Nuovo Forum

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

ora c'è!
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by giumork »

bade wrote:
dobbiamo chiarire sta cosa. ogni utente quando inserisce un messaggio ha tempo 2 ore per modificarlo. se non lo fa poi non è più modificabile. quindi quello che dovete controllare è se vedete il tasto modifica appena dopo aver postato un messaggio.... :wink:

fatemi sapere, grazie :!:
ok allora mi pare che funzioni.. è che nella vecchia versione ero abituato a vedere il tasto modifica sempre abilitato .. o no??
vabbè, a parte errori di ortografia da correggerre il problema non è così grosso per me..
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by soundofsilence »

bade wrote:dobbiamo chiarire sta cosa. ogni utente quando inserisce un messaggio ha tempo 2 ore per modificarlo.
Non era un quarto d'ora? E dopo la modifica il tempo viene riazzerato o continua dal punto in cui era arrivato?

P.S.: Continua a non apparirmi la barra di scorrimento verticale per scorrere i messaggi precedenti quando scrivo un post....
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

Per quanto riguarda il tasto di modifica a tempo ...si tratta di una novità della nuova versione. nella precedente potevamo solo scegliere tra nessuna modifica o modifica sempre...e così si era lasciata. Ma la modifica a tempo trovo sia la più opportuna in quanto consente all'autore possibilità di modifica MA una volta passato del tempo non gli consente di rimescolare le carte andando a modificare magari cancellando quanto scritto e rendendo così illeggibile la sequenza di interventi nel topic. (già successo) :wink:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

Non c'è la funzione per centrare il testo, per esempio un titolo al centro della pagina? Mi sembrava che nel precedente forum ci fosse.
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

...eh lo so..vedrò se riesco a rimetterla... :wink:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

OTQuando scriviamo degli OT dentro topic specifici...oltre a non farci scappare esageratamente la mano ecco qua uno strumento per segnalarlo facilitando la ricerca di info da parte di chi dopo sfoglierà l'argomento :wink:
Che ne dite :?: :D
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by Alec »

OTVIVA L'OT :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

faccio qualche esperimento con i colori di sfondo... giallo è terrificante...così vi passa la voglia di farne.. :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by Alec »

OTnoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bè a parte le battute...quando si va in ot nei topic specifici almeno così lo si può segnalare di modo che chi dopo farà ricerche non perderà tempo nella lettura di alcune parti. lo trovate inutile? :?:
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by Alec »

bade wrote::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bè a parte le battute...quando si va in ot nei topic specifici almeno così lo si può segnalare di modo che chi dopo farà ricerche non perderà tempo nella lettura di alcune parti. lo trovate inutile? :?:
non saprei...spesso per me le parti più interessanti di un topic sono gli ot :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

alec wrote:
bade wrote::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bè a parte le battute...quando si va in ot nei topic specifici almeno così lo si può segnalare di modo che chi dopo farà ricerche non perderà tempo nella lettura di alcune parti. lo trovate inutile? :?:
non saprei...spesso per me le parti più interessanti di un topic sono gli ot :lol:

...bè almeno così li troverai più facilmente.. :lol: :lol:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

alec wrote:
bade wrote::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bè a parte le battute...quando si va in ot nei topic specifici almeno così lo si può segnalare di modo che chi dopo farà ricerche non perderà tempo nella lettura di alcune parti. lo trovate inutile? :?:
non saprei...spesso per me le parti più interessanti di un topic sono gli ot :lol:
Scommetto che se mi metto a parlare di biliardo in uno dei tuoi topic pazzeschi come l'ultima gita, ti gira il belino alla grande :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by delorenzi »

Pazzaura wrote:scommetto che se mi metto a parlare di biliardo in uno dei tuoi topic pazzeschi come l'ultima gita, ti gira il belino alla grande :lol:
Goriziana, Italiana, 8/15, carambola, boccette :lol:
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Ago »

OTNon male
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Nuovo Forum

Post by giobibo »

OTBello mi piace. Penso che sia molto utile per quando si cercano delle info magari dopo parecchio tempo dalla creazione del topic, cioè quando gli OT non servono più a nessuno. Oppure a chi frequenta meno e usa il forum non tanto per socializzare quanto per le informazioni contenute.
Funziona !
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

OTne farò un uso smodato! :biggrin:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

Scusate ma come funziona? :oops: :(
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Ago »

scinty wrote:Scusate ma come funziona? :oops: :(
OTSelezioni il tasto offtopic che è in mezzo a googlemap e youtube e scrivi trale parentesi quadre di 'offtopic' e '/offtopic' ...
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

OT
scinty wrote:Scusate ma come funziona? :oops: :(
OT:mrgreen: :mrgreen:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

OTora l'ho visto grazie :mrgreen:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuovo Forum

Post by topo »

bade wrote:faccio qualche esperimento con i colori di sfondo... giallo è terrificante...così vi passa la voglia di farne.. :lol: :lol: :lol: :lol:
terrificante è la parola!

peggio di un allarme di pericolo... al sol vederlo mi vien da chiudere il topic :smt105 !!
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by delorenzi »

OTagghiacciante sta cosa
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

...è un deterrente... :lol: :lol: :lol:
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

ne sto facendo già ampio uso! :mrgreen:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuovo Forum

Post by gecko »

OTma dai che forte!!! funziona
prevedo topic mooooooolto colorati :mrgreen: :mrgreen:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Maury76 »

gecko wrote:
OTma dai che forte!!! funziona
prevedo topic mooooooolto colorati :mrgreen: :mrgreen:

......e occhi mooooooolto provati :mrgreen:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

che strano mi sono accorta ora che alcuni titoli dei topic li vedo grigi e altri neri...
come mai?
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

Diventano grigi quando li hai cliccati (Solo se clicchi il titolo. Mentre se clicchi la pagina, ad esempio pagina 5, oppure se clicchi l'ultimo messaggio, non diventano grigi).
E' una specie di promemoria per ricordarti che lo hai già aperto.

Alla chiusura della pagina internet, si azzera tutto, e quando torni sul forum son di nuovo tutti neri. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

: Thanks :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

capisco che uno non può modificare i messaggi perchè non è politically correct, capisco che potrei leggere meglio prima di inviare il messaggio come spesso faccio, ma se uno vuole un attimo sbrigarsi e poi scopre dei brutti errori di ortografia in pochi minuti ce l'ha nel paniere! :(
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by Alec »

scinty wrote:capisco che uno non può modificare i messaggi perchè non è politically correct, capisco che potrei leggere meglio prima di inviare il messaggio come spesso faccio, ma se uno vuole un attimo sbrigarsi e poi scopre dei brutti errori di ortografia in pochi minuti ce l'ha nel paniere! :(
5 minuti sono in effetti decisamente troppo pochi.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

alec wrote:
scinty wrote:capisco che uno non può modificare i messaggi perchè non è politically correct, capisco che potrei leggere meglio prima di inviare il messaggio come spesso faccio, ma se uno vuole un attimo sbrigarsi e poi scopre dei brutti errori di ortografia in pochi minuti ce l'ha nel paniere! :(
5 minuti sono in effetti decisamente troppo pochi.
concordo, almeno una decina... Per ovviare a questo problema cerco di ricordarmi di visualizzare prima l'anteprima, però quando si ha fretta si salta questo passaggio e si fa la figura degli asini :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

Ciao :D

Si in effetti il tempo limite per modificare i messaggi era ben più largo, inizialmente. Poi alcuni utenti (una piccolissima minoranza) ne hanno fatto un uso non corretto, cioè hanno pensato di utilizzare questa possibilità per scrivere sparate assurde e cancellare tutto ore dopo...creando topic poco leggibili. Ho così impostato il tempo di modifica in modo molto stretto per combattere questo comportamento... :roll:

Ora lo ho riportato a 1 giorno = 24 ore. Spero se ne farà buon uso, cioè non per modificare (o peggio cancellare) la sostanza dei contenuti ma soltanto per correzioni/integrazioni :strizzaOcchio::
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

bade wrote:Ciao :D

Si in effetti il tempo limite per modificare i messaggi era ben più largo, inizialmente. Poi alcuni utenti (una piccolissima minoranza) ne hanno fatto un uso non corretto, cioè hanno pensato di utilizzare questa possibilità per scrivere sparate assurde e cancellare tutto ore dopo...creando topic poco leggibili. Ho così impostato il tempo di modifica in modo molto stretto per combattere questo comportamento... :roll:

Ora lo ho riportato a 1 giorno = 24 ore. Spero se ne farà buon uso, cioè non per modificare (o peggio cancellare) la sostanza dei contenuti ma soltanto per correzioni/integrazioni :strizzaOcchio::
: Thumbup :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

Grazie beid efficiente come al solito! Bastava anche un'oretta, poche ore...
speriamo tutti si comportino bene. : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Maury76 »

Ottimo : Thumbup :
Credo anch'io che potesse bastare anche meno... ma meglio cosi' :wink:
Ora non abbiamo più scusanti per le bestialita' :risata:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

proposta per i mod: alle scorciatoie per i subform dell'appennino ligure non si potrebbe aggiungere un link per "altre attività"? Così gli interessati al topic sulla meteorologia possono accedervi direttamente :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by lupo della steppa »

quoto :!: ...meteorologia non è facile da trovare
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”