Gite infrasettimanali

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Gite infrasettimanali

Post by Alec »

soundofsilence wrote:
Lusciandro wrote:Rispolvero il topic delle infrasettimanali

Disponibile a gite 1/2/3 giorni preferibilmente in Marittime o Cozie, non mi dispiacerebbe qualche salita sino al PD o giù di lì.

Per le destinazioni potrei, giusto come esempio, citare:
- La zona tra il Don Barbera e il Col di Tenda
- Bastera, Frisson ed i laghi
- Qualcuna delle cime tra San Giacomo ed il Chiotas
- Rocca di Valmiana e dintorni
- Tutta la zona tra Sant'Anna e la Testa dell'Autaret
- Tra il Corborant, Punta Gioffredo, Cime di Schiantalà, Punta Zanotti, ecc. ecc....

Insomma, rimanere possibilmente 2/3 giorni fuori dal cosiddetto mondo (in)civile. Attendo partecipanti entusiasti, critiche e pernacchie o i soliti perditempo che commentano senza alcun costrutto (in fondo Q0 è anche questo :risata: ).

Lusciandro
potrei pure farci un pensierino, però solo un giorno e questa settimana non ho neppure la macchina.
Per quanto riguarda poi il pd mi bastano le mie iniziali...
:shock: :shock: :shock:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

serena wrote:Ma non ce l'avevi ancora 100 Normali nelle Alpi Marittime??
Sappi che ce ne sono due volumi...hai preso l'uno o il due?

Per quanto riguarda i Denti di Maniglia....io ...non li ho mai studiati a fondo..
Li ho visti dalla vetta del Maniglia e onestamente non avevano un aspetto escursionistico....
L'edizione del 2012 è in un solo volume da 100 normali. E' il mio primo libro che descrive salite :imbarazzo: più che altro l'ho preso per le cime poco frequentate (che mi sa salirò in solitaria per mancanza di soci).
Sui Denti cercando in rete si trova solo una relazza scialpinistica su Gulliver :roll:

Alec wrote:
soundofsilence wrote:
Lusciandro wrote:Disponibile a gite 1/2/3 giorni preferibilmente in Marittime o Cozie..
potrei pure farci un pensierino, però solo un giorno e questa settimana non ho neppure la macchina.
Per quanto riguarda poi il pd mi bastano le mie iniziali...
:shock: :shock: :shock:
E tu per cosa stupisci e allibisci? :razz1: : Welcome :
Visto che si sei .... cosa ci dici sui Denti di Maniglia? :smt064

P.S.: mmh, c'è anche EM che Lurka, chissà che non intervenga anche lui :smt064
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Gite infrasettimanali

Post by FEDE78 »

Ciao bentornato Davide!
Ma invece che infrasettimanali perchè non torni anche i weekend? :strizzaOcchio::
Be in settimana ci sono anche io ma solo gite in giornata, parto il 31/7 e torno il 05/08 poi libera e riparto 14/08 fino a fine agosto.
Un saluto.
FEDERICA
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

soundofsilence wrote:
Lusciandro wrote:
soundofsilence wrote:potrei pure farci un pensierino, però solo un giorno e questa settimana non ho neppure la macchina.
Per quanto riguarda poi il pd mi bastano le mie iniziali...
: Welcome : Bentornato su questi schermi!
Per il momento sono già impegnato mercoledì, lunedì saprò qualcosa sulla data d'inizio di un altro lavoro.
Sulla/e destinazione hai preferenze?
Sì, grazie.
Diciamo che è un tentativo, non sono ancora sicuro di poter venire davvero. Giorni forse liberi mercoledì e giovedì, ma uno dei due probabilmente no, non so ancora quale, lo saprò, spero, ad inizio settimana.
Preferenze non ne ho, anche perchè nelle ultime settimane le mie condizioni di forma sono sicuramente precipitate, a causa di un periodo indubbiamente tragico.

