Nuova gallery per Quotazero!!!

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

....possiamo modificare/rimpicciolire il timbro se vi dà fastidio...però levarlo sarebbe un peccato e dovreste essere voi stessi a non volerlo!
E' già successo che giornali o altri siti prendano nostre foto e le usino come fossero loro...almeno così si saprà che vengono da qua, no? :D
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Lo renderei più trasparente e lo sposterei in basso a destra. Vero è che, dato che lo sguardo parte dall'alto a sinistra per scendere in basso a destra, così è più evidente ma anche un po' invadente.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

bade wrote:....possiamo modificare/rimpicciolire il timbro se vi dà fastidio...però levarlo sarebbe un peccato e dovreste essere voi stessi a non volerlo!
E' già successo che giornali o altri siti prendano nostre foto e le usino come fossero loro...almeno così si saprà che vengono da qua, no? :D
sono d' accordo

Ho trovato mie foto in giro senza nemmeno citare l' autore, con questo sistema rimane il logo

Poi mettetelo dove meglio credete
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Anche io sono assolutamente d'accordo con l'idea di Bade e Colsub. E non mi dispiace nemmeno esteticamente :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Ago wrote:Lo renderei più trasparente e lo sposterei in basso a destra. Vero è che, dato che lo sguardo parte dall'alto a sinistra per scendere in basso a destra, così è più evidente ma anche un po' invadente.
si, proviamo a metterlo in basso a destra che magari è un pò più discreto :wink:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

bade wrote:
Ago wrote:Lo renderei più trasparente e lo sposterei in basso a destra. Vero è che, dato che lo sguardo parte dall'alto a sinistra per scendere in basso a destra, così è più evidente ma anche un po' invadente.
si, proviamo a metterlo in basso a destra che magari è un pò più discreto :wink:
:wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

mi correggo, proveremo in basso a sx :wink:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

bade wrote:mi correggo, proveremo in basso a sx :wink:
In basso a destra!!! :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

scinty wrote:
bade wrote:mi correggo, proveremo in basso a sx :wink:
In basso a destra!!! :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:
#-o
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

ora è in basso a sinistra :wink:

buona l'idea del logo per le motivazioni riportate da Colsub e riprese da delorenzi, non è neppure troppo invadente


invece non sono ancora riuscito a inserire foto :(

volevo farvi vedere due foto di sabato alle placche del Cerusa... niente
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

topo wrote:ora è in basso a sinistra :wink:

buona l'idea del logo per le motivazioni riportate da Colsub e riprese da delorenzi, non è neppure troppo invadente


invece non sono ancora riuscito a inserire foto :(

volevo farvi vedere due foto di sabato alle placche del Cerusa... niente
spiegati meglio..che problema hai? :D
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Ci vuole ed al più presto un tutorial su come inserire le foto.

Anche se è semplice e ci sono riuscito anche io non è però così immediato da capire, soprattutto il fatto che le cartelle vengono messe a posto solo in un secondo momento.
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Post by mazzysan »

delorenzi wrote:Ci vuole ed al più presto un tutorial su come inserire le foto.

Anche se è semplice e ci sono riuscito anche io non è però così immediato da capire, soprattutto il fatto che le cartelle vengono messe a posto solo in un secondo momento.
Quoto
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

bade wrote:
topo wrote:ora è in basso a sinistra :wink:

buona l'idea del logo per le motivazioni riportate da Colsub e riprese da delorenzi, non è neppure troppo invadente


invece non sono ancora riuscito a inserire foto :(

volevo farvi vedere due foto di sabato alle placche del Cerusa... niente
spiegati meglio..che problema hai? :D
tempo zero Colsub mi ha cercato via MP e mi ha risolto il problema :D !

