discussione forum

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

discussione forum

Post by amica mucca »

Fatto: incollo qui gli ultimi commenti fatti in chat

Titus « mar feb 02, 2016 15:30 » Aprila... ;-)
Titus « mar feb 02, 2016 15:30 » Fino a quando tornava loro comodo....provocatori :-)
amica mucca « mar feb 02, 2016 15:30 » ecco anche ora forse sarebbe il caso di aprire una discussione e non in questa chat
Titus « mar feb 02, 2016 15:29 » E poi ...trovatemi una gita che non sia già recensita, eh ;-) ......un po di pazzeggio ci vuole :ahah:
amica mucca « mar feb 02, 2016 15:29 » ma secondo me è anche che forse siamo un po.... Agèe e poi mancano i provocatori.... defender, pria...
Titus « mar feb 02, 2016 15:27 » Spendete sti soldi....liguri ;-) con tutti i turisti che avete siete "ricchi" :risata:
Titus « mar feb 02, 2016 15:26 » Sempre li a reclamare...;-)
Titus « mar feb 02, 2016 15:26 » Non ci sono i marenghi per andare in giro.....a fare gite nuove...OH :risata:
amica mucca « mar feb 02, 2016 15:24 » infatti continuare a postare cose sulle gite senza aggiungere nuove informazioni secondo me serve a poco, poi quel post "di tutto un po'" uccide gli altri , perchè non si contribuisce con nuovi post
PieroValleregia « mar feb 02, 2016 8:38 » ...salve e buona giornata a tutti saluti Piero e famiglia
paolocerreta « lun feb 01, 2016 23:22 » quindi in teoria non si potrebbe più raccontare nulla...

paolocerreta « lun feb 01, 2016 23:13 » ma qui c'è già raccontato praticamente tutto!!
ghibli « lun feb 01, 2016 22:30 » spesso non si scrive di una gita perchè altri lo hanno fatto in passato e si pensa di non aggiungere nulla di nuovo
topo « lun feb 01, 2016 11:58 » tutto scorre.. nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma ... è ripartita la settimana lavorativa! saluti a chi passa! :)
amica mucca « lun feb 01, 2016 10:35 » L'impressione che ho io è che non ci sia più voglia di confrontarsi.
Maggiorasca « sab gen 30, 2016 21:38 » Caspita, non si collega dal 14 Novembre.....:-(
Maggiorasca « sab gen 30, 2016 21:34 » Mi piacevano i suoi resoconti, penso di averli letti tutti....o quasi
Maggiorasca « sab gen 30, 2016 21:33 » Addirittura Antolino mi sono accorto ieri che manca da un sacco di tempo.....
Maggiorasca « sab gen 30, 2016 21:32 » Mi dispiace un sacco, purtroppo io non ho mai effettivamente aiutatto il forum, ma ho sempre letto levostre bellissime escursioni in appennino
ghibli « sab gen 30, 2016 2:10 » ora siamo in quattro: Bing [Bot], ghibli, Google [Bot], Yahoo [Bot]
Conte Ugolino « ven gen 29, 2016 22:21 » Ogni tanto anche qualcuno di vecchio
daniele64 « ven gen 29, 2016 18:11 » Per fortuna ce n'è anche qualcuno nuovo ...
scinty « ven gen 29, 2016 14:38 » tanti utenti storici sono definitivamente spariti :-(
Last edited by amica mucca on Tue Feb 02, 2016 14:36, edited 1 time in total.
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: discussione forum

Post by amica mucca »

La questione è:
- perchè il forum langue?
- c'è modo di ravvivarlo?
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

Tanta gente si è ritirata, altri si son fatti una vita coniugale e la moglie è più importatnte di QZ, soldi per andare in giro ce ne sono pochi, voglia di scrivere meno, scrivere cazzzate non è più remunerativo di una volta, arrabbiarsi per dei punti di vista differenti non interessa più nessuno, oramai ognuno guarda il prorpio orticello, ect. ect. o no? :risataGrassa:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

Senza contare che poi se non fai almeno il 6c+ non sei neanche considerato un clinber :risata:
Solo un arrampicatore sociale :risata: :diavoletto:
Se fai trekking.....devi avere tempo :pensoso:
Se vai al mare.....fai il bagno e di QZ non te frega.... :ahah:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: discussione forum

