Nuova gallery per Quotazero!!!

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Pazzaura »

Ultimamente non c'è più la texture. Credo che abbiano modificato qualcosa. Colsub?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Colsub »

Pazzaura wrote:Ultimamente non c'è più la texture. Credo che abbiano modificato qualcosa. Colsub?
Si, per ora manca il logo di quotazero in sovraimpressione.
Bade mesi fa ha aggiornato la Gallery...ma bisogna ancora installare la mod che applica la scritta in basso a sinistra.
Appena verrà installata, farò un aggiornamento di tutte le foto e vi ritroverete la scritt di quotazero su ogni foto. State tranquilli :D
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by em »

Ho qualche problema nell'inserimento di due immagini "verticali"
http://www.quotazero.com/album/displayi ... =789&pos=3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quotazero.com/album/displayi ... =789&pos=4" onclick="window.open(this.href);return false;
Sul mio PC sono orientate "giuste" e anche il thumbnail in http://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=789" onclick="window.open(this.href);return false; e` a posto
Attachments
IMG_6917.JPG
IMG_6914.JPG
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Colsub »

em wrote:Ho qualche problema nell'inserimento di due immagini "verticali"
http://www.quotazero.com/album/displayi ... =789&pos=3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.quotazero.com/album/displayi ... =789&pos=4" onclick="window.open(this.href);return false;
Sul mio PC sono orientate "giuste" e anche il thumbnail in http://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=789" onclick="window.open(this.href);return false; e` a posto
Sono queste le foto?
Image

Image

Se si, dove è il problema?
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by em »

Sono sicuro di averle viste ruotate. Magari si e` trattato di un problema di refresh della cache (le avevo ricaricate).
Scusate l'inconveniente.
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Colsub »

em wrote:Sono sicuro di averle viste ruotate. Magari si e` trattato di un problema di refresh della cache (le avevo ricaricate).
Scusate l'inconveniente.
Di nulla ;-)
Complimenti per le numerose salite con sci : Thumbup :
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by mazzysan »

em wrote:Sono sicuro di averle viste ruotate. Magari si e` trattato di un problema di refresh della cache (le avevo ricaricate).
Scusate l'inconveniente.
Aiuto!
Ed io che non inserisco più foto perchè trovo macchinoso il procedimento...
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Colsub »

mazzysan wrote:
em wrote:Sono sicuro di averle viste ruotate. Magari si e` trattato di un problema di refresh della cache (le avevo ricaricate).
Scusate l'inconveniente.
Aiuto!
Ed io che non inserisco più foto perchè trovo macchinoso il procedimento...
Beh no, dai ;-)
Ora puoi allegare le foto in maniera facile e veloce. Lo fanno praticamente tutti.

Riguardo al caricamento delle foto nella Gallery, il sistema è semplice...come negli altri forum.
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Sub-Comandante »

domanda ai mod: non è possibile far sì che, quando si caricano le foto, la selezione dell'album avvenga una volta sola? Se si caricano 10 foto, per 10 volte bisogna selezionare l'album giusto da cercare ogni volta in una lista lunghissima. Se si potesse selezionare l'album a monte si ridurrebbero i tempi, anche perchè è difficile che si inserisca una serie di foto appartenente ad album diversi.
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Colsub »

Sub-Comandante wrote:domanda ai mod: non è possibile far sì che, quando si caricano le foto, la selezione dell'album avvenga una volta sola? Se si caricano 10 foto, per 10 volte bisogna selezionare l'album giusto da cercare ogni volta in una lista lunghissima. Se si potesse selezionare l'album a monte si ridurrebbero i tempi, anche perchè è difficile che si inserisca una serie di foto appartenente ad album diversi.
Capisco il problema.
La gallery, come è impostata ad oggi, ti fa caricare le foto e poi bisogna selezionare foto per foto dove andarle a salvare. E' un processo un po' lento, ma almeno evita che tante foto finiscano in cartelle sbagliate.
Eventualmente provo a cercare una modifica a questo sistema ;-)
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Sub-Comandante »

Colsub wrote:
Sub-Comandante wrote:domanda ai mod: non è possibile far sì che, quando si caricano le foto, la selezione dell'album avvenga una volta sola? Se si caricano 10 foto, per 10 volte bisogna selezionare l'album giusto da cercare ogni volta in una lista lunghissima. Se si potesse selezionare l'album a monte si ridurrebbero i tempi, anche perchè è difficile che si inserisca una serie di foto appartenente ad album diversi.
Capisco il problema.
La gallery, come è impostata ad oggi, ti fa caricare le foto e poi bisogna selezionare foto per foto dove andarle a salvare. E' un processo un po' lento, ma almeno evita che tante foto finiscano in cartelle sbagliate.
Eventualmente provo a cercare una modifica a questo sistema ;-)
Ciaoo
: Ok :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Sub-Comandante »

