Nuovo Sito Quotazero

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

User avatar
blacksheep77
Quotazerino doc
Posts: 1723
Joined: Sun Feb 12, 2006 8:20
Location: cumiana (to)
Contact:

Nuovo Sito Quotazero

Post by blacksheep77 »

bella, la nuova copertina! :D

...e la top 20 dei post nel forum? :shock: qui si vuole spingere alla competizione... :lol: :smt082
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

bella la nuova home page

però le scritte arancioni sullo sfondo grigio sono poco leggibili, o è il mio computer ??
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Colgo l'occasione per annunciare la cosa:

Ho messo on line il nuovo sito Quotazero. Non è finito nè come grafica nè come pagine e funzionamento...ma ho ritenuto di essere arrivato ad un livello sufficiente da permettermi di lanciarlo.

In pratica diventa il sito di tutti gli utenti del forum. Ciascuno potrà entrare con user e password (in un'area per ora priva di grafica ma funzionante) e inseirre i propri racconti di gite fatte. Tutto quanto verrà salvato e reso disponibile per tutti i naviganti sul sito.

Ci tengo a precisare alcuni punti che mi stanno a cuore:


1) Si tratta di un sito che propone racconti di esperienze fatte. Non relazioni ufficiali. In pratica ciascuno può decidere di raccontare il percorso fatto con un livello di accuratezza e personalità che preferisce...è chiaro che la precisione è un pregio e non un difetto...ma viceversa un racconto poco dettagliato va bene lo stesso ... non tutti siamo precisi allo stesso modo e i naviganti su quotazero sono comunque avvisati di non prendere tali racconti come relazioni di guide!

2) quando ogni utente fa una gita (o arrampicata o ferrata etc...) è pregato di inserire il racconto nel forum, come ha sempre fatto per informare gli altri e creare dibattito....sia nell'archivio del sito, dove di fatto la sua esperienza viene salvata e anche nel futuro potrà facilmente essere ritrovata e consultata. basta far copia e incolla in tutte e due le parti...ci vogliono 5 minuti e alla fine poi fa piacere a tutti aver forum e archivio ben forniti..

3) sul sito quando si visualizza un racconto si può aggiungere un commento. Bisogna chiarire cosa si intende.
Ho pensato che chiunque voglia inserire un raconto di gita lo possa fare incurante del fatto che già altri la abbiano raccontatoa. infatti chi poi cercherà info su un dato percorso di fatto avrà più racconti da consultare e mi pare solo che un bene. Ma ho anche pensato che a volte uno ripete una gita guià in archivio e non ha voglia di inserire un nuovo racconto perchè magari trova già ben descritto quello in archivio e preferisce solo dire "ci sono stato anche io, l'ho trovato così etc...ci ho messo xh,xmin etc...". in tal caso puàò aggiungere un commento che sarà sempre allegato al racconto originale...(tipo gulliver.it). Dico con chiarezza che chiedere info su un giro, complimentarsi, etc...sono cose che si fanno sul forum! lo strumento commento del sito è per coloro che fanno il giro raccontato e dopo averlo fatto aggiungono il loro punto di vista per salvarlo in archivio!

4) il sito non è completato....spero comunque che tutti quanti comincerete ad inserire i racconti di gite che fate o che avete fatto in passato e ricordate discretamente....se tutti facciamo il possibile per arricchirlo diventa uno strumento molto utile!
Puntualizzo anche che quando ciascuno inserisce un itinerario in archivio .... ha uno spazio dove mettere un linl ad un'altra pagina...quindi anche quelli che hanno siti personali possono inserire un loro racconto e poi rimandare per altre info/foto al loro sito...in pratica è anche un mezzo per dar visibilità alle loro pagine.

5) la sezione link è appena nata..se avete dei siti da segnalare ditemelo che li inserirò volentieri (dopo aver visto di cosa si tratta.. :wink: )

Per ora è tutto ....aspetto commenti/domande...ma sprattutto mi aspetto partecipazione nell'inserire quanto più materiale potete! :wink: (racconti che in passato avevate messo sul forum...basta che li copiate e incollate! :wink: )

Ah, una nota...quando inserite i racconti siete in una area personale...se ci mettete troppo a scrivere poi quando inviate vi dà accesso negato e perdete quanto scritto...è una forma di sicurezza. In pratica quando impiegate parecchio tempo a scrivere magari fate un "copia" prima di inviare...comunque vedete voi e fatemi sapere per ogni problema... :wink:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti! Ottimo lavoro! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Grazie Paolo, :wink:

Altre note da aggiungere:

- le divisioni geografiche sono ancora incomplete comunque noterete che nel sito ci sono anche degli "articoli"...quelli con foto in miniatura vicino...
Ogni area geografica sarebbe bello avesse qualche utente che inserisce articoli...cioè approfondimenti...spunti ... chi fosse interessato mi contatti in mp....perchè devo abilitargli i permessi per poter inserire quel tipo di materiale! :wink:

- in home page si vedono foto diverse...tutto materiale del sottoscritto. se avete belle foto che vi piacerebbe inserire nella rosa di quelle della home...contattatemi e ci si accorda :wink:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

altra nota...la grafica dei commenti la sto realizzando...quindi temporaneamente li vedrete in bisnco e nero ...ma l'importante è che tutto funzioni...quindi utilizzate il tutto più che potete! :wink:
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

Post by Pollon »

Ciao!!! Bella davvero la copertina!!! Peccato che non farò mai parte nenache dei primi... mille nelle top... A parte gli scherzi... Bade sei grande!!! Mi associo a Paolo. Per ora ho dato una letta sommaria... In pausa pranzo cercherò di spendere un pò di tempo a leggere le novità!