Post by amica mucca »

Titus wrote:Senza contare che poi se non fai almeno il 6c+ non sei neanche considerato un clinber :risata:
Solo un arrampicatore sociale :risata: :diavoletto:
Se fai trekking.....devi avere tempo :pensoso:
Se vai al mare.....fai il bagno e di QZ non te frega.... :ahah:
Bè... il Gran visir sostiene che i 6c+ non esistono più in quanto fagocitati dal 7a! :razz1:
Sinceramente non mi è mai sembrato che su questo forum ci fossero tanti Big (come dice Gennari Daneri). E sinceramente su una via o una falesia preferisco di gran lunga il commento di una persona sul mio livello di difficoltà che non di quelli forti.

A me sembra che gente in giro ce ne sia tanta, se vai in qualsiasi falesia a Finale anche infrasettimanale c'è sempre qualcuno, per monti anche, in particolare su gite facili.

Probabilmente un po' l'effetto "gite finite" c'è, (ovvero sono già recensite) però anche su Gulliver non per questo mi pare abbia meno utenti. O forse si?
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

amica mucca wrote:
Titus wrote:Senza contare che poi se non fai almeno il 6c+ non sei neanche considerato un clinber :risata:
Solo un arrampicatore sociale :risata: :diavoletto:
Se fai trekking.....devi avere tempo :pensoso:
Se vai al mare.....fai il bagno e di QZ non te frega.... :ahah:
Bè... il Gran visir sostiene che i 6c+ non esistono più in quanto fagocitati dal 7a! :razz1:
Sinceramente non mi è mai sembrato che su questo forum ci fossero tanti Big (come dice Gennari Daneri). E sinceramente su una via o una falesia preferisco di gran lunga il commento di una persona sul mio livello di difficoltà che non di quelli forti.

A me sembra che gente in giro ce ne sia tanta, se vai in qualsiasi falesia a Finale anche infrasettimanale c'è sempre qualcuno, per monti anche, in particolare su gite facili.

Probabilmente un po' l'effetto "gite finite" c'è, (ovvero sono già recensite) però anche su Gulliver non per questo mi pare abbia meno utenti. O forse si?
Lascia perdere Gulliver...è diventato il rifugio di pochi sfigati sapientoni, e non si puo neanche fare una sana discussione, che sei subito additato e bannato da Giolitti :lol:
Mah...personalmente parlando, la crisi su di qua ha bastonato tanti me compreso, consegue che i problemi sono tanti, e si lascia perdere il resto...o per un motivo e per altro.
Troppi punti di vista, e tanti si sono separati da QZ, in primis gli elementi trainanti Bade, Alexander, Fed7 tanto per citarne qualcuno.....tanta gente del "nord" non gli interessa più di parlare solo di Finale e Liguria, ci sono tanti altri posti che meritano e non vengono mai considerati dagli utenti "nostrani" di QZ.....
QZ si era presa la responsabilità di essere nazionale e invece si è rinchiusa in se stessa in terra ligure!
Ovviamente questo è il mio pensiero! Come ho sempre affermato non si puo chiedere alla gente di spostarsi solo e sempre in funzione ligure, se si vuole un'appartenenza nazionale anche i predetti devono accettare di spostarsi par fare qualcosa insieme a livello extraterritoriale. :oops:
Visto che ho sempre e solamente consideratoQZ come una grande famiglia di Amici DOC :wink:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: discussione forum

Post by paolocerreta »

Tutte argomentazioni interessanti e fondate..da utente nuovo (mi sono iscritto giusto un anno fa ma conoscevo qz da qualche annetto) mi e vi chiedo: quale sarà il futuro di questo forum se la funzione principale fin ad ora era di raccontare gite ed escursioni,e tutto o quasi e' stato raccontato?
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: discussione forum

Post by Pazzaura »

Ciao ragazzi, io leggo sempre il forum, ed ogni volta che vado in montagna (inteso come gita escursionistica oppure alpinistica) di solito scrivo qualcosa. Il punto è che recentemente pratico molto spesso MTB oppure corsa, quindi sarebbero resoconti ripetitivi e poco interessanti.

