Rifugio Don Barbera

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Rifugio Don Barbera

Post by skeno »

Ieri passeggiata da Carnino al Colle dei Signori.
Malauguratamente non avevamo cibo con noi ed abbiamo mangiato al Don Barbera.
Un disastro totale.
Pasta senza sale, tagliere di salumi di qualità fra l'appena sufficiente e lo scadente (al costo calcolato di 100 euro al chilo...), crostata di ghisa, caffè FREDDO (ordinato caffè, si intende caldo in genere...)

Saremo stati sfortunati nella scelta...

Ciao
Skeno
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Re: Rifugio Don Barbera - Occhio al menu

Post by giumork »

skeno wrote:Ieri passeggiata da Carnino al Colle dei Signori.
Malauguratamente non avevamo cibo con noi ed abbiamo mangiato al Don Barbera.
Un disastro totale.
Pasta senza sale, tagliere di salumi di qualità fra l'appena sufficiente e lo scadente (al costo calcolato di 100 euro al chilo...), crostata di ghisa, caffè FREDDO (ordinato caffè, si intende caldo in genere...)

Saremo stati sfortunati nella scelta...

Ciao
Skeno
Se ti può consolare: non sei il primo a cui ho sentito dire che la gestione è pessima..
Premetto che non sono mai stato al Don Barbera 'nuovo' da quando è aperto..
in parte anche per queste voci...

l'unico che mi pare ne parlasse bene, è stato un quotazerino che c'è passato ..
mi pare lo scorso anno durante un giro sulle Liguri
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Rifugio Don Barbera - Occhio al menu

Post by Sub-Comandante »

skeno wrote:Ieri passeggiata da Carnino al Colle dei Signori.
Malauguratamente non avevamo cibo con noi ed abbiamo mangiato al Don Barbera.
Un disastro totale.
Pasta senza sale, tagliere di salumi di qualità fra l'appena sufficiente e lo scadente (al costo calcolato di 100 euro al chilo...), crostata di ghisa, caffè FREDDO (ordinato caffè, si intende caldo in genere...)

Saremo stati sfortunati nella scelta...

Ciao
Skeno
:shock: :?
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rifugio Don Barbera - Occhio al menu

Post by gecko »

grazie per la segnalazione, vedrò di girarci alla larga!! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Rifugio Don Barbera - Occhio al menu

Post by mikesangui »

... grazie!

Vedro di usarlo solo per il bagno...
: Thumbup :

No.. vabbè.. magari siete capitati in un giorno sfigato, e non vorrei che una voce segnasse per sempre la reputazione di un posto.
Cmq sia... basta provare il caffè.. se fa schifo non ci prendo altro!
: Thanks :
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Rifugio Don Barbera - Occhio al menu

Post by mazzysan »

mikesangui wrote:... grazie!

Vedro di usarlo solo per il bagno...
: Thumbup :

No.. vabbè.. magari siete capitati in un giorno sfigato, e non vorrei che una voce segnasse per sempre la reputazione di un posto.
Cmq sia... basta provare il caffè.. se fa schifo non ci prendo altro!
: Thanks :
Il caffè è sempre la prova del nove :strizzaOcchio::
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: Rifugio Don Barbera - Occhio al menu

Post by pria »

mikesangui wrote: Vedro di usarlo solo per il bagno...
altolà?
chi va là?
chi siete?
si, ma che volete?
un fiorino!
User avatar
gambeinspalla
Utente Molto Attivo
Posts: 337
Joined: Mon May 11, 2009 20:25
Location: Savona
Contact:

Re: Rifugio Don Barbera - Occhio al menu

Post by gambeinspalla »

Io ci ho preso il caffè una decina di giorni fa e l'ho trovato buono ... E anche il gestore, con cui ho fatto due chiacchiere, mi pareva una persona attenta e premurosa.

Poi il giorno sfigato può capitare a tutti ...

Ciao.