visto che se n'è parlato riapro il topic. A mio parere andrebbe incentivato l'uso della gallery contro lo strauso dello strumento allega file.
Ho sempre trovato la gallery un ottimo raccoglitore di foto, molto spesso ho direttamente cercato lì le foto dei monti a cui ero interessato senza dover perdere tempo a sfogliare molte pagine di topic. Inoltre ho sempre trovato più "leggibili" le foto postate tramite la galleria, almeno si visualizzano subito in una dimensione accettabile. Al contrario alegando la foto, questa si visualizza in una miniatura e bisogna sempre cliccarci sopra per vederla ingrandita.
Si potrebbe quindi discutere sulle possibili modifiche da applicare alla gallery per renderla più facile e migliorare la velocità con cui si inseriscono le foto.
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by topo »

anche se è una vita che non posto foto, concordo appieno
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Ramingo »

Bade e Colsub forse potrebbero dire qualcosa... personalmente ho sempre inserito le foto nella gallery, perchè secondo il mio modo di vedere le cose è giusto così, le foto restano in archivio e si vedono molto meglio una volta linkate al topic. Selezionate quelle da mettere le riduco con fotoshop o con deep burner (anche più veloce) e le inserisco in quello che ormai è diventato un procedimento automatico. Forse mi costa qualche minuto in più ma preferisco così. Per molti la cosa potrebbe risultare un pò macchinosa ... ma abituati alla tecnologia come siamo (il pc in ufficio lo usiamo praticamente tutti, i cellulari anche e nella nostra vita tra lettori mp3 e diavolerie varie siamo chiamati quasi tutti i giorni a navigare tra libretti di istruzioni dedicando un pò del nostro tempo per capire come funzionano le cose. Perchè non con la gallery? Io non sono una cima di informatica ... e se l'ho capito io come funziona... :risata: Si tratta solo di avere anche in questo caso una briciola di voglia in più e la cosa poi torna certamente più utile a tutti. Ora lascio la parola ai tecnici sopra citati...
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Martu »

Ramingo wrote:Bade e Colsub forse potrebbero dire qualcosa... personalmente ho sempre inserito le foto nella gallery, perchè secondo il mio modo di vedere le cose è giusto così, le foto restano in archivio e si vedono molto meglio una volta linkate al topic. Selezionate quelle da mettere le riduco con fotoshop o con deep burner (anche più veloce) e le inserisco in quello che ormai è diventato un procedimento automatico. Forse mi costa qualche minuto in più ma preferisco così. Per molti la cosa potrebbe risultare un pò macchinosa ... ma abituati alla tecnologia come siamo (il pc in ufficio lo usiamo praticamente tutti, i cellulari anche e nella nostra vita tra lettori mp3 e diavolerie varie siamo chiamati quasi tutti i giorni a navigare tra libretti di istruzioni dedicando un pò del nostro tempo per capire come funzionano le cose. Perchè non con la gallery? Io non sono una cima di informatica ... e se l'ho capito io come funziona... :risata: Si tratta solo di avere anche in questo caso una briciola di voglia in più e la cosa poi torna certamente più utile a tutti. Ora lascio la parola ai tecnici sopra citati...
Quoto! : Thumbup :
L'aspetto principale è che rimangono in archivio, è un'ottima cosa! Poi anche la facilità di visualizzazione nei topics una volta linkate è una cosa da non trascurare!
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Pazzaura »

Ricordo che ne parlammo molto ma alla fine non abbiamo tratto conclusioni. Gli unici che possono fare qualcosa sono i "competenti" Bade e Colsub. Io mi limito alla manovalanza :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by scinty »

Ramingo wrote:Bade e Colsub forse potrebbero dire qualcosa... personalmente ho sempre inserito le foto nella gallery, perchè secondo il mio modo di vedere le cose è giusto così, le foto restano in archivio e si vedono molto meglio una volta linkate al topic. Selezionate quelle da mettere le riduco con fotoshop o con deep burner (anche più veloce) e le inserisco in quello che ormai è diventato un procedimento automatico. Forse mi costa qualche minuto in più ma preferisco così. Per molti la cosa potrebbe risultare un pò macchinosa ... ma abituati alla tecnologia come siamo (il pc in ufficio lo usiamo praticamente tutti, i cellulari anche e nella nostra vita tra lettori mp3 e diavolerie varie siamo chiamati quasi tutti i giorni a navigare tra libretti di istruzioni dedicando un pò del nostro tempo per capire come funzionano le cose. Perchè non con la gallery? Io non sono una cima di informatica ... e se l'ho capito io come funziona... :risata: Si tratta solo di avere anche in questo caso una briciola di voglia in più e la cosa poi torna certamente più utile a tutti. Ora lascio la parola ai tecnici sopra citati...
Idem per me. Non mi piace allegare le foto nei topic, lo faccio solo se devo mettere una scematina per es. in liberi di parlare o in casi disperati, ma se metto un racconto mi piace che ci siano le sue belle foto ben visualizzabili, come in un album.. ognuna col loghino quotazero... (così non le rubano :twisted: )..
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Colsub »

Scusatemi se sono telegrafico.

