Utenti a 0 messaggi e SPAM

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by steop »

non sarebbe stato male :ahah:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by scinty »

#-o
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
luga
Utente Molto Attivo
Posts: 475
Joined: Sat Oct 31, 2015 10:22

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by luga »

steop wrote:non mi pare ci siano miglioramenti :angry1:
già :pensoso:
potrebbe essere utile rendere necessaria un'approvazione delle creazioni di nuovi account previa presentazione via form come si usa ura su molti gruppi FB
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by scinty »

luga wrote:
steop wrote:non mi pare ci siano miglioramenti :angry1:
già :pensoso:
potrebbe essere utile rendere necessaria un'approvazione delle creazioni di nuovi account previa presentazione via form come si usa ura su molti gruppi FB
Buona idea, bisogna vedere se l'iscrizione consente di vedere elementi sospetti...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

scinty wrote:
luga wrote:
steop wrote:non mi pare ci siano miglioramenti :angry1:
già :pensoso:
potrebbe essere utile rendere necessaria un'approvazione delle creazioni di nuovi account previa presentazione via form come si usa ura su molti gruppi FB
Buona idea, bisogna vedere se l'iscrizione consente di vedere elementi sospetti...
Ciao, il problema non è quello, non servirebbe.
Cerco di spiegare perchè: un forum normalmente è composto da due "strati" di software. Uno è il sistema operativo (Linux, Windows, OS più raramente) e l'altro è l'applicativo, in questo caso il forum stesso, costituito da una serie di programmi per leggere,scrivere, modificare , creare tutto quello che serve. Questo software è praticamente di dominio pubblico, chiunque con un po di conoscenza sà dove mettere le mani per scrivere un messaggio senza passare dal via come al monopoli. Prendi la funzione "scrivi messaggio" , gli dai in pasto un testo "Loren ipsum ...." , un numero a caso che identifica un tread e un'altro numero sempre a caso che identifica la discussione. In questo caso io sto scrivendo su questo indirizzo: posting.php?mode=quote&f=3&p=329008" onclick="window.open(this.href);return false; quindi forum 3 , pagina 329008. Potrei cambiare i numeri a caso, il messaggio andrà chissà dove.
A questo punto ci arrivi se la tua versione di sistema operativo ha qualche falla o se la falla è nel forum stesso. E qui non ci si può fare nulla se non aggiornare il tutto.
Un pò come se in una maratona trovi il modo di tagliare tra due punti di controllo. I controlli ci sono ma se non recinti e controlli più che alla perfezione qualcuno ne approfitta.

Spero di non essere stato troppo prolisso e abbastanza chiaro.

Mirco
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by steop »

grazie : Thumbup :
User avatar
luga
Utente Molto Attivo
Posts: 475
Joined: Sat Oct 31, 2015 10:22

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by luga »

certo ma se si rende necessaria la risposta in un italiano sensato ad almeno una domanda, la quale risposta dovrebbe ssere controllata da un admin, come si fa spesso sui gruppi FB per ammettere nuovi membri, tutte le utenze fake viste finora non potrebbero più avere accesso al forum, visto che si tratta di bot che non contengono di certo la logica per poter fornire risposte sensate a domande non prevedibili, perlopiù in italiano, visto che non sono quasi mai sviluppati da italiani, ed infatti spammano quasi sempre in inglese
Brookite wrote:
scinty wrote:
luga wrote:
steop wrote:non mi pare ci siano miglioramenti :angry1:
già :pensoso:
potrebbe essere utile rendere necessaria un'approvazione delle creazioni di nuovi account previa presentazione via form come si usa ura su molti gruppi FB
Buona idea, bisogna vedere se l'iscrizione consente di vedere elementi sospetti...
Ciao, il problema non è quello, non servirebbe.
Cerco di spiegare perchè: un forum normalmente è composto da due "strati" di software. Uno è il sistema operativo (Linux, Windows, OS più raramente) e l'altro è l'applicativo, in questo caso il forum stesso, costituito da una serie di programmi per leggere,scrivere, modificare , creare tutto quello che serve. Questo software è praticamente di dominio pubblico, chiunque con un po di conoscenza sà dove mettere le mani per scrivere un messaggio senza passare dal via come al monopoli. Prendi la funzione "scrivi messaggio" , gli dai in pasto un testo "Loren ipsum ...." , un numero a caso che identifica un tread e un'altro numero sempre a caso che identifica la discussione. In questo caso io sto scrivendo su questo indirizzo: posting.php?mode=quote&f=3&p=329008" onclick="window.open(this.href);return false; quindi forum 3 , pagina 329008. Potrei cambiare i numeri a caso, il messaggio andrà chissà dove.
A questo punto ci arrivi se la tua versione di sistema operativo ha qualche falla o se la falla è nel forum stesso. E qui non ci si può fare nulla se non aggiornare il tutto.
Un pò come se in una maratona trovi il modo di tagliare tra due punti di controllo. I controlli ci sono ma se non recinti e controlli più che alla perfezione qualcuno ne approfitta.