Andrea
"Io intanto salgo, poi si vedrà ..."
andreaparodi
Utente Molto Attivo
Posts: 274
Joined: Wed Oct 22, 2008 15:58

Re: Rifugio Don Barbera - Occhio al menu

Post by andreaparodi »

Quello che leggo in questo topic mi sorprende: al Don Barbera ci sono stato il 27 e 28 giugno e ci ho mangiato bene. La cena era molto curata e abbondante, per me fin troppo, tanto che ho rifiutato il dolce e il cuoco è venuto a vedere come mai. Ma gli altri che l'avevano mangiato erano rimasti contenti e, anzi, si poteva anche scegliere tra bunet e panna cotta... Qualcuno si è lamentato per i prezzi un po' cari (non fanno sconti Cai) ma non per il cibo. A meno che il cuoco nel frattempo si sia stufato di stare lì (era forestiero) e sia scappato via. Non lo so. Ma, ripeto, io ci ho mangiato più che bene meno di un mese fa. Prima di dare giudizi definitivi, credo sia meglio aspettare altri pareri.
andreaparodi
User avatar
Todd
Matricola
Posts: 24
Joined: Mon May 14, 2007 14:53
Location: Alta Val Polcevera
Contact:

Re: Rifugio Don Barbera

Post by Todd »

Ci ho passato 3 notti un paio di settimane fa. In pochi si sono trovati bene. Secondo me va a giornate: la prima sera qualita' scadente, la seconda ho saltato, la terza invece bene perche' c'era roba piu' "fresca". C'ero stato anche l'anno scorso (altra gestione) e non ero rimasto entusiasta.
Pero' ci sono sempre belle figgette a servire! :D
albanuova
Matricola
Posts: 1
Joined: Fri Jun 22, 2012 12:49

Re: Rifugio Don Barbera

Post by albanuova »

Ciao a tutti! sono nuova del forum e sono subito incappata con dispiacere in questa pagina che parla del rifugio Don Barbera..
da quest'anno l'ha preso in gestione un mio caro amico, che vi assicuro è una persona meravigliosa, di buon cuore, gioviale con chiunque incontri sul suo cammino, oltre che un cuoco strepitoso, mette amore, fantasia e passione in tutto ciò che fa..ma non vi posso svelare tutto! vi invito ad andare a trovarlo, se come dite siete rimasti delusi in passato vi assicuro che quest'anno avrete una bella sorpresa!!
ricordatevi che se ci si trova male in un rifugio è per la gestione che ne viene fatta in quel momento, non per il rifugio in sè :) provare per credere! mi piacerebbe poi risentire i vostri pareri :))) io ci metto la mano sul fuoco!!
un saluto :)
albanuova
User avatar
Korba
Quotazerino
Posts: 905
Joined: Thu Dec 18, 2008 21:45
Location: risaie vercellesi all'estremo Nord
Contact:

Re: Rifugio Don Barbera

Post by Korba »

Ok, proviamo la nuova gestione
Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso!!
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Rifugio Don Barbera

Post by lupo della steppa »

albanuova wrote: ricordatevi che se ci si trova male in un rifugio è per la gestione che ne viene fatta in quel momento, non per il rifugio in sè :)
..azz :shock: ..chi l'avrebbe detto :mrgreen:
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
andreaparodi
Utente Molto Attivo
Posts: 274
Joined: Wed Oct 22, 2008 15:58

Re: Rifugio Don Barbera

Post by andreaparodi »

L'avevo già scritto in precedenza e lo ripeto: occhio a parlare male di un rifugio in un forum se ci vai una volta e non ti trovi bene.

Potrebbe essere una situazione occasionale: magari il cuoco quel giorno era in crisi perché era stato piantato dalla fidanzata o semplicemente aveva un terribile mal di testa, idem per la cameriera o per il gestore.

