Quotazero.com

Escursionismo e Alpinismo nell'Appennino Ligure e nelle Alpi Occidentali

Home Page Sito    La Rivista    Gallery    Vecchia Gallery

-> ISCRIVITI AL FORUM <-

Quotazero su FaceBook

Oggi è ven set 10, 2010 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Marcia Settembrina
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 22:15 
Non connesso
Quotazerino

3 percorsi , tra cui un 18, un buon allenamento in vista degli impegni autunnali....
http://www.atleticavarazze.it/Locandine ... hevoli.pdf

...Allez courir sur les chemins , qui sont pour la terre comme les rides de sa main........( C.Trenet)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 04, 2009 17:00 
Non connesso
ou menabelin de l'Appenin

Beh si ricollega l topic del salto al'indietro.
Ottima cosa
peccato che sia nuovamente ko per la schiena :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 04, 2009 17:49 
Non connesso
Titano di Quotazero

La competitiva da 11km. è simile alla scuscia e sccueppa. Che tipo di percorso è ???? bituminoso ??? Terroso ????'
Per la 18km a passo libero ok ma vi ricordo che il prossimo weekend ci sono le due MMA che sono TOSTE sopratutto se si fanno tutte e due :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 22:49 
Non connesso
Quotazerino

Mi corre l'obbligo di dire qualcosa su questa manifestazione, pareri personali, condivisibili o no...
3 percorsi, 7 -11-18 km .
Abbiamo fatto la 18, percorso strano, MOOLTO asfalto , per scendere dalla societa', poi sterrato su bei sentieri ,anche a tratti tecnici.
Stradone sterrato a cavallo tra i territori di Savona e Albissola e purtroppo INFINITA discesa asfaltata molto ripida e spaccaginocchia, nel finale un breve tratto di sentiero tra le fasce e arrivo di nuovo alla societa'Tambuscio,direi ,sproporzione asfalto ..30-70 % e poi in discesa ..il peggiore..
Per cui: solita storia per i soliti missili su bitume , ai quali , purtroppo sono andati TUTTI i premi e gli onori, in quanto , in modo a mio avviso sbalorditivo, i partecipanti alla 18 non sono stati minimamente cagati, nè nello stilare una minimale classifica, ne in una sola menzione "al merito" ne tantomeno in nessun tipo di ricordo o gadget .
Ripeto non che sia stato importante , ma il puro aspetto sportivo avrebbe gradito almeno una menzione dei partecipanti alla certamente impegnativa prova sui 18 ( e non 11) km.
E allora la menzione la faccio io, segnalando una strepitosa prova di Robrock, primo arrivato in credo poco meno di 1 ora e 40 (!!) seguito da un volto sconosciuto, al terzo il mio pard Silver (il Topo Trailer) quarto io , quinto il compagno di squadra Paolo P., tutti racchiusi in 10 min e via numerosi altri arrivi ,tra la quasi totale indifferenza del pubblico orientato verso gli stradisti-sprint della 11 km...
Non capisco il perchè,anche perchè qualche premietto era avanzato visto che poi c'è stata un'estrazione che ri-premiava i premiati .
C'erano anche i computer ma nulla...
Spero che piano piano , gli organizzatori capiscano che lo sport è per tutti e soprattutto per quelli che tra una 11 e una 18 scelgono la 18 anche sapendo che all'arrivo nessuno li aspetta...
W il Trail e abbasso gli stradisti-sprint spazza-premi !!!

...Allez courir sur les chemins , qui sont pour la terre comme les rides de sa main........( C.Trenet)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 6:26 
Non connesso
Utente Molto Attivo

lo sport è per lo spirito (non il vino intendo)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Marcia settembrina
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 12:12 
Non connesso
Matricola

:D :D

Grazie Trailmaker: le tue parole valgono più dei premi!!!!

Concordo pienamente con le tue valutazioni sul percorso (troppo asfalto!) e sulla gestione complessiva dell'evento (sarebbe bastato poco per rendere più gratificante per TUTTI la mattinata)...

in ogni caso lo spirito trail ci contraddistingue ... :wink: ... siamo sempre contenti quando corriamo in natura!

A presto

Robrock

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 18:55 
Non connesso
Matricola

Ciao a tutti

qui è Iacopo, dell'SMS Tambuscio di Marmorassi.