Ciao :!:
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
User avatar
blacksheep77
Quotazerino doc
Posts: 1723
Joined: Sun Feb 12, 2006 8:20
Location: cumiana (to)
Contact:

Post by blacksheep77 »

siamo in attesa della "veste finale"... :wink:
poi vedremo se lodare il grande capo o sommergerlo di critiche (costruttive, eh?!?!!!) :wink: :lol:
User avatar
Pollon
Utente Molto Attivo
Posts: 344
Joined: Fri Jul 28, 2006 22:21
Location: Genova

Post by Pollon »

giusto Black... è che mi sono fatta prendere dall'entusiasmo!!! :smt026
Sembra talco ma non è... E' magnesite!
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

ci vorrà tempo prima che tutto sia a posto...ci sono pagine da costruire...cose da modificare...però intanto tutti possiamo prenderci la mano e incrementare i contenuti...per questo l'ho già messo on line! :wink: :D
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Gran bel lavoro! Complimenti Bade!

speriamo che questo sito cresca a dismisura...

ciao ciao!
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

OTTIMO E ABBONDANTE!!!
:D :D :D
Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
Nanà
Utente Attivo
Posts: 193
Joined: Thu Oct 05, 2006 13:44
Location: Genova-Aosta

Post by Nanà »

Bravissimo Bade!!
è tutto ben suddiviso ed è facile trovare ciò che si vuole!
L'unica cosa... potresti chiarificarmi la differenza fra "archivio itinerari" e archivio articoli"? :?
grazie... :smt061
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Bello bello! :wink:
Concordo che l'arancione fa stringere un pochino gli occhi...
Potrei tentare una versione del sito anche in inglese e spagnolo! Ehm...scherzavo! :smt112 :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Post by federico67 »

Bello, ho aperto il sito ancora prima della mail.... ( se lo sa il mio capo.....) e ho fatto i complimenti in un altro topic, ma li ripeto qui, complimenti al sysadmin e al webmaster per la nuova veste grafica decisamente più accattivante.
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

A me l'arancione non dispiace!!Anche il resto è tutto molto bello =D> :smt041 :smt038 :smt026
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Riporto qui quanto esposto in altro topic che è relativo solo all'aspetto grafico

...
La nuova pagina mi ha preso in contropiede!!!!!!
Mi piace, ma se posso permettermi una osservazione nella parte sotto la foto renderei le sezioni più evidenti.
...

Per l'aspetto relazioni trovo l'idea veramente valida

Grazie Bade =D>
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

Beh, ora che hai descritto le potenzialità del sito non posso che dire COMPLIMENTI!!!!!!!
Che sbattone ti sei fatto per tutti!
Grande! =D>
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
cervoz
Utente Molto Attivo
Posts: 212
Joined: Tue Dec 12, 2006 11:57

Post by cervoz »

Rieccomi di ritorno dalla Sardegna...
...pianti a dismisura stile pubblicità della costa :cry:

Complimentiiiii!!! :lol:
Ottimo lavoro...cercherò di inserire al più presto qualcosa!

Ciao a tutti!
Cervoz!
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Post by Dani80 »

Veramente un ottimo lavoro Bade.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

..................... :smt031


-.......................................... =D>


......... :smt023
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
geomarco
Utente Attivo
Posts: 161
Joined: Fri Mar 23, 2007 8:48
Location: molassana (zena)

Post by geomarco »

belin veramente bello!...
se poi vuoi inserire una piccola sezione geologica sulle rocce che andiamo a calpestare, chiedi pure... nel mio piccolo posso provare a darti una mano!
e il ritmo dei passi c'accompagnerà....
User avatar
winni
Quotazerino
Posts: 571
Joined: Sun Jan 29, 2006 17:27
Location: genova

Post by winni »

Bravo Bade:
Bella ,molto bella la copertina.
Cavolo,sono tra i top per un soffio............
devo darci dentro. :D :D
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

=D>

UN PLAUSO DOVEROSO

per quanto detto della solennità della pagina iniziale del precedente sito, cito Manu, non ne sento la mancanza.. :D

la struttura è chiara e intuitiva, forse la grafica è da correggere? :-k

mah, si potrebbe variare lo sfondo (ora troppo chiaro) per salvare la scelta del arancione e del verde... forse per tentativi

una cosa mi viene da dire, cerchiamo di non caricarlo troppo di foto-fotine, pulsanti-pulsantini se mai facciamo delle sottosezioni...

