Nuova struttura del forum

Suggerimenti e domande all'Amministratore

Moderator: Moderatori

User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

Abbiamo pensato e realizzato questa nuova struttura per rendere più ordinato il forum. :D

Adesso Ogni area geografica ha dei subforum, quindi le discussioni saranno maggiormente suddivise e più ordinate. La Sezione "Scialpinismo" è ora presente in ogni catena Alpina, e in "Altre montagne". Inoltre abbiamo suddiviso "Escursionismo" da "Alpinismo".

In particolare l'area "Appennino Ligure" ha una suddivisione molto dettagliata, è il nostro punto di forza, e vale la pena avere una più vasta possibilità di sistemazione dei topic.

Vi chiediamo di cercare di mantenere il maggior ordine possibile.
Con questa nuova suddivisione l'impegno di noi Mod. aumenterà ulteriormente, ma siamo certi che ne varrà la pena.

IMPORTANTE: Da questo momento (27-10-2010) i topic sono ancora raggruppati in alcune aree, e vanno sistemati. Questo comporta un lungo lavoro di selezione e spostamento dei topic, che cercheremo di fare il più presto possibile. Nel frattempo, se aprite nuovi topic, fatelo già nelle sezioni corrette. GRAZIE!

Infine segnalo la Sezione "Archivio Itinerari" che è ricomparsa. Per il momento è chiusa ma non appena avremo la possibilità la apriremo con alcuni semplici esempi di immissione itinerario.

Grazie a tutti, e speriamo questa nuova struttura incontri il vostro gradimento. :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by Alec »

bene mi piace l'ordine : Thumbup :

prevedo però un grande lavoro per voi :risata:

se vi serve una mano per indirizzare i vecchi topic sono a disposizione : Thumbup :
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by wolf041 »

: Thanks :
alec wrote:bene mi piace l'ordine : Thumbup :
L'ordine è sicuramente un'ottima cosa, però io preferirei avere tutte le sezioni comunque visibili (o almeno accessibili) dalla pagine del'indice, senza essere costretto alla navigazione "a cartelle"
se vi serve una mano per indirizzare i vecchi topic sono a disposizione : Thumbup :
Anch'io se serve posso dare una mano.
Ciao
Alberto
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by terralba »

Bravissimi, gran lavoro. Spero che noi forumisti si sappia essere all'altezza del vostro impegno.
pace e bene
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

wolf041 wrote:
L'ordine è sicuramente un'ottima cosa, però io preferirei avere tutte le sezioni comunque visibili (o almeno accessibili) dalla pagine del'indice, senza essere costretto alla navigazione "a cartelle"
Già. C'è la possibilità di vedere i "subforum" direttamente come sottotitolo delle sezioni indice. Ero indeciso se metterlo o no, e anche Bade. Ma a sto punto potremmo provare. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by delorenzi »

ottimo lavoro !
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

Pazzaura wrote:
wolf041 wrote:
L'ordine è sicuramente un'ottima cosa, però io preferirei avere tutte le sezioni comunque visibili (o almeno accessibili) dalla pagine del'indice, senza essere costretto alla navigazione "a cartelle"
Già. C'è la possibilità di vedere i "subforum" direttamente come sottotitolo delle sezioni indice. Ero indeciso se metterlo o no, e anche Bade. Ma a sto punto potremmo provare. :wink:
Fatto, va meglio?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by wolf041 »

Pazzaura wrote: Fatto, va meglio?
: Thumbup :

Grazie Matte.

Secondo me, è molto meglio.
In effetti vedendo quante sono le sottosezioni vederle tutte in home page sarebbe troppo pesante, così è sicuramente ok, ordinato e facilmente accessibile. =D>

P.S.: Belin che customer service... :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Ciao
Alberto
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by mazzysan »

Bravi bravi bravi
: Thumbup :
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

wolf041 wrote:
Pazzaura wrote: Fatto, va meglio?

In effetti vedendo quante sono le sottosezioni vederle tutte in home page sarebbe troppo pesante
Esatto, è proprio per questo che abbiamo deciso di utilizzare i subforum. :wink:

Notare che come sottotitolo di "Appennino" non ci ho messo tutte le sottosezioni, ma solo quelle di attività Outdoor, altrimenti era una sfilza troppo lunga. Per visitare quindi "Interventi sul territorio" e "strutture sul territorio" bisogna comunque accedere al secondo livello. Ma sono sicuramente sezioni meno frequentate :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by delorenzi »

ottimo lavoro =D>
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Ago »

Che gran lavoro! =D> Bene :esclamativo: :esclamativo:
Last edited by Ago on Thu Oct 28, 2010 19:26, edited 1 time in total.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuova struttura del forum

Post by Sub-Comandante »

: Ok : : Thumbup : : Thumbup :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
giamma
Utente Molto Attivo
Posts: 254
Joined: Wed May 02, 2007 20:37
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by giamma »

Bravissimi, ottimo lavoro.
Grazie
ciao
Acqua, aria, silenzio.
Chi li danneggia ci aggredisce.
Difendiamoci.
ciao
giamma
www.liguriabike.it
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Re: Nuova struttura del forum