Per caricare foto nella Gallery, almeno per il momento che io sappia, non ci sono grosse novità. Questo sistema viene usato un po' ovunque su internet.
Il sistema di upload di foto non è complicato, basta solo seguirlo passo passo dando, in caso di problemi, un'occhiata alla guida che aveva creato Bade :wink:

W la Gallery di Quotazero W :risata: :risata:
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Sub-Comandante »

propongo questi piccoli cambiamenti:

1 Quando si inserisce un gruppo di foto si deve inserire una sola volta l'album di appartenenza (secondo me ora è l'operazione più noiosa: cercare per ogni foto un album in un centinaio di voci).

2 Gli album dovrebero essere ordinati in modo alfabetico, ora sono tutti mischiati (nel proprio settore).
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by scinty »

Sub-Comandante wrote:propongo questi piccoli cambiamenti:

1 Quando si inserisce un gruppo di foto si deve inserire una sola volta l'album di appartenenza (secondo me ora è l'operazione più noiosa: cercare per ogni foto un album in un centinaio di voci).
2 Gli album dovrebero essere ordinati in modo alfabetico, ora sono tutti mischiati (nel proprio settore).
Sì vi prego!!! [-o<
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Lusciandro »

scinty wrote:
Sub-Comandante wrote:propongo questi piccoli cambiamenti:

1 Quando si inserisce un gruppo di foto si deve inserire una sola volta l'album di appartenenza (secondo me ora è l'operazione più noiosa: cercare per ogni foto un album in un centinaio di voci).
2 Gli album dovrebero essere ordinati in modo alfabetico, ora sono tutti mischiati (nel proprio settore).
Sì vi prego!!! [-o<
allora formiamo un gruppo di preghiera : Ok : :risata:
Anch'io ho usato qualche volta la gallery ma per caricare 10 foto ci mettevo una vita per sfogliare ogni volta l'album. Comunque non è detto sia possibile, bisogna vedere se l'ADD-ON lo permette.

Lusciandro
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Ramingo »

Lusciandro wrote:
scinty wrote:
Sub-Comandante wrote:propongo questi piccoli cambiamenti:

1 Quando si inserisce un gruppo di foto si deve inserire una sola volta l'album di appartenenza (secondo me ora è l'operazione più noiosa: cercare per ogni foto un album in un centinaio di voci).
2 Gli album dovrebero essere ordinati in modo alfabetico, ora sono tutti mischiati (nel proprio settore).
Sì vi prego!!! [-o<
allora formiamo un gruppo di preghiera : Ok : :risata:
Anch'io ho usato qualche volta la gallery ma per caricare 10 foto ci mettevo una vita per sfogliare ogni volta l'album. Comunque non è detto sia possibile, bisogna vedere se l'ADD-ON lo permette.

Lusciandro

Pregare è sempre una buona cosa, in questo caso però temo non assolva gli effetti sperati, almeno per il momento. Questo sistema come già ribadito dal buon Colsub più e più volte, è adottato dalla maggior parte dei forum e avendo quotazero cambiato vestito ci si è dovuti adeguare anche sulla gallery. Capisco che possa risultare macchinoso ma al momento è così, si può sempre inserire qualche foto in meno o sistemarle in gallery a più riprese, nessuno vi costringe a fare tutto in una volta sola. Si dice che la pazienza è la virtù dei forti ma anche che il tempo è prezioso, faccia chi può!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by giumork »

ciao,

mi rivolgo agli admin (in questo caso al sommo colsub)

sempre a riguardo delle foto...
volevo sfruttare la gallery di facebook.. anche per non copiare/caricare le foto in settecento posti diversi..
però il problema è che se provo ad allegare una foto direttamente nel testo del post con i tag [img]
quando salvo il post mi dice 'impossibile determinare le dimensioni dell'immagine'.
(il link è tipo https://www.facebook.com/photo.php?pid= ... 1514811171" onclick="window.open(this.href);return false;)
potrebbe essere perchè il link non finisce con l'estensione .jpg ..
non c'è per caso la possibilità di aggiungere un'immagine un po' come si aggiungono i video da youtube o simili?

(e adesso cassatemi !!!)