Innanzitutto i nostri complimenti a chi ha partecipato e ha realizzato una grande performance atletica, ma subito dopo le nostre scuse.

Ho già avuto modo di scambiare messaggi con alcuni di voi che si sono fatti portavoce dei giusti appunti di chi è venuto per correre i 18km, ma vorrei

spiegare un po' l'accaduto a tutti i lettori del forum.

La Marcia Settembrina della nostra Società è sempre stata caratterizzata da un
unico percorso (quello degli 11 km) prettamente podistico "vecchia scuola" percorso indifferentemente da "corridori" e
"camminatori", quindi vedendo convivere un aspetto più competitivo con una
semplice occasione per sgranchirsi le gambe per i boschi, magari assieme a figli
e amici a quattro zampe. Quest'anno, complice il trentennale e l'entrata nel
gruppo della società di alcuni nuovi membri tra cui il sottoscritto, abbiamo
deciso di affiancare al percorso classico due altri percorsi, di 7 e 18 km, sui
quali immaginavamo si sarebbero concentrati gli sforzi appunto dei camminatori.
Inutile ammettere che abbiamo fatto un piccolo errore di valutazione, siete
venuti in tanti e molti di voi hanno scelto la 18 km proprio per correre.

Praticamente avevamo per le mani un potenziale trail e non lo avevamo capito, forse rimanendo un po' incollati a quella che per 30 anni è stata la formula

della nostra manifestazione, ma davvero senza alcuna volontà di discriminare nessuno.

La grande soddisfazione è stata però vedere come i nostri errori abbiano innescato un bel meccanismo di commenti e anche critiche, tutte costruttive, le quali ci sono state

comunicate direttamente all'indirizzo mail della società e che sono già state oggetto davvero di profonda analisi. Già in questi giorni noi organizzatori ci

stiamo coordinando per iniziare a buttar giù le basi per la prossima edizione,la quale davvero vedrà messo in risalto appunto l'aspetto trail, con attenzione alla classifica, ma in generale al dare la possibilità davvero a tutti di passare una bella giornata.

Rinnovo l'invito che hanno ricevuto tutti quelli che ci hanno scritto, postate, qui o sul nostro sito, consigli, critiche, suggerimenti; evidenziate gli aspetti positivi e non scordatevi nessuno dei negativi, i primi saranno valorizzati e i secondi affrontati senza timore. Siamo giovani, volontari e appasionati, non nasciamo "imparati" e non siamo certo fossilizzati su nessuna posizione precostituita, come ci è stato detto domenica abbiamo dei bei sentieri e dei bei boschi, vogliamo farveli correre tutti e dar credito al vostro sudore, aiutateci a far nascere un nuovo trail e ci sarà divertimento garantito per tutti.

Un salutone dai ragazzi dell SMS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 19:27 
Non connesso
Titano di Quotazero

Grazie mille per il tuo intervento...............

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 19:48 
Non connesso
Quotazerino

Come gia' detto in corrispondenza ,grazie per la tua disponibilita' e cortesia.
Nascera' sicuramente un nuovo imperdibile appuntamento,arrivederci al prossimo anno. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 19, 2009 9:15 
Non connesso
Matricola

:smt023

Confermo quanto detto da trailmaker e robrock (complimenti hai fatto il tempone!).
Volevo solo puntualizzare il fatto che la SMS Tambuscio con i quali ho potuto chiarire quello da voi evidenziato.
Sono muniti di buoni propositi e buona volontà Il prossimo anno ci stupiranno spero in modo positivo (con meno asfalto e più sterrato).
Abbiamo aperto un dialogo costruttivo e questo è già tanto.
Bene avanti.
Un saluto a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Marcia Settembrina
MessaggioInviato: dom feb 07, 2010 20:43 
Non connesso
Quotazerino

A detta del Calendario Podistico Ligure ,ci sono grosse novita'...