Post by wolf »

ehilalà, che grande novità :!: :idea:

adesso me la guardo =D> =D> =D>
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Nuova struttura del forum

Post by ghibli »

Ho l'impressione che questo cambiamento richieda molto lavoro, in compenso il forum è più ordinato. : Ok : : Thanks :
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova struttura del forum

Post by gecko »

che figata!!!!!!!! bravi e grazie per il lavoro svolto e da svolgere : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

ghibli wrote:Ho l'impressione che questo cambiamento richieda molto lavoro, in compenso il forum è più ordinato. : Ok : : Thanks :
Eh si.. La maggior parte del lavoro di spostamento la sta facendo Alec, a cui ho momentaneamente attivato la possibilità di spostare topic, data la sua conoscenza delle vette e il tempo libero che ha. Lo voglio ringraziare pubblicamente a nome di tutti. :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Conte Ugolino »

a me così piace da matti!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Nuova struttura del forum

Post by granpasso »

Bello.......Bravi..............
Belin !
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

Conte Ugolino wrote:a me così piace da matti!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Belin mi sento sollevato :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by scinty »

io come per tutte le novità dovrò farci un po' la mano. :imbarazzo:

però bravi per l'idea e l'organizzazione! =D>
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
wolf041
Quotazerino
Posts: 805
Joined: Fri Mar 16, 2007 11:23
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by wolf041 »

Pazzaura wrote: Belin mi sento sollevato :lol:
Image
Ciao
Alberto
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Nuova struttura del forum

Post by topo »

Allora anche un bel grazie ad AleC che si presta a fare il "cambio degli armadi" !

=D>
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by Alec »

Ho riordinato tutti i topic di liguri marittime e cozie, mi mancano apuane e altre catene.

Ho applicato questi criteri che proporrei come linee guida per futuri inserimenti di nuovi topic:

-in alpinismo ho messo gite da F in su, con l'eccezione di salite che erano alpinistiche ma con la posa di cavi, catene ecc.. sono diventate a mio avviso EE (es. Meja, Pelvo, Corborant)

-le cascate di ghiaccio sono in alpinismo

-le varie falesie sono in arrampicata sportiva (anche Finale)

-le vie di arrampicata aperte con criteri moderni, attrezzate a spit e che magari non giungono in vetta sono in arrampicata sportiva. Al contrario le vie classiche che sono state in seguito attrezzate a spit le ho messe in alpinismo

-in altre attività vanno i topic su ferrate, mtb, bici, speleo, canyoning ecc...chiaramente posti nell'opportuna area geografica

-le gite con le ciaspole le ho messe in escursionismo

ricordo la suddivisione geografica:

-alpi liguri: dal colle di cadibona al colle di tenda (il finalese è in liguri, la val vermenagna destra idrografica è in liguri)

-alpi marittime: dal colle di tenda al colle della maddalena. La valle stura destra idrografica è in marittime (corborant, ischiator, tenibres ecc...)

-alpi cozie meridionali: dal colle della maddalena al passo delle traversette. La valle stura sinistra idrografica è in cozie meridionali (oserot, meja, oronaye, ecc...)

-altre montagne: tutti gli altri gruppi alpini comprese le cozie centrali (dal passo delle traversette al monginevro, quindi il granero, ecc...), le cozie settentrionali (fino al moncenisio, tutta la zona ambin, bardonecchia ecc..) le graie e tutte le altre fino alle giulie.

-appennino: solo fino al passo della cisa. Il tosco-emiliano, l'appennino centrale e meridionale vanno in altre montagne.
Last edited by Alec on Fri Oct 29, 2010 15:38, edited 1 time in total.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by scinty »

ma perchè non fai il prof di geografia? :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by Alec »

scinty wrote:ma perchè non fai il prof di geografia? :lol:
al massimo di geografia alpina :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by delorenzi »

scinty wrote:ma perchè non fai il prof di geografia? :lol:
Già percheeeeeeeeeeeeee,

Complimenti un vero lavoro da cinesi :shock:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

Quoto in toto le precisazioni di Alec. Mi pare forse di aver messo una cascata di ghiaccio (val d'aveto) in "altre attività", ma semmai la risposto.
Io mi sto occupando di Appennino Ligure, domani terminerò lo spostamento. Ramingo invece sta sistemando le Apuane.

Grazie a tutti. :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Nuova struttura del forum

Post by giobibo »

Bravo Paz, hai messo sotto i "bocia" : Thumbup :
Falli lavorare che fin che son giovani rendono. :risataGrassa:

Grazie ragazzi : Thanks : a tutti "bocia " e "vecio"
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

giobibo wrote:Bravo Paz, hai messo sotto i "bocia" : Thumbup :
Ci voleva un po di forza lavoro 8)

.... :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
gabri
Utente Molto Attivo
Posts: 313
Joined: Wed Jan 21, 2009 20:24

Re: Nuova struttura del forum

Post by gabri »

grandi ragazzi!! mi piace proprio! e grazie da parte mia che dal forum traggo tantissime informazioni utili! grazie a tutti!
mtb no limits
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

Ok dovrei aver sistemato anche la sezione "Appennino". Cosa non facile dato che c'erano una moltitudine di topic. Se vi accorgete di qualcosa che non torna, fatelo presente. Grazie!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova struttura del forum

Post by Erne »

scinty wrote:io come per tutte le novità dovrò farci un po' la mano. :imbarazzo:

però bravi per l'idea e l'organizzazione! =D>

.....concordo.