Spero di non essere stato troppo prolisso e abbastanza chiaro.

Mirco
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

Brookite wrote: [...] chiunque con un po di conoscenza sà dove mettere le mani per scrivere un messaggio senza passare dal via [...]
penso che il nocciolo del problema sia questo

se ho capito bene neppure si iscrivono i bot.. scrivono e basta!
ovvero trovano il modo di inserire i messaggi attraverso "falle" del software e "magicamente" ce li ritroviamo tra i piedi :evil:
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

topo wrote:
Brookite wrote: [...] chiunque con un po di conoscenza sà dove mettere le mani per scrivere un messaggio senza passare dal via [...]
penso che il nocciolo del problema sia questo

se ho capito bene neppure si iscrivono i bot.. scrivono e basta!
ovvero trovano il modo di inserire i messaggi attraverso "falle" del software e "magicamente" ce li ritroviamo tra i piedi :evil:
esatto.
comunque per non lasciare nulla di intentato proverò a moderare l'iscrizione tanto non si iscrivono 100 persone al giorno...
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

Allora, provato a mettere la moderazione sull'iscrizione, chi è admin adesso riceve la richiesta di abilitare l'utente. Vediamo come và.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

Brookite wrote:Allora, provato a mettere la moderazione sull'iscrizione, chi è admin adesso riceve la richiesta di abilitare l'utente. Vediamo come và.
come non detto, provato per un giorno e sono arrivati quasi 50 iscrizioni da accettare, praticamente tutte fasulle. A me rimuovere gli spam costa 10 minuti ogni mattina , anche se a volte lo dimentico. Ma controllare così tante richieste è un delirio.
Ho rimesso la registrazione automatica.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1410
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by psiconauta »

luga wrote:certo ma se si rende necessaria la risposta in un italiano sensato ad almeno una domanda, la quale risposta dovrebbe ssere controllata da un admin, come si fa spesso sui gruppi FB per ammettere nuovi membri, tutte le utenze fake viste finora non potrebbero più avere accesso al forum, visto che si tratta di bot che non contengono di certo la logica per poter fornire risposte sensate a domande non prevedibili, perlopiù in italiano, visto che non sono quasi mai sviluppati da italiani, ed infatti spammano quasi sempre in inglese
quoto luga per dire (da ignorantONE in materia) : non si può, più che una domanda (di cui verificare la risposta), mettere un puzzle o simili, la cui verifica sia automatica da parte del software ?
così gli admin non sclerano e (quantomeno) i bot puppano :-k

che forse è quello che aveva già detto qualcun altro/a.....tipo steop? :-k
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by argento »

Segnalo in corsa in montagna:
Govolo
Rostosos
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

argento wrote:Segnalo in corsa in montagna:
Govolo
Rostosos
ma hai cancellatu tu i messaggi ?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by argento »

Brookite wrote:
argento wrote:Segnalo in corsa in montagna:
Govolo
Rostosos
ma hai cancellatu tu i messaggi ?

Sì!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

argento wrote:
Brookite wrote:
argento wrote:Segnalo in corsa in montagna:
Govolo
Rostosos
ma hai cancellatu tu i messaggi ?

Sì!
Ok era per capire se erano bot o citrulli di turno
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by argento »

Brookite wrote:
argento wrote:
Brookite wrote:
argento wrote:Segnalo in corsa in montagna:
Govolo
Rostosos
ma hai cancellatu tu i messaggi ?

Sì!
Ok era per capire se erano bot o citrulli di turno
Era su doping con link a qualche sito. Uno ha risposto all'altro, tutto in italiano!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

argento wrote:
Brookite wrote:
argento wrote:
Brookite wrote:
argento wrote:Segnalo in corsa in montagna:
Govolo
Rostosos
ma hai cancellatu tu i messaggi ?

