Nuovo Forum

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

:pensoso: :smt090
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

Sub-Comandante wrote:proposta per i mod: alle scorciatoie per i subform dell'appennino ligure non si potrebbe aggiungere un link per "altre attività"? Così gli interessati al topic sulla meteorologia possono accedervi direttamente :strizzaOcchio::
Non basta metterlo in preferiti? si fa ancora più veloce :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

Pazzaura wrote:
Sub-Comandante wrote:proposta per i mod: alle scorciatoie per i subform dell'appennino ligure non si potrebbe aggiungere un link per "altre attività"? Così gli interessati al topic sulla meteorologia possono accedervi direttamente :strizzaOcchio::
Non basta metterlo in preferiti? si fa ancora più veloce :wink:
intendi i preferiti sinonimo di segnalibri in firefox?

Mettendo in pratica la mia idea diventerebbe più comodo per tutti, e non credo implichi un grosso lavoro da parte vostra (non vorrei sbagliarmi però)
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

Fatto :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

Pazzaura wrote:Fatto :wink:
: Thanks :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

Hai superato il numero massimo di tentativi di accesso. In aggiunta ai dati nome utente e password dovrai inserire anche il codice di conferma che leggi nell’immagine sottostante.
ma che vuol dire? :|
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuovo Forum

Post by gecko »

E' successo anche, allora non sono sola :shock: :shock: :shock:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

E' successo anche a me, e ad altri. Non ho idea di cosa sia, ci vorrebbe bade per ste cose. :roll:

In ogni caso, mi pare che lo faccia una volta sola e poi non rompa più le scatole. Almeno, per me è stato così.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by mazzysan »

Pazzaura wrote:E' successo anche a me, e ad altri. Non ho idea di cosa sia, ci vorrebbe bade per ste cose. :roll:

In ogni caso, mi pare che lo faccia una volta sola e poi non rompa più le scatole. Almeno, per me è stato così.
Vero.
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuovo Forum

Post by topo »

mai capitato
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuovo Forum

Post by gecko »

Pazzaura wrote:E' successo anche a me, e ad altri. Non ho idea di cosa sia, ci vorrebbe bade per ste cose. :roll:

E' successo anche al sommo :shock: :shock: :shock:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuovo Forum

Post by topo »

gecko wrote:
Pazzaura wrote:E' successo anche a me, e ad altri. Non ho idea di cosa sia, ci vorrebbe bade per ste cose. :roll:

E' successo anche al sommo :shock: :shock: :shock:
al Globale succedono tutte per definizione :mrgreen:
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by delorenzi »

Pazzaura wrote:E' successo anche a me, e ad altri. Non ho idea di cosa sia, ci vorrebbe bade per ste cose. :roll:

In ogni caso, mi pare che lo faccia una volta sola e poi non rompa più le scatole. Almeno, per me è stato così.
se serve un aiuto ditelo :ahah:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

Snort!!! :evil1: allora... com'è che in nuovo argomento aperto da me non posso modificare (immediatamente) mentre in liberi di parlare c'è "modifica" in un messaggio scritto minuti fa?

Per quanto abbia riletto il pezzo e copiato quando ero sicura... tant'è che rileggendo ancora ho trovato un'espressione migliore ma non posso inserirla.

E' una scemata ma vorrei sapere perchè non posso modificare :smt096
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Nuovo Forum

Post by ghibli »

ma sei sicura? :o :?:
Io sono andato a vedere un messaggio che ho postato 10 minuti fa (in Tecniche e Materiali) e "modifica" c'è! :pensoso:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuovo Forum

Post by gecko »

Sul post c'è ma quando apri un nuovo topic non compare, è successo anche a me!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

Non ho idea di come si possa sistemare sta cosa. Ci vorrebbe bade, speriamo che legga... :roll:

Nel frattempo ci smanetto un po'. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuovo Forum

Post by topo »

anche qui ci vorrà l'intervento del Bade,

ma ritorno sull'orribile giallo che fa da sfondo ai riquadri OT
OTlasciando perdere che per me è terrificante
vorrei aggiungere che gli OT non sarebbero da mettere in evidenza, proprio inquanto OT :?

dovrebbero essere in un colore dimesso, scritti più piccoli, carattere grigio su grigio (!!!)

così che uno scorrendo il testo pertinente all'argomento possa anche far finta che non esistano

e non belli colorati, così che paiono la cosa più importante detta in argomento... :?


se molti fossero d'accordo non dovrebbe essere cosa così difficile da cambiare :)
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Maury76 »

topo wrote:ma ritorno sull'orribile giallo che fa da sfondo ai riquadri OT

vorrei aggiungere che gli OT non sarebbero da mettere in evidenza, proprio inquanto OT :?

dovrebbero essere in un colore dimesso, scritti più piccoli, carattere grigio su grigio (!!!)
così che uno scorrendo il testo pertinente all'argomento possa anche far finta che non esistano

e non belli colorati, così che paiono la cosa più importante detta in argomento... :?
..... :pensoso: in effetti....
Anch'io sarei dell'idea che andrebbero modificati e resi meno evidenti....
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

topo wrote: vorrei aggiungere che gli OT non sarebbero da mettere in evidenza, proprio inquanto OT :?

dovrebbero essere in un colore dimesso, scritti più piccoli, carattere grigio su grigio (!!!)

così che uno scorrendo il testo pertinente all'argomento possa anche far finta che non esistano

e non belli colorati, così che paiono la cosa più importante detta in argomento... :?


se molti fossero d'accordo non dovrebbe essere cosa così difficile da cambiare :)
La trovo un'ottima idea! :idea: : Thumbup :

e aggiungo.. non è che se uno va OT di brutto senza usare la funzione OT, se gli admin se ne accorgono possono mettere in OT (come suggerito da topo) il testo?

Non tutti usano l'OT anzi mi sa che sono pochi.

Quante volte ho scritto OT? :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

Ragazzi purtroppo per queste cose "tecniche" io non so come essere utile. Mi dispiace ma è così, la gestione del forum è molto complicata e già per banali cose devo passare mezzore sul pannello di controllo. Ho mandato una mail a bade e gli ho segnalato questi vostri commenti, vediamo se otterremo qualcosa. Perlomeno proverò a farmi spiegare come agire.

Inoltre ci sarebbe da levare la neve... fra un po' andiamo al mare :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

Pazzaura wrote:Ragazzi purtroppo per queste cose "tecniche" io non so come essere utile. Mi dispiace ma è così, la gestione del forum è molto complicata e già per banali cose devo passare mezzore sul pannello di controllo. Ho mandato una mail a bade e gli ho segnalato questi vostri commenti, vediamo se otterremo qualcosa. Perlomeno proverò a farmi spiegare come agire.

Inoltre ci sarebbe da levare la neve... fra un po' andiamo al mare :lol:
già :risata: :risata: :risata:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Re: Nuovo Forum

Post by nuvoletta »

Pazzaura wrote:Ragazzi purtroppo per queste cose "tecniche" io non so come essere utile. Mi dispiace ma è così, la gestione del forum è molto complicata e già per banali cose devo passare mezzore sul pannello di controllo. Ho mandato una mail a bade e gli ho segnalato questi vostri commenti, vediamo se otterremo qualcosa. Perlomeno proverò a farmi spiegare come agire.

Inoltre ci sarebbe da levare la neve... fra un po' andiamo al mare :lol:
OTscherzi? ho appena affittato una casa in montagna per il mese di marzo...dovendo fare parecchie ferie arretrate...ho intenzione di sciare tutti i giorni fino al 3 aprile :risataGrassa: :risataGrassa: ergo la neve può anche rimanere ancora un po'...poi potete mettermi l'ombrellone
se posso fare questo...posso fare tutto!
“La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre: proseguire il cammino!”
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

... così vi soddisfa? :D
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

neve levata .. :strizzaOcchio::
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

bade wrote:... così vi soddisfa? :D
:D :roll: non so, vero che non deve risaltare ma così crea problemi di vista... non si può fare solo il carattere piccolo e grigio in un riquadro bianco? Topo cosa avevi in mente che mi sembrava valido?
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuovo Forum

Post by scinty »

scinty wrote:
bade wrote:... così vi soddisfa? :D
:D :roll: non so, vero che non deve risaltare ma così crea problemi di vista... non si può fare solo il carattere piccolo e grigio in un riquadro bianco? Topo cosa avevi in mente che mi sembrava valido?
Mi cito da sola: intendeva proprio questo! :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

...se volete posso modificarlo, da parte mia non c'è problema. Raccogliamo un po' le idee e poi lo mettiamo come meglio ci sembra :strizzaOcchio::
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Pazzaura »

A me va bene così. Così scoraggiamo gli OT :lol:

Per quanto riguarda il tasto "modifica" che non è presente nel lancio di un nuovo topic, che ci dici?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

per il tasto modifica nei nuovi argomenti mi dite una sezione dove il problema si è verificato?
O si verifica in tutte? :D
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Nuovo Forum

Post by Martu »

bade wrote:per il tasto modifica nei nuovi argomenti mi dite una sezione dove il problema si è verificato?
O si verifica in tutte? :D
Anch'io ho riscontrato questo problema, per quanto mi riguarda in Altre montagne - Escursionismo!
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by Maury76 »

Pazzaura wrote:A me va bene così. Così scoraggiamo gli OT :lol:

Cosi' e' perfetto ,ottimo lavoro : Thumbup :
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by soundofsilence »

Maury76 wrote:
Pazzaura wrote:A me va bene così. Così scoraggiamo gli OT :lol:

Cosi' e' perfetto ,ottimo lavoro : Thumbup :
A me sa che più che scoraggiare gli OT in sè stessi, si scoraggia l'uso dell'apposita funzione...

Se proprio devo dire il mio parere la soluzione migliore sarebbe che la funzione OT mettesse soltanto una 'flag' invisibile, ma lasciasse il testo in formato normale; ci dovrebbe poi essere una ulteriore funzione di 'filtro OT' che consentisse la visualizzazione dei soli messaggi non OT, così chi vuole li vede e chi non vuole no...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

soundofsilence wrote:
Maury76 wrote:
Pazzaura wrote:A me va bene così. Così scoraggiamo gli OT :lol:

Cosi' e' perfetto ,ottimo lavoro : Thumbup :
A me sa che più che scoraggiare gli OT in sè stessi, si scoraggia l'uso dell'apposita funzione...

Se proprio devo dire il mio parere la soluzione migliore sarebbe che la funzione OT mettesse soltanto una 'flag' invisibile, ma lasciasse il testo in formato normale; ci dovrebbe poi essere una ulteriore funzione di 'filtro OT' che consentisse la visualizzazione dei soli messaggi non OT, così chi vuole li vede e chi non vuole no...
l'ipotesi di un filtro OT non è male! : Thumbup :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuovo Forum

Post by topo »

Sub-Comandante wrote:
soundofsilence wrote:
Maury76 wrote:
Pazzaura wrote:A me va bene così. Così scoraggiamo gli OT :lol:

Cosi' e' perfetto ,ottimo lavoro : Thumbup :
A me sa che più che scoraggiare gli OT in sè stessi, si scoraggia l'uso dell'apposita funzione...

Se proprio devo dire il mio parere la soluzione migliore sarebbe che la funzione OT mettesse soltanto una 'flag' invisibile, ma lasciasse il testo in formato normale; ci dovrebbe poi essere una ulteriore funzione di 'filtro OT' che consentisse la visualizzazione dei soli messaggi non OT, così chi vuole li vede e chi non vuole no...
l'ipotesi di un filtro OT non è male! : Thumbup :
concordo,
non so quanto sia sofisticata per il nostro forum, ma l'idea mi piace!
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

... per ora dovete scegliere al massimo un colore e una dimensione del testo. Se poi c'è qualche persona che conosce bene il phpbb e vuole provvedere al lavoro mi contatti e sarò ben felice di accogliere il suo aiuto :wink:
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

così l'OT non si legge bene, sarà che non ho un'ottima vista, ma davvero faccio fatica. Se l'OT non è leggibile non si scoraggiano gli off-topic, ma si scoraggia solo l'uso dell'OT.
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

Sub-Comandante wrote:così l'OT non si legge bene, sarà che non ho un'ottima vista, ma davvero faccio fatica. Se l'OT non è leggibile non si scoraggiano gli off-topic, ma si scoraggia solo l'uso dell'OT.
...eh, allora proponetemi un altra dimensione di carattere e un altro colore ... :strizzaOcchio::
Direi che come admin sono più che disponibile e democratico, fate proposte, fate prove qua nel topic e poi tirate le somme :strizzaOcchio::
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuovo Forum

Post by Sub-Comandante »

bade wrote:
Sub-Comandante wrote:così l'OT non si legge bene, sarà che non ho un'ottima vista, ma davvero faccio fatica. Se l'OT non è leggibile non si scoraggiano gli off-topic, ma si scoraggia solo l'uso dell'OT.
...eh, allora proponetemi un altra dimensione di carattere e un altro colore ... :strizzaOcchio::
Direi che come admin sono più che disponibile e democratico, fate proposte, fate prove qua nel topic e poi tirate le somme :strizzaOcchio::

: Thumbup : allora consiglio questo:
come dimensione andrebbe bene quella standard del testo, con un grigio un po' più chiaro si aumenterebbe il contrasto e la leggibilità
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Nuovo Forum

Post by bade »

ok, prendiamo tempo qualche giorno per eventuali altri pareri e poi tiriamo le somme?
Ciao :D
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”