Utenti a 0 messaggi e SPAM

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

ora scriverò una cosa che scandalizzerà qualcuno e alla stragrande maggioranza non importerà una ceppa:

siamo a 3077 iscritti,
ma di questi 1397 sono a zero messaggi...

non sarebbe ora di fare un po' di pulizia? :twisted:
(magari salvando l'amministratore della gallery)


certo "checco", iscritto nel 2011, magari non si meraviglierà non gli funzioni la password, se mai proverà a loggarsi,
e per di più in questa maggioranza a "0" sono tanti quelli che come nome hanno un "codice fiscale" tipo zxczs99sd :roll: certamente spambot o similia
il loro numero è esploso a partire dal 2013 e anche se non scrivono (se scrivono la scintyna o chi per essa li ranzerebbe via!) stan lì ... :?

Anche Paz nel suo periodo di "reggenza" si lamentava del continuo pulisci e cancella che era giornalmente necessario

Per questi, proposta numero 2, non si potrebbe inserire nella schermata di iscrizione quel fantastico codice non leggibile dal PC, ma da un umano sì, che attesta appunto che l'iscritto non è una macchina?
magari semplificherebbe la vita anche a voi amministratori...

ovviamente non so se è semplice e fattibile, ne' se mi sono spiegato chiaramente :mrgreen:
Last edited by topo on Wed May 11, 2016 17:28, edited 1 time in total.
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

: Oops :

vedi a non controllare prima di parlare :imbarazzo:

il "Codice di Conferma" c'è già ... mannaggia

e allora non so che dire

: Sorry! :
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

... quotidianamente eliminiamo utenti palesemente spam.. però dobbiamo trovare il modo di bloccarne di più in iscrizione ...

Per gli utenti a zero si, una possibilità può essere quella di bonificarli se hanno una anzianità maggiore di un tot mesi...
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Maury76 »

Io e' da anni che sostengo che andava fatta pulizia di coloro che erano a 0 messaggi.....ma quando lo proposi mi venne detto che non era giusto in quanto queste persone potrebbero essersi iscritte non per scrivere ma per leggere......può darsi ,comunque perlomeno gli spam con nickname a codice fiscale li leverei..
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

... eh si, il dilemma è sui veri iscritti ... comunque si può pensare ad una pulizia visto le aree informative del forum sono visibili anche ai non iscritti ...
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re:

Post by topo »

bade wrote:... quotidianamente eliminiamo utenti palesemente spam.. però dobbiamo trovare il modo di bloccarne di più in iscrizione ...

Per gli utenti a zero si, una possibilità può essere quella di bonificarli se hanno una anzianità maggiore di un tot mesi...
:nod: :nod: giusto, giusto ... ascoltate Maury una buona volta!

tutti quelli prima del 2016?

: Banned :
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Potrebbe essere una possibilità, magari però prima andrebbe aggiornata la versione del forum cosi da provare a blindare maggiormente le iscrizioni spam ...
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re:

Post by topo »

bade wrote:Potrebbe essere una possibilità, magari però prima andrebbe aggiornata la versione del forum cosi da provare a blindare maggiormente le iscrizioni spam ...
andrebbe...

.. e tu che fai?

:mrgreen:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

... il problema è che questo aggiornamento dovrebbe far saltare le mod installate attualmente sul forum ... come ad esempio la chat. Questo comporterà almeno un periodo senza tali mod ... però prima o poi è da fare ..
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

aggiorna aggiorna...

Ah, per inciso, a quando una bella App per Android :mrgreen: ?
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by bade »

... non si sa mai ... ;)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

vorrei salutare in questo contesto
il nuovo iscritto fllodeeftiffany

che ieri si è iscritto al nostro e a "The Patriot Files Forum"

attendiamo la presentazione nella sezione apposita

:mrgreen:
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

intanto io peroro la causa :) ...



su 3078 utenti 1678 hanno postato almeno un messaggio

dei rimanenti 1400

uno è QZGallery - utente fittizio: Amministratore delle Gallery (che non si può proprio biasimare)

dei 1399 in 16 si sono registrati nel 2016

...




vogliamo mandare 1383 MP per avvisarli dell'estinzione? :mrgreen:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by scinty »

:lol: io ne avrei un po' da cancellare che sono sicuramente spam. ..
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1410
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by psiconauta »

