Proiezioni sulle Alpi Marittime

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
andreaparodi
Utente Molto Attivo
Posts: 274
Joined: Wed Oct 22, 2008 15:58

Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by andreaparodi »

Per chi fosse interessato, elenco qui le date e i luoghi delle presentazioni (con proiezione di immagini commentate dal vivo) della nuova guida "Sentieri e meraviglie delle Alpi Marittime":

Venerdì 26 marzo, ore 21, al teatro Albatros di Genova-Rivarolo.

Giovedì 8 aprile, ore 21, alla Giovane Montagna di Genova (in piazzetta Chiaffarino: dietro piazza della Nunziata).

Venerdì 9 aprile, ore 17,30, al Festival della Montagna di Cuneo.

Mercoledì 14 aprile, ore 21, all'auditorium Berellini di Cogoleto (organizzata dal CAI di Arenzano).

Giovedì 22 aprile, alla biblioteca civica di Savona (organizzata dal CAI di Savona).

Venerdì 23 aprile, ore 21, a Pieve Ligure (organizzata da Quotazero).

Giovedì 6 maggio, ore 21, a Chiavari nella sede del CAI.

Sabato 8 maggio, ad Albenga, organizzata dalla Libreria San Michele.

Image

ANDREA PARODI (http://www.parodieditore.it" onclick="window.open(this.href);return false;) propone:

"Sentieri e meraviglie delle Alpi Marittime"

Un viaggio per immagini alla scoperta di itinerari e bellezze naturali, note storiche e curiosità nei parchi delle Alpi Marittime e del Mercantour, comprendenti il massiccio dell’Argentera e la famosa Valle delle Meraviglie.

Sono luoghi tra i più suggestivi dell’intera catena alpina, con innumerevoli laghi, rocce montonate, branchi di camosci, stambecchi, incisioni rupestri, nevai, piccoli ghiacciai e vette rocciose in vista del mare.

Nel corso della serata verrà presentata la nuova guida dallo stesso titolo, realizzata in collaborazione con il Parco naturale Alpi Marittime, la guida naturalistica Roberto Pockaj e con Andrea Costa, autore del sito http://www.gambeinspalla.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

Il libro, che inaugura la nuova collana “Sentieri e rifugi”, descrive dettagliatamente gli accessi a rifugi e bivacchi, le traversate da un rifugio all’altro, i percorsi della GTA e della Via Alpina, gli anelli intorno al Monte Bégo e alla Serra dell’Argentera.

Si tratta di un’opera completa, che offre l’opportunità di programmare innumerevoli escursioni nelle Alpi Marittime: dalle brevi gite ai laghi, ai passi e alle cime panoramiche, fino ai giri ad anello e alle traversate di più giorni.

Per informazioni: info@parodieditore.it, tel. 010 918 3297, 347 67 02 312
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by Ago »

Beeeene!
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by Sub-Comandante »

Ago wrote:Beeeene!
:nod:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by Alec »

a Pieve verremo sicuro :D

aspetto sempre con ansia la nuova edizione di "Nelle Alpi del sole", chissà se la farai :?:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by delorenzi »

Ci si vede a Pieve =D>
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by Sub-Comandante »

Non me ne vogliate ma spero di andare alla prima serata a Rivarolo, giusto perchè è più vicino! :wink:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by Alexander »

...grande Andrea! : Ok :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by gambeinspalla »

Ciao!
Per chi è interessato, volevo ricordare che mercoledì sera saremo a Cogoleto!
A presto.

Andrea & Andrea
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by bade »

gambeinspalla wrote:Ciao!
Per chi è interessato, volevo ricordare che mercoledì sera saremo a Cogoleto!
A presto.