Papa Sound!!
Ero sul tuo sito a vedere che non facevi gite poche sere fa e ho chiesto praticamente di te a tutti :(
Sono davvero contento di rivederti su questi schermi!
Su dai che ti regaliamo 2 bastoncini in titanio, faccimo qualche gita soft e vedrai che ti riprendi al volo!
Io dalla prossima settimana sono in ferie....a disposizione quindi pressoche tutti i gg della settimana :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Gite infrasettimanali

Post by Alec »

Lusciandro wrote:
serena wrote:Ma non ce l'avevi ancora 100 Normali nelle Alpi Marittime??
Sappi che ce ne sono due volumi...hai preso l'uno o il due?

Per quanto riguarda i Denti di Maniglia....io ...non li ho mai studiati a fondo..
Li ho visti dalla vetta del Maniglia e onestamente non avevano un aspetto escursionistico....
L'edizione del 2012 è in un solo volume da 100 normali. E' il mio primo libro che descrive salite :imbarazzo: più che altro l'ho preso per le cime poco frequentate (che mi sa salirò in solitaria per mancanza di soci).
Sui Denti cercando in rete si trova solo una relazza scialpinistica su Gulliver :roll:

Alec wrote:
soundofsilence wrote:
Lusciandro wrote:Disponibile a gite 1/2/3 giorni preferibilmente in Marittime o Cozie..
potrei pure farci un pensierino, però solo un giorno e questa settimana non ho neppure la macchina.
Per quanto riguarda poi il pd mi bastano le mie iniziali...
:shock: :shock: :shock:
E tu per cosa stupisci e allibisci? :razz1: : Welcome :
Visto che si sei .... cosa ci dici sui Denti di Maniglia? :smt064

P.S.: mmh, c'è anche EM che Lurka, chissà che non intervenga anche lui :smt064
Allibisco per l'improvvisa e inaspettata ricomparsa del gondone delle nevi...

I Denti di Maniglia ai tempi interessavano anche a noi due....sulla bibbia è menzionata solo la traversata, compiuta in epoca pionieristica e pare mai più ripetuta :lol:

Non so che difficoltà possa presentare, bisognerebbe andare a vedere di persona...

La gita scialpinistica che hai visto si riferisce al Punto Nodale del Maniglia che non fa parte dei Denti propriamente detti.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Alec wrote:Allibisco per l'improvvisa e inaspettata ricomparsa del gondone delle nevi...
Sì, ma ha fatto giusto capolino un attimo, come quel tale: Compare Turiddu, scompare Turiddu starà studiando qualche bizzarra concatenazione in Apuane :lol:
Alec wrote:I Denti di Maniglia ai tempi interessavano anche a noi due....sulla bibbia è menzionata solo la traversata, compiuta in epoca pionieristica e pare mai più ripetuta :lol:

Non so che difficoltà possa presentare, bisognerebbe andare a vedere di persona...
Mmmh vuoi dire che quelle bellezze sono tutte sole senza nessuno che le vada a trovare :shock: Vabbè, intanto domani inizio a farmi un pò di curriculum con un nostro omonimo :wink: , poi se ne riparlerà :uahuah:
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Io dalla prossima settimana sono in ferie....a disposizione quindi pressoche tutti i gg della settimana :)
Nella prima parte della settimana dovrei avere un paio di giorni liberi. Stei tiuned :risata:
Intanto dai un'occhiata a Cima e Roc di Fenestrelle e dimmi che ne pensi, oppure proponi tu qualcosa.

Lusciandro
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite infrasettimanali

Post by serena »

Lusciandro wrote:
Gheroppa wrote:Io dalla prossima settimana sono in ferie....a disposizione quindi pressoche tutti i gg della settimana :)
Nella prima parte della settimana dovrei avere un paio di giorni liberi. Stei tiuned :risata:
Intanto dai un'occhiata a Cima e Roc di Fenestrelle e dimmi che ne pensi, oppure proponi tu qualcosa.

Lusciandro
Cima di Fenestrelle molto facile e panoramica...
Vetta non molto frequentata...
Il Roc ha un aspetto decisamente meno "user friendly"....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Lusciandro wrote:
Gheroppa wrote:Io dalla prossima settimana sono in ferie....a disposizione quindi pressoche tutti i gg della settimana :)
Nella prima parte della settimana dovrei avere un paio di giorni liberi. Stei tiuned :risata:
Intanto dai un'occhiata a Cima e Roc di Fenestrelle e dimmi che ne pensi, oppure proponi tu qualcosa.