Sì!
Ok era per capire se erano bot o citrulli di turno
Era su doping con link a qualche sito. Uno ha risposto all'altro, tutto in italiano!
Citrullo di turno
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1800
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Walter1 »

Brookite wrote:
Brookite wrote:Allora, provato a mettere la moderazione sull'iscrizione, chi è admin adesso riceve la richiesta di abilitare l'utente. Vediamo come và.
come non detto, provato per un giorno e sono arrivati quasi 50 iscrizioni da accettare, praticamente tutte fasulle. A me rimuovere gli spam costa 10 minuti ogni mattina , anche se a volte lo dimentico. Ma controllare così tante richieste è un delirio.
Ho rimesso la registrazione automatica.
hai provato questa extension ?
https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... s_captcha/" onclick="window.open(this.href);return false;

i bot in genere hanno difficoltà a spostare il mouse con criterio, magari mitiga un po' il fastidio
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

Mah ho messo delle domande, in italiano sostituendo le lettere , per la cui risposta occorre un minimo di "conoscenza", tipo 'Quanti sono i gatti che vanno in fila per sei...'
Per un pò ha funzionato.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1800
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Walter1 »

Brookite wrote:Mah ho messo delle domande, in italiano sostituendo le lettere , per la cui risposta occorre un minimo di "conoscenza", tipo 'Quanti sono i gatti che vanno in fila per sei...'
Per un pò ha funzionato.
dal poco che ho visto questa extension va sul form dei post, non solo sull'iscrizione.
metti che un (chiamiamolo :angry1: ) umano si iscrive e va ok, poi avvia il bot che genera in automatico 1000 post, partono regolarmente...

per un utente normale dover rispondere all'antispam per postare non mi pare una scocciatura così grave, in compenso ti togli del lavoro quotidiano, sempre che l'implementazione non sia complicata s'intende
User avatar
argento
Moderatore di Sezione
Posts: 4720
Joined: Fri May 04, 2012 22:57
Location: Genova

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by argento »

direi che c'è abbastanza bordello in diverse sezioni........
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by delorenzi »

forse sarebbe il caso di fare un po di pulizia altrimenti è meglio chiudere tutto
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6432
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by daniele64 »

Un suggerimento da profanissimo : non si potrebbero semplicemente INIBIRE tutte le nuove iscrizioni al sito ?? Se una persona "vera" si vuole iscrivere , si deve mettere in contatto con un moderatore che , assodato che si tratta di un' utente reale e davvero interessato , lo autorizza .... Dopodichè si potranno cancellare tutte le quintalate di SPAM ancora presenti ( specialmente nelle pagine delle Aree Geografiche ) e i tanti utenti farlocchi .... Ripeto , da profanissimo , non mi pare una procedura troppo difficoltosa nè impegnativa , visto che le nuove "vere " iscrizioni sarebbero ben poche .... :pensoso:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1800
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Walter1 »

bah , io proverei con l'estensione Captcha anche sui post, di qualche riga sopra, l'installazione non mi pare complicata, se poi non funziona manco quella .... vabbè ...
che vada peggio di adesso credo sia impossibile
: WallBash :
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

daniele64 wrote:Un suggerimento da profanissimo : non si potrebbero semplicemente INIBIRE tutte le nuove iscrizioni al sito ?? Se una persona "vera" si vuole iscrivere , si deve mettere in contatto con un moderatore che , assodato che si tratta di un' utente reale e davvero interessato , lo autorizza .... Dopodichè si potranno cancellare tutte le quintalate di SPAM ancora presenti ( specialmente nelle pagine delle Aree Geografiche ) e i tanti utenti farlocchi .... Ripeto , da profanissimo , non mi pare una procedura troppo difficoltosa nè impegnativa , visto che le nuove "vere " iscrizioni sarebbero ben poche .... :pensoso:
:smt006
Ciao Daniele, abbiamo provato due anni fa a sottoporre l'iscrizione agli amministratori, un delirio. Ogni giorno 30/40 mail di richiesta ( voi vedete solo quello che postano ma tantissimo sono a zero messaggi, si registrano e basta.) abbiamo dovuto abbandonare.
La cosa era migliorata quando ho messo domande a cui era difficile rispondere se non sei italiano (quanti sono i gatti in file per tre con resto di due? ) e per un po' si sono calmati. Bisognerebbe fare un aggiornamento ma serve l'intervento di Bade. Il captcha a livello di messaggio serve a poco, lo aggiravano tranquillamente in fase di iscrizione. Oggi provo a cambiare le domande, vediamo come gira.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6432
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by daniele64 »