Inoltre come già detto, i social (facebook ecc) ormai hanno preso il sopravvento per molti. Io stesso preferisco utilizzare facebook per scriver qualche belinata o mettere qualche foto, perchè su quella piattaforma sono in contatto con più persone.

Per quanto riguarda Antolino, purtroppo se n'è andato a novembre, ha deciso di lasciare questo mondo. Ormai mi sento di poterlo dire, quando successo non abbiamo divulgato la cosa per rispetto della famiglia che ha voluto evitare clamore.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

paolocerreta wrote:Tutte argomentazioni interessanti e fondate..da utente nuovo (mi sono iscritto giusto un anno fa ma conoscevo qz da qualche annetto) mi e vi chiedo: quale sarà il futuro di questo forum se la funzione principale fin ad ora era di raccontare gite ed escursioni,e tutto o quasi e' stato raccontato?
QZ come l'ho conosciuto io "era di aggregazione di persone che piaceva stare insieme in tutti i contesti e posti" e fino a quando c'era questa filosofia non c'è mai stato nessun problema.
Sembra che sia diventato come gulliver...un contenitore di relazioni e basta.

Usti...ma che è successo Pazz ad Antolino?
MP
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: discussione forum

Post by amica mucca »

OTla notizia che mi hai dato mi sconvolge, ho conosciuto personalmente Antolino e mi era simpatico, una persona pacifica come è raro incontrare
Riguardo ai Social, sicuramente alle persone piacciono di più ma la funzione è molto diversa.
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

amica mucca wrote:Riguardo ai Social, sicuramente alle persone piacciono di più ma la funzione è molto diversa.
Beh a riguardo decisamente QZ che FB, una cosa inutile per me :risata: :risataGrassa:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: discussione forum

Post by paolocerreta »

Io non ho conosciuto di persona antolino..ma ho letto quasi tutti i suoi post..ed era sempre molto bello leggere ciò che raccontava..mi dispiace tantissimo...
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: discussione forum

Post by daniele64 »

paolocerreta wrote:Io non ho conosciuto di persona antolino..ma ho letto quasi tutti i suoi post..ed era sempre molto bello leggere ciò che raccontava..mi dispiace tantissimo...
Sottoscrivo in toto !! Sono davvero dispiaciuto .
Solo adesso , forse , capisco meglio la frase che chiudeva i suoi post da un bel po' di tempo a questa parte ....
Antolino , ci mancherai !
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: discussione forum

Post by giobibo »

L'unico modo di ravvivare il forum si fare uscite e riportarle qui.
Mi pare che fino all'autunno c'era ancora un po movimento, poi è iniziato questo assurdo inverno che non aiuta nessuno.
I cliber spariti, i runner anche, gli alpinisti stanno aspettando che ghiaccino i canali, poi il lavoro, la famiglia, i ...zzi e mazzi, e comunque i social tengono il loro posto e portano via tempo e risorse e come dice Pazz sei in contatto con tutti.
E tutto sommato come non dare ragione a Titus; sempre molto spietato ma in parte sono d'accordo.

E comunque: W QUOTAZERO sempre !!!!
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: discussione forum

Post by scinty »

Meno male che Titus mi fa ridere...

volevo scrivere due righe ma vedo che Pazz mi ha preceduto.

Sì purtroppo Antolino se n'è andato, qualcuno lo sapeva, ci mancherà molto qui su quotazero.

Per rispetto a lui, amici e famiglia, abbiamo preferito non parlarne e continuerò personalmente su questa linea. E' stata una cosa che mi ha lasciata turbata, senza parole... e non ho altro da dire a riguardo... peraltro... questo fatto è accaduto lo stesso giorno in cui in casa mia abbiamo iniziato a convivere con un gravissimo problema.

E' anche per questo che sono poco presente, non come vorrei essere e vi chiedo scusa. Ma il pc lo accendo veramente poco e non ho molto tempo per leggere tutto, come promesso in qualche altro mio post appena troverò una finestrella mi recupero un po' di letture, vedo che tutto scorre tranquillo (anche troppo) ma la mia latitanza non è disaffezione per questo "luogo" che invece ritengo una bellissima distrazione.

un abbraccio a tutti.

la vostra scinty
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

scinty wrote:Meno male che Titus mi fa ridere...

volevo scrivere due righe ma vedo che Pazz mi ha preceduto.

