Quotazero.com

Escursionismo e Alpinismo nell'Appennino Ligure e nelle Alpi Occidentali

Home Page Sito    La Rivista    Gallery    Vecchia Gallery

-> ISCRIVITI AL FORUM <-

Quotazero su FaceBook

Oggi è mar ott 15, 2019 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 23:43 
Non connesso
Amministratore

Ciao a tutti, :D

dopo un periodo in cui sono stato parecchio assente faccio un pò il punto della situazione sul forum e la sua gestione, in quanto ritengo necessario far alcune puntualizzazioni sia per gli utenti già iscritti sia per i visitatori che in futuro entreranno a far parte di Quotazero.

Attualmente la gestione del forum è suddivisa tra me e tre moderatori: Pazzaura, Alexander e Fed7. Ciascuno di noi dà il suo personale contributo in proporzione alle proprie possibilità e capacità, come del resto fa ogni utente di Quotazero.

Pazzaura è l'unico tra noi che segue costantemente l'andamento del forum tenendolo in ordine e moderando dove opportuno. Anche io, Alexander e Fed7 svolgiamo questi compiti ogni volta che ne abbiamo possibilità ma lui è l'unico ad esserci praticamente sempre, offrendo a tutti noi questo prezioso servizio, che spesso passa inosservato ma è fondamentale per rendere questo spazio accessibile e consultabile con una certa facilità.

Alla luce di quanto detto sopra volevo segnalarvi di considerarlo sul forum il primo riferimento in caso di problemi/segnalazioni e per questo specificherò chiaramente sotto al suo nome che è "moderatore globale" e colorerò il nickname con un colore differente dagli altri moderatori e da me, di modo lo si identifichi con maggiore facilità quando si arriva sul forum.

Presto cercherò assieme agli altri moderatori di riassumere in poche chiare regole il comportamento che ci si attende da ogni componente di Quotazero. Ormai siamo un certo numero e se da un lato ci sappiamo quasi sempre auto-regolamentare in modo costruttivo, è anche importante mettere dei chiari limiti a tutela della libertà di pensiero di ciascuno e della sensibilità di ogni possibile lettore. Inoltre è anche necessario puntualizzare poche chiare regole sull'uso dei topic da parte degli iscritti, di modo che sia preservata la leggibilità e la consultabilità da parte di chiunque ricerchi informazioni su questo nostro forum.

Concludo ricordando a tutti, sempre in tema di regole, che i moderatori svolgono tra i loro compiti quello di ricordare ai distratti quale sia il comportamento richiesto nei topic. In generale non è mai piacevole far rispettare agli altri delle norme (penso agli OT, ad esempio: un pò di tolleranza mi pare una scelta di buon senso ma alle volte, se si è in tanti a scrivere, ci si fa prender la mano e così il topic perde molta della sua leggibilità) e se il moderatore di turno (o anche un utente qualsiasi che lo ricorda agli altri) interviene va ascoltato ed aiutato nel suo intento.

Ben vengano commenti e risposte varie :wink:

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 14:34 
Non connesso
Amministratore

Ottimo, bravi, ma non diventiamo troppo noiosi! :wink: Intendo mi piace il Quotazero del 2007 quando sono entrata e mi piacerebbe se restasse così. Capisco che questo serve perchè dal 2007 ad oggi ci siamo credo più che triplicati :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 18:25 
Non connesso
Quotazerino doc

Bene !

Ordine e disciplina !

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 17, 2010 16:35 
Non connesso
Titano di Quotazero

scinty ha scritto:
Ottimo, bravi, ma non diventiamo troppo noiosi! :wink: Intendo mi piace il Quotazero del 2007 quando sono entrata e mi piacerebbe se restasse così. Capisco che questo serve perchè dal 2007 ad oggi ci siamo credo più che triplicati :wink:

Noiosi non credo visto il temperamento e la simpatia di molti utenti. Ma ordine nei topic e meno OT quello si...

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 17, 2010 20:01 
Non connesso
Sub-Titano Valdostano

Mi sembra che il forum ora come ora vada molto bene

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 7:53 
Non connesso
Titano di Quotazero

Sub-Comandante ha scritto:

Lo prendo come un complimento... Grazie :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 8:05 
Non connesso
dags1972 di quotazero

ramingo ha scritto:
scinty ha scritto:

Noiosi non credo visto il temperamento e la simpatia di molti utenti. Ma ordine nei topic e meno OT quello si...

sarà ma a volte gli Ot sono il sale dei topic...

perchè argomenti quanto ci hai messo, che dislivello c'è, ma è III o III+ (per me la scala uiaa finisce lì) ...uccidono l'attenzione e i topic
invece a me interessa anche e soprattutto il corollario della gita... ho visto i resti di una mulattiera militare.... mi son fermato a mangiare a ... abbiamo incontrato tre tedeschi fortissimi che...

per leggermi delle mere relazioni ci sono i libri e le guide, ci sono gulliver e i mille siti in cui vengono descritte le vie di salita ...
ovvio che c'è un limite... all'Ot... ma se non è di cazz.eggio deve essere tollerato anzi fomentato visto che porta spesso e volentieri a interessanti nuovi topic

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 9:25 
Non connesso
Sub-Titano Valdostano

Pazzaura ha scritto:
Sub-Comandante ha scritto:

Lo prendo come un complimento... Grazie :mrgreen:

Si era un complimento! :biggrin:

"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 9:53 
Non connesso
Quotazerino doc

dags1972 ha scritto:
ovvio che c'è un limite... all'Ot... ma se non è di cazz.eggio deve essere tollerato anzi fomentato visto che porta spesso e volentieri a interessanti nuovi topic

Condivido!

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 9:58 
Non connesso
Titano di Quotazero

Io ho sempre pensato che sarebbe bene evitare gli OT soprattutto nelle sezioni "montane" dove si raccontano gli itinerari. Soprattutto se nel topic di un itinerario, si finisce a parlare di un altro itinerario..(accade spesso). La cosa la trovo fastidiosa soprattutto per la persona che cercherà info a riguardo. :wink:

Per il resto... mi pare che siamo più che tolleranti! Io di solito non intervengo prima dei 5/6 messaggi di fila andati OT.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 10:39 
Non connesso
Cintura nera di Quotazero

Pazzaura ha scritto:
Io ho sempre pensato che sarebbe bene evitare gli OT soprattutto nelle sezioni "montane" dove si raccontano gli itinerari. Soprattutto se nel topic di un itinerario, si finisce a parlare di un altro itinerario..(accade spesso). La cosa la trovo fastidiosa soprattutto per la persona che cercherà info a riguardo. :wink:

Per il resto... mi pare che siamo più che tolleranti! Io di solito non intervengo prima dei 5/6 messaggi di fila andati OT.

Quoto, spero senza finire OT :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 12:03 
Non connesso
Moderatore di Sezione

dags1972 ha scritto:
ramingo ha scritto:
scinty ha scritto:

perchè argomenti quanto ci hai messo, che dislivello c'è, ma è III o III+ (per me la scala uiaa finisce lì) ...uccidono l'attenzione e i topic
invece a me interessa anche e soprattutto il corollario della gita... ho visto i resti di una mulattiera militare.... mi son fermato a mangiare a ... abbiamo incontrato tre tedeschi fortissimi che...

per leggermi delle mere relazioni ci sono i libri e le guide, ci sono gulliver e i mille siti in cui vengono descritte le vie di salita ...

ti quoto

e sono favorevole anche a un po' di sano caz.zeggio che fa parte dell'anima del forum

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 12:41 
Non connesso
Titano di Quotazero

dags1972 ha scritto:

.... :roll: Ho detto: "MENO OT" e non "SENZA OT" ... discorsi che arricchiscono il topic ben vengano, polemiche varie che lo impoveriscono o che portano fuori tema, poco hanno a che fare con il gusto ed il sapore del topic. Così come aprire argomenti assurdi o di poco interesse (ma di questo hanno già parlato altri)

“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 16:03 
Non connesso
Titano di Quotazero

Siamo un'isola felice, ogni tanto qualche piccolo scaxxo ci sta, che sia per OT o per discursci... avanti così!!!
E grazie per il lavoro che svolgete.

Ciao
Skeno

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 20:50 
Non connesso
Il Duca

skeno ha scritto:
Siamo un'isola felice, ogni tanto qualche piccolo scaxxo ci sta, che sia per OT o per discursci... avanti così!!!
E grazie per il lavoro che svolgete.

Ciao
Skeno

Straquoto !!

..............ma ATTENTI !

,,lo Storico Comitato NO-LUMACHE è sempre all'erta e pronto a riprendere la Lotta :!:

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 07, 2010 21:04 
Non connesso
Amministratore

Troppo bello no-lumache, è stato uno dei momenti più divertenti di qz! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 07, 2010 22:08 
Non connesso
Amministratore

scinty ha scritto:
Troppo bello no-lumache, è stato uno dei momenti più divertenti di qz! :mrgreen:

...si si una lotta civile che mise la dirigenza in ginocchio e la costrinse a cambiare rotta... :D :D

...MA attenzione che le lumache son sempre salvate sul mio pc e potrebbero ricomparire.. :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora