Gite nei fine settimana

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

okkiblu wrote:E domenica?
Domenica, come detto, vengo con voi e decidiamo insieme cosa fare, stavo in effetti aspettando notizie da te...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Gite nei fine settimana

Post by daniele64 »

Allora , sabato Sottovalle e domenica ancora da decidere ? Io forse potrei venire ad una delle due gite ma prima di decidere mi piacerebbe conoscere la destinazione della seconda , se non sono già esauriti i posti ... :risata:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Domenica x il momento si parla di finire giro nel finalese. Ma aspettavo risposta okkiblu su gruppo donne x semmai cambiare destinazione, se e per invogliare le ragazze faccio anche due giorni di seguito i calanchi o qualsiasi altra cosa...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Gite nei fine settimana

Post by daniele64 »

soundofsilence wrote: se e per invogliare le ragazze faccio anche due giorni di seguito i calanchi o qualsiasi altra cosa...
:?: :?: Alla tua età :?: :?:

Finalese alla domenica significa immane coda garantita per il rientro ... :angry1:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

daniele64 wrote:
soundofsilence wrote: se e per invogliare le ragazze faccio anche due giorni di seguito i calanchi o qualsiasi altra cosa...
:?: :?: Alla tua età :?: :?:

Beh devo recuperare quello che non ho fatto a tutte le altre età....
E poi parla per te che sei vecchio...
Io i calanchi riesco a farli anche 10 volte di seguito...

Riguardo alla coda si pensava di mangiare alla Ca di Alice e tornare dopo, sperando basti...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Gite nei fine settimana

Post by psiconauta »

soundofsilence wrote:Sabato sembra deciso per i calanchi sottovalle con Rocca Crovaglia per collezionisti di cime. Per ora sembra che siamo in 4.
belin, ma i calanchi di sottovalle siete così vicini a casa mia che non ha quasi senso che io non venga....... :( .......ma purtroppo, a parte che sono abbastanza stanco e raffreddato da schifo, sono pure precettato per varie faccende domestiche....... :triste:

per curiosità, da dove partireste ? Cà del Bianco a Rigoroso ? :-k
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Partiamo dalla stradina asfaltata che va su all'agriturismo presso carrosio e facciamo un giro sulle creste li. Poi vi trasferiamo a sottovalle, saliamo alla rocca crovaglia e poi seguiamo il sentiero fino a borgata costa x poi risalire il rio lavandara e chiudere l'anello con cresta calanchiva. Per domenica invece ce la faresti?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Gite nei fine settimana

Post by psiconauta »

soundofsilence wrote:Partiamo dalla stradina asfaltata che va su all'agriturismo presso carrosio e facciamo un giro sulle creste li. Poi vi trasferiamo a sottovalle, saliamo alla rocca crovaglia e poi seguiamo il sentiero fino a borgata costa x poi risalire il rio lavandara e chiudere l'anello con cresta calanchiva. Per domenica invece ce la faresti?
domenica pranzo in famiglia..... :roll: :smt102

tra l'altro questo è un giro che mi piacerebbe fare....ma vabbè, mi dirai, lo fai quando vuoi.....infatti non l'ho ancora fatto :-? (oddio, sì, più o meno l'ho fatto, ma solo a pezzi, vari pezzi, da ragazzo...:-? )

comunque, a parte che dovresti incontrare (non so da che lato della Rocca Crovaglia - o dei Crovi, che dir si voglia) alcuni tratti selciati della Via Postumia, è da parecchio che volevo verificare se si trova ancora traccia di un piccolo tratto di acquedotto romano (che prendeva l'acqua dal Rio Borlasca e la portava sino all'antica Libarna)......ti copio un estratto da una scarna relazione che ho :

Il tratto di acquedotto in questione consiste in una galleria della lunghezza di 10 metri circa, scavata nel tufo ad un'altezza di 260 mt., alla sommità di un calanco, sulla curva di livello che attraversa un tratto di strada selciata (ultimi resti dell'antica Via Postumia), proveniente dalla Borgata La Costa, situata a 268 m.s.l. Sulla medesima isoipsa, ma su un calanco ad est del Rio Lavandara si trova la continuazione dello stesso acquedotto, cioè un muro di pietra e calce, ora interrotto dall'avvallamento dovuto all'erosione prodotta dal ruscello.
La galleria, costruita a volta, è alta mt. 1.50 circa e larga mt.1.10, ed è interamente rivestita di pietre dello Scrivia, inframmezzate da radi laterizi, legate insieme da una malta simile al calcestruzzo che il Bottazzi (noto storico della Liguria e del Piemonte) a pag. 103 del suo famoso libro su Libarna, descrive come composto da un miscuglio di sabbia, marmo e granito pesto, mescolato con pozzolana e abbondante calce "talmente solido che non si può rompere se non a forza di fuoco".


