Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by bade »

Sta per iniziare la fase sperimentale in area Appennino Ligure (si può pensare per altre sezioni se la cosa funziona per cui credo un pò tutti siano interessati da questo nuovo possibile aspetto del forum).
Prendete visione del regolamento, discutiamo se la modalità è quella più funzionale e tra qualche giorno sblocco la sezione e si parte :strizzaOcchio::

viewtopic.php?f=35&t=7929" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricordo che questa sezione contenendo schede potrà essere (specialmente i primi tempi) popolata da quante più "relazioni" ciascuno di noi avrà voglia di inserire / integrare (guardate il regolamento) a prescindere da quando le ha fatte. Si tratta infatti di schede percorso che poi i ripetitori potranno integrare o aggiungere note.

Restano ovviamente le sezioni dove si racconta e commenta quello che si fa ... nella sezione archivio andrà inserita solo una scheda del percorso fatto (e li si potrà anche aggiungere un link al topic dove si troveranno invece racconti e commenti). :wink:

Che ne dite?
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Ago »

Ho letto il regolamento. E' un approccio più ampio rispetto all'idea di riunire solo le tracce gps. Vediamo come riusciamo a gestirlo.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by wolf »

applaudo alla nuova iniziativa. =D> =D> =D>
una richiesta di info, che è anche un primissimo feedback dell'iniziativa:
si possono postare solo le proprie relazioni, o si possono utilizzare quelle già presenti nel forum?
Ad esempio, ho percorso recentemente un itinerario la cui relazione è stata postata tempo fa da mister x. Vorrei aggiornarla: che faccio, cito, copioincollo, segnalo allo staff, c'è già una raccolta di relazioni (vedi quelle molto precise di andrea parodi ma anche di molti altri...), oppure si intende far nascere una nuova tipologia di relazioni che risponde esattamente allo schema proposto (ma rischia di tralasciare le informazioni raccolte fino ad oggi)?


grazie - buon lavoro :!: :D
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by delorenzi »

Ottimo Bade : Thumbup :

Propongo però, prima di aprire la sezione che Tu posti un primo itinerario così è più facile per tutti capire bene il meccanismo dell' inserimento.
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by terralba »

Bravo Enrico, come ben sai ritengo che questo aspetto informativo del sito sia fondamentale per la sua utilità. Mi associo a Delorenzi circa il fatto che sia meglio che tu inserisca un esempio pratico per far capire bene il meccanismo e ti faccio una domanda: l'attuale archivio itinerari presente in home page rimane dov'è, viene cancellato oppure è trasferito nella nuova sezione?
Buon lavoro
pace e bene
User avatar
tortuga
Matricola
Posts: 21
Joined: Mon Sep 13, 2010 16:26
Location: Genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by tortuga »

Mi sembra un'ottima idea; sono nuovo ( come utente del forum) , ma da diverso tempo lo consulto e in effetti anch'io mi son perso delle informazioni, ad esempio la vicenda del passaggio a livello ad Acquasanta ( qualche tempo fa mi sono quasi perso....)

Oggi sono stato per la prima volta a Punta Martin sulla via normale. E' la prima scheda che ha messo Bade! piacevole coincidenza....
Grazie e Buon Lavoro!

: Thumbup :


P.S. A proposito della scheda P Martin, (scusatemi, non vorrei sembrare pignolo... ) il segnavia mi sembrava fosse un punto e linea.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by bade »

Ieri sera ho inserito un itinerario per fare un esempio (grazie tortuga per la segnalazione, ho in effetti ceffato il segnavia :imbarazzo: )

Ipotesi di scenario: :D

- ho inserito la scheda di questo percorso: non lo ho percorso negli ultimi tempi ma lo conosco e visto che manca nell'archivio lo aggiungo (questo dovrebbe essere lo spirito con cui potremmo iniziare a pololare questa sezione di contenuti, oltre che aggiungendo i giri che via via andiamo a fare)

- la scheda che ho inserito potrebbe non essere completa o addirittura impreciso o errata.

- Wolf ha da parte una traccia gps di questo percorso e vuole integrarla nel materiale del percorso. Aggiunge quindi una risposta nel topic con la scheda dove scrive semplicemente il materiale che aggiunge, allegandolo al messaggio.

- Poi passa Tortuga e si accorge che il segnavia che ha scritto chi ha inserito la scheda è errato: in questo caso NON deve aggiungere delle risposte nel topic MA utilizzare il tastino con punto esclamativo in basso a destra (rispetto alla scheda) per mandare una segnalazione ai moderatori, indicando loro cosa ci sarebbe da modificare. Idem se volesse suggerire una integrazione alla scheda con maggiori info. Nella scheda saranno segnalati tutti gli utenti che hanno contribuito.

- Terralba ripercorre il percorso in questione e vede che un breve tratto del sentiero è ostacolato da alberi caduti. entra nella scheda, da qui vede il link al topic di discussione su questa via, si sposta li e scrive il suo racconto, impressioni e come ha trovato il percorso, come sempre si è fatto.

- Delorenzi tempo dopo ritorna a far quel giro e scopre che hanno dismesso il passaggio a livello (facciamo finta non lo fosse fino a quel momento). In questo caso si tratta di un aggiornamento sostanziale del percorso per cui aggiunge una risposta nel topic della scheda dove segnala questo fatto importante. Saranno poi i mod eventualmente a riportarlo direttamente nella scheda ad inizio topic.

:freccia: come dicevo l'idea è quella di un archivio informativo di facile consultazione e strettamente legato ai "soliti" topic per discussioni, pareri, etc. Nel topic con la scheda ci finiscono solo le cose strettamente informative e "statiche" (l'albero caduto non lo è, idem erba alta o altro del genere).

Avete capito l'idea? Suggerimenti? Siete d'accordo?

xTerralba: Il vecchio archivio sul sito non è integrabile in automatico... dovremo farlo a mano ma dopo questo sforzo avremo un sistema stabile e duraturo :strizzaOcchio::

xwolf: inserire schede in archivio è utile e importante e se vedi relazioni presenti sul forum e cominci a riportarle anche li...ben venga. Basta segnalare tra le voci della scheda Autori: nomeUser. Poi eventualmente saranno i mod a cambiare autore del topic mettendoci quello originale e a mettere te come persona che ha contribuito :strizzaOcchio::
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by wolf »

ricevuto, grande capo.
non mancherò di collaborare - ma anche voi staff vi siete scelti un compitino non da poco, a tenere tutto in ordine. se riuscirà - e credo che riuscirà - verrà fuori un bell'archivio, per la liguria imbattibile :!:
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by giobibo »

Bello, magari difficile inizialmente, ma bello.
Certo che se si riesce a fare un buon lavoro di gruppo che costerà soprattutto il nostro tempo, vedremo nascere una sezione molto molto interessante ed utile.
Proviamoci ! : Thanks :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
andrea67
Quotazerino
Posts: 838
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:58
Location: Genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by andrea67 »

Progetto sicuramente ambizioso: se le schede saranno ben compilate e ben "linkate" ricchissimo di contenuti e completo, forse un po' macchinoso nella compilazione specie in assenza di una "griglia" che, in automatico, agevoli la compilazione schematizzandola e guidandola così da aiutare anche il lavoro di chi deve mettere ordine.
La vedo sicuramente un'iniziativa utile per la sezione Appennino dove il sito, per sua naturale vocazione, è un punto di riferimento assoluto e autorevole per tutti, meno bene per altre sezioni (alpinismo, scialpinismo ecc) o altre zone geografiche dove la concorrenza di siti "generalisti" (su tutti per esempio Gulliver) è più forte per numero di contatti/relatori e conseguentemente vincente per tempestività di aggiornamento sulle condizioni degli itinerari per esempio oppure per la possibilità di avere diversi punti di vista sullo stesso itinerario.
Magari il tempo mi darà sicuramente torto :risata: buon lavoro per tutti!!
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Ramingo »

L'idea è molto bella. Almeno così non si confonderanno relazioni e racconti. Ottimo!!! : Ok :

Appena mi capiterà un giro in Appennino sperimenterò il sistema! : Thumbup :
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Pazzaura »

Bella idea. Regolamento "complesso"..

prevedo tempi duri :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by bade »

