Pian Ballaur (mt. 2604) sto' ancora urlando ...

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Scialpinismo)

Post Reply
Alefoto
Utente Attivo
Posts: 166
Joined: Fri Nov 10, 2006 11:35

Pian Ballaur (mt. 2604) sto' ancora urlando ...

Post by Alefoto »

Ieri sera (martedi') esco dal mio garage e vedo movimenti sospetti all'interno di un noto negozio di sport savonese. Mi avvicino e vedo un gruppo di spicco di scialpinisti che confabula, come mi vedono neanche uno ciao 'domattina alle 6 all'autogrill destinazione Carnino poi decidiamo' mi dicono. Rimugino un attimo poi svuoto la ricarica del mio cell. per organizzare la giornata e rispondo 'Ok , ci sono'.

Alle 7,40 partiamo con meta Pian Ballaur per l'itinerario classico che ho visto anche in un altro post : Carnino superiore , passo delle Maestrelle, colle del Pas, Cima Pian Ballaur ma discesa per il bel canalino che scende diretto verso Carnino.In pratica e' quello che scaricatosi durante l'inverno ha creato quello scolo che sembra fatto piu' dall'uomo che dalla natura (chi ci e' passato avra' sicuramente capito).

Il canalino e' molto bello e lungo e a mezzogiorno era veramente in ottima forma da qui' il titolo del mio post in piu' la presenza di una nota GA che dispensava consigli e' stata la ciliegina sulla torta. E' proprio vero non si finisce mai di imparare.

Alle 14, 30 ritorno amaro in laboratorio a capo chino.

Ciao Alessio

Metto un paio di foto, le altre nel link sotto. Ciao Alessio
Guarda tutte le 20 foto della gita al Pian Ballaur

Image

Image
User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Post by FRANKIE@ »

Complimenti per giro e foto :lol: =D> :smt023
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Post by BlackMagic »

Gran belle foto, il canale deve essere stato qualcosa di spettacolare! Capisco bene il perchè del titolo...
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Belle foto come al solito :D

Le Liguri sono proprio particolari ed affascinanti.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:D Splendide!!!! Bella gita! :smt038
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Complimenti bella gita come sempre!!! :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Scialpinismo”