se passi nei paraggi, butta un po' un occhio :wink:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Gite nei fine settimana

Post by daniele64 »

Allora allora ... sembra che stia arrivando finalmente un po' di bel tempo : Thumbup : . Per apporfittarne e per spezzare un mese e mezzo di astinenza :angry1: sabato pensavo di fare un giro . Avevo qualche idea di un anello sul Rama o di qualche cresta tra il Bregalla ed il Lavagnola ... :pensoso: oltre ai famosi narcisi del Monte della Cavalla . Accetto comunque altri suggerimenti da chi fosse interessato ...

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by steop »

io domenica, meteo e tirapacchi permettendo, vado sul ponte tibetano di claviere, chi si vuole aggiungere, faccia un fischio! : Thumbup :
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Domenica è quasi sicuro al Monega. Per Sabato vediamo, o Apuane, o pensavo anche alla Rocca dell'Aquila da Valcasotto.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Gite nei fine settimana

Post by daniele64 »

soundofsilence wrote:Domenica è quasi sicuro al Monega. Per Sabato vediamo, o Apuane, o pensavo anche alla Rocca dell'Aquila da Valcasotto.
Domenica non posso , e poi sul Monega ci sono appena stato .
Sabato , se vai sulle Apuane e non ti infili in qualche grotta o in qualche ferrata , magari mi può interessare ... :pensoso:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by soundofsilence »

Domani rocca dell'aquila, saint robert e baussett da valcasotto.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Gite nei fine settimana

Post by daniele64 »

soundofsilence wrote:Domani rocca dell'aquila, saint robert e baussett da valcasotto.
Su Baussetti e Robert da Valcasotto ci sono stato l'anno passato ( o erano 2 anni fa ? )... per stavolta dovrete fare a meno di me .... :risataGrassa:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by steop »

domani sono a villa durazzo pallavicini..non e' proprio montagna :risata: :risata: :risata: ma vabe se siete in zona..
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by steop »

domenica (dopodomani) qualcuno fa qualcosa di poco impegnativo in posti raggiungibili da me?

con sto caldo estivo sono assolutamente fuori allenamento e volevo anche qualcosa di estremamente facile per portare anche una mia amica..piu' che un'escursione una scampagnata : Thumbup : :risata: :risata: :risata:
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6443
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Gite nei fine settimana

Post by daniele64 »

Domenica non credo . Finisce la stagione estiva e torniamo definitivamente a Zena ... Però domani ( sabato ) se ci riesco ed il tempo è buono , volevo farmi il crinale dal Passo del Ginestro a Cervo , passando dal Pizzo d' Evigno ovviamente . Non è difficile ma è piuttosto lungo ( sopra ai 20 km ) . Indispensabile la collaborazione della moglie che mi deve portare al via in auto di buon mattino :pensoso: . Rientro ad Imperia in bus ...
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Gite nei fine settimana

Post by steop »

: Thumbup : peccato che domani saro' a monaco, senno 20 km me li sarei sparata volentieri :risata: :risata: :risata:
User avatar
dani&le
Matricola
Posts: 30
Joined: Sun Aug 18, 2013 11:22

Re: Gite nei fine settimana

Post by dani&le »

Per chi fosse interessato per ragioni di vicinanza alla residenza dopo un nuovo trasferimento ho ripreso con una certa regolarità a tornare sulla Ferrata degli Artisti.
Si tratta di allenamento per riattivare il metabolismo e perdere un po' di chili, più che altro, per cui mi serve un'andatura pronunciata.
Fino all'anno scorso, con residenza a Torino, avevo preso a frequentare con regolarità la ferrata della Sacra di San Michele, sempre come palestra e con ottimi risultati.
Adesso, ritrovandomi da queste parti e nonostante la distanza dalla costa, apprezzo la ferrata degli Artisti (anche nelle sue varianti e con le bellezze che sa offrire: ieri, per esempio, intorno alle 20 credo proprio di essermi imbattuto in un geotritone di ambrosi).

Detto ciò se qualcuno intendesse aggregarsi in sicurezza, da qui in avanti, salvo imprevisti e con una predilezione per il sabato salirò con una certa frequenza (con una certa frequenza significa che tenterò di fare come facevo a Torino, quindi il sabato e almeno una volta in settimana di ritorno dall'ufficio con partenza dal parcheggio intorno alle 16:30).

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione. : Thanks :
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”