sul tutorial son d'accordo,
è semplice caricare, visto che ti guida passo passo, ma non è intuitivo capire cosa fare all'inizio

due righe di spiegazione direttamente sulla gallery potrebbero bastare
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Oggi primo inserimento foto nella nuova gallery, tutto perfetto, ancora più efficace :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Cosa mi dite della nuova Gallery?
Avete visto/provato le nuove funzioni?
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Dopo un titubante inizio, ora mi trovo bene, utile la guida e col tempo sono sicuro che potranno anche essere inseriti miglioramenti. :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

ramingo wrote:Dopo un titubante inizio, ora mi trovo bene, utile la guida e col tempo sono sicuro che potranno anche essere inseriti miglioramenti. :wink:
Quoto! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Siccome alcuni ogni tanto mi fanno notare più o meno indirettamente che in altri forum è più semplice metter foto etc...faccio a mia volta notare che un conto è avere un sistema di inserimento foto nei topic il più facile possibile...ma con unico scopo quello di metter foto in un topic...in conto è aver un sistema che archivi le foto e le conservi in album ...
Nel primo caso ok la facilità, ma le foto al di là del topic vanno perse. Io ho sempre pensato fosse bello avere una gallery dove si trovano gli album fotografici delle vie e dei monti...a costo di un pizzico di fatica in più. Che poi tanta fatica non mi pare esserci.... :roll:

Certamente col tempo si miglioreranno ancora le cose :wink:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Siccome alcuni ogni tanto mi fanno notare più o meno indirettamente che in altri forum è più semplice metter foto etc...faccio a mia volta notare che un conto è avere un sistema di inserimento foto nei topic il più facile possibile...ma con unico scopo quello di metter foto in un topic...in conto è aver un sistema che archivi le foto e le conservi in album ...
Questo nuovo sistema è DECISAMENTE troppo artificioso. A me non piace per niente. Troppi passaggi e troppo tempo da perderci dietro.
L'album DEVE essere funzionale al forum, per poterci caricare le foto, nient'altro..........
Ognuno di noi ha il proprio album personale a casa eppoi quanti veramente vanno a sfogliare tutte le foto ?????
Secondo me lo strumento deve servire principalmente a caricare foto sul forum e così NON ci siamo.
Passa la voglia...........
Propongo di cambiare sistema.
Belin !
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

granpasso wrote:
Siccome alcuni ogni tanto mi fanno notare più o meno indirettamente che in altri forum è più semplice metter foto etc...faccio a mia volta notare che un conto è avere un sistema di inserimento foto nei topic il più facile possibile...ma con unico scopo quello di metter foto in un topic...in conto è aver un sistema che archivi le foto e le conservi in album ...
Questo nuovo sistema è DECISAMENTE troppo artificioso. A me non piace per niente. Troppi passaggi e troppo tempo da perderci dietro.
L'album DEVE essere funzionale al forum, per poterci caricare le foto, nient'altro..........
Ognuno di noi ha il proprio album personale a casa eppoi quanti veramente vanno a sfogliare tutte le foto ?????
Secondo me lo strumento deve servire principalmente a caricare foto sul forum e così NON ci siamo.
Passa la voglia...........
Propongo di cambiare sistema.
...scusa...ma potrei dimostrarti che i passaggi sono meno che nella vecchia gallery...e più funzionali al forum.. :wink:

...capisco che quando una cosa nn va alla perfezione ci si innervosisce ... però prima di dire "non gioco più" aspettiamo un attimo :!: :D
Anche perchè ci si investe del tempo per mettere a posto queste cose...e anche il forum i primi mesi non era lo stesso di adesso...anche se non erano in molti a scriverci e a poterlo quindi ricordare :wink:

Comunque ben vengano le critiche, ma quelle costruttive..."gettar via tutto" non è una soluzione tra le possibili.

Inoltre il fatto che tu veda la gallery solo come contenitore per avere un link da postare sui topic...è la tua interpretazione ma non è affatto così in realtà...e non lo era manco prima :!: :D

Consiglio a tutti di prendersi almeno un mesetto per provare e prendere confidenza... :wink:
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Proverò............ :D
Belin !
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Mah, io non ci metto più tempo che nella vecchia gallery... :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

il procedimento è decisamente troppo macchinoso :roll:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

alec wrote:il procedimento è decisamente troppo macchinoso :roll:
Tu sei abituato a buttarle tutte il blocco nella gallery... perchè non ne approfitti per mettere a ogni foto un titoletto appropriato? 8)

A me il meccanismo garba, sarò perversa... ma mi garba. :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

scinty wrote:A me il meccanismo garba, sarò perversa... ma mi garba. :lol:
:shock:

Magari contorta :?:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Ago wrote:
scinty wrote:A me il meccanismo garba, sarò perversa... ma mi garba. :lol:
:shock:

Magari contorta :?:
:roll: Ecco sì, meglio :oops: :lol: :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Post by Ektor »

Onestamente, io non ho ancora usato la gallery ci ho dato solo un'occhiata e avevo già postato qualche mia impressione senza però ottenere alcun segno di risposta... :roll:
Cercherò quindi di fare un discorso più completo elencando tutti i problemi da me riscontrati sperando di avere più successo...