Ragazzi..........coraggio !
Dico la mia da niubbo : io mi sono iscritto da poco, ma vi ho seguito per parecchio, e la decisione di iscrivermi è maturata quando mi sono reso conto che almeno lo "zoccolo duro" del forum era fatto di gente davvero simpatica e affiatata che aveva voglia sincera di condividere esperienze, il che mi ha fatto anche tornare voglia di scarpinare un po' per l'appennino.....tutto grazie ai vs. resoconti :)

Perciò dai, tenete duro, se son tempi grami ne verranno di migliori, io da parte mia cercherò di camminare di più e scrivere di conseguenza, anche se il tempo, la famiglia, gli impegni e la sfiga a volte sono tiranni..... :evil1:

Vado forse controcorrente (ma tanto ci sono abituato :razz1: ) e dico che secondo me l'originalità e la bellezza del forum di QZ è proprio la località, il fatto che in definitva è fatto da genovesi che amano la montagna... #-o ...questo è il suo bello, il tenere insieme una comunità virtuale che condivide un'area geografica ed una cultura nonchè tradizioni particolari....Belin !!!!!! :esclamativo:

........poi ben venga tutto il resto, ma per dire : c'è già una sezione "altre montagne" :smt102 , io non avrei ambizioni particolari di grandezza, i social li aborro :angry1: e dei "mi piace" me ne infischio :-" alla grande, poi vedete voi :neutral:

Riguardo ad Antolino...............si può essere dispiaciuti perchè una persona che neanche conoscevo se n'è andata? Evidentemente sì, perchè questo è il mio sentimento, se penso a tutti i resoconti di sue passeggiate che ho letto......................diciamo che il bello è che forse potremo continuare a leggerle e rileggerle, e qualche nuovo utente trarrà informazioni preziose da certi suoi post anche se lui non c'è più...............lo so, è poco, ma è qualcosa, no ? :triste:

Riguardo sempre alla gestione del sito, avrei due (modestissime) proposte :

- l'autocancellazione (come avviene in altri forum) dell'utente che non posta e/o accede al sito (tranne cause di forza maggiore, di cui la morte, ahimè, fa parte) per almeno 6 mesi? 1 anno? giusto per mantenere ordine

- l'uso del tasto "spoiler" (non so come chiamarlo, così si chiama in siti dove si parla di storie e non si vuole
appunto rivelare parti della stessa e/o finali o colpi di scena);
cioè, mi spiego meglio : poichè tra tutti si parla sempre di posti particolari e spesso con risvolti ambientali, storici, strategici e/o sensibili anche di un certo rilievo, visto che l'umanità ultimamente mi pare un po' allo sbando e c'è gente che sclera un po' ad ogni angolo, secondo me (ripeto, secondo me) sarebbe meglio che certe parti di conversazioni e/o messaggi fossero rese accessibili ESCLUSIVAMENTE a chi è registrato sul sito, per evitare che se qualcuno indica le coordinate di un albero plurisecolare, qualche folle lo vada ad incendiare mezz'ora dopo.............lo so, forse è un ragionamento un po' assurdo, ma uomo avvisato...........

Per il resto è indubbio che un po' di ricambio ci vuole sempre, da parte mia augurerei lunga vita a voi e al sito, nello spirito con cui è stato concepito.

'somma dai, vi voglio bene anche se non vi conosco

Aloha : Indian:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by scinty »

psiconauta wrote:Dico la mia da niubbo : io mi sono iscritto da poco, ma vi ho seguito per parecchio, e la decisione di iscrivermi è maturata quando mi sono reso conto che almeno lo "zoccolo duro" del forum era fatto di gente davvero simpatica e affiatata che aveva voglia sincera di condividere esperienze, il che mi ha fatto anche tornare voglia di scarpinare un po' per l'appennino.....tutto grazie ai vs. resoconti :)
: Love :
psiconauta wrote:Vado forse controcorrente (ma tanto ci sono abituato :razz1: ) e dico che secondo me l'originalità e la bellezza del forum di QZ è proprio la località, il fatto che in definitva è fatto da genovesi che amano la montagna... #-o ...questo è il suo bello, il tenere insieme una comunità virtuale che condivide un'area geografica ed una cultura nonchè tradizioni particolari....Belin !!!!!! :esclamativo:
:smt041 :smt038