Evidentemente sottovalutavo la portata del fenomeno .... : Thanks :
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1800
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Walter1 »

Brookite wrote: Ciao Daniele, abbiamo provato due anni fa a sottoporre l'iscrizione agli amministratori, un delirio. Ogni giorno 30/40 mail di richiesta ( voi vedete solo quello che postano ma tantissimo sono a zero messaggi, si registrano e basta.) abbiamo dovuto abbandonare.
La cosa era migliorata quando ho messo domande a cui era difficile rispondere se non sei italiano (quanti sono i gatti in file per tre con resto di due? ) e per un po' si sono calmati. Bisognerebbe fare un aggiornamento ma serve l'intervento di Bade. Il captcha a livello di messaggio serve a poco, lo aggiravano tranquillamente in fase di iscrizione. Oggi provo a cambiare le domande, vediamo come gira.
assodato che così non si può andare avanti.
se vuoi/volete, posso dare una mano, se mai sentiamoci
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 469
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by awretus »

Senza dubbio, grazie per lo sbattimento a cui vi sottoponete per tenere viva questa realtà
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

Ieri ho ricontrollato le modalità di iscrizione, in effetti era rimasto solamente il captcha come deterrente, praticamente inutile.
Ho riattivato le domande e aggiunta qualcuna, anche a trabocchetto.
Stanotte zero rompiscatole.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6432
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by daniele64 »

=D> =D>
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Ratasuira »

Brookite wrote:Ieri ho ricontrollato le modalità di iscrizione, in effetti era rimasto solamente il captcha come deterrente, praticamente inutile.
Ho riattivato le domande e aggiunta qualcuna, anche a trabocchetto.
Stanotte zero rompiscatole.
Ottimo! Sono curioso di conoscere le domande...me le potresti dire o mi devo fare un altro account? 😅

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

Domande
Attachments
New Bitmap Image.jpg
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1800
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Walter1 »

Brookite wrote:Domande
bravo ! : Thanks :

(anche qualche umano non sarà in grado di rispondere :ahah: :uahuah: )
User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Ratasuira »

Brookite wrote:Domande
Belle! Così però non si riusciranno ad iscrivere nemmeno molte persone 🤣🤣

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1800
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Walter1 »

siamo stati ottimisti
: WallBash :
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

Walter1 wrote:siamo stati ottimisti
: WallBash :
L’avevo già cancellato alle 14:00 …
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by topo »

scusate,

premetto ringraziamenti per lo sbattone di fare pulizia,

perchè vedo i titoli di tread non più esistenti (penso cancellati visti gli utenti creatori) ?

e poi... perchè non cancelliamo gli utenti a 0 messaggi iscritti prima del 2020? :risataGrassa:
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

topo wrote:scusate,

premetto ringraziamenti per lo sbattone di fare pulizia,

perchè vedo i titoli di tread non più esistenti (penso cancellati visti gli utenti creatori) ?

e poi... perchè non cancelliamo gli utenti a 0 messaggi iscritti prima del 2020? :risataGrassa:
ciao, quei tread sono un'anomalia, dovrei intervenire direttamente sul database ma devo anche sentire Bade per fare un upgrade di sicurezza.
Sugli utenti a 0 messaggi prima del 2020 mi sembra strano, avevo fatto pulizia lo scorso anno.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Utenti a 0 messaggi e SPAM

Post by Brookite »

Brookite wrote:
topo wrote:scusate,

premetto ringraziamenti per lo sbattone di fare pulizia,

perchè vedo i titoli di tread non più esistenti (penso cancellati visti gli utenti creatori) ?

e poi... perchè non cancelliamo gli utenti a 0 messaggi iscritti prima del 2020? :risataGrassa:
ciao, quei tread sono un'anomalia, dovrei intervenire direttamente sul database ma devo anche sentire Bade per fare un upgrade di sicurezza.
Sugli utenti a 0 messaggi prima del 2020 mi sembra strano, avevo fatto pulizia lo scorso anno.
confermo, ci sono 10 utenti a 0 messaggi fino al 2022 (uno di essi è QZgallery) ma effettivamante sono veri e non bot.
Poi partono tutti dal 15 DIcembre 2022, ultima data nella quale avevo fatto pulizia.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”