1) l'integrabilità, questo sito mi sembra che sia usato specialemente come forum e il poco successo che ha riscontrato il sito (con possibilità di inserire racconti, ecc) e la gallery è la poca integrabilità con tutto il resto, o meglio con il forum...
La gente ha bisogno, un po' per comodità un po' per pigrizia di avere tutto a portata di click, quando si sviluppa un sito web si parte dal presupposto che l'utente finale debba con il minor numero di km di mouse avere il maggior numero di servizi...

2) Sicurezza perchè la gente non ci pensa ma questo è un problema molto rilevante nelle applicazioni web... Vi piacerebbe ad esempio che domani un gruppo di ragazzini cancellasse l'intero database di QZ oppure che entrasse con user e passworrd di qualche moderatore e iniziasse a insultare gli altri utenti? :lol:
Di solito prima di installare una qualsiasi applicazione web si cercano su internet vulnerabilità note della board da installare:

Coppermine Photo Gallery <= 1.4.20 (BBCode IMG) Privilege Escalation PoC
La pagina da me illustrata spiega come poter diventare amministratore della gallery... :lol:

3) Facilità d'uso, io utente finale non voglio istallare 40 programmi sul pc per inserire le mie foto su un sito, però d'altra parte il provider non fornisce spazio infinito quindi l'amministratore è costretto a impostare dei limiti per non occupare tutti i MB disponibili. Questi problemi sono molto frequenti in molti siti, per venire in contro all'utente si utilizzano dei semplici script in php che ridimensionano automaticamente le immagini evitanto all'utente sbatti inutili.

ridimensionare immagini in php
Questo forse è il più stupido e ci sono sicuramente altri sistemi, era solo per darvi un idea.

su imageshack.us (ottimo sito per l'image hosting) si ha la possibilità di dimensionare le immagini scegliendo la grandezza finale.

4) Varie alcune lacune :lol:
La macchinosità di inserire un immagine nel forum, si potrebbe evitare di
Step1:
Visualizzare la foto che si vuole inserire nel topic sul forum (nell'esempio si tratta di una foto che sta nella gallery per cui si va in gallery e la si visualizza).
Andare sopra la foto con il puntatore del mouse, premere il tasto destro e selezionare la voce "proprietà":

Step2:
Selezionare l'indirizzo della foto e tramite tasto destro fare "copia".
Semplicemente inserendo sotto la foto il link diretto e magari per il discorso precedente anche un tasto "Copia link"

Ci sarebbero altre cose che si potrebbero modificare cercando di venire in contro all'utente che vuole venire sul sito per vedersi qualche bella foto di montagna fare due chiacchere e non ha tempo e neanche voglia di stare li a smanettare con il computer.
Spero che questo post non passi inosservato come a volte succede in questo forum!
Ciao :wink:
Last edited by Ektor on Mon May 04, 2009 22:14, edited 2 times in total.
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Concordo con scinty, pure io mi trovo meglio!!! Solo una cosa; come mai quando cancello una foto inserita per sbaglio nell'album che ho creato quando poi ne aggiungo un'altra ne ritrovo due copie del nuovo inserimento? Spero di esser stata chiara nell'esporre il problema :lol:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

tralasciando la macchinosità del sistema, mi pare una grave mancanza che l'utente non possa inserire il nuovo album direttamente nell'area geografica relativa. Praticamente non ci sono grossi vantaggi rispetto alla vecchia gallery, a fronte di un inserimento più macchinoso...
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

PER ALEC
Gallery precedente:

1) guardo se esiste già una cartella relativa alle foto che voglio inserire
SE ESISTE:
2) carico le foto (max 5 per volta)
SE NON ESISTE
2) controllo che ci sia una cartella "gitaX" vuota nella sezione libera
SE ESISTE
3) carico le foto nella cartella gitaX
4) invio un messaggio privato a colsub indicandogli il nome che dovrà dare alla cartella
5) colsub (o io) riceve il messaggio e sposta la cartella -> se l'alec di turno dopo aver messo le sue foto in gitaX ha
visualizzato queste su un topic...si ritrova a non vederle più sul forum dopo che colsub le ha spostate
SE NON ESISTE
3) avviso colsub che mancano una cartella libera. Attendo che ne crei una e nel frattempo non posso caricarle e
quindi postarle sul forum. Se colsub è in vacanza l'alec di turno attende giorni per metter foto nel topic della sua
gita sugli sci.
4) colsub crea la cartella
5) carico le mie foto nella cartella

Gallery attuale:

1) guardo se esiste già una cartella relativa alle foto che voglio inserire
SE ESISTE:
2) carico le foto (max 5 per volta)
SE NON ESISTE
2) mi creo il mio album dandogli il nome più opportuno
3) mi carico le foto dentro il mio album

NOTE:
-> posso visualizzarle sul forum senza problemi, anche se poi colsub collocherà album nel posto più opportuno
-> chi amministra la gallery non deve aspettare mp che spiegano che titoli dare etc e allo stesso tempo può controllare che gli album finiscano nelle sezioni giuste. L'utente non ha alcuna limitazione nel non poter collocare l'album nella sezione corretta, anzi è sgravato da un ulteriore problema.

Unica cosa più lenta rispetto alla vecchia gallery è il fatto che il titolo della foto va assegnato singolarmente e non ad ogni 5 che si caricano...ma la cosa comporta 1 minuto di tempo in più e dall'altra parte foto più personalizzate (prima avevamo lo stesso titolo in tutte..).
PER EKTOR
l'integrabilità: ok parole sante...posso però dirti che noi abbiamo un pò guardato in giro e ci è parsa una delle soluzioni maggiormente integrate in quanto utenti, permessi, gruppi, livelli vengono importati dal forum in automatico. Coppermine ha proprio una funzionalità di bridge con phpbb.

Sicurezza: grazie di aver segnalato questi potenziali pericoli. Dico però che tutta la gesrtione utenti noi la importiamo da phpBB e non usiamo quella di coppermine. Quindi magari questo problema che segnali non c'è. Comunque grazie del suggerimento, mi informo.

Facilità: vedi quanto scritto ad alec. Inoltre aggiungo l'idea nn è quella di aver un calderone funzionale solo al forum. Piuttosto l'idea è quella di aver un archivio ordinato di foto che poi siano consultabili nel tempo. Aggiungo però che se l'obiettivo fosse aver solo un posto dove far upload di foto...coppermine sarebbe perfetto visto che ogni utente si crea suoi album e butta tutto su.
Sulla questione del ridimensionare le foto via php...bè, ma credi che coppermine non abbia il resize in php? lo ha eccome e se tu butti su una foto sopra 800px la ridimensiona lui. MA il problema sono i KB ... il server di aruba ha restrizioni per cui non puoi buttar su un file di 5 MB e farlo elaborare al tuo script php. Ecco perchè si suggerisce di rimpicciolire le foto prima di caricarle...inoltre viste le macchine digitali che ci sono in giro mi pare sensato non caricare 5mb di foto ma rimpicciolire prima, anche dal punto di vista dell'utilizzatore.

Varie: il tasto copy per evitare di vedere le proprietà della foto...ok, suggerimento valido che già da tempo avevamo pensato e ancora non inserito. Lo faremo, per ora quando lo abbiamo messo dava alcuni problemi per cui abbiamo preferito evitarlo.

Concludo però dicendo che questione strettamente tecniche hanno poco senso qui su questo topic. Inoltre...manca un suggerimento. Ad es tu che gallery avresti usato? Ovviamente non si cambia ma tanto per saperlo :wink:
Ciao,

Bade
User avatar
Ektor
Quotazerino
Posts: 580
Joined: Wed Feb 06, 2008 16:05
Location: Chiavari
Contact:

Post by Ektor »

ok ok... Che dire.. io avrei usato la mia gallery, o meglio quella che sto scrivendo... :lol:

Scherzo, in effetti non si presta molto per la multi-utenza però in passato ho sempre installato Photo Album di Smartor. E' un plug-in per phpBB che si integra perfettamente con lo stile del forum, forse è un po' meno professional di Coppermine (es non avrà lo script per il ridimensionamento automatico) però è scritto bene e Smartor in media scrive ottimo codice... :wink:

Per il tasto copia basta anche solo che insieme alla foto in basso magari in una textbox sia stampato il link diretto così uno evidenzia copia e incolla...
‎"The other climbers are really talented so they don't need to train as hard as I do. But I have to work fucking hard. My talent is being a masochist" cit.Patxi Usobiaga
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

strano msg in un altro topic...

ma la nuova gallery non era più ....