Lusciandro

Nulla da eccepire sulla cime de Fenestrelle era gia nelle papabili per una gita da fare...
noi ci siamo tutta la settimana prossima, abbiamo dei lavori da finire ma gestibili in maniera flessibile, poi partiamo per il Veneto.
Se ci fosse anche Coren c'è rimasta in balla una certa cosa passando dal passo di terre nere e andando a cercarsi la vetta del tete dell'Homme che è rimasta un po sul gargarozzo l'anno passato.
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Il Roc di Fenestrelle è dato come F+, per dei professionisti della ferrata come voi cosa vuoi che sia.
Gheroppa wrote:Nulla da eccepire sulla cime de Fenestrelle era gia nelle papabili per una gita da fare...
noi ci siamo tutta la settimana prossima ...
Se ci fosse anche Coren c'è rimasta in balla una certa cosa passando dal passo di terre nere e andando a cercarsi la vetta del tete dell'Homme che è rimasta un po sul gargarozzo l'anno passato.
Scusa? :shock: Siete saliti dal Terre Nere e non avete trovato la cima della Tete dell'Homme :domanda: Non è che c'è l'ascensore, ma basta girare un pochino in senso orario quel mucchio di zetto ed ecco che di vette ne spuntano 2 o 3 (infatti dove c'è la croce non mi pare la vera vetta).
Paolo, se ci sei batti un colpo!
Vabbè, fatemi sapere qualcosa in tempo utile.
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Luscia!! L'uomo a cui abbiamo affidato al vita ieri (Con risultati comici hihih)
Non è che siamoa rrivati li sopra e ci siam persi la vetta, ma non ci siamo proprio andati! Altri come Maury ettc sono saliti, alcuni sono deceduti sul percorso e hanno abbandonato l'impresa, altri sonoa rrivati sulla cima, ma la traccia GPS si interrempo solto il canalino di terre nere....percui la vetta per me e Coren resta un mistero :) è una gita a cui tenevamo parecchio, ma per un motivo io per un'alrto lui..non potemmoo andare.
Andiamo in settimana? (Troppo caldo per fare i lavori in casa..) :pensoso:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Luscia!! L'uomo a cui abbiamo affidato al vita ieri (Con risultati comici hihih)
Affermazione potenzialmente lesiva della mia immagine pubblica, il team di consulenti che la gestisce sta valutando se farti causa per una dozzina di milioni di euro :razz1:

Gheroppa wrote:Andiamo in settimana? (Troppo caldo per fare i lavori in casa..) :pensoso:
Come ti dicevo ieri, sarei disponibile solo venerdì.
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Lusciandro, beh ma la parte comica siamo stati noi mica te :)
Cmq sia, io lo rifarei una decina di volte....tanto mica ti è venuto male al braccio no? :)
Per venerdi temo sia impossibile, si partira per le vacanze sabato mattina a ore pre antelucane percui :|
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Lusciandro, beh ma la parte comica siamo stati noi mica te :)
Cmq sia, io lo rifarei una decina di volte....tanto mica ti è venuto male al braccio no? :)
Calare un paio di salami col mezzo barcaiolo non è un grosso sforzo :risata: . Per inciso, la Cippi è quella che si è comportata meglio, complimenti Stefania. : Thumbup :
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Rientrato 11 ore fa dalle Marittime sono di nuovo qua. Per la prossima settimana potrei avere 1/2 giorni tra martedì e giovedì (in caso di pernotto preferirei in bivacco per motivi di budget :imbarazzo: ).
Per gli itinerari
Lusciandro wrote: Per le destinazioni potrei, giusto come esempio, citare:
- La zona tra il Don Barbera e il Col di Tenda
- Bastera, Frisson ed i laghi
- Qualcuna delle cime tra San Giacomo ed il Chiotas
- Rocca di Valmiana e dintorni
- Tutta la zona tra Sant'Anna e la Testa dell'Autaret
- Tra il Corborant, Punta Gioffredo, Cime di Schiantalà, Punta Zanotti, ecc. ecc....
o anche altri più tranquilli, proponete pure.
Eventualmente anche Rocca della Paur, Cima di Valcuca, Rocca Brossè, Cime di Schiantalà, ....
Se poi ci fosse qualcuno per la Madre di Dio ... :smt064
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite infrasettimanali