Sì purtroppo Antolino se n'è andato, qualcuno lo sapeva, ci mancherà molto qui su quotazero.

Per rispetto a lui, amici e famiglia, abbiamo preferito non parlarne e continuerò personalmente su questa linea. E' stata una cosa che mi ha lasciata turbata, senza parole... e non ho altro da dire a riguardo... peraltro... questo fatto è accaduto lo stesso giorno in cui in casa mia abbiamo iniziato a convivere con un gravissimo problema.

E' anche per questo che sono poco presente, non come vorrei essere e vi chiedo scusa. Ma il pc lo accendo veramente poco e non ho molto tempo per leggere tutto, come promesso in qualche altro mio post appena troverò una finestrella mi recupero un po' di letture, vedo che tutto scorre tranquillo (anche troppo) ma la mia latitanza non è disaffezione per questo "luogo" che invece ritengo una bellissima distrazione.

un abbraccio a tutti.

la vostra scinty
Oh....l'adm rosa, in persona, che mi dice che la faccio ridere :risataGrassa:
Almeno un vecchiaccio come me serve a qualche cosa..... #-o :risata:
Poi mi dici in privato eh.... :wink:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

amica mucca wrote:
Bè... il Gran visir sostiene che i 6c+ non esistono più in quanto fagocitati dal 7a! :razz1:
Sinceramente non mi è mai sembrato che su questo forum ci fossero tanti Big (come dice Gennari Daneri)......
Beh sotto un certo punto di vista il Gran Visir ciàà raggione :diavoletto:
E spiego:
Il 6c+ sta a dire che sono cazzzi, il + è per dirti che se non ti bastano.... :lol: e per quello che si mette il 7 con la lettera "a" che sta a significare "a basta parei" :twisted:
Come non ci sono i BIG :?: .....cheffai offendi :evil1: ......ma hai guardato il mio avatar? :cupo:

Più BIG di lui chi c'è??? #-o :diavoletto: :mrgreen: :ahah:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: discussione forum

Post by ghibli »

... (sono senza parole)
comunque ha ragione Titus, anch'io ultimamente sono tra quelli che i 6c se li sognano di notte e poi si svegliano sudati!
Dopo notizie di questo genere ci vuole qualcuno che faccia almeno sorridere.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: discussione forum

Post by serena »

Pazzaura wrote:Ciao ragazzi, ioFacebook ggo sempre il forum, ed ogni volta che vado in montagna (inteso come gita escursionistica oppure alpinistica) di solito scrivo qualcosa. Il punto è che recentemente pratico molto spesso MTB oppure corsa, quindi sarebbero resoconti ripetitivi e poco interessanti.

Inoltre come già detto, i social (facebook ecc) ormai hanno preso il sopravvento per molti. Io stesso preferisco utilizzare facebook per scriver qualche belinata o mettere qualche foto, perchè su quella piattaforma sono in contatto con più persone.

Per quanto riguarda Antolino, purtroppo se n'è andato a novembre, ha deciso di lasciare questo mondo. Ormai mi sento di poterlo dire, quando successo non abbiamo divulgato la cosa per rispetto della famiglia che ha voluto evitare clamore.
Devo (ironia della sorte :razz1:) quotare quanto scrivi...
Anche io personalmente preferisco Facebook se devo scrivere due scemate....
Negli ultimi anni in montagna ho fatto poco. Meno rispetto agli anni passati.
Questo non perché non ho tempo o perché ho problemi. Semplicemente perché faccio altro.... La corsa ha sostanzialmente fagocitato tutto il resto.
Fino a novembre ho arrampicato spesso.... Quello si. Avrei potuto raccontare qualcosa....
In estate ho fatto anche belle cose (anche alcune realizzazioni di Titus dove tra l'altro mi sono trovata stra bene).
Poi lo scorso novembre ho tentato di amputarmi un dito.. Non sono riuscita ma ho ancora un po' di problemi quindi temporaneamente non arrampico nemmeno più....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Maggiorasca
Utente Molto Attivo
Posts: 247
Joined: Fri Jun 02, 2006 23:40
Location: Molassana alta - Ge

Re: discussione forum

Post by Maggiorasca »

Pazzaura wrote:Ciao ragazzi, io leggo sempre il forum, ed ogni volta che vado in montagna (inteso come gita escursionistica oppure alpinistica) di solito scrivo qualcosa. Il punto è che recentemente pratico molto spesso MTB oppure corsa, quindi sarebbero resoconti ripetitivi e poco interessanti.