:twisted: :roll:
bade wrote:Complimenti Andrea.
Presto carichiamo le foto che hai mandato :wink:
Ciao!
Image
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

dags1972 wrote:strano msg in un altro topic...

ma la nuova gallery non era più ....

:twisted: :roll:
bade wrote:Complimenti Andrea.
Presto carichiamo le foto che hai mandato :wink:
Ciao!
bè,le ha mandate ieri...non è che vivo sul forum e sulla gallery..... :roll:
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Quoto Bade per tutto quello che ha scritto 8)

Rinnovo la domanda scritta il 23 aprile: Avete visto/provato le nuove funzioni?
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Nella nuova gallery non c'è la possibilità di mettere gli album in ordine alfabetico?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

nuova gallery ... un po' di rodaggio... abbiate pazienza ... ecc...

avviso di un dettaglio notato ora che la si usa tutti un po' di più
(bhè... forse non tutti :roll: )


voglio inserire foto su un monte, ok?

Bene: vado a vedere se nella sezione giusta c'è qualcosa che fa per me e non lo trovo
magari il monte c'è ma io volevo un album che ne sottolineasse la via d'accesso ... "Antola - da Caprile" per fare un esempio

Antola c'è, l'ideale sarebbe una sotto cartella ma anche no,

ok. Prima di inserire le foto creo l'album che si andrà a posizionare tra i miei personali in attesa di essere spostato in Appennino Ligure.

Ma lo spostamento lo devono fare gli amministratori ...

se rimane a lungo tra i miei personali possono succedere due cose:

- Qualcun'altro inserisce successivamente foto dell'Antola da Caprile, ma non si pone il problema della via d'accesso e le inserisce nell'esistente Album "Antola".
- Oppure crea anche lui un nuovo Album che andrà nei suoi personali ...

fortuna che le foto in gallery sono quasi sempre segnalate sul forum e un assiduo frequentatore, come questo secondo, saprà che anche io sono salito sull'Antola da Caprile in quei giorni :) ...

ma comunque tutto questo ci costringe ad andare a controllare le cartelle personali esistenti in "Contenitore Nuovi Album" oltre che la sezione giusta del nostro inserimento, per vedere se qualcuno ha già impostato un album che viene a noi bene ma che non è già stato spostato...

non potremmo metterli già noi nella sezione giusta?

qualche casino lo possiamo sempre fare, ma anche ora possiamo mettere foto del Tobbio in una cartella chiamata Monte Pasubio... un controllo da parte dell'amministratore della gallery Colsub ci dovrà comunque sempre essere ...


:wink:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

topo wrote:Bene: vado a vedere se nella sezione giusta c'è qualcosa che fa per me e non lo trovo
magari il monte c'è ma io volevo un album che ne sottolineasse la via d'accesso ... "Antola - da Caprile" per fare un esempio

Antola c'è, l'ideale sarebbe una sotto cartella ma anche no,
:idea: Ma anche sì!

Vero, le sottocartelle sono utili... :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

scinty wrote:
topo wrote:Bene: vado a vedere se nella sezione giusta c'è qualcosa che fa per me e non lo trovo
magari il monte c'è ma io volevo un album che ne sottolineasse la via d'accesso ... "Antola - da Caprile" per fare un esempio

Antola c'è, l'ideale sarebbe una sotto cartella ma anche no,
:idea: Ma anche sì!

Vero, le sottocartelle sono utili... :wink:
Pure per me le sottocartelle sono molto utili.

Riguardo a Topo, sono indietro con lo "spostamento" delle cartelle personali. L'idea di base è comunque quella di controllare prima se una cartella per le proprie foto esiste già. Capito?
Ciaoo e grazie
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

ok, la risposta è: la gallery è fatta così, probabilmente non la possiamo migliorare, ma fidatevi ci proveremo comunque

:lol:

quindi: AVVISO
topo wrote: tutto questo ci costringe ad andare a controllare le cartelle personali esistenti in "Contenitore Nuovi Album" oltre che nella sezione giusta del nostro inserimento,
per vedere se qualcuno ha già impostato un album che viene a noi bene ma che non è stato spostato...
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”