Intanto che ci meditiamo su sto anche valutando altre soluzioni più "semplici" ... però vorrei tirar delle somme a breve (massimo entro 3 anni :risataGrassa: :risataGrassa: )

scherzo..
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by bade »

sezione aperta... certamente si farà qualche modifica al sistema per renderlo più immediato .. ma intanto chi vuol incominciare ad inserire ... :strizzaOcchio::

usiamo questo topic inoltre per tenerci aggiornati su eventuali problemi o osservazioni su questo sistema :strizzaOcchio::
User avatar
roby49
Quotazerino
Posts: 654
Joined: Fri Jul 24, 2009 7:33
Location: Genova- Alta Valle Spinti
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by roby49 »

non si potrebbe postare su un form preformattato?
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by amadablam »

roby49 wrote:non si potrebbe postare su un form preformattato?
così sarebbe +semplice, (io mi affiderei al "fido" Roby49"., però se c'è qualche altro utente troglodita come me.......sarebbe contento....... :strizzaOcchio::
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Alec »

andrea67 wrote:Progetto sicuramente ambizioso: se le schede saranno ben compilate e ben "linkate" ricchissimo di contenuti e completo, forse un po' macchinoso nella compilazione specie in assenza di una "griglia" che, in automatico, agevoli la compilazione schematizzandola e guidandola così da aiutare anche il lavoro di chi deve mettere ordine.
La vedo sicuramente un'iniziativa utile per la sezione Appennino dove il sito, per sua naturale vocazione, è un punto di riferimento assoluto e autorevole per tutti, meno bene per altre sezioni (alpinismo, scialpinismo ecc) o altre zone geografiche dove la concorrenza di siti "generalisti" (su tutti per esempio Gulliver) è più forte per numero di contatti/relatori e conseguentemente vincente per tempestività di aggiornamento sulle condizioni degli itinerari per esempio oppure per la possibilità di avere diversi punti di vista sullo stesso itinerario.
Magari il tempo mi darà sicuramente torto :risata: buon lavoro per tutti!!
ti quoto in toto : Thumbup :
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Pazzaura »

L'archivio itinerari non ha avuto nessun contributo nelle due settimane di apertura. La cosa è facilmente spiegabile, e condivisibile: troppo macchinoso.

Indi per adesso bade ha preferito chiuderlo, ed io l'ho elimitato poco fa.

Stiamo però cercando di studiare meglio la cosa, e fare in modo di creare anche un archivio GPS.
Sono progetti molto ambiziosi e hanno bisogno di tempo e anche di tentativi negativi come quello in oggetto.

Men at work :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by mazzysan »

Pazzaura wrote:L'archivio itinerari non ha avuto nessun contributo nelle due settimane di apertura. La cosa è facilmente spiegabile, e condivisibile: troppo macchinoso.

Indi per adesso bade ha preferito chiuderlo, ed io l'ho elimitato poco fa.

Stiamo però cercando di studiare meglio la cosa, e fare in modo di creare anche un archivio GPS.
Sono progetti molto ambiziosi e hanno bisogno di tempo e anche di tentativi negativi come quello in oggetto.

Men at work :wink:
Aspettiamo la nuova versione :idea1:
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by terralba »

Si può però tornare a scrivere relazioni nella sezione apposita dalla home page del sito? Ultimamente l'accesso risultatava impossibile anche per soli aggiornamenti. Se questo era dovuto all'allestimento del nuovo progetto d'archivio, si può sbloccare il sistema? Ciao.
pace e bene
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by delorenzi »

terralba wrote:Si può però tornare a scrivere relazioni nella sezione apposita dalla home page del sito? Ultimamente l'accesso risultatava impossibile anche per soli aggiornamenti. Se questo era dovuto all'allestimento del nuovo progetto d'archivio, si può sbloccare il sistema? Ciao.
Vediamo che dice Pazz o Bade
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Pazzaura »

delorenzi wrote:
terralba wrote:Si può però tornare a scrivere relazioni nella sezione apposita dalla home page del sito? Ultimamente l'accesso risultatava impossibile anche per soli aggiornamenti. Se questo era dovuto all'allestimento del nuovo progetto d'archivio, si può sbloccare il sistema? Ciao.
Vediamo che dice Pazz o Bade
Uhm... non ne sapevo nulla... In effetti è vero, non funge. Ma la cosa non credo c'entri con la sezione di itinerari che aveva creato bade. Chiederò!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Pazzaura »