Inoltre come già detto, i social (facebook ecc) ormai hanno preso il sopravvento per molti. Io stesso preferisco utilizzare facebook per scriver qualche belinata o mettere qualche foto, perchè su quella piattaforma sono in contatto con più persone.

Per quanto riguarda Antolino, purtroppo se n'è andato a novembre, ha deciso di lasciare questo mondo. Ormai mi sento di poterlo dire, quando successo non abbiamo divulgato la cosa per rispetto della famiglia che ha voluto evitare clamore.
Sono scioccato......non avrei mai voluto leggere una notizia del genere ma me la sono cercata, forse avrei fatto meglio a non chiedere nulla, Antolino e' (era....) uno fra i pochi utenti di QZ che ho conosciuto di persona, anche se per pochi istanti... :(

In ogni caso e' comprensibile che il forum sia oggi cosi' poco attivo, le ragioni sono state anche dette e ci stanno tutte......purtroppo :cry:

Dal mio canto, per mille motivi, pur essendo tra i piu' vecchi iscritti mi sono perso il 99% del QZ reale (l'1% lo considero con l'incontro di una sera di Dicembre 2008 alla Baita del Diamante), quello sul campo per intenderci, ma quello virtuale non l'ho mai perso di vista e mi e' servito davvero tanto perché leggere i vari resoconti delle uscite e ammirare foto stupende dei nostri monti spesso mi aiutava a "levarmi di dosso" problemi e pensieri quotidiani, almeno la sera dopo cena, nel mio unico momento di relax
Grazie quindi a chi, in questi 10 anni di vita virtuale di QZ, ha contribuito a formare questo grande forum, un "pacchetto" pronto dove chiunque puo' ancora attingere preziose informazioni...... =D>
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: discussione forum

Post by amica mucca »

Titus wrote:
amica mucca wrote:
Bè... il Gran visir sostiene che i 6c+ non esistono più in quanto fagocitati dal 7a! :razz1:
Sinceramente non mi è mai sembrato che su questo forum ci fossero tanti Big (come dice Gennari Daneri)......
Beh sotto un certo punto di vista il Gran Visir ciàà raggione :diavoletto:
E spiego:
Il 6c+ sta a dire che sono cazzzi, il + è per dirti che se non ti bastano.... :lol: e per quello che si mette il 7 con la lettera "a" che sta a significare "a basta parei" :twisted:
Come non ci sono i BIG :?: .....cheffai offendi :evil1: ......ma hai guardato il mio avatar? :cupo:

Più BIG di lui chi c'è??? #-o :diavoletto: :mrgreen: :ahah:
Effettivamente il Big c'è! : Thumbup :
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

serena wrote: Fino a novembre ho arrampicato spesso.... Quello si. Avrei potuto raccontare qualcosa....
In estate ho fatto anche belle cose (anche alcune realizzazioni di Titus dove tra l'altro mi sono trovata stra bene).
Poi lo scorso novembre ho tentato di amputarmi un dito.. Non sono riuscita ma ho ancora un po' di problemi quindi temporaneamente non arrampico nemmeno più....
Usti che ONORE : Thumbup : : Thanks :
Eh amputarsi un dito #-o #-o ....non è proprio il massimo per arrampicare o anche per altro :imbarazzo: ( non è che te lo sei semiamputato mentre facevi la cena x Vittorio :risata: )
A Novara c'è un centro specializzato in microchirurgia, se puo servire... :pensoso:

Ma dimmi dimmi quale delle mia famigerate vie hai fatto?......son curioso come una suocera :risataGrassa:
Last edited by Titus on Wed Feb 03, 2016 11:05, edited 1 time in total.
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: discussione forum

Post by Maury76 »

Purtroppo credo di essere stato uno dei primi a scoprire quello che era avvenuto ad Antolino tramite fb ,e quando l'ho scoperto e ne ho avuto la certezza sono rimasto piuttosto scosso anche se non l'avevo conosciuto di persona ma solo qualche chiacchera su qz. :triste:
Per quanto riguarda il forum avevo già scritto il mio modesto parere a suo tempo......io quando faccio una gita continuo a postarla e anzi, rispetto ad anni fa cerco di renderli ancora più interessanti ,anche se forse li leggo solo io e pochi altri.....ci vorrebbe che lo zoccolo duro del forum tornasse a dare il proprio contributo e ravvivare un pò....i social indubbiamente hanno contribuito , ma personalmente riesco a seguire sia i social che il forum ,nei social le informazioni passano ,qui restano....comunque i compari con cui vado in gita li ho trovati su qz e non su fb o altro......torniamo a scrivere le nostre esperienze, non facciamolo morire ,sarebbe un peccato!
Post ci saranno sicuramente per ogni singola gita ,ma aggiungere notizie non guasta mai, nell'arco degli anni i percorsi potrebbero cambiare e sarebbe giusto poterlo verificare.
:strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: discussione forum

Post by serena »

Titus wrote:
serena wrote: Fino a novembre ho arrampicato spesso.... Quello si. Avrei potuto raccontare qualcosa....
In estate ho fatto anche belle cose (anche alcune realizzazioni di Titus dove tra l'altro mi sono trovata stra bene).
Poi lo scorso novembre ho tentato di amputarmi un dito.. Non sono riuscita ma ho ancora un po' di problemi quindi temporaneamente non arrampico nemmeno più....
Usti che ONORE : Thumbup : : Thanks :
Eh amputarsi un dito #-o #-o ....non è proprio il massimo per arrampicare o anche per altro :imbarazzo: ( non è che te lo sei semiamputato mentre facevi la cena x Vittorio :risata: )
A Novara c'è un centro specializzato in microchirurgia, se puo servire... :pensoso:
Titus wrote:Ma dimmi dimmi quale delle mia famigerate vie hai fatto?......son curioso come una suocera :risataGrassa:
Sono stata alle Placche di Oriana ......ho fatto due vie facili nel settore sinistro ..... "Scacciapensieri" e "Spirito Divino"......
Poi sono stata alla falesia Bimbo Climb e anche in una falesia che si trova sulla strada per andare a Bimbo Climb ma molto prima...praticamente attaccata alla strada......
Titus wrote: Eh amputarsi un dito #-o #-o ....non è proprio il massimo per arrampicare o anche per altro :imbarazzo: ( non è che te lo sei semiamputato mentre facevi la cena x Vittorio :risata: )
A Novara c'è un centro specializzato in microchirurgia, se puo servire... :pensoso:

ehm ..sì ..in effetti sì ...stavo cucinando la cena .....
stavo cercando di avere ragione di una zucca mantovana e ho fatto un gran casino :imbarazzo:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

serena wrote:....ehm ..sì ..in effetti sì ...stavo cucinando la cena .....
stavo cercando di avere ragione di una zucca mantovana e ho fatto un gran casino :imbarazzo:
Azzo.....posso immaginare il male :neutral:
Ma...la zucca......ha reclamato o era solo restia a farsi tagliare? :risata:
OTE' solo per farti ridere un po e sdrammatizzare :wink:
Ps. A mia moglie è praticamente IMPOSSIBILE che si faccia male in cucina :imbarazzo: .......lo chef sono io :risataGrassa:
Ps.2 Dovresti andare a fare Dr.Jimmy al Coudrey, dall'altra parte della vallata. Proprio sopra al ponte sulla Dora che attraversi a Hone :wink: E' decisamente più bello :lol: :wink:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: discussione forum

Post by serena »

Titus wrote: Azzo.....posso immaginare il male :neutral:
Ma...la zucca......ha reclamato o era solo restia a farsi tagliare? :risata:
Non così tanto male veramente...però è stata una cosa un pò lunga...quello sì ...
La zucca alla fine ...non abbiamo nemmeno potuto mangiarla : WallBash :
Titus wrote:Ps.2 Dovresti andare a fare Dr.Jimmy al Coudrey, dall'altra parte della vallata. Proprio sopra al ponte sulla Dora che attraversi a Hone :wink: E' decisamente più bello :lol: :wink:
So dove si trova......ne abbiamo parlato diverse volte con il mio socio ...ma non ci siamo organizzati.
Comunque torniamo sicuramente.......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: discussione forum