Post by serena »

Lusciandro wrote:Rientrato 11 ore fa dalle Marittime sono di nuovo qua. Per la prossima settimana potrei avere 1/2 giorni tra martedì e giovedì (in caso di pernotto preferirei in bivacco per motivi di budget :imbarazzo: ).
Per gli itinerari
Lusciandro wrote: Per le destinazioni potrei, giusto come esempio, citare:
- La zona tra il Don Barbera e il Col di Tenda
- Bastera, Frisson ed i laghi
- Qualcuna delle cime tra San Giacomo ed il Chiotas
- Rocca di Valmiana e dintorni
- Tutta la zona tra Sant'Anna e la Testa dell'Autaret
- Tra il Corborant, Punta Gioffredo, Cime di Schiantalà, Punta Zanotti, ecc. ecc....
o anche altri più tranquilli, proponete pure.
Eventualmente anche Rocca della Paur, Cima di Valcuca, Rocca Brossè, Cime di Schiantalà, ....
Se poi ci fosse qualcuno per la Madre di Dio ... :smt064

Se andate a Rocca dellla Paur fate tante belle foto ...è un sacco di tempo che vorrei andarci :risataGrassa:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Gite infrasettimanali

Post by Maury76 »

Lusciandro wrote:Rientrato 11 ore fa dalle Marittime sono di nuovo qua.
Con chi sei andato e dove? :strizzaOcchio::
Caspita sei inarrestabile ultimamente :D
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Come dicevo di la....
Scalata al Bianco (Dato a rullo in cucina) terminata con ampio anticipo sul programma...
(Lusciandro: Stefania ringrazia e precisa he se divertita un sacco, quandè che si rifa di nuovo? Però stavolta per almeno 2 300mt di discesa :) )
Detto ciò per Venerdi sta provenzale come la vedi?
Noi partiamo poi venerdi notte sabato mattina iperpresto (Se le previsioni non annunciano caldo africano alle 7:30 vorrei essere all'attacco delal ferrata sul lago di garda).
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite infrasettimanali

Post by serena »

Gheroppa wrote:Come dicevo di la....
Scalata al Bianco (Dato a rullo in cucina) terminata con ampio anticipo sul programma...
(Lusciandro: Stefania ringrazia e precisa he se divertita un sacco, quandè che si rifa di nuovo? Però stavolta per almeno 2 300mt di discesa :) )
Detto ciò per Venerdi sta provenzale come la vedi?
Noi partiamo poi venerdi notte sabato mattina iperpresto (Se le previsioni non annunciano caldo africano alle 7:30 vorrei essere all'attacco delal ferrata sul lago di garda).
Immagino che non ci sia necessità di precisarlo ma .....le manovre con la corda non sono un gioco..
Non sono da fare perchè sono divertenti, sono da fare perchè sono necessarie.......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Si scherzava eh...
aggiungerei solo che sono da fare PRIMA che diventi necessario farle.....altrimenti quando si arriva li e si DEVONO fare gioco forza il rischio aumenta in modo esponenziale, saper fare un barcaioli, mezzo barcaiolo, otto infilato, nodo guide, doppio inglese, nodo di fettuccia e poco altro dovrebbe essere il minimo necessario da imparare per chi fa escursionismo trekking, spece se si parla di andare sui 3M, cosicome saper usare una bussola su una cartina e usare quest'ultima in modo consono :)
Sabato è stata una semidimostrazione di non avere esperienza nel calarsi da paretina, premetto che però se mi do corda da solo con un 8 un secchiello mi fido e lascio andare il busto, se di da corda un'altro è tutta un'altra storia.... :pensoso:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
arietina
Quotazerino doc
Posts: 1079
Joined: Wed May 23, 2007 17:16
Location: Costigliole Saluzzo (Cn)

Re: Gite infrasettimanali

Post by arietina »