psiconauta wrote:- l'autocancellazione (come avviene in altri forum) dell'utente che non posta e/o accede al sito (tranne cause di forza maggiore, di cui la morte, ahimè, fa parte) per almeno 6 mesi? 1 anno? giusto per mantenere ordine
qui bisogna vedere la bade-psicologia, in ogni caso come faremmo a distinguere i casi di forza maggiore? E poi magari tante persone che come te leggono ma inizialmente non partecipano (ce ne sono diverse che hanno dichiarato di essere state iscritte per mesi, anni, e aver scritto solo dopo molto tempo) verrebbero escluse dal forum. E' anche vero che potrebbero sempre leggere, tranne la sezione liberi di parlare...
psiconauta wrote:- l'uso del tasto "spoiler" (non so come chiamarlo, così si chiama in siti dove si parla di storie e non si vuole appunto rivelare parti della stessa e/o finali o colpi di scena);
cioè, mi spiego meglio : poichè tra tutti si parla sempre di posti particolari e spesso con risvolti ambientali, storici, strategici e/o sensibili anche di un certo rilievo, visto che l'umanità ultimamente mi pare un po' allo sbando e c'è gente che sclera un po' ad ogni angolo, secondo me (ripeto, secondo me) sarebbe meglio che certe parti di conversazioni e/o messaggi fossero rese accessibili ESCLUSIVAMENTE a chi è registrato sul sito, per evitare che se qualcuno indica le coordinate di un albero plurisecolare, qualche folle lo vada ad incendiare mezz'ora dopo.............lo so, forse è un ragionamento un po' assurdo, ma uomo avvisato...........
Questa sarebbe proprio una buona idea : Thumbup : ... dipende quanto malata è la gente... io mi ero iscritta a un forum per vedere delle foto di una località (dove abbiamo la casa) perchè c'era la funzione spoiler... avevo un interesse personale. Alla fine basta iscriversi e leggi tutto, ma potrebbe ad ogni modo essere un deterrente... bade? Brookite? Altri? che dite? :roll: :D
psiconauta wrote:somma dai, vi voglio bene anche se non vi conosco
:smt060
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by paolocerreta »

Ciao! Sono d'accordo su quanto dici (tranne sull'autocancellazione,li la vedo piu dura), soprattutto per l'idea dello "spoiler"...non solo sul giusto esempio dell'albero secolare, ma anche per evitare che malintenzionati possano usare il forum per prendere informazioni, ad esempio, per raggiungere i vari paesi abbandonati e contribuire a causare ulteriori vandalismi o danni a quelli gia causati dal passare del tempo...detto questo le mie competenze informatiche sono molto limitate e non saprei quindi se si tratta di una cosa effettivamente realizzabile o meno : Thumbup :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1410
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by psiconauta »

Ciao, sì sì, ma anch'io parlo a vanvera e magari gli amministratori del forum mi stanno maledicendo segretamente :risataGrassa: ma non credo che il discorso dello "spoiler" sia troppo complicato da realizzare........................e in effetti qui si parla anche di acquedotti, sorgenti, specie protette, angoli di paradiso, trattorie da sogno.........ehm, no, scusate, ho perso il filo :risataGrassa:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Titus »

psiconauta wrote:....... angoli di paradiso, trattorie da sogno.........ehm, no, scusate, ho perso il filo :risataGrassa:
Facciamo in maniera di far restare solo queste..... :risataGrassa: : Thumbup :
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

bella 'sta cosa dello "spoiler" ! :P

peccato che noi siamo ancora un passo indietro ... qui si può iscrivere qualsiasi utente, anche un "non umano" :shock: !

occhei essere accoglienti verso gli extraterrestri :roll: ma i boot ... quelli li vorrei ranzare via :twisted: !


io torno alla mia proposta di cancellare tutti quelli a 0 messaggi che non si fanno vivi entro un anno (?) dall'iscrizione: mi pare generoso :)

questa cosa la si specifica sulla pagina di iscrizione

e intanto togliamo tutti gli utenti fittizzi "a codice fiscale" che non hanno spammato mai e per questo non son stati bannati a dovere

:uahuah:

(abuso di faccine oggi)
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1410
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by psiconauta »

bah, io ci capisco poco, ma ad esempio sono iscritto ad un forum di fumetti dove alla domanda "come faccio a cancellare il mio account?" ho visto si rispondeva : "basta che non ti connetti per tot tempo e ciao"

che poi non è che vengano a eliminarti fisicamente dei killer a casa :razz1: , se c'era qualche motivo particolare per la tua assenza, ti ri-iscrivi e via 8)

nello stesso forum si evidenziano e si mettono sotto "spoiler" pezzi di discussione che riguardano direttamente la trama e/o cose che è meglio vengano lette solo da chi vuole VERAMENTE saperle, ad esempio magari foto personali, toh.......certo, è semplicemente un deterrente, però............oltre ai paesi abbandonati che citava paolocerreta mi viene anche da pensare a incisioni rupestri e cose del genere, che avrei delle cose da postare, pure.... :roll:

immagino ovviamente dipenda anche dal tipo di software che gestisce il sito, ecc.......e qui :imbarazzo:

se volete posso anche provare a chiedere a qualche amministratore del sito fumettoso maggiori ragguagli, ma non vi garantisco niente, chè lì son fuori come poggioli :roll: , perciò mi ci sono iscritto :P :P :P :P :D
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by bade »

... secondo me ripulire il forum da utenti a zero messaggio con un tot di mesi di iscrizione ci può stare ... :lol:

Anche le restanti proposte sono materiale su cui ragionare, mi impegno ufficialmente a non far cadere nel nulla questo tema ;)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6431
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by daniele64 »

topo wrote:bella 'sta cosa dello "spoiler" ! :P

peccato che noi siamo ancora un passo indietro ... qui si può iscrivere qualsiasi utente, anche un "non umano" :shock: !

occhei essere accoglienti verso gli extraterrestri :roll: ma i boot ... quelli li vorrei ranzare via :twisted: !


io torno alla mia proposta di cancellare tutti quelli a 0 messaggi che non si fanno vivi entro un anno (?) dall'iscrizione: mi pare generoso :)

questa cosa la si specifica sulla pagina di iscrizione

e intanto togliamo tutti gli utenti fittizzi "a codice fiscale" che non hanno spammato mai e per questo non son stati bannati a dovere

:uahuah:

(abuso di faccine oggi)
Sottoscrivo in toto. : Thumbup : Un po' di pulizia ogni tanto fa bene ...
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

bade wrote:... mi impegno ufficialmente a non far cadere nel nulla questo tema
:shock:

questa frase in bocca al bade ha qualcosa di epocale!


... e me la fate passare così zit... zit... 8)



:) ti staremo alle calcagna, oh admin :)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by bade »

Eh eh vedrai che qualcosa farò ... 8-)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

bade wrote:Eh eh vedrai che qualcosa farò ... 8-)
:roll:
che cosa dovevo vedere?
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by scinty »

:ahah:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

scinty wrote::ahah:
eh.. tu ridi

ma bade s'è inabissato nuovamente ... E NON E' GIUSTO :smt013 !
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1410
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by psiconauta »

comunque vada sarà un successo.... :risataGrassa:

in ogni caso io ho il massimo rispetto per chi ha ideato il filtro antivolgarità del forum, perchè **** non si può dire, **** neanche, e nemmeno c**o, però belin si può dire ! :-o

ma belin ! :risata: =D>
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by scinty »

:risataGrassa: mi sa che non si può dire neppure Pian della **** :roll:


Hai ragione Topo bisognerebbe andarlo a prendere a casa di forza :risata: ...Non so che dire :triste:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

scinty wrote: Hai ragione Topo bisognerebbe andarlo a prendere a casa di forza :risata: ...Non so che dire :triste:
il punto è questo: QUOTAZERO è UNICO

facendone parte da un po' lo dico con un certo orgoglio, ma non è questo che volevo dire ... :)

Si è spesso scritto che le mode cambiano, che il forum sonnecchia (o è in coma .. fate voi :roll: ), che non sono più i tempi di una volta ... :shock:

cari quotazerini: guardate che cosa abbiamo in mano, quardate che cosa voi e altri prima di voi hanno costruito!!

Se si tralasciano un attimo i topic garuli, la chat, qualche argomento di tendenza che come ogni moda passa
il resto, tutto il resto, che è poi il nocciolo duro e pure parecchio cospicuo del forum è ORO PURO :P


La rete è piena di repliche di cose già viste
di istantanee di momenti già pubblicati altrove e ripetuti centinaia di volte ovunque

trovare, per un qualsiasi vostro interesse, una notizia fondata sul web è un evento raro,
ancora più prezioso appunto se contiene rimandi chiari a fonti che stiano fuori dal cortocircuito delle citazioni di citazioni,
che abbiano in somma un aggancio alla realtà verificabile.