Se uno comincia a parlare male di un rifugio in un forum e altri gli vanno dietro, anche un po' per spirito d'imitazione, si rischia di fare un danno a gente che lavora e magari non se lo merita. Si crea una nomea negativa che potrebbe essere del tutto (o anche solo in parte) immeritata.

Nel caso specifico del Rifugio Don Barbera ci ero stato tre volte con la vecchia gestione e mi ero sempre trovato bene, sia per il mangiare che per l'accoglienza.

Sarò stato fortunato? O a me riservavano trattamenti di favore? Però anche l'altra gente che era lì a mangiare sembrava soddisfatta (compresi i miei figli che si sono spazzolati tutto...).

Ora è pure cambiata la gestione, quindi potrebbe essere ancora meglio.

In ogni caso, prima di parlare male di un rifugio su un forum ci penserei diedi o undici volte... :pensoso:
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Rifugio Don Barbera

Post by amadablam »

andreaparodi wrote:L'avevo già scritto in precedenza e lo ripeto: occhio a parlare male di un rifugio in un forum se ci vai una volta e non ti trovi bene.

Potrebbe essere una situazione occasionale: magari il cuoco quel giorno era in crisi perché era stato piantato dalla fidanzata o semplicemente aveva un terribile mal di testa, idem per la cameriera o per il gestore.

Se uno comincia a parlare male di un rifugio in un forum e altri gli vanno dietro, anche un po' per spirito d'imitazione, si rischia di fare un danno a gente che lavora e magari non se lo merita. Si crea una nomea negativa che potrebbe essere del tutto (o anche solo in parte) immeritata.

Nel caso specifico del Rifugio Don Barbera ci ero stato tre volte con la vecchia gestione e mi ero sempre trovato bene, sia per il mangiare che per l'accoglienza.

Sarò stato fortunato? O a me riservavano trattamenti di favore? Però anche l'altra gente che era lì a mangiare sembrava soddisfatta (compresi i miei figli che si sono spazzolati tutto...).

Ora è pure cambiata la gestione, quindi potrebbe essere ancora meglio.

In ogni caso, prima di parlare male di un rifugio su un forum ci penserei diedi o undici volte... :pensoso:
quoto
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rifugio Don Barbera

Post by gecko »

quoto pure io in tutto e per tutto!! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
matteo.
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Thu Jun 24, 2010 22:40
Location: Diano Marina

Re: Rifugio Don Barbera

Post by matteo. »

andreaparodi wrote:L'avevo già scritto in precedenza e lo ripeto: occhio a parlare male di un rifugio in un forum se ci vai una volta e non ti trovi bene.

Potrebbe essere una situazione occasionale: magari il cuoco quel giorno era in crisi perché era stato piantato dalla fidanzata o semplicemente aveva un terribile mal di testa, idem per la cameriera o per il gestore.

Se uno comincia a parlare male di un rifugio in un forum e altri gli vanno dietro, anche un po' per spirito d'imitazione, si rischia di fare un danno a gente che lavora e magari non se lo merita. Si crea una nomea negativa che potrebbe essere del tutto (o anche solo in parte) immeritata.

Nel caso specifico del Rifugio Don Barbera ci ero stato tre volte con la vecchia gestione e mi ero sempre trovato bene, sia per il mangiare che per l'accoglienza.

Sarò stato fortunato? O a me riservavano trattamenti di favore? Però anche l'altra gente che era lì a mangiare sembrava soddisfatta (compresi i miei figli che si sono spazzolati tutto...).

Ora è pure cambiata la gestione, quindi potrebbe essere ancora meglio.

