utenti presenti in questo forum...

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by dags1972 »

wolf041 wrote:Poi sono io quello cattivo :?: :shock:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il cattivo sono io... : Welcome :
Image
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by federico67 »

Prima che la cosa degeneri..... volevo dire qualcosa sugli utenti a "quota zero"....
Premetto che sono assolutamente daccordo che il forum rimanga un luogo libero e aperto a tutti, con moderatori ma NON moderato....peró....
Se si potesse forzare un cambio password a coloro che non scrivono........gli amministratori avrebbero una visione immediata di coloro che frequentano il forum ma magari non scrivono nulla e di coloro che invece si sono registrati ma non hanno nessuna intenzione di riconnettersi......
A questi ultimi poi si potrebbe mandare una bella mail chiedendo di farsi riconoscere come "umani" (e quindi NON bot) e, se nessuna risposta dovesse arrivare,.......disabilitarli, occhio disabilitarli NON cancellarli o bannarli, in attesa di un loro ricongiungimento alla comunitá.....

Cosa ne pensate di una soluzione di questo tipo? questo é il sistema che spesso utiliziamo in azienda con gli account di consulenti o pensionati, che spesso escono da una porta e rientrano da un'altra, invece di dover ogni volta ricreare tutto da zero.....
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by mazzysan »

federico67 wrote:Prima che la cosa degeneri..... volevo dire qualcosa sugli utenti a "quota zero"....
Premetto che sono assolutamente daccordo che il forum rimanga un luogo libero e aperto a tutti, con moderatori ma NON moderato....peró....
Se si potesse forzare un cambio password a coloro che non scrivono........gli amministratori avrebbero una visione immediata di coloro che frequentano il forum ma magari non scrivono nulla e di coloro che invece si sono registrati ma non hanno nessuna intenzione di riconnettersi......
A questi ultimi poi si potrebbe mandare una bella mail chiedendo di farsi riconoscere come "umani" (e quindi NON bot) e, se nessuna risposta dovesse arrivare,.......disabilitarli, occhio disabilitarli NON cancellarli o bannarli, in attesa di un loro ricongiungimento alla comunitá.....

Cosa ne pensate di una soluzione di questo tipo? questo é il sistema che spesso utiliziamo in azienda con gli account di consulenti o pensionati, che spesso escono da una porta e rientrano da un'altra, invece di dover ogni volta ricreare tutto da zero.....
Appoggio Federico
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by wolf041 »

federico67 wrote: Se si potesse forzare un cambio password a coloro che non scrivono.....
Ma perchè ce l'avete tanto con chi è registrato e non scrive?

Se uno vuole consultare il forum da utente registrato, ma non vuole o non può scrivere (e ognuno può avere i sui motivi per non voler scrivere) perchè mai dovrebbe essere costretto a cambiare password?
Ciao
Alberto
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by Maury76 »

federico67 wrote:Prima che la cosa degeneri..... volevo dire qualcosa sugli utenti a "quota zero"....
Premetto che sono assolutamente daccordo che il forum rimanga un luogo libero e aperto a tutti, con moderatori ma NON moderato....peró....
Se si potesse forzare un cambio password a coloro che non scrivono........gli amministratori avrebbero una visione immediata di coloro che frequentano il forum ma magari non scrivono nulla e di coloro che invece si sono registrati ma non hanno nessuna intenzione di riconnettersi......
A questi ultimi poi si potrebbe mandare una bella mail chiedendo di farsi riconoscere come "umani" (e quindi NON bot) e, se nessuna risposta dovesse arrivare,.......disabilitarli, occhio disabilitarli NON cancellarli o bannarli, in attesa di un loro ricongiungimento alla comunitá.....

Cosa ne pensate di una soluzione di questo tipo? questo é il sistema che spesso utiliziamo in azienda con gli account di consulenti o pensionati, che spesso escono da una porta e rientrano da un'altra, invece di dover ogni volta ricreare tutto da zero.....
Penso che sarebbe una possibile soluzione ,un 'incentivo magari a partecipare : Thumbup :
La mia soluzione magari era un pò troppo drastica, questa potrebbe essere più soft :strizzaOcchio::
wolf041 wrote: Ma perchè ce l'avete tanto con chi è registrato e non scrive?