Qui sul questo forum notizie del genere ce ne sono in ogni dove!

certo, limitatamente a un campo di interesse, anche a un campo geografico più o meno circoscritto, ma spesso UNICHE su tutto il web (World Wide Web :shock: )

e allora ... non sarebbe giunto il momento di svecchiare il forum?

anche perchè i contenuti invecchiano molto meglio dei software
e lasciare allo sfacelo tutto ciò sarebbe una vera calamità!

Non credo che la risposta che vogliamo sia quella di imbalsamare tutto, in modo che le informazioni permangano a imperitura memoria
(capita di trovare siti copia congelati nel web che riportano pedissequamente cose pubblicate all'inizio degli anni '90)

Penso invece che la vitalità di questa nostra famiglia virtuale non sia venuta a scemare mai,
tanto meno ora che con iscritti recenti di ottima levatura e graditi ritorni pare ci sia pure un bel fermento ...

che dite... ? facciamo una petizione perchè venga aggionato il sotware del forum?

che si rinnovi la pelle, non il cuore!


secondo me aiuterebbe pure a riscaldare il cuore di tanti quotazzerini sopiti ... :wink:
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by lupo della steppa »

mi ghe sun : Thumbup :
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by scinty »

Ben detto facciamo un progetto da sottoporre?
: Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
cortomaltese
Utente Molto Attivo
Posts: 290
Joined: Tue Feb 09, 2010 12:01
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by cortomaltese »

topo wrote: che dite... ? facciamo una petizione perchè venga aggionato il sotware del forum?
Condivido anche io l'idea.
Ma nello specifico cosa intendi?
Parli solo di innovazioni tecniche o anche di organizzazione del forum?
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

si parlava innanzi tutto di aggiornare la versione del forum phpBB

si parlava di blindarlo maggiormente da SPAM e di vedere di considerare il numero di iscritti a 0 messagi

magari inserendo una regola per cui se uno si iscrive e poi non scrive mai, dopo un anno (per esempio) si cancella l'iscrizione

qualcuno suggeriva uno spoiler per le informazioni sensibili..

in generale si tratterebbe di rivitalizzarlo anche ritoccando la sua veste di interfaccia,
perchè sono cose che nel mondo del web hanno un loro peso.

l'organizzazione del forum, la gerarchia degli argomenti e similia, direi che non sarebbe da toccare
a rischio di diventarci scemi, ma come già accaduto in passato alcune modifiche sensate e condivise possono essere anche un modo per "vivere di più" il forum

la chat piace?
magari invece un'interazione maggiore con FB ..? non due cose separate come ora
da usare come altro aspetto e non come alternativa (che alternativa non è)

...

altro?
topo wrote:
bade wrote:Eh eh vedrai che qualcosa farò ... 8-)
:roll:
che cosa dovevo vedere?
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6431
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by daniele64 »

Assolutamente d'accordo su tutto ( anche se non capisco l'utilità dello spoiler... ) : Thumbup :
Ogni miglioramento è il benvenuto .
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Titus »

topo wrote: la chat piace?
magari invece un'interazione maggiore con FB ..? non due cose separate come ora
da usare come altro aspetto e non come alternativa (che alternativa non è)
Non sarei molto d'accordo...interagire con FB :pensoso:
Lo trovo un po'...infantile....FB :imbarazzo: : Oops :
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by serena »

Titus wrote:
topo wrote: la chat piace?
magari invece un'interazione maggiore con FB ..? non due cose separate come ora
da usare come altro aspetto e non come alternativa (che alternativa non è)
Non sarei molto d'accordo...interagire con FB :pensoso:
Lo trovo un po'...infantile....FB :imbarazzo: : Oops :

io sono molto presente su FB e quindi non potrei che gradire........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by paolocerreta »

topo wrote:

il punto è questo: QUOTAZERO è UNICO


La rete è piena di repliche di cose già viste
di istantanee di momenti già pubblicati altrove e ripetuti centinaia di volte ovunque
trovare, per un qualsiasi vostro interesse, una notizia fondata sul web è un evento raro,
ancora più prezioso appunto se contiene rimandi chiari a fonti che stiano fuori dal cortocircuito delle citazioni di citazioni,
che abbiano in somma un aggancio alla realtà verificabile.
Qui sul questo forum notizie del genere ce ne sono in ogni dove!
e allora ... non sarebbe giunto il momento di svecchiare il forum?
che dite... ? facciamo una petizione perchè venga aggionato il sotware del forum?
che si rinnovi la pelle, non il cuore!
Quoto...e concordo pienamente su quello che scrivi in proposito dei contenuti del forum e della sua unicità: Ok : : Ok :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6783
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by soundofsilence »