Mi ha detto bade che per adesso non ha intenzione di ripristinare quella funzione. Dice che era poco comoda e non utilizzata, e che preferirebbe inventar un sistema per poterle caricare sul forum. Il tentativo che abbiamo fatto poco tempo fa non ha avuto successo, ora cercheremo un sistema più pratico, magari con degli esempi, e riapriremo la sezione "itinerari" del forum. :wink:

Se vuoi info maggiori contatta direttamente lui. Ciao ciao :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by wolf »

impressione di wolf:
è vero che nel web tutto si muove in un lampo,
ma ho l'impressione che la novità avrebbe avuto bisogno ancora di un po' di tempo per decollare, e che una volta partita sarebbe andata da sola.

Lo dico perchè da un po' stavo pensando ad alcune belle relazioni che ho letto su QZ, che avrei cercato - riletto - valutato - e postato nella sezione apposita, quando avrei avuto tempo.

Riferisco invece che amici utenti e no, in tempi non sospetti (prima dell'apertura della sezione relazioni) mi hanno per così dire un po' sfottuto chiedendomi "ma se cerco una relazione, in quel 'marasma' di quotazero, come devo fare, dove devo andare?

Questo per dire che gli utenti costanti sanno orientarsi, gli utenti occasionali (e sono molti perché google spesso riporta alle pagine di QZ) invece faticano e non trovano ciò che cercano, ma che c'é: ottime relazioni, spesso aggiornate.

Quindi, in un modo o nell'altro, secondo me l'archivio relazioni sarebbe ottima cosa!
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by mazzysan »

wolf wrote:impressione di wolf:
è vero che nel web tutto si muove in un lampo,
ma ho l'impressione che la novità avrebbe avuto bisogno ancora di un po' di tempo per decollare, e che una volta partita sarebbe andata da sola.

Lo dico perchè da un po' stavo pensando ad alcune belle relazioni che ho letto su QZ, che avrei cercato - riletto - valutato - e postato nella sezione apposita, quando avrei avuto tempo.

Riferisco invece che amici utenti e no, in tempi non sospetti (prima dell'apertura della sezione relazioni) mi hanno per così dire un po' sfottuto chiedendomi "ma se cerco una relazione, in quel 'marasma' di quotazero, come devo fare, dove devo andare?

Questo per dire che gli utenti costanti sanno orientarsi, gli utenti occasionali (e sono molti perché google spesso riporta alle pagine di QZ) invece faticano e non trovano ciò che cercano, ma che c'é: ottime relazioni, spesso aggiornate.

Quindi, in un modo o nell'altro, secondo me l'archivio relazioni sarebbe ottima cosa!
Quoto :esclamativo:
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
Lusciandro
Quotazerino doc
Posts: 1838
Joined: Thu Sep 25, 2008 19:28
Location: GE - Pianderlino

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Lusciandro »

wolf wrote:ma ho l'impressione che la novità avrebbe avuto bisogno ancora di un po' di tempo per decollare, e che una volta partita sarebbe andata da sola.
.........
Quindi, in un modo o nell'altro, secondo me l'archivio relazioni sarebbe ottima cosa!
Anch'io sono daccordo con Wolf. Essendo una cosa più 'stabile' di un post che relaziona di una gita e trovandosi davanti delle regole (necessarie per creare una cosa utile e leggibile) ci si va con i piedi di piombo.
Secondo me, con in cima un post 'sticky' conciso che spiega come postare, la cosa funzionerà; perchè non provare a lasciarlo per qualche settimana? Sono dell'avviso che dopo un paio di relazioni, una volta trovata la 'ricetta' giusta e capite le linee guida la sezione decollerebbe.

P.S.: e un grazie a Admin e Mod per gli sforzi che fate per curare e migliorare QZ : Thumbup :

Lusciandro
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by delorenzi »

Non è abbandonata l' idea è solo per il momento accantonata.

Stiamo cerrcando grazie a Colsub di trovare il modo di utilizzare un form che permetta di inserire in modo e semplice una relazione con campi obbligatori ecc. in modo tale da avere tutte le relazioni inserite fatte allo stesso modo.

Stiamo anche pensando di inserire all' interno di questo form i rilievi GPS.

Attendere prego......
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by mazzysan »

delorenzi wrote:Non è abbandonata l' idea è solo per il momento accantonata.

Stiamo cerrcando grazie a Colsub di trovare il modo di utilizzare un form che permetta di inserire in modo e semplice una relazione con campi obbligatori ecc. in modo tale da avere tutte le relazioni inserite fatte allo stesso modo.

Stiamo anche pensando di inserire all' interno di questo form i rilievi GPS.

Attendere prego......
: Thumbup :
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by terralba »

Buon lavoro a tutti e grazie per l'impegno e la passione. Aggiungo, ma lo sapete che è un mio pallino, che in un'eventuale gabbia fissa di descrizione itinerari, a mio parere è utile prevedere uno spazio (facoltativo nella compilazione) in cui indicare modalità di accesso ai luoghi di partenza e di ritorno dai luoghi d'arrivo con i mezzi pubblici (pullman, treni) considerata la capillarità del trasporto pubblico nella nostra regione (al di là dei luoghi comuni).
Se volete mi offro a inserire tali indicazioni (in particolare gli orari, in rapporto ai medi tempi di percorrenza totali degli itinerari) nei casi in cui non siano proposti e di aggiornarli, sempre nell'ottica di una collaborazione più ampia fra noi tutti e a un allargamento degli utenti del forum.
Ultima cosa: non ho capito bene se, una volta trovata la nuova formula, i vecchi itinerari presenti in home page vengano riportati nella nuova sezione dallo staff (ovviamente quelli ritenuti ancora validi) oppure se a farlo (se vogliono) debbano essere gli stessi forumisti che li avevano scritti (tanto per fare un esempio, il sottoscritto con le cinque sezioni in cui avevo diviso l'Alta via delle Cinque Terre).
Ciao.
pace e bene
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Pazzaura »

Credo che nell'eventuale nuova sezione vadano ri-inseriti da zero, dato che dovranno sottostare ad alcune modalità di inserimento precise. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by terralba »

Benissimo, grazie.
pace e bene
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by bade »

Si, eventualmente potremo valutare di importarli in modo automatico ma può aver senso solo se sono parecchi. Altrimenti meglio optare per un inserimento manuale... :strizzaOcchio::

Una volta che avremo la sezione vedremo meglio come importare il resto, che comunque non andrà certamente perduto :strizzaOcchio::
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Pazzaura »

Ok, l'archivio è riaperto. Come potete vedere è tutto molto più semplice. Per le prime volte basta seguire il topic di esempio, ma le informazioni da inserire sono poche e semplici, ed in breve la compilazione risulterà "automatica".

Vi chiedo di leggere il brevissimo regolamento e di cominciare ad inserire qualche itinerario in modo da far prendere vita alla sezione. Prendiamo l'abitudine di creare un topic in archivio ogni volta che facciamo una gita... in breve sarà ricco e diventerà un riferimento per l'appennino, proprio come Gulliver lo è per le Alpi!

Per la sezione "escursionismo" sarebbero preferiti i percorsi riguardanti un solo segnavia, ma vanno bene anche anelli o altro.

Grazie mille a tutti per i futuri inserimenti! Sarà un successo :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by terralba »

Va bene se comincio a inserire alcuni degli itinerari che sono nel vecchio archivio in home page?
pace e bene
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Colsub »

terralba wrote:Va bene se comincio a inserire alcuni degli itinerari che sono nel vecchio archivio in home page?
Ottima idea :D
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by Pazzaura »

terralba wrote:Va bene se comincio a inserire alcuni degli itinerari che sono nel vecchio archivio in home page?
basta che ti attieni, perfavore, all'esempio che ho inserito. Stesso ordine dei campi e stesso genere... Più ti attieni, meno lavoro ci sarà per noi Mod.
Grazie mille :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Archivio relazioni sul forum - fase sperimentale

Post by terralba »

Chiarissimo, appena posso... : Thumbup :
pace e bene
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”