Maury76 wrote:
Lusciandro wrote:Rientrato 11 ore fa dalle Marittime sono di nuovo qua.
Con chi sei andato e dove? :strizzaOcchio::
Caspita sei inarrestabile ultimamente :D
Punta Roccati da S. Giacomo di Entracque! Giornata stupenda, prima gita dell' anno con cielo azzurrissimo tutto il giorno! :-) ;-)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Gite infrasettimanali

Post by Alec »

arietina wrote:
Maury76 wrote:
Lusciandro wrote:Rientrato 11 ore fa dalle Marittime sono di nuovo qua.
Con chi sei andato e dove? :strizzaOcchio::
Caspita sei inarrestabile ultimamente :D
Punta Roccati da S. Giacomo di Entracque! Giornata stupenda, prima gita dell' anno con cielo azzurrissimo tutto il giorno! :-) ;-)
Bravi! Come avete trovato la salita?
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

arietina wrote: Punta Roccati da S. Giacomo di Entracque! Giornata stupenda, prima gita dell' anno con cielo azzurrissimo tutto il giorno! :-) ;-)

Uh che cosa mai interessante....a Punta Roccati voleva portarmici un'amico che arrampicchia tempo fa, mi parlo di rocce schifose e instabili, però a parte una placconata da 3 con non troppi appigli il resto un II fattibilissimo....quanto mi piacerebbe :(
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Alec wrote:
arietina wrote:Punta Roccati da S. Giacomo di Entracque! Giornata stupenda, prima gita dell' anno con cielo azzurrissimo tutto il giorno! :-) ;-)
Bravi! Come avete trovato la salita?
La parte sino a poco prima la forcella l'abbiamo salita in 3h45' ma avremmo potuto fare meglio. Immagino comunque tu non ti riferisca a questa parte :razz1:

Sino alla Forcella abbiamo trovato anche un sacco di bolli rossi. Alla forcella abbiamo perso circa 10m (come da relazione), poi raggiunto la parte erbosa salendo a sinistra.
Da lì era visibile cordino e moschettone attaccati al chiodo: saliti di lì andando il lieve diagonale a sinistra abbiamo raggiunto la cresta e la prima delle due cime. Questo tratto sulla mia guida è dato III- e in tutte le relazze si parla di roccia marcia :roll: : l'ho trovato poco più che banale (sarà che sono abituato al marcio).
Dalla prima alla seconda punta si scende di 2-3m passando per circa 10m in un tratto un poco esposto ma con roccia salda; si sale di 4m e si arriva alla vera vetta.

Sinceramente pensavo di trovare maggiori difficoltà; inoltre leggendo la relazza sembrava che la parte alpinistica impegnasse per quasi 100m di dislivello, in realtà saranno stati 50m
Give me more!!!

La cosa che mi fa pensare è vedere falesisti che salgono il VI trovarsi un pò in difficoltà in ambiente #-o mentre io che annaspo sul V salire tranquillissimo
+ cordini - spit

P.S.: comunque un plauso ad Arrotina (detta anche G.I.T.: Giuda Iscariota Tirapacchi) per come affronta dislivello, sfasciumi e varianti Lusciandro =D>
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Detto ciò per Venerdi sta provenzale come la vedi?
: WallBash : Ieri sera alle 22,50 mi hanno telefonato implorando la mia presenza per un lavoro, altrimenti l'avrei vista benissssssimo SGRUNT.
User avatar
andrea67
Quotazerino
Posts: 838
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:58
Location: Genova

Re: Gite infrasettimanali

Post by andrea67 »

Lusciandro wrote:Rientrato 11 ore fa dalle Marittime sono di nuovo qua. Per la prossima settimana potrei avere 1/2 giorni tra martedì e giovedì (in caso di pernotto preferirei in bivacco per motivi di budget :imbarazzo: ).
Per gli itinerari
Lusciandro wrote: Per le destinazioni potrei, giusto come esempio, citare:
- La zona tra il Don Barbera e il Col di Tenda
- Bastera, Frisson ed i laghi
- Qualcuna delle cime tra San Giacomo ed il Chiotas
- Rocca di Valmiana e dintorni
- Tutta la zona tra Sant'Anna e la Testa dell'Autaret
- Tra il Corborant, Punta Gioffredo, Cime di Schiantalà, Punta Zanotti, ecc. ecc....
o anche altri più tranquilli, proponete pure.
Eventualmente anche Rocca della Paur, Cima di Valcuca, Rocca Brossè, Cime di Schiantalà, ....
Se poi ci fosse qualcuno per la Madre di Dio ... :smt064
Ciao. La Valmiana interessa pure a me magari mercoledì...in giornata la vedo un poco lunga però.... :pensoso: :pensoso:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite infrasettimanali