Se uno vuole consultare il forum da utente registrato, ma non vuole o non può scrivere (e ognuno può avere i sui motivi per non voler scrivere) perchè mai dovrebbe essere costretto a cambiare password?
Beh se vuole consultarlo non c'e' nessun problema ,ma 607 su 1880 sono un pò tantini e di costoro sono pochi quelli che si collegano senza scrivere come dici tu...la maggior parte di essi si sono iscritti e mai più collegati da quel giorno! E' su questo tipo di utenti che bisognerebbe provare questo metodo , senza per forza "avercela con" ......giusto come stimolo.....non ci vedo nulla di male :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by ghibli »

A me la proposta di Federico sembra ragionevole, così come ritengo ragionevole disabilitare (non cancellare) chi non si collega da molto tempo (anni) anche se a suo tempo ha scritto dei messaggi. In fondo se sulla Terra siamo di passaggio... su Quotazero anche meno!
Per quanto riguarda l'utilità di queste iniziative non saprei... ...in questo modo non si liberano nemmeno dei nicknames.
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by amadablam »

wolf041 wrote:
federico67 wrote: Se si potesse forzare un cambio password a coloro che non scrivono.....
Ma perchè ce l'avete tanto con chi è registrato e non scrive?

Se uno vuole consultare il forum da utente registrato, ma non vuole o non può scrivere (e ognuno può avere i sui motivi per non voler scrivere) perchè mai dovrebbe essere costretto a cambiare password?
quoto!!!!!!!!!!!!!
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by Maury76 »

ghibli wrote:Per quanto riguarda l'utilità di queste iniziative non saprei... ...in questo modo non si liberano nemmeno dei nicknames.
...l'utilità potrebbe essere che per il futuro, quindi per i prossimi iscritti, si eviti questo andazzo di iscriversi e non collegarsi mai più.....che non mi sembra nè logico nè utile per il forum.
Poi in effetti l'utilità e' relativa, più che altro ho voluto sottolineare la cosa tanto per parlarne un pò ,per cogliere i vari punti di vista su questa cosa che non ho mai capito :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by Sub-Comandante »

amadablam wrote:
wolf041 wrote:
federico67 wrote: Se si potesse forzare un cambio password a coloro che non scrivono.....
Ma perchè ce l'avete tanto con chi è registrato e non scrive?

Se uno vuole consultare il forum da utente registrato, ma non vuole o non può scrivere (e ognuno può avere i sui motivi per non voler scrivere) perchè mai dovrebbe essere costretto a cambiare password?
quoto!!!!!!!!!!!!!
quoto
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
chrili
Utente Attivo
Posts: 114
Joined: Mon Nov 28, 2011 23:36

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by chrili »

personalmente penso che ognuno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole.........

se uno ha tempo,voglia pazienza e passione oltre a leggere scrive pure .ma se gli mancano questi fattori è e dev'essere liberissimo di non farlo .
credo anche che se la gente fosse obbligata a farlo scriverebbe una valanga di cavolate e quindi meglio cosi.

ciao a tutti
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by topo »

chrili wrote:personalmente penso che ognuno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole.........

se uno ha tempo,voglia pazienza e passione oltre a leggere scrive pure .ma se gli mancano questi fattori è e dev'essere liberissimo di non farlo .
credo anche che se la gente fosse obbligata a farlo scriverebbe una valanga di cavolate e quindi meglio cosi.

ciao a tutti
quoto
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by scinty »

ultimamente si aggira gente strana :pensoso:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by amica mucca »

...concordo...
:doubt: ma forse... quella strana sono io! :-p
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by scinty »

amica mucca wrote:...concordo...
:doubt: ma forse... quella strana sono io! :-p
no tu no, hai anche vinto con l'uccellino :smt050
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by mazzysan »

scinty wrote:
amica mucca wrote:...concordo...
:doubt: ma forse... quella strana sono io! :-p
no tu no, hai anche vinto con l'uccellino :smt050
:-#