Gran lavoro comunque !!!
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Liguredoc
Utente Molto Attivo
Posts: 357
Joined: Sun Mar 22, 2009 21:21
Location: Recco - Golfo Paradiso

Re: Nuova struttura del forum

Post by Liguredoc »

=D> =D> =D> COMPLIMENTI E RINGRAZIAMENTI, ho appena visto in Appenino il bel restyling.
By Liguredoc
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by Ramingo »

giobibo wrote:Bravo Paz, hai messo sotto i "bocia" : Thumbup :
Falli lavorare che fin che son giovani rendono. :risataGrassa:

Grazie ragazzi : Thanks : a tutti "bocia " e "vecio"

Chi sarebbe il "vecio"? :twisted:

Apuane sistemate, mi resta da unire qualche topic ma lo farò a spostamenti ultimati. Nuova struttura del forum sicuramente più precisa ed organizzata. Ci voleva davvero un restyling del genere.

Cerchiamo di inserire all'interno delle sezioni apposite le nostre gite, secondo lo schema che Alec ha suggerito che rispecchia in modo corretto la classificazione delle varie attività e che ripropongo:

Linee guida per futuri inserimenti di nuovi topic:

-in alpinismo gite da F in su, con l'eccezione di salite che erano alpinistiche ma con la posa di cavi, catene ecc.. sono diventate EE (es. Meja, Pelvo, Corborant)

-le cascate di ghiaccio sono in alpinismo

-le varie falesie sono in arrampicata sportiva (anche Finale)

-le vie di arrampicata aperte con criteri moderni, attrezzate a spit e che magari non giungono in vetta sono in arrampicata sportiva. Al contrario le vie classiche che sono state in seguito attrezzate a spit restano in alpinismo

-in altre attività vanno i topic su ferrate, mtb, bici, speleo, canyoning ecc...chiaramente posti nell'opportuna area geografica

-le gite con le ciaspole vanno collocate in escursionismo


Ricordo la suddivisione geografica:

-alpi liguri: dal colle di cadibona al colle di tenda (il finalese è in liguri, la val vermenagna destra idrografica è in liguri)

-alpi marittime: dal colle di tenda al colle della maddalena. La valle stura destra idrografica è in marittime (corborant, ischiator, tenibres ecc...)

-alpi cozie meridionali: dal colle della maddalena al passo delle traversette. La valle stura sinistra idrografica è in cozie meridionali (oserot, meja, oronaye, ecc...)

-altre montagne: tutti gli altri gruppi alpini comprese le cozie centrali (dal passo delle traversette al monginevro, quindi il granero, ecc...), le cozie settentrionali (fino al moncenisio, tutta la zona ambin, bardonecchia ecc..) le graie e tutte le altre fino alle giulie.

-appennino: solo fino al passo della cisa. Il tosco-emiliano, l'appennino centrale e meridionale vanno in altre montagne
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by skeno »

Fuori dal coro: trovo la nuova struttura fortemente repulsiva. Sarà che a me interessano un po' tutte le attività ed un po' tutti i luoghi, attualmente per vedere "cosa c'è di nuovo" devo avere almeno mezz'ora libera per fare i 90 click necessari.
Del resto non si può accontentare tutti. :triste:

Sicuramente il lavoro di riordino è stato mastodontico e per questo, comunque, vi faccio i complimenti.

Ciao
Skeno
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by scinty »

skeno wrote:Fuori dal coro: trovo la nuova struttura fortemente repulsiva. Sarà che a me interessano un po' tutte le attività ed un po' tutti i luoghi, attualmente per vedere "cosa c'è di nuovo" devo avere almeno mezz'ora libera per fare i 90 click necessari.
questo è quello che pensavo anche io, non volevo dirlo ma non posso non quotare Skeno : Sorry! :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova struttura del forum

Post by Pazzaura »

Per certi versi avete ragione, ma avendo voluto una miglior organizzazione, più ordinata e precisa, il risultato ottenuto è inevitabilmente di più complessa consultazione.
E' un piccolo prezzo da pagare per un forum gestito meglio. Stava diventando tutto un grande calderone... :wink:
E comunque credo che come ogni cosa, sia più che altro abitudine. :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova struttura del forum

Post by Ramingo »

Una volta impratichiti ci si metterà pochissimo per effettuare i click necessari alle consultazioni di un argomento. Il motore di ricerca del forum comunque assicura sempre un valido strumento nella ricerca di un argomento. : Thumbup :
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
Post Reply

Return to “Discussioni su Sito, Forum e Gallery”