Post by serena »

Lusciandro wrote:La cosa che mi fa pensare è vedere falesisti che salgono il VI trovarsi un pò in difficoltà in ambiente #-o mentre io che annaspo sul V salire tranquillissimo
Questa è una cosa piuttosto comune.....
Però ad esempio per me arrampicare in falesia è una cosa indispensabile perché mi da sicurezza (soprattutto quando riesco a fare qualche tirello da prima........) e fiducia nei miei mezzi...
Benché vi siano differenze notevoli .....nei periodi in cui io arrampico poco (come nell'ultimo anno)...poi anche in ambiente perdo sicurezza e ...non ti dico le bestemmie :risataGrassa:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Gheroppa wrote:Uh che cosa mai interessante....a Punta Roccati voleva portarmici un'amico che arrampicchia tempo fa, mi parlo di rocce schifose e instabili, però a parte una placconata da 3 con non troppi appigli il resto un II fattibilissimo....quanto mi piacerebbe :(
:pensoso: la placconata (abbattuta) da III secondo me è ultraappigliata, sia con le mani che con gli scarponi passi più o meno ovunque; in più a metà altezza c'è chiodo con cordini e moschettone.
Se vogliamo spaccare il capello io direi che il passaggio tra le 2 vette per chi soffre un minimo di esposizione potrebbe creare qualche piccolo problema.
Poi con questo non voglio banalizzare una salita che è data PD
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

andrea67 wrote:Ciao. La Valmiana interessa pure a me magari mercoledì...in giornata la vedo un poco lunga però.... :pensoso: :pensoso:
Con alcuni forumisti ci vogliono proposte indecenti :smt117 Bentornato! Ti ci sono voluti quasi 2 anni (era il 31/08/2011) per smaltire lo shock della gita alla Testa del Claus? :risata:
Da Valdieri sono 'solo' 1600m e 5h30' di salita, ma sono abituato a svegliarmi alle 3,50 e rientrare alle 21,40 come fatto ieri (facendo la discesa di corsa).
Se si riuscisse a partire anche in tardo pomeriggio a pernottare in zona (low budget, mi raccomando) per me OK.
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Gite infrasettimanali

Post by Gheroppa »

Lusciandro wrote:
Gheroppa wrote:Detto ciò per Venerdi sta provenzale come la vedi?
: WallBash : Ieri sera alle 22,50 mi hanno telefonato implorando la mia presenza per un lavoro, altrimenti l'avrei vista benissssssimo SGRUNT.

Bella la tua relazza!
Facciamo cosi quando torno facciamo Provenzale e Rocca, da come l'hai descritta potrei riuscirci....anche s emi mancher ail cavo d'accio a cui stare legato ;)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
andrea67
Quotazerino
Posts: 838
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:58
Location: Genova

Re: Gite infrasettimanali

Post by andrea67 »

Lusciandro wrote:
andrea67 wrote:Ciao. La Valmiana interessa pure a me magari mercoledì...in giornata la vedo un poco lunga però.... :pensoso: :pensoso:
Con alcuni forumisti ci vogliono proposte indecenti :smt117 Bentornato! Ti ci sono voluti quasi 2 anni (era il 31/08/2011) per smaltire lo shock della gita alla Testa del Claus? :risata:
Da Valdieri sono 'solo' 1600m e 5h30' di salita, ma sono abituato a svegliarmi alle 3,50 e rientrare alle 21,40 come fatto ieri (facendo la discesa di corsa).
Se si riuscisse a partire anche in tardo pomeriggio a pernottare in zona (low budget, mi raccomando) per me OK.