In ogni caso, prima di parlare male di un rifugio su un forum ci penserei diedi o undici volte... :pensoso:
Mode advertising ON : allora io invece andrò aparlare bene di un altro rifugio :-) che al don barbera ci sta un pochino sotto :-) La Porta del Sole dove oltre a mangiare bene potrete trovare anche una bella nuova guida ai sentieri e rifugi delle alpi liguri..mi pare l'autore passi anche di qui ogni tanto :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

ps fate un mp se per caso passate da upega che magari si fanno 2 tiri o 2 passi assieme :-)

:risata: ciao
Matteo
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Rifugio Don Barbera

Post by dags1972 »

Matteo salutami Micol :risataGrassa:
OTcome va la lotta per le bici in provincia di Imperia ?
Image
matteo.
Utente di Quotazero
Posts: 82
Joined: Thu Jun 24, 2010 22:40
Location: Diano Marina

Re: Rifugio Don Barbera

Post by matteo. »

ciao sarà fatto. più o meno è andata così : turbato da un'esperienza precedente in cui è stato coinvolto l'ing responsabile ha pensato bene di fare questa ordinanza assurda con motivazioni inconsistenti...come puoi pensare di vietare tutto quello che potenzialmente comporta dei rischi per le persone solo perchè come istituzioni potresti essere tirato in mezzo a questioni legali? così resisi conto dell'assurdità hanno cercato di rimediare in modo altrettanto ridicolo:

l'ordinanza era giusta perchè c'è effettivmaente pericolo per le bici che percorrono le strade sterrate senza protezionim a valle, ma entro luglio tutte le strade oggetto dell'ordinanza verrannno messe in sicurezza e allora l'ordinanza non avrà più senso di esistere...se avessero ammesso che hanno sparato una *sciocchezza* presi dallo stress di una causa legale precedente e fatto mea culpa avrebbero fatto una figura migliore.

:-)
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Re: Rifugio Don Barbera

Post by giumork »

matteo. wrote:ciao sarà fatto. più o meno è andata così : turbato da un'esperienza precedente in cui è stato coinvolto l'ing responsabile ha pensato bene di fare questa ordinanza assurda con motivazioni inconsistenti...come puoi pensare di vietare tutto quello che potenzialmente comporta dei rischi per le persone solo perchè come istituzioni potresti essere tirato in mezzo a questioni legali? così resisi conto dell'assurdità hanno cercato di rimediare in modo altrettanto ridicolo:

l'ordinanza era giusta perchè c'è effettivmaente pericolo per le bici che percorrono le strade sterrate senza protezionim a valle, ma entro luglio tutte le strade oggetto dell'ordinanza verrannno messe in sicurezza e allora l'ordinanza non avrà più senso di esistere...se avessero ammesso che hanno sparato una *sciocchezza* presi dallo stress di una causa legale precedente e fatto mea culpa avrebbero fatto una figura migliore.

:-)
speriamo bene!!
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: Rifugio Don Barbera

Post by pallino »

:imbarazzo: Ci sono passato oggi... ma non ho pranzato. In ogni caso era tutto pulito (pochissimo afflusso).... e prezzi sempre alle stelle :risataGrassa:
Image
User avatar
Piervi
Utente Molto Attivo
Posts: 429
Joined: Tue May 17, 2011 14:00
Location: Dolcedo

Re: Rifugio Don Barbera

Post by Piervi »

Piacevolmente sorpreso dalla nuova gestione del rifugio.
Molto disponibili nell'accoglienza e informazioni pur non avendo usufruito dei loro servizi!
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
(Bertolt Brecht)
User avatar
Piervi
Utente Molto Attivo
Posts: 429
Joined: Tue May 17, 2011 14:00
Location: Dolcedo

Re: Rifugio Don Barbera

Post by Piervi »

matteo. wrote:....ma entro luglio tutte le strade oggetto dell'ordinanza verrannno messe in sicurezza e allora l'ordinanza non avrà più senso di esistere...
Il post citato e' di giugno 2012.
ora siamo alla fine di luglio 2013 e i divieti sulle strade della provincia persistono.
ci vorrebbe un po' piu' di sarcasmo nei loro confronti da parte di noi cittadini
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
(Bertolt Brecht)
Post Reply

Return to “Escursionismo”