Nuovo Forum

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

Benvenuti nel nuovo forum!

Come già accennato... ci sono importanti novità, come potete vedere. :D
Il nostro forum è stato aggiornato alla versione nuova (phpbb3), ricca di interessanti miglioramenti.

Prima di tutto, come potrete notare, ci sono alcune piccole variazioni di colore, ma il tema principale di quotazero è rimasto ben saldo.

Ma le differenze estetiche sono solo la punta dell'iceberg... Il passo avanti è certamente a livello "utilizzo" ma soprattutto a livello gestionale. andiamo a scoprire qualcosa di questo nuovo potente strumento!

Sono circa 5 giorni che smanetto con un forum di prova, e mi pare di averne analizzato una buona parte degli aspetti. Per quanto riguardo l'utenza normale, le novità principali sono:

- Pannello di controllo utente: Grazie a questo pannello si possono fare varie operazioni di gestione del proprio account, gestire la lista degli amici, degli ignorati e i segnalibri. E' presente una funzione "bozze" tramite la quale si possono preparare dei messaggi, salvarli appunto come bozza, e poi riprenderli, terminarli, e infine postarli definitivamente.

- Allegati: Ogni volta che scriviamo un post, abbiamo la possibilità di allegare un file direttamente dal nostro PC (immagine, testo, Zip, ecc) scaricabile da tutti gli altri utenti. Ritengo questa funzione decisamente comoda.

- Segnalazione: Ogni utente tramite il pulsantino presente su tutti post (punto esclamativo), può segnalare ai moderatori un post che non gradisce, che ritiene offensivo, errato oppure che ritiene OT. Questa funzione è molto importante e vi pregherei di utilizzarla. Potete aggiungere anche la motivazione per la quale segnalate. Noi riceveremo la segnalazione, che ci indica direttamente il post in oggetto, e ci permette quindi di intervenire il prima possibile.

- Per ogni post, il tasto edit funzionerà per circa 15 minuti, dopodichè verrà disabilitato. Questo per dare la possibilità di modificare eventuali errori di battitura, ma per evitare che in futuro si possa andare a modificare quanto scritto tempo addietro. (una funzione di sicurezza molto interessante, presente ormai su quasi tutti i forum)

- Sopra all'avatar è possibile conoscere lo stato di ogni utente (on-line oppure Off-line)

Queste sono le differenze salienti che ho notato per gli utenti. Ma il forum è nuovo per tutti, quindi vi prego, se notate altre differenze importanti, o curiosità, di farlo presente qui per il bene di tutto il forum!

Ma andiamo avanti, anche per la gestione del forum da parte di bade, e di noi mod, ci sono importanti novità.
Il nuovo pannello di controllo Admin è ricco di ogni "ben di Dio"... mi è stato concesso dargli un'occhiata veloce... ma ora basta... non lo vedrò mai più.
Per il resto, alcune importanti novità sono:

- "unisci topic": finalmente questa funzione di cui si sentiva la mancanza... potremo unire i topic che trattano dello stesso argomento!

- "unisci post": con questa funzione potremo spostare dei post da un topic all'altro. Una possibilità molto interessante che nel vecchio forum non era prevista.

- Segnalazione: come già detto prima, abbiamo la possibilità di monitorare i post segnalati dagli utenti.

- Pannello di controllo mod.: Questo nuovo strumento comprende e racchiude in modo ordinato tutte le nostre possibilità di intervento, rendendo il nostro operato il più efficente possibile.

- Annuncio globale: Abbiamo ora la possibilità di creare un topic annuncio che sarà visibile in TUTTE le sezioni (come ad esempio il presente annuncio, ed in futuro il regolamento).

- Nuovi strumenti di sicurezza: Disponiamo ora della funzione "richiamo", che altro non è che un MP mandato ad un utente da richiamare per qualche motivo. Il numero di richiami di ogni utente però rimane visibile a tutti gli altri utenti, nel profilo. Inoltre, anche se su quotazero non si è mai reso necessario, ora disponiamo di potenti strumenti come la coda moderatore, che consiste nel dover autorizzare ogni post di un determinato utente prima di poterli visualizzare sul forum, oppure dei "ban" a tempo.

Bene, vi ho elencato le più ecclatanti differenze con il vecchio forum... ma come vi ho scritto sopra, il prodotto è nuovo per tutti e quindi cerchiamo di carpirne assieme tutte le sue potenzialità.