Ciao
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Walter1 »

giumork wrote:ciao,

mi rivolgo agli admin (in questo caso al sommo colsub)

sempre a riguardo delle foto...
volevo sfruttare la gallery di facebook.. anche per non copiare/caricare le foto in settecento posti diversi..
però il problema è che se provo ad allegare una foto direttamente nel testo del post con i tag Image
fa lo stesso se rispondo e non sono il sommo colsub ? :risata:

quel link non funzia perchè non è un'immagine ma una normale pagina html
per mettere l'immagine si deve prendere il giusto indirizzo , in questo caso

Code: Select all

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/249478_1999293871389_1514811171_32147033_4544835_n.jpg
su winzoz e firefox
tasto destro sulla foto -> copia indirizzo immagine

Image

ATTENZIONE
alcuni siti non permettono di farlo e l'immagine non è visibile su siti differenti da quello "padre"
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by topo »

ciao

magari ora ti risponde il più qualificato colsub :wink:

ma direi che per iserire la singola foto non ci sono problemi

Image

essendo che è già sulla rete basta cliccare con il destro sulla foto dal menu apparso scegliere copia indirizzo immagine e poi incollarlo tra i due
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by topo »

walter1 moooolto più rapido e preciso :imbarazzo:
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Walter1 »

topo wrote:walter1 moooolto più rapido e preciso :imbarazzo:
passavo ... :risataGrassa:
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by giumork »

Walter1 wrote:
topo wrote:walter1 moooolto più rapido e preciso :imbarazzo:
passavo ... :risataGrassa:
ah ecco.. pensavo non funzionasse per via della privacy di facebook

vabbuò, grazie, per le prossime volte farò così allora!

Ciaooooo
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Colsub »

Grazie per avermi interpellato...ma Walter1 è stato più veloce del sottoscritto : Thumbup :
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Sub-Comandante »

vorrei porre una nuova questione:

perché nella gallery c'è il fastidiosissimo limite di 1 MB che ti costringe a ridimensionare tutte le foto, invece con la funzione "allega" si possono caricare indiscriminatamente file molto più pesanti?
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by gecko »

Stasera non riesco a caricare le foto, che succede?
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by bade »

Sub-Comandante wrote:vorrei porre una nuova questione:

perché nella gallery c'è il fastidiosissimo limite di 1 MB che ti costringe a ridimensionare tutte le foto, invece con la funzione "allega" si possono caricare indiscriminatamente file molto più pesanti?
... perchè il nostro forum è più avanti della gallery ... :D
Nei prossimi tempi si vedrà se si riesce a migliorarne le caratteristiche, per ora è quello che c'è ... :strizzaOcchio::

Guarda il lato positivo, eserciti la pazienza che non fa mai male al giorno d'oggi :risataGrassa:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by gecko »

Continua il mio problema con la gallery, è sparito il comando carica file :shock:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Colsub »

gecko wrote:Continua il mio problema con la gallery, è sparito il comando carica file :shock:
Hai un MP ;-)
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by Sub-Comandante »

bade wrote:
Sub-Comandante wrote:vorrei porre una nuova questione:

perché nella gallery c'è il fastidiosissimo limite di 1 MB che ti costringe a ridimensionare tutte le foto, invece con la funzione "allega" si possono caricare indiscriminatamente file molto più pesanti?
... perchè il nostro forum è più avanti della gallery ... :D
Nei prossimi tempi si vedrà se si riesce a migliorarne le caratteristiche, per ora è quello che c'è ... :strizzaOcchio::

Guarda il lato positivo, eserciti la pazienza che non fa mai male al giorno d'oggi :risataGrassa:
#-o :lol:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by gecko »

gecko wrote:Continua il mio problema con la gallery, è sparito il comando carica file :shock:
Il problema, che risultava essere collegato unicamente al mio login, è stati brillantemente risolto dal nostro amministratore della Gallery, grazie Colsub : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by topo »

ho caricato foto in gallery, ma non sono riuscito a creare nuovi album,
ho quindi caricato in "Album Nuovo" presente nella sezione apposita... ma non era vuoto ](*,) .. e per di più non posso rinominarlo

ricarico foto per altra sezione di montagne e qui sto attento a caricare in un "Album Nuovo" che sia vuoto, altri due son già occupati, ok è il terzo.

Bene, ma anche no, non riesco a rinominarlo ... la gallery (poco usata in realtà mi pare) è come già in partenza legnosetta :|

Colsub esisti ancora?
c'è un amministratore Gallery che faccia un po' di pulizia?
... era un po' che non ci provavo, ma mi pare di essere entrato spostando ragnatele e polvere ... :roll:
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by topo »

:o
belandi Colsub!

scrivo una cosa e ... tach!

mi cerca colsub, mi mette a posto il tutto ... e si fa pure due chiacchiere!

ma che servizio!! :mrgreen:
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by giobibo »

Il grande fratello ti osserva silenzioso :-k
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova gallery per Quotazero!!!

Post by scinty »

:risata: mitico Colsub!!! :uahuah:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”