Nuova struttura del forum

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Nuova struttura del forum

Post by disgaggio »

Ramingo wrote:Una volta impratichiti ci si metterà pochissimo per effettuare i click necessari alle consultazioni di un argomento. Il motore di ricerca del forum comunque assicura sempre un valido strumento nella ricerca di un argomento. : Thumbup :
mi sembra che l;oggetto del contendere non sia la consiultazione di uno specifico argomento (es. mi interessa una gita in marittime :freccia: la trovo subito) ma quando uno si collega e vuole dare un'occhiata (es. voglio vedere se qualcuno ha fatto qualcosa in Appe :freccia: devo snocciolarmi escursionismo, canyoning, "alpi"nismo :risataGrassa: etc...e quindi mi interessano i messaggi recenti) mentre prima uno apriva il topicone "appennino" e trovava subito la notturna di alex al rio barbo, la gita di tizio al colle di merla, la scalata di caio e sempronio alla via da qui...
ora come ora penso che la cosa migliore sia cliccare su "messaggi recenti" o "messaggi non letti" in alto a destra. certo, ti apre anche il topic di cui non te ne puo' frega' de meno (es. raduni incontri e appuntamenti :diavoletto: ) ma poi hai tutti i post a fila...
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuova struttura del forum

Post by topo »

disgaggio wrote: ora come ora penso che la cosa migliore sia cliccare su "messaggi recenti" o "messaggi non letti" in alto a destra. certo, ti apre anche il topic di cui non te ne puo' frega' de meno ...
ottimo suggerimento, come ho fatto a non pensarci prima!

avete notato la possibilità di sottoscrivere un forum? c'era anche prima?
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Nuova struttura del forum

Post by disgaggio »

topo wrote:
disgaggio wrote: ora come ora penso che la cosa migliore sia cliccare su "messaggi recenti" o "messaggi non letti" in alto a destra. certo, ti apre anche il topic di cui non te ne puo' frega' de meno ...
ottimo suggerimento, come ho fatto a non pensarci prima!

avete notato la possibilità di sottoscrivere un forum? c'era anche prima?
si c'era gia' dalla precedente ripitturata, ma che c.... vuol dire? che ti arrivano le notifiche dei messaggi nuovi su quel forum? e per forum si intende ad es. tutto il blocco "sport e montagna" oppure anche solo "arrampicata sportiva" (tanto per fare un esempio terraterra)?
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

Assieme alla nuova struttura del forum, è arrivata anche una nuova "figura" che sarà il MODERATORE DI SEZIONE.

Intendiamo infatti andare verso questa direzione per il futuro; Ramingo direi che sarà l'ultimo moderatore "totale", i prossimi saranno dedicati a singole sezioni. Nei forum "grandi" la configurazione operativa è strutturata in questo modo, ed è certamente la scelta giusta. Cerchiamo quindi di portarci al passo coi tempi e con le dimensioni che ormai QZ sta assumendo.
Cominciamo quindi ad inserirne due: Alec e Colsub. Il due si occuperanno della nuova sezione "archivio itinerari" che sicuramente avrà bisogno di una buona mole di lavoro per persone precise, quali sono.
Inoltre Alec potrà moderare anche le varie sezioni "Scialpinismo".

In breve contiamo di inserire anche due nuovi moderatori per le sezioni "Corsa in Montagna" ed "Arrampicata sportiva".

I moderatori di sezione appariranno con il colore rosso.

Tengo a precisare che Colsub rimarrà COMUNQUE in carica come amministratore della gallery.

Ricapitolando, attualmente la situazione è la seguente:

Pazzaura: Moderatore globale
Alexander: Moderatore
Ramingo: Moderatore
Alec: Moderatore di sezione
Colsub: Moderatore di sezione.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by scinty »

Evviva, bravi, bis! : Groupwave : :risata: : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by skeno »

Il tasto messaggi recenti mi ha aperto un mondo sconosciuto!
: Ok : : Ok : : Ok :

Ciao
Skeno
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Nuova struttura del forum

Post by disgaggio »

skeno wrote:Il tasto messaggi recenti mi ha aperto un mondo sconosciuto!
: Ok : : Ok : : Ok :

Ciao
Skeno
dopo la montagna, l'arrampicata, le forre, le grotte, le grotte nel ghiaccio.....il tasto "messaggi recenti" :uahuah:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by Ramingo »

disgaggio wrote:
skeno wrote:Il tasto messaggi recenti mi ha aperto un mondo sconosciuto!
: Ok : : Ok : : Ok :

Ciao
Skeno
dopo la montagna, l'arrampicata, le forre, le grotte, le grotte nel ghiaccio.....il tasto "messaggi recenti" :uahuah:

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Scherzi a parte: Sono contento!!!!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

In effetti la funzione "Messaggi recenti", che non usavo, è davvero comoda! Specie con questa nuova struttura.

