 1 time in total.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by steop »

si confermo, in treno da sanremo ci sono solo io e si finale e' la piu' comoda, infatti domenica mi son venuti a prendere li alla stazione

okkiblu arriva da genova in macchina : Thumbup :

ci siamo conosciute qui su quotazero :strizzaOcchio::
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Ok, quindi, ricapitolando a partire da Genova saremmo in 3:
Okkiblu
Daniele64
Soundofsilence

Con Psiconauta potremmo vederci ad Arenzano e fare una macchina sola.

mentre troveremmo poi già a Finale Ratasuira e Steop, se vengono.

Per l'orario vediamo cosa dice Okkiblu a questo punto, visto che Steop non sa se può venire, per gli altri credo non ci sia problema.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by okkiblu »

Ahhhhh quanti post non so da dove cominciare.

Sí sono in auto con Richi e i cani.
9,13 in stazione va bene ?? Ho visto che arriva un treno da Sanremo a quell’ora.

Ho casco da bici (lo so che ha dei buchi) ma per nn prendere capocciate va bene ed è della mia misura (in genere i caschi mi stanno tutti larghi).

Per la lista dei luoghi si potrebbe dividere in due giornate perché secondo me è ,come forse scriveva qlc , magari perdiamo del tempo a contemplare la natura, il buio, il pipistrello, la stalattite , i capelli d’angelo, i fiorellini..... comunque andiamo quello che si fa si fa e ciò che nn ri riesce a vedere lo vedremo un’altra volta (spero) tanto io ci ritorno volentieriiiiii.

Non so se ho dimenticato qlcs. :pensoso:

Posti in auto con i cani ne rimane uno per Steop che può salire tranquillamente tanto i cani la conoscono e le lavano la faccia , altrimenti per stare più comanda con altre auto.
Last edited by okkiblu on Wed Feb 27, 2019 19:07, edited 1 time in total.
Image
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Gite nei fine settimana

Post by giobibo »

Che botta di vita che ha preso questo vecchio topic !! : Thumbup : : Thumbup :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

okkiblu wrote:Ho casco da bici (lo sa che ha dei buchi) ma per nn prendere capocciate va bene ed è della mia misura (in genere i caschi mi stanno tutti larghi).
Il casco da bici non va tanto bene, difficile attaccarci una frontale. Porto comunque i miei caschi, sono regolabili e decisamente più adatti.

Per l'ora va bene, proviamo per le 9,13 a Finale, se Steop è d'accordo e, di conseguenza, come d'altronde già detto, si vede quello che si riesce a vedere, il resto magari vi spiego più o meno dove resta.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

giobibo wrote:Che botta di vita che ha preso questo vecchio topic !! : Thumbup : : Thumbup :
sì, sono quasi commosso... :crybaby: :crybaby:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by okkiblu »

Che paura
Attachments
44AD4B2C-B69C-406E-809A-F24543B2F145.jpeg
Image
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Gite nei fine settimana

Post by okkiblu »

soundofsilence wrote:Ok, quindi, ricapitolando a partire da Genova saremmo in 3:
Okkiblu , Richi e 2 bau bau
Daniele64
Soundofsilence .
Forse viene anche un altro amico.

Corde ne servono? Io nn ne ho.
soundofsilence wrote: Il casco da bici non va tanto bene, difficile attaccarci una frontale. Porto comunque i miei caschi, sono regolabili e decisamente più adatti.
Ok : Thanks :
Image
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Corda ne ho una io da 10 metri, può servire alla Caverna delle Pile, per il resto non servono.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Gite nei fine settimana

Post by Ratasuira »

Io sono di Albenga, se riusciamo a fissare anche un orario di ritorno che mi possa andare bene senza dover scappare prima, posso raccogliere chi arriva da verso Ventimiglia
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Gite nei fine settimana

Post by psiconauta »

Image
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”