Post by daniele64 »

Maury76 wrote: Per quanto riguarda il forum avevo già scritto il mio modesto parere a suo tempo......io quando faccio una gita continuo a postarla e anzi, rispetto ad anni fa cerco di renderli ancora più interessanti ,anche se forse li leggo solo io e pochi altri.....ci vorrebbe che lo zoccolo duro del forum tornasse a dare il proprio contributo e ravvivare un pò....i social indubbiamente hanno contribuito , ma personalmente riesco a seguire sia i social che il forum ,nei social le informazioni passano ,qui restano....comunque i compari con cui vado in gita li ho trovati su qz e non su fb o altro......torniamo a scrivere le nostre esperienze, non facciamolo morire ,sarebbe un peccato!
Post ci saranno sicuramente per ogni singola gita ,ma aggiungere notizie non guasta mai, nell'arco degli anni i percorsi potrebbero cambiare e sarebbe giusto poterlo verificare.
:strizzaOcchio::

Posso solo essere pienamente d'accordo , parola per parola ....

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: discussione forum

Post by scinty »

Bravo Maury :strizzaOcchio:: e bravo chi quota :risata:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: discussione forum

Post by paolocerreta »

daniele64 wrote:
Maury76 wrote: Per quanto riguarda il forum avevo già scritto il mio modesto parere a suo tempo......io quando faccio una gita continuo a postarla e anzi, rispetto ad anni fa cerco di renderli ancora più interessanti ,anche se forse li leggo solo io e pochi altri.....ci vorrebbe che lo zoccolo duro del forum tornasse a dare il proprio contributo e ravvivare un pò....i social indubbiamente hanno contribuito , ma personalmente riesco a seguire sia i social che il forum ,nei social le informazioni passano ,qui restano....comunque i compari con cui vado in gita li ho trovati su qz e non su fb o altro......torniamo a scrivere le nostre esperienze, non facciamolo morire ,sarebbe un peccato!
Post ci saranno sicuramente per ogni singola gita ,ma aggiungere notizie non guasta mai, nell'arco degli anni i percorsi potrebbero cambiare e sarebbe giusto poterlo verificare.
:strizzaOcchio::

Posso solo essere pienamente d'accordo , parola per parola ....

:smt006
Quoto tutto!! Anche perché e bello rifare le escursioni gia fatte..perche si percepiscono emozioni,fatiche,panorami ..che magari alla prima o seconda volta non avevamo notato..ed e bello raccontare anche questo : Thumbup :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: discussione forum

Post by lupo della steppa »

R.I.P. Antolino
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

Se non cazzeggiamo un po il forum si spegne..... : Oops :
Image
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: discussione forum

Post by amica mucca »

Titus wrote:Se non cazzeggiamo un po il forum si spegne..... : Oops :
Image
Quoto il big!
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: discussione forum

Post by serena »

amica mucca wrote:
Titus wrote:Se non cazzeggiamo un po il forum si spegne..... : Oops :
Image
Quoto il big!
Per cazzeggiare in linea di massima potrei fornire il mio fattivo contributo :skifree:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: discussione forum

Post by paolocerreta »

serena wrote:
amica mucca wrote:
Titus wrote:Se non cazzeggiamo un po il forum si spegne..... : Oops :
Image
Quoto il big!
Per cazzeggiare in linea di massima potrei fornire il mio fattivo contributo :skifree:
Quoto e mi allineo volentieri :ahah:
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: discussione forum

Post by amadablam »

...anch'io avevo saputo di Flavio, lo ricorderò sempre come una persona colma di umanità e di sensibilità , gli avevo promesso che appena mi padre si sarebbe ristabilito di accompagnarlo su un 4.000, non ho fatto in tempo, ma ora lui è sul Sagharmatha (Everest)....ciao Flavio


.. avevo già sollevato l'argomento sull'agonia di QZ..sollevando un polverone.....attirandomi anche molte antipatie (qualche utente avrebbe sperato anche che sparissi al forum) , ma ripeto il mio era stato un tentativo di rianimare il paziente QZ....era finita che molti avevano criticato la sottoscritta, dimenticandosi che e in non molti anni avevo dato, con il QZino Roby49, compagno anche di vita, il mio/ns personale contributo portando il forum in posti un pò diversi (dall'alpinismo classico all'escursionismo anche in Nepal , Perù), postando argomenti vari...e sembravano anche interessanti , visto il numero di interventi (a parte mettere video musicali per i quali sono stata criticata). Ho scritto anche pochi articoli per la defunta rivista di QZ