La utilizzerò, e la consiglio a tutti. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
nuvoletta
Quotazerino
Posts: 633
Joined: Mon Aug 03, 2009 20:41
Location: Arenzano

Re: Nuova struttura del forum

Post by nuvoletta »

io ho sempre utilizzato messaggi recenti...non collegandomi sempre è un modo per non perdere di vista la vita del forum.
Nuova organizzazione: molto ordinata, per la consultazione direi che è ottima (a parte chi come me geograficamente "latita" un po' e talora sbaglia completamente sezione :risataGrassa: ). Ma...(e qui faccio la solita trita...) per mettere nuovi topic potrebbe essere difficile capire al volo dove vada di preciso, ci sono tantissimi subforum e soprattutto chi non ci viene tutti i giorni e non conosce bene la struttura del forum rischia di sbagliare sezione. Lo so che ci sono i moderatori che spostano tutto (auguri!!!), ma il rischio peggiore è che chi scrive poco o i nuovi utenti si spaventino di tutti questi subforum e alla fine rinuncino a scrivere dei topic tutti loro, non rendendoci partecipi delle loro uscite (e delle loro foto...io ormai posso solo bearmi delle vostre immagini e quindi METTETENE TANTE che così mi faccio le escursioni anche io!).
se posso fare questo...posso fare tutto!
“La strada è lunga, ma non esiste che un solo mezzo per sapere dove può condurre: proseguire il cammino!”
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Nuova struttura del forum

Post by ghibli »

Messaggi recenti non l'avevo mai visto : WallBash :
Grazie per averne parlato, è una funzione utilissima! : Thumbup :
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova struttura del forum

Post by Erne »

nuvoletta wrote:io ho sempre utilizzato messaggi recenti...non collegandomi sempre è un modo per non perdere di vista la vita del forum.
Nuova organizzazione: molto ordinata, per la consultazione direi che è ottima (a parte chi come me geograficamente "latita" un po' e talora sbaglia completamente sezione :risataGrassa: ). Ma...(e qui faccio la solita trita...) per mettere nuovi topic potrebbe essere difficile capire al volo dove vada di preciso, ci sono tantissimi subforum e soprattutto chi non ci viene tutti i giorni e non conosce bene la struttura del forum rischia di sbagliare sezione. Lo so che ci sono i moderatori che spostano tutto (auguri!!!), ma il rischio peggiore è che chi scrive poco o i nuovi utenti si spaventino di tutti questi subforum e alla fine rinuncino a scrivere dei topic tutti loro, non rendendoci partecipi delle loro uscite (e delle loro foto...io ormai posso solo bearmi delle vostre immagini e quindi METTETENE TANTE che così mi faccio le escursioni anche io!).
....è vero; anch'io mi spavento per tutti quei sub-sub--- :|
ma anche nel mettermi a leggere e non solo per postare.

Pur più "caotico" il vecchio modello (..per così dire), a mio parere, era più immediato nella consultazione.

Certo l'opzione "Messaggi recenti" in questo caso aiuta molto.

(e devo confessare che senza quella non avrei tempo e voglia di mettermi a.... "navigare" nei topic/subtopic) :roll:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

Erne non fare il pensionato dai :lol:

E' solo una divisione per tipo di attività... non mi sembra niente di così complicato! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova struttura del forum

Post by Erne »

Pazzaura wrote:Erne non fare il pensionato dai :lol:

E' solo una divisione per tipo di attività... non mi sembra niente di così complicato! :wink:
[-( [-(






:ahah: .... : Thumbup :
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
disgaggio
Quotazerino doc
Posts: 2027
Joined: Wed Feb 07, 2007 14:05
Location: chiavari

Re: Nuova struttura del forum

Post by disgaggio »

belin ma vi devo insegnare tutto :mrgreen: ... a fotografare, a usare la funzone "messaggi recenti"... basta che non mi chiedete di insegnarvi il punto-croce :skifree:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
User avatar
tortuga
Matricola
Posts: 21
Joined: Mon Sep 13, 2010 16:26
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by tortuga »

Complimenti a tutti per il grande lavoro che fate... =D>
Così il forum è più ordinato e più fruibile.
Speriamo che continui a crescere. : Thumbup :
Grazie!
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”