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 08, 2010 22:06 
Non connesso
ou menabelin de l'Appenin

Mooolto bene!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 16:37 
Non connesso
Quotazerino

Qui base QZ chiama S.M.S. Tambuscio.....QZ chiama S.M.S. Tambuscio....rispondete !! :smt032 : Hide :

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 27, 2010 20:19 
Non connesso
Utente Attivo

Che io sappia ci sarà tanto sterrato.Vedremo .... ma che frasi dotte usi meccher nella tua firma, da che enciclopedia le trovi?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 03, 2010 15:24 
Non connesso
Matricola

A quest'indirizzo tutte le info
http://www.smstambuscio.it/marcia_sette ... /index.php
Percorso corto ma veramente impegnativo, sia nelle salite che nelle discese

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 03, 2010 20:30 
Non connesso
Titano di Quotazero

meCCher VS. diGGiae chi vincerà ??????
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 03, 2010 23:19 
Non connesso
Matricola

Gian, sei un grande
Uno che sa ridere e fare spiritosaggini
Ma okkio che io con le spiritosaggini mi sono attirato le macumbe di un oscuro stregone voodoo, Infatti mi sono stirato nei 100 mt del CSI, e quindi mi perdo tutto quello che c'è di bello per un pò ... Bardineto, la alpicella-monte beigua, i nazionali del CSI, la marcia settembrina e ... sono il primo iscritto alla 3c beh 60 euri nel cesso.
Mi riciclerò come segnalatore di percorso e miss ristoro. Granpà hai un tifoso assicurato e sincero (sincero .. merce rara)
ma .. sto maccher o meccher, non capisco bene come dici tu, ... ma chi c...zo è?

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 9:06 
Non connesso
Moderatore Globale

Allora

Bade ha mandato numerosi MP di richiamo a Digiae, che non ha mai risposto ai richiami, continuando a procedere per la sua strada di sterile polemica.

Così qualche giorno fa dopo averne parlato, abbiamo deciso di bannarlo per un mese come avvertimento.

L'utente si è riscritto con il nome "Diggiae" infischiandosene di quanto fatto da parte nostra.

A questo punto ho provveduto a bannare a vita sia l'utente "Digiae" sia l'utente "Diggiae".

Purtroppo non seguo molto la sezione corsa in montagna, ed inoltre in questo periodo sono solo a controllare il forum. Vi chiedo quindi di mandarmi degli MP se doveste notare qualcosa di anomalo o nuove "ri-iscrizioni".

Grazie, Matteo.

http://www.matteoferrarophoto.it

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 13, 2010 13:33 
Non connesso
Matricola

: Oops : ritardo, ritardo, ritardo....

ormai l'avete capito tutti, siamo proprio dei cinghiali ruspanti marmorassini, ignoranti di ogni regola di marketing ed autopromozione...

Che dire, avete già detto tutto voi e ogni comunicazione mi pare superflua, però è con grande piacere che a nome della SMS A. Tambuscio vi annuncio che il promesso (e da voi atteso a quanto pare!) Primo Trail di Marmorassi è realtà.

Abbiamo ascoltato le vostre richieste e siamo in contatto con un paio di voi per gli ultimi ritocchi, come potete vedere dalla pagina dedicata http://www.smstambuscio.it/marcia_settembrina_2010/trail.php lo sterrato è tanto e pur avendo voluto rimanere in una lunghezza accettabile speriamo di vedervi con tanto di metro di lingua fuori per il bel dislivello che abbiamo ricavato.

Rimane forte la caratterizzazione di evento "casereccio", il trail come potete vedere è sempre inserito nella tradizionale marcia settembrina, vogliamo vedere come ogni anno ipersportivi e dilettanti allo sbaraglio, nonni e nipoti, podisti e trailisti tutti assieme per una giornata di amicizia, passione e divertimento.

Vi aspettiamo numerosi, ribadiamo la nostra volontà a dare un occasione in più a chi vuole sudare e consumare suole su terra e radici, ogni commento, suggerimento o richiesta è ben accetto, speriamo che questa manifestazione cresca sempre di più negli anni è questo sarà possibile solo grazie a voi!

Arrivederci al 5 settembre!

Iacopo
SMS Aldo Tambuscio Marmorassi

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 30, 2010 21:02 
Non connesso
Utente di Quotazero

Cerchero' di esserci .... anzi faro' di tutto per esserci... sono sicuro che ne vale veramente la pena!!! Chissà perchè ma io adoro le corse nel Savonese :uahuah: .... mi sono sempre trovato benissimo e sono sicuro che anche qui sarà stupendo!!!! Grazie Tambuscio :skifree:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 31, 2010 21:47 
Non connesso
Utente di Quotazero

:idea1: Per gli amanti dell'elettronica nonchè maniaci del gps ( per la serie: "a volte serve davvero! :freccia: :freccia: :freccia: :domanda: ")
ho provato a scaricare dal sito il file gpx ma riesco solo a salvarlo in xml .... così lo convertito in gpx pronto per essere caricato sul gps:
( ero tentato di cambiare un pochetto la traccia ... ma non mi sembrava carino :mrgreen:
quindi se sbagliate strada non è colpa mia!!!!! :razz1:

Se qualcuno lo vuole mi lasci la mail in un MP e glielo mando

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 03, 2010 8:12 
Non connesso
Matricola

Ciao a tutti, ragazzi!

Sembra che la decisione di dare vita al Primo Trail di Marmorassi sia stata accolta con entusiasmo dalla comunità trail, anche oltre le nostre aspettative: le preiscrizioni sono già a quota 50 e arrivano da tutto il nord-ovest e oltre!! Vi ricordo che il percorso è di 23 km e il dislivello è di 1391 m: un bel percorso duro, con moltissimo sterrato nei boschi delle nostre colline.

Coraggio ragazzi, stiamo continuando a raccogliere adesioni, con il vostro aiuto cercheremo di dare vita ad un nuovo e bellissimo evento, che possa essere longevo come la nostra Marcia Settembrina, giunta quest'anno alla 31° edizione! Vi invito quindi ad iscrivervi online, alla seguente pagina:

http://www.smstambuscio.it/marcia_settembrina_2010/iscrizioni.php

e ad inviarci consigli, critiche e quant'altro: solo una sincera collaborazione può portare ad un progressivo miglioramento di anno in anno!

Vi aspettiamo!

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 03, 2010 8:28 
Non connesso
Matricola

sergiol'ovadese ha scritto:
:idea1: Per gli amanti dell'elettronica nonchè maniaci del gps ( per la serie: "a volte serve davvero! :freccia: :freccia: :freccia: :domanda: ")
ho provato a scaricare dal sito il file gpx ma riesco solo a salvarlo in xml .... così lo convertito in gpx pronto per essere caricato sul gps:
( ero tentato di cambiare un pochetto la traccia ... ma non mi sembrava carino :mrgreen:

Ciao Sergio,

in che senso "riesco solo a salvarlo in xml"? io ho provato ora con Firefox, Chrome e Internet Explorer a cliccare col destro e scegliere "Salva link con nome" e mi salva il file in formato GPX. Occorre avere l'accortezza di scegliere "Salva link con nome" invece che cliccare con il tasto sinistro, altrimenti in effetti il file potrebbe essere aperto come XML dal browser... Questo perché, volendo essere un po' più tecnici, il GPX è a tutti gli effetti un XML che rispetta regole particolari, la cui estensione è però ".gpx"...

Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento e/o aiuto,
a presto!
Alessio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 03, 2010 10:10 
Non connesso
Quotazerino

Azz... se tanto mi da tanto.. : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 04, 2010 16:43 
Non connesso
Utente di Quotazero

SMS Tambuscio Marmorassi ha scritto:
sergiol'ovadese ha scritto:

Ciao Sergio,

in che senso "riesco solo a salvarlo in xml"? io ho provato ora con Firefox, Chrome e Internet Explorer a cliccare col destro e scegliere "Salva link con nome" e mi salva il file in formato GPX. Occorre avere l'accortezza di scegliere "Salva link con nome" invece che cliccare con il tasto sinistro, altrimenti in effetti il file potrebbe essere aperto come XML dal browser... Questo perché, volendo essere un po' più tecnici, il GPX è a tutti gli effetti un XML che rispetta regole particolari, la cui estensione è però ".gpx"...

Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento e/o aiuto,
a presto!
Alessio.

Ciao Alessio, ho immaginato .... pero' io uso internet explorer e clickando col destro mi fa salvare oggetto con nome ma mi da solo XML e non gpx.... ho provato in tutti modi poi alla fine l'ho convertito ... saro' solo io ad aver problemi se nessun'altro lsi è posto il problema, meglio così.
Grazie lo stesso
A Domani
Ciao ciao !!