ma no!!!! mi ero trovato benissimo!!! :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:

però non mi sembrava fossero passati due anni!! vabbeh bivacchi in zona non ce ne sono, se vuoi provare in giornata con partenza antelucana tentiamo pure....
User avatar
andrea67
Quotazerino
Posts: 838
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:58
Location: Genova

Re: Gite infrasettimanali

Post by andrea67 »

Lusciandro wrote:
andrea67 wrote:Ciao. La Valmiana interessa pure a me magari mercoledì...in giornata la vedo un poco lunga però.... :pensoso: :pensoso:
Con alcuni forumisti ci vogliono proposte indecenti :smt117 Bentornato! Ti ci sono voluti quasi 2 anni (era il 31/08/2011) per smaltire lo shock della gita alla Testa del Claus? :risata:
Da Valdieri sono 'solo' 1600m e 5h30' di salita, ma sono abituato a svegliarmi alle 3,50 e rientrare alle 21,40 come fatto ieri (facendo la discesa di corsa).
Se si riuscisse a partire anche in tardo pomeriggio a pernottare in zona (low budget, mi raccomando) per me OK.

ma no!!!! mi ero trovato benissimo!!! :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:

però non mi sembrava fossero passati due anni!! vabbeh bivacchi in zona non ce ne sono, se vuoi provare in giornata con partenza antelucana tentiamo pure....
User avatar
andrea67
Quotazerino
Posts: 838
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:58
Location: Genova

Re: Gite infrasettimanali

Post by andrea67 »

buono anche il Carbone' se per te va bene.....
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Anche per me il Carbonè è buono:
- è una vetta poco frequentata : Ok :
- è in Marittime con vista sulla Maledia :smt007
- si passa su sfasciumi : Thumbup :
- peccato sia solo F :smt027
- il minimo dislivello sindacale :risataGrassa:
- e in più la vetta non è ancora mappata su OSM #-o

Dove e a che ora? Ti andrebbe bene Ge-est?
Altri masoch... emh, altri soci che si aggregano?
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite infrasettimanali

Post by serena »

Lusciandro wrote:Anche per me il Carbonè è buono:
- è una vetta poco frequentata : Ok :
- è in Marittime con vista sulla Maledia :smt007
- si passa su sfasciumi : Thumbup :
- peccato sia solo F :smt027
- il minimo dislivello sindacale :risataGrassa:
- e in più la vetta non è ancora mappata su OSM #-o

Dove e a che ora? Ti andrebbe bene Ge-est?
Altri masoch... emh, altri soci che si aggregano?
Non ho capito quando andate :imbarazzo:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

andrea67 wrote:... magari mercoledì...
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite infrasettimanali

Post by serena »

Lusciandro wrote:
andrea67 wrote:... magari mercoledì...
capito :cupo:

mi raccomando ...fate tante belle foto...il Carbonè interessa anche a me ma ....per ora non ho osato (abbiamo sempre un pò di timore reverenziale nei confronti degli F.......anzi ....ogni volta che propongo un F io rischio la pelle.....)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

serena wrote:...il Carbonè interessa anche a me ma ....per ora non ho osato (abbiamo sempre un pò di timore reverenziale nei confronti degli F.......anzi ....ogni volta che propongo un F io rischio la pelle.....)
Allora mi pare che tu abbia un (giusto) timore reverenziale non degli F ma del V (sant'uomo) :ahah:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Gite infrasettimanali

Post by serena »

Lusciandro wrote:
serena wrote:...il Carbonè interessa anche a me ma ....per ora non ho osato (abbiamo sempre un pò di timore reverenziale nei confronti degli F.......anzi ....ogni volta che propongo un F io rischio la pelle.....)
Allora mi pare che tu abbia un (giusto) timore reverenziale non degli F ma del V (sant'uomo) :ahah:

non ti dico la risposta che ho ricevuto quando ho proposta la Cima Nord dell'Argentera : WallBash :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Gite infrasettimanali

Post by Lusciandro »

Mi permetto di uppare
andrea67 wrote:buono anche il Carbone' se per te va bene.....
libero mercoledì e giovedì.
Altri compagnucci di merende?
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”