:D certo che come nuova nascita è folgorante, appena nato ed è già ben pasciuto! :D

grande il nostro Admin :!:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

comunque molte cose vanno ancora fatte...ma ho preferito cominciare a lanciarlo e vedere di spingere un pò tutti quanti ad utilizzarlo. :wink:
User avatar
icci
Matricola
Posts: 29
Joined: Mon Apr 16, 2007 13:03
Location: genova

Post by icci »

Che bella sorpresa! E complimenti per la grafica!
icci
d3p
Matricola
Posts: 45
Joined: Wed Mar 21, 2007 15:55

Post by d3p »

Molto bello!!! Complimenti per il lavoro!!!
la grafica a me piace molto! :wink:

Ho fatto un giretto veloce tra i vari link, ho notato che il portale presenta una vulnerabilità di tipo XSS, con cui si ppossono ottenere abbastanza facilmente i privilegi di amministratore....

Se vuoi informazioni più precise mandami un pm, se vuoi mandami anche il contatto che ne parliamo su msn.... Se hai bisogno di una mano per lo sviluppo non c'è problema, io conosco l'html, il php, il perl e un po' di sql...... Ultimamente sono un po' occupato ma un po' di tempo lo trovo! :wink:

Per il resto: Complimenti!!!!! :D
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

ora comuinichiamo in mp...questioni di massima sicurezza! :!: :D
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Post by Fish67 »

Complimenti, anche la classifica degli utenti e' stimolante , cosa si vince a fine anno?
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Fish67 wrote:Complimenti, anche la classifica degli utenti e' stimolante , cosa si vince a fine anno?
eh, bisogna pensarci.. :wink: ...

presto ho in mente di creare una pagiona tutta dedicata a statistiche e "classifiche" ....per dare uno sguardo d'insieme al sito e al forum... :wink:
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

:shock: gente lasciamo respirare il Bade...
:smt095 se no non si laurea più!! :roll:
User avatar
blacksheep77
Quotazerino doc
Posts: 1723
Joined: Sun Feb 12, 2006 8:20
Location: cumiana (to)
Contact:

Post by blacksheep77 »

gli daremo noi una laurea ad honorem... =D> :smt003
User avatar
roncolongo
Utente di Quotazero
Posts: 74
Joined: Tue Apr 03, 2007 12:12
Location: Chiavari

Post by roncolongo »

grande Bade!!!
mitticoooo!!!!
davvero bello un lavorone!!!
i miei complimenti!!!
la montagna è rispetto, libertà, gioia.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

Devo dire che ti sei fatto un bel m..zo.....complimenti!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
conrad
Matricola
Posts: 32
Joined: Fri Oct 20, 2006 16:54
Location: genova

Post by conrad »

Bella la nuova homepage, mi piace :smt041

L'unica cosa, e qui mi associo a Topo, non ci metterei troppi link.

Comunque è solo questione di gusti, ottimo lavoro! :wink:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

................................da queste parti ci bazzico poco..............................
Comunque COMPLIMENTI per la nuova home page e tutto il resto.
Bravi e GRAZIE !
Sarebbe bello aprire uno spazio per la corsa e il torrentismo.
Approposito nei link metti il sito AIC e CAI sez. ligure.
Sento Skeno in merito...........................

Ciao.
haly
Matricola
Posts: 8
Joined: Sat May 20, 2006 21:47
Location: val belluna
Contact:

Post by haly »

bella la nuova grafica :D
il verde addolcisce gli occhi
e si legge con più gusto


un saluto
buon fine settimana

haly
User avatar
BigMat
Utente Molto Attivo
Posts: 444
Joined: Wed Jun 14, 2006 12:17
Location: Montanesi-(Mignanego)

Post by BigMat »

belin che sito :shock:
=D> grande Bade
...anche se in questo periodo sono un pò latitante causa trasloco ](*,) , vi tengo d occhio
:ninja:
Comunque vada sarà un successo!
User avatar
dedy
Amministratore
Posts: 1540
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:55
Location: Genova

Post by dedy »

Spettacolo! :wink:
ImageImage
User avatar
ruben70
Matricola
Posts: 42
Joined: Sat Aug 26, 2006 23:38
Location: AL
Contact:

Ottimo

Post by ruben70 »

Ciao, anche se è un po che non ci si vede causa vari impegni e corso che sto facendo.
Per il nuovo volto al sito direi anche io che è molto bello e ottime le tue nuove modifiche.
Solo una cosa Bade,....è proprio necessario copiare il proprio racconto in 2 punti diversi? La copia deve essere integrale?
Oppure basta un cenno di riferimento su una discussione e poi il racconto completo nello spazio specifico!
Scusa per questa piccola osservazione, io sono fatto cosi in genere vado subito a vedere i dettagli.

Ciao e buona motagna a tutti! :wink:
P.S. occhio sara una stagione molto calda
Last edited by ruben70 on Sun May 06, 2007 19:56, edited 1 time in total.
Meglio 1 giorno in Montagna che 10 al mare.
Senza nulla togliere al tramonto e iodio marino ;-)
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”