topo wrote:La rete è piena di repliche di cose già viste
di istantanee di momenti già pubblicati altrove e ripetuti centinaia di volte ovunque
Non è un caso, visto che poi sono quelle che suscitano più interesse, sia qui, che altrove. Si vede che è la legge della domanda e dell'offerta....
Si vede anche che deve essere uno sforzo immane soffermarsi quel poco che serve per apprezzare una cosa nuova, molto più veloce e semplice autocompiacersi delle cose che si conoscono già.
Il tempo ci manca sempre, siamo sempre alla ricerca della velocità, internet percorre il mondo in lungo e in largo in pochi millisecondi, ma a cosa serve la velocità se non per portarci dove prima non potevamo andare? A che serve andare più veloci della luce fino a dove già siamo?
topo wrote:cari quotazerini: guardate che cosa abbiamo in mano, quardate che cosa voi e altri prima di voi hanno costruito!!

Se si tralasciano un attimo i topic garuli, la chat, qualche argomento di tendenza che come ogni moda passa
il resto, tutto il resto, che è poi il nocciolo duro e pure parecchio cospicuo del forum è ORO PURO :P

trovare, per un qualsiasi vostro interesse, una notizia fondata sul web è un evento raro,
ancora più prezioso appunto se contiene rimandi chiari a fonti che stiano fuori dal cortocircuito delle citazioni di citazioni,
che abbiano in somma un aggancio alla realtà verificabile.

Qui sul questo forum notizie del genere ce ne sono in ogni dove!

certo, limitatamente a un campo di interesse, anche a un campo geografico più o meno circoscritto, ma spesso UNICHE su tutto il web (World Wide Web :shock: )
Sì, posso anche essere d'accordo, a parte i rilievi fatti sopra.
Se si vuole che i minatori continuino a scavare e a trovare oro, ci vuole anche qualcuno che lo compri...



topo wrote:e allora ... non sarebbe giunto il momento di svecchiare il forum?

anche perchè i contenuti invecchiano molto meglio dei software
e lasciare allo sfacelo tutto ciò sarebbe una vera calamità!

Non credo che la risposta che vogliamo sia quella di imbalsamare tutto, in modo che le informazioni permangano a imperitura memoria
(capita di trovare siti copia congelati nel web che riportano pedissequamente cose pubblicate all'inizio degli anni '90)

Penso invece che la vitalità di questa nostra famiglia virtuale non sia venuta a scemare mai,
tanto meno ora che con iscritti recenti di ottima levatura e graditi ritorni pare ci sia pure un bel fermento ...

che dite... ? facciamo una petizione perchè venga aggionato il sotware del forum?

che si rinnovi la pelle, non il cuore!


secondo me aiuterebbe pure a riscaldare il cuore di tanti quotazzerini sopiti ... :wink:
Sinceramente non so se questa sia la soluzione di qualcosa.
Una volta il forum era "nuovo", ma il problema di non apprezzarne i contenuti secondo me c'è sempre stato, tanto che lo avevo scritto più volte anche nei momenti di massimo splendore e frequentazione, avvisando anche che così, secondo me, le cose non potevano andare avanti per molto, se l'unica cosa che fa presa sono le cose futili, e non quello che dovrebbe essere appunto il nocciolo duro del forum.
D'altronde dare più importanza ai contenuti rinnovando il look, mi sembra in sè stesso un controsenso....

Secondo me ciò che può dare veramente vitalità al forum è un'attività concreta, che faccia da riscontro e da fonte per le tante parole scritte. Non che ci siano le attività concrete di chi scrive, ma non sono attività del forum, ed è una differenza non da poco. Organizzare gite "sociali", nonchè creare e percorrere insieme nuovi sentieri e nuove idee credo sia l'unica strada, o, meglio, sentiero, percorribile in tal senso.....

Riguardo invece all'argomento più on topic degli utenti a 0 messaggi e all'autocancellazione, io sarei per cancellare solo quelli che neanche si collegano, non quelli che non scrivono.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”