Andrea & Andrea
Io attendo la serata di Pieve...ci sarà una nutrita delegazione di quotazerini ad attendervi.. :D
andreaparodi
Utente Molto Attivo
Posts: 274
Joined: Wed Oct 22, 2008 15:58

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by andreaparodi »

Bene, a Pieve verrà anche Andrew, così faremo un incontro più "familiare" con tante persone fino ad ora solo lette sul computer (senza neppure sapere il nome vero) o incontrate solo di sfuggita come ad esempio Alec il Granitico e la Scinty. Lui l'avevo già incontrato sull'Aiguillette, dove ero salito da solo e lui era lì con gli sci ad inizio estate (quindi ore di marcia con gli sci in spalla...). Poi con Giorgio nell'autunno successivo eravamo andati in uno dei posti più in c..o (mi censuro da solo) al mondo delle Alpi Liguri e faceva pure freddo, terreno infido, rocce rotte, ombra, quando Giorgio, candido candido, mi dice: c'è una ragazza... E io pensavo che le troppe scalate solitarie cominciassero a farlo sragionare e invece c'era davvero la Scinty, con il suo compare Alec, ma anche quella volta ci siamo incrociati solo di sfuggita...
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by Alec »

andreaparodi wrote:Bene, a Pieve verrà anche Andrew, così faremo un incontro più "familiare" con tante persone fino ad ora solo lette sul computer (senza neppure sapere il nome vero) o incontrate solo di sfuggita come ad esempio Alec il Granitico e la Scinty. Lui l'avevo già incontrato sull'Aiguillette, dove ero salito da solo e lui era lì con gli sci ad inizio estate (quindi ore di marcia con gli sci in spalla...). Poi con Giorgio nell'autunno successivo eravamo andati in uno dei posti più in c..o (mi censuro da solo) al mondo delle Alpi Liguri e faceva pure freddo, terreno infido, rocce rotte, ombra, quando Giorgio, candido candido, mi dice: c'è una ragazza... E io pensavo che le troppe scalate solitarie cominciassero a farlo sragionare e invece c'era davvero la Scinty, con il suo compare Alec, ma anche quella volta ci siamo incrociati solo di sfuggita...
:lol: si in effetti entrambe le volte ci siamo incontrati in posti abbastanza sperduti...

mi farà molto piacere rivederti :D
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by scinty »

andreaparodi wrote:Poi con Giorgio nell'autunno successivo eravamo andati in uno dei posti più in c..o (mi censuro da solo) al mondo delle Alpi Liguri e faceva pure freddo, terreno infido, rocce rotte, ombra, quando Giorgio, candido candido, mi dice: c'è una ragazza... E io pensavo che le troppe scalate solitarie cominciassero a farlo sragionare e invece c'era davvero la Scinty, con il suo compare Alec, ma anche quella volta ci siamo incrociati solo di sfuggita...
:lol: :lol: :lol: :smt044 bellissima questa, fa capire molto la triade granitico - scinty - montagna... :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
andreaparodi
Utente Molto Attivo
Posts: 274
Joined: Wed Oct 22, 2008 15:58

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by andreaparodi »

Ringrazio gli amici di Quotazero per l'ottima organizzazione e la calorosa accoglienza a Pieve Ligure. E' stato divertente incontrare tanti personaggi conosciuti solo via internet mascherati dietro un nickname... Però Delorenzi l'ho trovato un pelino invecchiato, rispetto alla foto che circola su internet...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by Alexander »

andreaparodi wrote:Ringrazio gli amici di Quotazero per l'ottima organizzazione e la calorosa accoglienza a Pieve Ligure. E' stato divertente incontrare tanti personaggi conosciuti solo via internet mascherati dietro un nickname... Però Delorenzi l'ho trovato un pelino invecchiato, rispetto alla foto che circola su internet...

Bravissimo Andrea. Belle emozioni tradotte in parole.

Bella serata. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by Alec »

andreaparodi wrote:Ringrazio gli amici di Quotazero per l'ottima organizzazione e la calorosa accoglienza a Pieve Ligure. E' stato divertente incontrare tanti personaggi conosciuti solo via internet mascherati dietro un nickname... Però Delorenzi l'ho trovato un pelino invecchiato, rispetto alla foto che circola su internet...
ciao andrea, altri commenti della serata qui

viewtopic.php?p=176275#p176275" onclick="window.open(this.href);return false;
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Proiezioni sulle Alpi Marittime

Post by delorenzi »

andreaparodi wrote:.. Però Delorenzi l'ho trovato un pelino invecchiato, rispetto alla foto che circola su internet...
bhe sono passati quasi 40 anni.

Ciao e grazie ancora
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”