Mi ero un pò arrabbiata, poi mi era passata :D ....dall'aprile 2015 ad ottobre ho postato poco, potevo solo raccontate di allenamenti di corsa su pista (su QZ è quasi un tabù parlare di corsa su pista e strada) da quando mio padre si è ripreso con il Roby posto gite nella sezione "altre montagne".
E' una sezione ultimamente poco seguita proprio perchè, come ha scritto Tito, è fuori dalla territorialità di QZ , poi , le ns gite sono poco conosciute (tipo Tambò, Cengalo A.lle Bonalex.....)

Io continuerò a postare gite ....a qualche persona potrebbero interessare (andate a vedere :mrgreen: ).

Hanno ragione anche chi dice che FB abbia quasi sostituito i forum.....l'informazione è veloce, ci sono pochi commenti...si approfondisce poco...

bene, spero che Qz sopravviva.. .....(ho iniziato ad andare in montagna che la TV era ancora in bianco e nero) quindi Wil web Wqz, avessimo avuto INTERNET, sapeste quante gite fallite di meno!!!

coraggio Qzine/ini di tutto il web, unitevi e scrivete!!! : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

amadablam wrote:.....ho iniziato ad andare in montagna che la TV era ancora in bianco e nero....
Io ho incominciato ad andare in montagna, un pelo prima, quando "Gary Hemming" apriva con Royal Robbins la diretta Image
ai Drù :risata:

e la tibù...non c'era ancora in Italia : Sorry! : :risataGrassa:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: discussione forum

Post by amadablam »

Titus wrote:
amadablam wrote:.....ho iniziato ad andare in montagna che la TV era ancora in bianco e nero....
Io ho incominciato ad andare in montagna, un pelo prima, quando "Gary Hemming" apriva con Royal Robbins la diretta Image
ai Drù :risata:

e la tibù...non c'era ancora in Italia : Sorry! : :risataGrassa:

........lo so, lo so :D ,( e belin, sei più vecchioooooo :wink:) tu sei stato maestro per molti...
ciao Tito!!!! come va?
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: discussione forum

Post by Titus »

amadablam wrote:........lo so, lo so :D ,( e belin, sei più vecchioooooo :wink:) tu sei stato maestro per molti...
ciao Tito!!!! come va?
Va da pensionato.... :risataGrassa:
Maestro di che...? :-k [-( [-X Image
Last edited by Titus on Sun Feb 07, 2016 14:42, edited 2 times in total.
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: discussione forum

Post by amadablam »

Titus wrote:
amadablam wrote:........lo so, lo so :D ,( e belin, sei più vecchioooooo :wink:) tu sei stato maestro per molti...
ciao Tito!!!! come va?
Va da pensionato.... :risataGrassa:
Mestro di che...? :-k [-( [-X Image
..evviva!!! finalmente..............!!! : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: discussione forum

Post by topo »

devo dire che, nel periodo di mia ridottissima attività in montagna, la morte di Antolino mi ha rattristato al punto da togliere il gusto del mero cazzeggio su Q0.
Un, seppur triste, pensiero a lui però lo rivolgo ora volentieri



che dire del resto?
tanto abbiamo scritto in tanti, e molto di quello che s'è scritto è pure accaduto e sta accadendo nel silenzio di Q0.

la parte "utile" di Q0 esiste ancora per chi vuole andare in profondità, non solo surfare sull'effimero del web.
Per dire, gambeinspalla o paolosnow sono due siti che posso ancora consultare proficuamente, come pure Q0, e ci sono alcuni che meritoriamente continuano a inserire "legna" (Maury, Frankye, paolocerreta...)

Anche se è evidente a tutti che la casa amichevole degli utenti, quello che qualcuno chiama lo zoccolo duro, sembra vuota
e i passi nelle staze rimbombano.

l'unica cosa che posso fare è unirmi e quotare:
amadablam wrote: coraggio Qzine/ini di tutto il web, unitevi e scrivete!!! : Thumbup :
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”