Week End Val di Gesso

Discussioni su dove e quando vedersi etc..

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Ciancianin
Matricola
Posts: 9
Joined: Mon Feb 28, 2011 9:21

Week End Val di Gesso

Post by Ciancianin »

: Welcome : Sono iscritto da un pò ma non ho mai postato messaggi,viste le ottime previsioni del tempo questo week end (sabato e domenica) avrei intenzione di fare un giretto in Val di Gesso,l'idea era di salire al rifugio Questa pernottare e la domenica mattina raggiungere il Lago *nero* attraverso il passo Prefouns oppure andare a vedere i laghi di Valscura,se qualche quotazerino un pò randagio come me si volesse aggregare sarebbe un piacere.
in mancanza del sole impara a maturare nel ghiaccio
User avatar
andrea67
Quotazerino
Posts: 838
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:58
Location: Genova

Re: Week End Val di Gesso

Post by andrea67 »

...allora porta picca e ramponi perchè il passo del prefouns (visto domenica scorsa) era ben ben innevato.Dal Questa al lago inferiore di Valscura invece c'è neve nell'ultimo pendio che scende al suddetto lago con un traverso da fare su scivolo nevoso con un poco di attenzione: c'è passata molta gente e quindi troverai traccie a sufficienza

Ciao e buon giro
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Week End Val di Gesso

Post by serena »

andrea67 wrote:...allora porta picca e ramponi perchè il passo del prefouns (visto domenica scorsa) era ben ben innevato.Dal Questa al lago inferiore di Valscura invece c'è neve nell'ultimo pendio che scende al suddetto lago con un traverso da fare su scivolo nevoso con un poco di attenzione: c'è passata molta gente e quindi troverai traccie a sufficienza

Ciao e buon giro

Passo di Prefouns innevato non è affatto banale......secondo me......
E'bello ripido...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Ciancianin
Matricola
Posts: 9
Joined: Mon Feb 28, 2011 9:21

Re: Week End Val di Gesso

Post by Ciancianin »

Grazie per l'indicazione Andrea in effetti vi è ancora molta neve,non solo sul Prefouns ma più in generale,il week end è stato alquanto disgraziato,il Rif Questa era pieno ed ho dirottato sul Remondino con l'idea di pernottare e poi la domenica mattina percorrere il collegamento sul rifugio Bozano e ritorno al Gias delle Mosche...è l'unico tratto dove non siano necessari picca e ramponi..ma aimè la domenica mattina mi sono svegliato con la febbre alta ed a malincuore ho dovuto prender la strada del ritorno.
Sarà per la prossima fortunatamente la bella stagione ha inizio adesso.
Attachments
DSC_0040.jpg
DSC_0122.jpg
DSC_0111.jpg
DSC_0019.jpg
in mancanza del sole impara a maturare nel ghiaccio
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Week End Val di Gesso

Post by FEDE78 »

Ciao, se fate un giro di nuovo da quelle parti, cuneese & c. mi fate un fischio?
Grazie, Fede

Ps non più internet perchè l'avevo solo in ufficio e ora niente lavoro vi mando i miei recapiti in MP.
FEDERICA
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3805
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Week End Val di Gesso

Post by topo »

Ciancianin wrote:..ma aimè la domenica mattina mi sono svegliato con la febbre alta ed a malincuore ho dovuto prender la strada del ritorno.
:(

dai che la stagione, come dici bene, è lunga!
User avatar
Ciancianin
Matricola
Posts: 9
Joined: Mon Feb 28, 2011 9:21

Re: Week End Val di Gesso

Post by Ciancianin »

Assolutamente si topo, infatti il prox week end ci si riprova,il programma sarebbe di salire il sabato al Rif.Questa con deviazione ai laghi di Valscura pernottamento e la domenica mattina Anello dei laghi Négre e di Fremamorta e rientro sul Piano della Casa.

Nello zaino qualche tachipirina antifebbre ma sopratutto un bel corto antisfiga :uahuah:
in mancanza del sole impara a maturare nel ghiaccio
Andrea89
Utente Molto Attivo
Posts: 204
Joined: Sat Apr 04, 2009 19:29

Re: Week End Val di Gesso

Post by Andrea89 »

Ciancianin wrote:Assolutamente si topo, infatti il prox week end ci si riprova,il programma sarebbe di salire il sabato al Rif.Questa con deviazione ai laghi di Valscura pernottamento
ciao, sai com'è la situazione neve ? Mia hanno detto che ci sono ancora un po' di refusi ma nulla di chè.
User avatar
Ciancianin
Matricola
Posts: 9
Joined: Mon Feb 28, 2011 9:21

Re: Week End Val di Gesso

Post by Ciancianin »

Ciao Andrea 2 settimane fà al Remondino effettivamente ce n'era ancora un bel pò,ieri ho prenotando il rifugio ho chiesto e da quel che ho capito per i percorsi che voglio fare non ci son problemi particolari,credo che 2 settimane di caldo abbiano ulteriormente assottigliato.
in mancanza del sole impara a maturare nel ghiaccio
Andrea89
Utente Molto Attivo
Posts: 204
Joined: Sat Apr 04, 2009 19:29

Re: Week End Val di Gesso

Post by Andrea89 »

ok grazie, ti farò sapere. ciao
User avatar
Ciancianin
Matricola
Posts: 9
Joined: Mon Feb 28, 2011 9:21

Re: Week End Val di Gesso

Post by Ciancianin »

: Thanks : ... ci faremo sapere a vicenda noi Sabato andiamo il giro che vorremmo fare è questo :

http://www.gambeinspalla.org/gruppi_mon ... amorta.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

speriamo nel tempo, le previsioni per il week end danno quelche nuvola :angry1: ... dobbiamo anche studiare dove

lasciar l'auto per evitare al ritorno di far troppa strada inutile a gamba stanca.
in mancanza del sole impara a maturare nel ghiaccio
Andrea89
Utente Molto Attivo
Posts: 204
Joined: Sat Apr 04, 2009 19:29

Re: Week End Val di Gesso

Post by Andrea89 »

ciao, ci sono stato nel 2007, la macchina l'avevamo lasciata dopo le Terme e non avevamo avuto problemi per il ritorno, però è dal 2007 non vado oltre le Terme non so se la stradina sterrata sia ancora percorribile. Pensavo di tornare lì tra un po' passando dalla strada che porta anche al Questa per un anello: Terme - Questa - laghi - Terme.
User avatar
FEDE78
Quotazerino
Posts: 577
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:30
Location: ALTA VAL POLCEVERA

Re: Week End Val di Gesso

Post by FEDE78 »

Ciao, ho la possibilità di prendere ferie qualche giorno.
Pensate di andare ancora a fare un giretto nel cuneese?
FEDERICA
Post Reply

Return to “Raduni, Incontri e Appuntamenti”