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 06, 2010 14:45 
Non connesso
Utente di Quotazero

Bene bene ...anche questa è andata....
Complimenti all'organizzazione che ha fatto un gran bel lavoro. Come prima edizione non c'è proprio che dire, elogio ai Savonesi : Thumbup :
Percorso : a me è piaciuto un sacco..... direi molto tecnico ( non pensavo!) sar stata la stanchezza per la CCC ma l'ho trovato anche duretto e questo per me è positivo! insomma....un vero Trail con la T maiuscola! pochissimo asfalto e discese belle impegnative da divertirsi (o da ammazzarsi.... non so, dipende dai punti di vista!!! :uahuah: ). La versione 11 km, fatta da mia moglie Alessandra, "rovinata" un pochetto ( se mi viene concesso il termine ) dai primi km di asfalto in discesa, bello e duro il resto.
Molto bene il balisaggio (anche se so che c'è stato un problema ... successivo al pasaggio dei primi....vedi resoconto di Robrock che saluto!)
Frittelle e premi per tutti o quasi nel dopo gara : Thumbup :
Unico ed un po vincolante è l'aspetto logistico per poco spazio .... ma ieri non ha pesato per nulla.
Al prossimo anno!!!!!
Grazie SMS Tambuscio!

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 07, 2010 10:16 
Non connesso
Quotazerino

Si è capito da subito , fin dall'anno sorso , che i "ragazzi" ( e ci metto anche i soci anziani tutti..) della sms Tambuscio sono gente in gamba !!!
Fatta l'esperienza con l'edizione zero, quest'anno è nato un vero Trail, con la preziosa collaborazione degli amici e la loro buona volonta' e disponibilita' ad accettare suggerimenti, ci hanno presentato un evento davvero perfetto.
C'è tutto , un bel percorso, tecnico e riassuntivo della nostra zona, il pacco gara, l'assistenza sul percorso, classifiche ,premi , doccia CALDA !!!, ristoro con la chicca delle frittelle calde ( i frisceu..) e al solito la gioia di rivedere gli amici e passare una bella mattina di sport.
Si ,vero sport, poichè trovo fantastico ritrovare atleti di calibro internazionale , coi quali pero' si ride e si scherza alla pari, e conoscerne di nuovi che rimangono colpiti dai nostri posti e dall'ospitalita'.
Complimenti dunque agli organizzatori, e anche a Marco ,valdostano tosto e solare, e Sergio ( che non l'ha detto ma è arrivato 3° , dietro a Pablo Barnes e Marco Berthaz !!!!!!) e a tutti gli amici.
Un bravo particolare a Cristiano , al suo primo trail, che si è destreggiato alla grande con un percorso tecnico e difficile (quanto basta da intimorire anche dei "navigati"..) e che mi sembra abbia contratto anche lui il "bacillo" benigno del Trail..

A questo punto l'unica cosa che mi viene da dire e che il prossimo anno dove si parcheggera' la Trail-Mobile ?? :uahuah:

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 09, 2010 17:35 
Non connesso
Matricola

Ragazzi, siete stati fantastici! : Ok : : Ok : : Ok :

Non ci aspettavamo un'adesione così sentita, siete venuti in tanti e da mezza Italia!
Grazie mille, di cuore, avete creato un bellissimo gruppo di trailer in quel di Marmorassi e ci avete dato una grande energia per continuare a far crescere questo appuntamento, perdonandoci anche gli errori di gioventù.

Sono felice di comunicarvi che stiamo già lavorando per il prossimo anno, stiamo ricevendo molte mail con i vostri commenti e suggerimenti, questa sera ci sarà una mega riunione per spulciare i questionari compilati domenica, stiamo rafforzando la nostra presenza sulla rete (sul sito, così come su Facebook e Twitter per i più tecnologici).
Valuteremo già alcune nuove idee, tra cui fornire in permanenza sul sito della società i tracciati dei potenziali percorsi di allenamento della nostra zona per permettere una frequentazione regolare da parte dei trailer, così come creare una maggiore sinergia con le altre realtà della zona.

Come sempre vi preghiamo di farci pervenire critiche, suggerimenti, idee anche folli attraverso ogni canale, qui sul forum,
su facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=100001568700598
twitter http://twitter.com/TrailMarmorassi
o sul nostro sito http://www.smstambuscio.it.

Per finire vi ricordiamo che sono state pubblicate foto e classifiche
http://www.smstambuscio.it/album.php?album=trail_di_marmorassi_2010
http://www.smstambuscio.it/marcia_settembrina_2010/classifiche.php

vi aggiorneremo appena possibile con le novità del prossimo anno!

buona strada!

Iacopo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora