link a FB

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
trailmaker
Quotazerino doc
Posts: 1455
Joined: Sat Nov 03, 2007 20:34
Location: Prov. Savona

link a FB

Post by trailmaker »

Ciao,
avete riscontrato rallentamento nel caricare da quando è attivo il link a Facebook ?
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: link a FB

Post by bade »

ciao :D

non dovrebbe rallentarti il caricamento in quotazero in quanto quel richiamo a facebook è uno script che carica le info di facebook parallelamente al caricamento della pagina di quotazero :wink:

Comunque tienici aggiornati e anche gli altri lo facciano sapere :wink:

Ciao,

Bade
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: link a FB

Post by Pazzaura »

Io non ho notato differenze. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: link a FB

Post by giobibo »

Io ho solo notato che ultimamente è un pò più lento tutto il forum
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: link a FB

Post by gecko »

Io nessun rallentamento, semplicemente ogni 5 minuti mi tocca rifare il log-in, ma questo credo dipenda dalla mia linea :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: link a FB

Post by scinty »

giobibo wrote:Io ho solo notato che ultimamente è un pò più lento tutto il forum
Pur'io! :(
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: link a FB

Post by Ramingo »

gecko wrote:Io nessun rallentamento, semplicemente ogni 5 minuti mi tocca rifare il log-in, ma questo credo dipenda dalla mia linea :wink:

questo accade anche a me, ma il forum per me è velocissimo!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: link a FB

Post by Pazzaura »

Ci ho fatto caso oggi ma non noto alcun rallentamento, anzi per certi aspetti lo trovo più veloce del precedente. Chissà :roll:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: link a FB

Post by gecko »

ramingo wrote:
gecko wrote:Io nessun rallentamento, semplicemente ogni 5 minuti mi tocca rifare il log-in, ma questo credo dipenda dalla mia linea :wink:

questo accade anche a me, ma il forum per me è velocissimo!
anche a te salta il login :shock: :shock: :shock: che linea hai?
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: link a FB

Post by Ramingo »

gecko wrote:
ramingo wrote:
gecko wrote:Io nessun rallentamento, semplicemente ogni 5 minuti mi tocca rifare il log-in, ma questo credo dipenda dalla mia linea :wink:

questo accade anche a me, ma il forum per me è velocissimo!
anche a te salta il login :shock: :shock: :shock: che linea hai?

Fastweb ....fibra ottica! :smt016 .. però se perdo più di 5 minuti circa mi devo riloggare. Boh?
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: link a FB

Post by gecko »

ramingo wrote:
gecko wrote:
ramingo wrote:
gecko wrote:Io nessun rallentamento, semplicemente ogni 5 minuti mi tocca rifare il log-in, ma questo credo dipenda dalla mia linea :wink:

questo accade anche a me, ma il forum per me è velocissimo!
anche a te salta il login :shock: :shock: :shock: che linea hai?

Fastweb ....fibra ottica! :smt016 .. però se perdo più di 5 minuti circa mi devo riloggare. Boh?
succede anche a me ed ho infostrada, a questo punto non è un problema di linea.........qua ci vuole bade!!! :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: link a FB

Post by bade »

...mi informo ma io sono loggato sempre e senza problemi, ad esempio. :D

Voi avete selezionato "resta sempre collegato" quando avete fatto il login? :?:
Ad esempio ramingo che usi anche facebook...ti succede anche li o no?

...per il rallentamento vediamo un pò come va la cosa...ma scusate questo ipotetico rallentamento lo avete notato da quando c'è il nuovo forum o solo in questi ultimi giorni? :?:

attendo news vostre e intanto vedo di informarmi un pò.. :D
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: link a FB

Post by gecko »

al prossimo logi-in controllo se ho sbafato la casella. Ora però ho notato che dal pc collegato direttamente con il cavo non succede, mantre mi succede con quello wireless può darsi che dipenda dalla trasmissione del rooter :)
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: link a FB

Post by Ramingo »

bade wrote:...mi informo ma io sono loggato sempre e senza problemi, ad esempio. :D

Voi avete selezionato "resta sempre collegato" quando avete fatto il login? :?:
Ad esempio ramingo che usi anche facebook...ti succede anche li o no?

...per il rallentamento vediamo un pò come va la cosa...ma scusate questo ipotetico rallentamento lo avete notato da quando c'è il nuovo forum o solo in questi ultimi giorni? :?:

attendo news vostre e intanto vedo di informarmi un pò.. :D
gecko wrote:al prossimo logi-in controllo se ho sbafato la casella. Ora però ho notato che dal pc collegato direttamente con il cavo non succede, mantre mi succede con quello wireless può darsi che dipenda dalla trasmissione del rooter :)
Anch'io controllerò il baffo in casella al prossimo accesso, cmq succede sia dal portatile che dal fisso. Su fb nessun problema invece.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: link a FB

Post by topo »

trailmaker wrote:Ciao,
avete riscontrato rallentamento nel caricare da quando è attivo il link a Facebook ?
nessun rallentamento

ho solo notato che è brutto il posto, il logo e il fatto che "brilli" tutte le volte che carico una pagina :evil:

peggio delle lumache :!:
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: link a FB

Post by Sub-Comandante »

vi prego eliminate il link a faccialibro, a casa rallenta e in facoltà, dove per altro fb va lentissimo, il forum si pianta continuamente ogni volta che deve caricare... :(
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: link a FB

Post by bade »

...scusa sub ma non mi tornano molto i conti... :roll:
il link a FB è in concreto uno script (cioè poche righe di testo ininfluenti rispetto a quelle della pagina) che carichi insieme al forum e solo una volta caricato il tutto tenta di recuperare le info da facebook. :arrow: non dovrebbe rallentare il caricamento della pagina di qz.
Detto questo se mi dici che sto problema si verifica solo da quando abbiamo messo il link...allora bisogna risolvere :wink:
:arrow: Attendo ancora di aver qualche altro riscontro e magari in questo ponte di vacanza studio una soluzione che faccia sparire da li il tanto discusso link :D
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: link a FB

Post by Sub-Comandante »

bade wrote:...scusa sub ma non mi tornano molto i conti... :roll:
il link a FB è in concreto uno script (cioè poche righe di testo ininfluenti rispetto a quelle della pagina) che carichi insieme al forum e solo una volta caricato il tutto tenta di recuperare le info da facebook. :arrow: non dovrebbe rallentare il caricamento della pagina di qz.
Detto questo se mi dici che sto problema si verifica solo da quando abbiamo messo il link...allora bisogna risolvere :wink:
:arrow: Attendo ancora di aver qualche altro riscontro e magari in questo ponte di vacanza studio una soluzione che faccia sparire da li il tanto discusso link :D
penso che il problema nasca quando cerca le informazioni da facebook. A casa questo rallenta un pochino ma non da più di tanto fastidio, invece in facoltà si blocca ogni volta che carica. Bisogna dire che fb nell'aula informatico è inspiegabilmente lentissimo, però così anceh l'utilizzo del forum ne risente perchè deve richiedere sempre informazioni.
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: link a FB

Post by Sub-Comandante »

dimenticavo: prima dell'avvento del link questo problema non si era mai verificato
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: link a FB

Post by bade »

Sub-Comandante wrote:dimenticavo: prima dell'avvento del link questo problema non si era mai verificato
ok, ricevuto :wink:
Vedo un pò che si può fare... :D
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: link a FB

Post by giobibo »

ho fatto diverse prove:
il problema di rallentamente ce l'ho solo con il mio PC.
Con il portatile di mia figlia collegato wifi al router è sicuramente più veloce e stranamente è ancora più veloce il collegamento con uno smarthphone (esperia X1) collegato sempre wifi al solito router.
Perchè il problema è solo con il PC ?

Piccola nota:
L'impaginazione del forum è perfetta per la consultazione con lo smarthphone, al contrario di altri siti dove si è costretti a spostarsi a dx o sx per riuscire ad avere il quadro completo delle pagine.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: link a FB

Post by bade »

:arrow: problema risolto alla base...ho levato quello script di facebook. ora c'è un semplice link come tutti gli altri del forum.
per cui se ora ci sono rallentamenti...facebook non c'entra niente... :wink:

Ciao,

Bade
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: link a FB

Post by delorenzi »

Magari evidenzia la scritta con il font di facebook
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: link a FB

Post by Sub-Comandante »

bade wrote::arrow: problema risolto alla base...ho levato quello script di facebook. ora c'è un semplice link come tutti gli altri del forum.
per cui se ora ci sono rallentamenti...facebook non c'entra niente... :wink:

Ciao,

Bade
Ottimo, grazie! :D
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: link a FB

Post by Sub-Comandante »

Mi sto collegando ora dalla facoltà, e il forum ora va di nuovo alla grande! :D
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Re: link a FB

Post by paolo59 »

Sub-Comandante wrote:Mi sto collegando ora dalla facoltà, e il forum ora va di nuovo alla grande! :D
Confermo! Anche a me da casa rallentava molto, non dal lavoro. te ne accorgi solo se hai una linea lenta. In effetti (modificato il link a FB) il nuovo forum va meglio anche a chi non ha la possibilità di collegarsi con linee veloci! =D>
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”