Aggiungo infine che l'importazione del database precedente (tutti i messaggi, le password, le firme, gli avatar, insomma tutto) nella struttura del nuovo forum, non dovrebbe aver causato nessun problema. MA se riscontraste qualche anomalia, fatelo subito presente!
Se aveste problemi con la password ed il Login, contattare l'admin all'indirizzo e-mail bade@quotazero.com

Il forum sta crescendo ed è giusto disporre di uno strumento all'avanguardia che ci consenta di sfruttarlo al meglio possibile. :D

In questi giorni con bade siamo stati impegnati molte ore per capire bene varie cose; speriamo che il nuovo forum, le funzioni aggiuntive, e questo topic di spiegazione, siano di vostro gradimento. :wink:

Grazie a tutti per l'attenzione!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by delorenzi »

Ottimo lavoro

mi sembra molto più bello e funzionale anche se bisogna prenderci un po la mano

=D>
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

delorenzi wrote:Ottimo lavoro

mi sembra molto più bello e funzionale anche se bisogna prenderci un po la mano

=D>
Quoto... ci dovrò smanettare un bel po', forse tra qualche mese avrò imparato le nuove funzioni.

Però che barba ho appena mandato un mess in liberi di parlare e mi chiede se voglio inviarlo alla luce del fatto che nel frattempo sono stati scritti altri messaggi... così rallenta l'invio del messaggio (W il mugugno libero :lol: )
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »


Però che barba ho appena mandato un mess in liberi di parlare e mi chiede se voglio inviarlo alla luce del fatto che nel frattempo sono stati scritti altri messaggi... così rallenta l'invio del messaggio (W il mugugno libero :lol: )
Cioè? mi spieghi meglio?

In pratica se tu stai scrivendo un messaggio, e altri rispondono allo stesso topic NEL FRATTEMPO, lui te lo segnala quando tu invii il tuo? Se ho ben capito, mi pare molto utile! così sai che altri hanno scritto, prima di mandare la tua risposta... certo magari fa perdere 2 minuti, ma comunque credo che accadrà di rado (a me non è ancora capitato). :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Nuovo Forum

Post by granpasso »

I controlli si fanno più serrati.................Bene. Ci sono un sacco di funzioni utilissime.........
Bravi !!! =D> =D>
Belin !
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Nuovo Forum

Post by granpasso »

Domandone..........L'inserimento foto è rimasto invariato ? cioè attraverso la gallery con tutta la macchinosa procedura oppure basta effettuare il link alla foto in archivio sul nostro pc ???
Belin !
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

granpasso wrote:Domandone..........L'inserimento foto è rimasto invariato ? cioè attraverso la gallery con tutta la macchinosa procedura oppure basta effettuare il link alla foto in archivio sul nostro pc ???
Tutto invariato!

Semplicemente adesso hai ANCHE la possibilità di caricare gli allegati direttamente dal pc, ma può venire utile per dei file di testo, per foto non di montagna o per varie ed eventuali.

MA per caricare le foto di montagna, vi pregherei di usare la gallery, almeno restano e sono sempre visibili. Gli allegati vanno persi assieme al topic. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Nuovo Forum

Post by dags1972 »

il logo è verde
Image
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Nuovo Forum

Post by granpasso »

Pazzaura wrote:
granpasso wrote:Domandone..........L'inserimento foto è rimasto invariato ? cioè attraverso la gallery con tutta la macchinosa procedura oppure basta effettuare il link alla foto in archivio sul nostro pc ???
Tutto invariato!

Semplicemente adesso hai ANCHE la possibilità di caricare gli allegati direttamente dal pc, ma può venire utile per dei file di testo, per foto non di montagna o per varie ed eventuali.

MA per caricare le foto di montagna, vi pregherei di usare la gallery, almeno restano e sono sempre visibili. Gli allegati vanno persi assieme al topic. :wink:
Come ben sai nella gallery non mi ci ritrovo.........utilizzerò questa nuova funzione :wink: :wink:
ciao.
Belin !
User avatar
Marco S.
Quotazerino doc
Posts: 1785
Joined: Tue Jul 21, 2009 16:09
Location: Biella e Milano, per ora
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Marco S. »

Ragazzi, che spettacolo: è molto più funzionale. Ed anche più ordinato.. più professionale, non so come dire. Bellissimo.

Un ottimo lavoro. Nelle prossime settimane, ovunque riesca a metter le mani su un pc, darò fondo alle nuove funzioni. Grazie! :D
Marco S.

una salus victis, nullam sperare salutem

http://www.varasc.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://oneshottoofar.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Nuovo Forum

Post by dags1972 »

granpasso wrote:
Pazzaura wrote:
granpasso wrote:Domandone..........L'inserimento foto è rimasto invariato ? cioè attraverso la gallery con tutta la macchinosa procedura oppure basta effettuare il link alla foto in archivio sul nostro pc ???
Tutto invariato!

Semplicemente adesso hai ANCHE la possibilità di caricare gli allegati direttamente dal pc, ma può venire utile per dei file di testo, per foto non di montagna o per varie ed eventuali.

MA per caricare le foto di montagna, vi pregherei di usare la gallery, almeno restano e sono sempre visibili. Gli allegati vanno persi assieme al topic. :wink:
Come ben sai nella gallery non mi ci ritrovo.........utilizzerò questa nuova funzione :wink: :wink:
ciao.

pure io :twisted:
Image
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by skeno »

E' molto bello, gran lavoro!
L'unica cosa che non apprezzo è il font, che mi sembra poco leggibile rispetto a prima.
Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
mintr
Utente Attivo
Posts: 189
Joined: Tue Mar 31, 2009 10:06
Location: genova nervi

Re: Nuovo Forum

Post by mintr »

Complimenti a tutti per i risultati e per il lavoraccio che ci sta dietro =D>
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Brookite »

Mah, mi lascia un pò perplesso: come dice skeno la leggibilità era a mio avviso migliore prima, per le funzionalità sicuramente ci saranno dei vantaggi. Tra l'altro stavo per provare ad installarne uno ad uso interno aziendale, questo formato mi sembra ricalcare un pò il "concorrente" Snitz che avevamo scartato. Io preferivo PHPbb proprio per l'aspetto grafico.
Bade ma non c'è la possibilità di un Look And Feel personalizzato?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

Re: Nuovo Forum

Post by trailmaker »

Complimenti e grazie...quanto sbattimentoper consentirci di usare questo strumento.. :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
mintr
Utente Attivo
Posts: 189
Joined: Tue Mar 31, 2009 10:06
Location: genova nervi

Re: Nuovo Forum

Post by mintr »

Non per essere noioso ma ... l'home page del forum dice
"Oggi è lun nov 02,2009 13:05"

invece sono le 12:05... :wink:
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by Alec »

mintr wrote:Non per essere noioso ma ... l'home page del forum dice
"Oggi è lun nov 02,2009 13:05"

invece sono le 12:05... :wink:
devi variare il fuso orario dal tuo profilo :wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

brookite wrote:Mah, mi lascia un pò perplesso: come dice skeno la leggibilità era a mio avviso migliore prima, per le funzionalità sicuramente ci saranno dei vantaggi. Tra l'altro stavo per provare ad installarne uno ad uso interno aziendale, questo formato mi sembra ricalcare un pò il "concorrente" Snitz che avevamo scartato. Io preferivo PHPbb proprio per l'aspetto grafico.
Bade ma non c'è la possibilità di un Look And Feel personalizzato?
Il Phpbb3 (questo) di nascita è molto particolare, ha gli avatar a destra, e linee molto moderne.

Eravamo indecisi, ma alla fine abbiamo preferito preservare un aspetto simile al vecchio forum. E quindi abbiamo usato lo stesso template.

@skeno: il font è molto simile, è solo un po più piccolo e "stretto" ma bade già pensava di ingrandirlo un pochino.

Lascio comunque a lui le risposte, è che dal lavoro non può collegarsi allora io ne faccio le veci (per come posso). :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Brookite »

Pazzaura wrote:
brookite wrote:Mah, mi lascia un pò perplesso: come dice skeno la leggibilità era a mio avviso migliore prima, per le funzionalità sicuramente ci saranno dei vantaggi. Tra l'altro stavo per provare ad installarne uno ad uso interno aziendale, questo formato mi sembra ricalcare un pò il "concorrente" Snitz che avevamo scartato. Io preferivo PHPbb proprio per l'aspetto grafico.
Bade ma non c'è la possibilità di un Look And Feel personalizzato?
Il Phpbb3 (questo) di nascita è molto particolare, ha gli avatar a destra, e linee molto moderne.

Eravamo indecisi, ma alla fine abbiamo preferito preservare un aspetto simile al vecchio forum. E quindi abbiamo usato lo stesso template.

@skeno: il font è molto simile, è solo un po più piccolo e "stretto" ma bade già pensava di ingrandirlo un pochino.

Lascio comunque a lui le risposte, è che dal lavoro non può collegarsi allora io ne faccio le veci (per come posso). :D
tranquillo è che sono rompiballe (rompicoglioni) <-- ops :mrgreen: :mrgreen: per dovere aziendale. Tra l'altro gli ho segnalato per mail un problemino sulle mail di avviso che genera correttamente il nome del thread nel soggetto del messaggio poi nel corpo riporta tutt'altro.
Prima mi ha detto che mi avevano risposto su "corsa in montagna" : ma mi ci vedì a mè a fare corsa in montagna??
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by mazzysan »

brookite wrote:Mah, mi lascia un pò perplesso: come dice skeno la leggibilità era a mio avviso migliore prima, per le funzionalità sicuramente ci saranno dei vantaggi.
Quoto anch'io per la leggibilità. Ma forse bisogna solo farci...l'occhio!
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by FedericoI »

Bravissimi ottimo lavoro. =D> =D>
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Ago »

Io trovo sia più performante.

Sulla leggibilità non faccio testo perchè viaggio con risoluzioni di 1280x1024 o più alte.

La visualizzazione delle altre emoticon mi pare un po' più confusa!

Grazie, comunque, per il lavoro
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc
Posts: 1234
Joined: Fri Mar 21, 2008 9:56
Location: GENOVA Molassana
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by giorgio.mazzarello »

Bravi Bade e Pazzaura, mi smbra un gran bel lavoro =D> =D> .

Giorgio
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by Alec »

è molto più performante anche la funzione "cerca" :D
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

alec wrote:è molto più performante anche la funzione "cerca" :D
Ottimo! in base a cosa lo affermi?

Ho notato che ci sono più criteri di ricerca. :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by Alec »

Pazzaura wrote:
alec wrote:è molto più performante anche la funzione "cerca" :D
Ottimo! in base a cosa lo affermi?

Ho notato che ci sono più criteri di ricerca. :D
si può selezionare l'area del forum in cui eseguire la ricerca (non ricordo se si poteva anche prima) ed inoltre effettuare la ricerca solo sui titoli dei topic (prima non era possibile)

inoltre la visualizzazione dei risultati permette di trovare più facilmente il topic di interesse
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Brookite »

alec wrote:
Pazzaura wrote:
alec wrote:è molto più performante anche la funzione "cerca" :D
Ottimo! in base a cosa lo affermi?

Ho notato che ci sono più criteri di ricerca. :D
si può selezionare l'area del forum in cui eseguire la ricerca (non ricordo se si poteva anche prima) ed inoltre effettuare la ricerca solo sui titoli dei topic (prima non era possibile)

inoltre la visualizzazione dei risultati permette di trovare più facilmente il topic di interesse
sul titolo credo di no ma per l'area direi di si al 99%
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by Alec »

brookite wrote:sul titolo credo di no ma per l'area direi di si al 99%
la visualizzazione dei risultati mi pare diversa da prima...fa vedere la parte del messaggio dove si trova la parola cercata
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by Alec »

ahia...col messaggio precedente ho scoperto un grave difetto...si possono nidificare al massimo tre quote :shock:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Brookite »

alec wrote:ahia...col messaggio precedente ho scoperto un grave difetto...si possono nidificare al massimo tre quote :shock:
meglio! delle volte risultano incomprensibili !!
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by Alec »

brookite wrote:
alec wrote:ahia...col messaggio precedente ho scoperto un grave difetto...si possono nidificare al massimo tre quote :shock:
meglio! delle volte risultano incomprensibili !!
mi piacevano tanto i messaggi con una sfilza di citazioni :cry:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

alec wrote:ahia...col messaggio precedente ho scoperto un grave difetto...si possono nidificare al massimo tre quote :shock:
OTTIMO!! Odio le sfilze!! :lol:

Sono collegato con bade in tempo reale, e dice che è un settaggio modificabile. Abbiamo pensato di alzarlo a 5. Non infinito perchè in effetti a volte i quote diventano micidiali! :D

Stasera provvede. Voi continuate a far notare tutte le cose, grazie! C'è molto da fare e varie cose da settare.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuovo Forum

Post by topo »

=D> questo per tutto lo sbattimento e il numero di migliorie ottenute dal gran balzo =D> !

- sul font: si possono fare delle prove di varianti? già che lo segnalano in molti, magari si trova una "sintesi" migliore :wink:
per dire... se metto la size 150 mi cambia anche il font :shock: ? a sto punt mettiamo questo font anche per misure più piccole

- sul logo: il verde acqua non ci azzecca nulla con il resto delle scelte cromatiche! [-( (scritto con size=110)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

topo wrote:=D> questo per tutto lo sbattimento e il numero di migliorie ottenute dal gran balzo =D> !

- sul font: si possono fare delle prove di varianti? già che lo segnalano in molti, magari si trova una "sintesi" migliore :wink:
per dire... se metto la size 150 mi cambia anche il font :shock: ? a sto punt mettiamo questo font anche per misure più piccole

- sul logo: il verde acqua non ci azzecca nulla con il resto delle scelte cromatiche! [-( (scritto con size=110)
Ma il font del 150 è lo stesso... solo è più grande!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuovo Forum

Post by topo »

probabilmente capitava anche prima con il vecchio forum

cambiano le proporzioni altezza larghezza

comunque, una prova per trovare un font un po' meno "fine" o leggermente più grande nella grandezza standard non sarebbe una pessima idea :wink:
User avatar
Fabio/5
Utente Attivo
Posts: 183
Joined: Wed Feb 06, 2008 13:33
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by Fabio/5 »

A me così com'è adesso sembra meno leggibile, non solo per una questione di font ma anche per il colore di fondo, più stancante per gli occhi.
Problema sentito soprattutto dai "diversamente giovani" come me... :mrgreen:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

topo wrote:probabilmente capitava anche prima con il vecchio forum

cambiano le proporzioni altezza larghezza

comunque, una prova per trovare un font un po' meno "fine" o leggermente più grande nella grandezza standard non sarebbe una pessima idea :wink:
Più che cambiarlo, lo ingrandirei semmai un pochino (ma poco).
Ho girato la cosa al bade... ha un taccuino di appunti bello lungo :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by paolo59 »

Pazzaura wrote:
topo wrote:probabilmente capitava anche prima con il vecchio forum

cambiano le proporzioni altezza larghezza

comunque, una prova per trovare un font un po' meno "fine" o leggermente più grande nella grandezza standard non sarebbe una pessima idea :wink:
Più che cambiarlo, lo ingrandirei semmai un pochino (ma poco).
Ho girato la cosa al bade... ha un taccuino di appunti bello lungo :lol:


Quoto! facendo anchio parte della schiera dei diversamente giovani, trovo come unico neo la leggibilità. Per il resto come dicevo ieri: un ottimo lavoro!!!! =D>

Un'ultima cosa: da casa col 56 k è anche discretamente più veloce a caricare le pagine...(ovvio non le immagini). :D
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Re: Nuovo Forum

Post by nuvoletta »

per la quota diversamente giovani mi aggiungo anche io, la precedente neurite ottica mi rende un po' meno agile dal punto di vista visivo. Dunque, in effetti la combinazione del colore associata al font così è poco leggibile.
Per chi usa firefox c'è la possibilità di cambiarsi le cose autonomamente :D . Nel menù strumenti si sceglie opzioni, contenuti...qui c'è la finestrella caratteri e colori che può essere modificata. L'unico problema è che poi le impostazioni selezionate valgono per tutti i siti visitati :shock: (non sono ancora riuscita a impostarle per un solo sito).
Una cosa che ho notato è riguardo alla larghezza dei post, sono variabili da utente a utente a seconda di cosa si mette. Lo ho notato nel post delle fotografie, dove disgaggio ha messo una foto praghese. Bene, la foto è più larga degli altri post e di conseguenza allarga la sua risposta. Ma se si va a vedere la foto e poi si legge sotto si rimane completamente spostati e si deve fare un lavoraccio ad andare a destra e sinistra. Non mi sono spiegata vero? :roll:
se posso fare questo...posso fare tutto!
“La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre: proseguire il cammino!”
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

Fabio/5 wrote:A me così com'è adesso sembra meno leggibile, non solo per una questione di font ma anche per il colore di fondo, più stancante per gli occhi.
Problema sentito soprattutto dai "diversamente giovani" come me... :mrgreen:
E pensare che con bade abbiamo preferito un grigio tenue proprio perchè ci sembra che il bianco fosse stancante per gli occhi, come nel vecchio forum.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”