:imbarazzo:
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by granpasso »

scinty wrote:ultimamente si aggira gente strana :pensoso:
Troll o gente così............calcola che il forum è accessibile a tutti. Ti garantisco che qz sono in tanti a leggerlo.
Fosse per me chiuderei il forum al pubblico per renderlo accessibile solo agli iscritti.
Belin !
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by antolino »

Quoto Granpasso
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by pria »

antolino wrote:Quoto Granpasso
Si, anch'io.
Fosse per me, metterei anche la foto obbligatoria.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by scinty »

e le impronte digitali :risata:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by pria »

scinty wrote:e le impronte digitali :risata:
..se sei giovane e femmina anche le misure ed il numero di telefono.
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by amadablam »

granpasso wrote:
scinty wrote:ultimamente si aggira gente strana :pensoso:
Troll o gente così............calcola che il forum è accessibile a tutti. Ti garantisco che qz sono in tanti a leggerlo.
Fosse per me chiuderei il forum al pubblico per renderlo accessibile solo agli iscritti.
..non me ne intendo, ma per gli altri forum sul web (di qualsiasi argomento) cosa fanno gli amministratori?Sto notando anche che i moderatori sono un poco latitanti a parte i soliti con il ns amministratore, che ringrazio della presenza
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by mazzysan »

amadablam wrote:
granpasso wrote:
scinty wrote:ultimamente si aggira gente strana :pensoso:
Troll o gente così............calcola che il forum è accessibile a tutti. Ti garantisco che qz sono in tanti a leggerlo.
Fosse per me chiuderei il forum al pubblico per renderlo accessibile solo agli iscritti.
..non me ne intendo, ma per gli altri forum sul web (di qualsiasi argomento) cosa fanno gli amministratori?Sto notando anche che i moderatori sono un poco latitanti a parte i soliti con il ns amministratore, che ringrazio della presenza
Quoto.
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by Pazzaura »

Si ho notato anche io certi personaggi, ma ultimamente sono per il vivi e lascia vivere... fino a che non si superi un certo limite, ovvio.

Per quanto riguarda il forum chiuso... non mi piace come idea. QZ è prima di tutto una fonte di informazioni... molti di noi si sono avvicinati proprio per questo motivo. Se nessuna info fosse visibile liberamente, sarebbe una grossa mancanza perchè ormai per certe zone siamo un punto di riferimento. Al momento chi si iscrive, è per partecipare. Invece se fosse chiuso avremmo tantissimi iscritti solo per "leggere" e non so se mi piacerebbe...

Ad ogni modo mi rendo conto che a riguardo ognuno abbia le proprie idee, siamo in tanti ed ovviamente le opinioni sono contrastanti. Io per rispetto di Bade mi sono sempre attenuto, più o meno, a quello che era il suo modo di gestire il forum.

Grazie degli apprezzamenti, fanno sempre piacere : Thumbup :
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by gecko »

Concordo con quanto scritto da Pazz; negli anni tipi strani ne sono arrivati e come sono arrivati son poi spariti per cui nei limiti concessi non mi preoccuperei poi più di tanto!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
amica mucca
Quotazerino
Posts: 892
Joined: Fri Aug 31, 2012 16:05

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by amica mucca »

Quoto Pazz!

Io ho conosciuto il forum proprio cercando informazioni... e mi sono iscritta dopo tanto che lo seguivo proprio perchè mi piacevano le persone che lo popolavano e i toni utilizzati.
Insomma è un raro esempio di civiltà online.
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: utenti presenti in questo forum...

Post by mazzysan »

amica mucca wrote:Quoto Pazz!

Io ho conosciuto il forum proprio cercando informazioni... e mi sono iscritta dopo tanto che lo seguivo proprio perchè mi piacevano le persone che lo popolavano e i toni utilizzati.
Insomma è un raro esempio di civiltà online.
Autoreferenziale. Ma vero!!!!
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”