Quotazero.com

Escursionismo e Alpinismo nell'Appennino Ligure e nelle Alpi Occidentali

Home Page Sito    La Rivista    Gallery    Vecchia Gallery

-> ISCRIVITI AL FORUM <-

Quotazero su FaceBook

Oggi è lun set 21, 2020 10:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Marguareis - salite escursionistiche
MessaggioInviato: mer set 09, 2020 11:08 
Non connesso
Utente Molto Attivo

Gran bel giro, e che giornata fantastica!

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 09, 2020 11:29 
Non connesso
Quotazerino doc

Eh le Liguri, quando non ci sono le mosche e la nebbia :angry1: , regalano grandi emozioni. : Ok :

Bellissime foto che rendono onore ad un giro con sviluppo interessante e sensato. : Thumbup :

Sarà un paio di anni che non ci vado, tempo di tornare a fare qualcosa. :pensoso:
Non così tosto ma almeno sul Marguareis ci posso arrivare. :strizzaOcchio::

Sto cominciando con le repliche delle vette più classiche: dopo un pò di anni è come andarci per la prima volta. :risataGrassa:

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 09, 2020 11:53 
Non connesso
Titano di Quotazero

: Thanks : , Ratasuira . Ho preso proprio una giornata super ... :risataGrassa: E tra 10 giorni sono ancora in ferie . Se vuoi fare qualche altro giretto , fatti venire delle idee . : Thumbup :

:smt006

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura,che si rivela solo a chi lo cerca.[Charlie Chaplin]

Ultima modifica di daniele64 il mer set 09, 2020 12:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 09, 2020 11:57 
Non connesso
Titano di Quotazero

Grazie , Little . E' stata davvero una gran bella giornata sotto tutti i punti di vista ! : Thumbup : Io mi sto impigrendo un po' . Non ho voglia di fare lunghi viaggi in auto e così alla fine torno sulle stesse vette ... :risata: quelle vicino a casa . E danno sempre grandi soddisfazioni ! Tutto sta ad accontentarsi un po' ...

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura,che si rivela solo a chi lo cerca.[Charlie Chaplin]

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 09, 2020 12:01 
Non connesso
Titano di Quotazero

resina65 ha scritto:
gran bel giro .....bravo e complimenti
se zoommavi bene mi vedevi : ero di fronte sulla cima di Pertegà con la mtb : Thumbup :

: Thanks :
Adesso vado a vedere se nelle foto che non ho pubblicato ti si vede ... :risataGrassa:

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 09, 2020 14:18 
Non connesso
Quotazerino doc

daniele64 ha scritto:
.... Io mi sto impigrendo un po' . Non ho voglia di fare lunghi viaggi in auto e così alla fine torno sulle stesse vette ... :risata: quelle vicino a casa . E danno sempre grandi soddisfazioni ! Tutto sta ad accontentarsi un po' ...

Beh insomma, le Liguri sono un bel Parco Giochi, quindi capisco che averle vicino a casa faccia passare la voglia di affrontare lunghi viaggi.

Anche io comunque comincio a soffrire le gite in giornata con viaggi A/R che superino le 5h di guida complessive.

Ad esempio Domenica scorsa avevo programmato una gita al Colle della Lombarda.
Ma non avevo voglia di guidare tanto, e quindi, per pigrizia, sono tornato per la terza volta sulla Bisalta. :risataGrassa:
Peccato che ero vestito per arrivare oltre i 2800m di quota, e mi sono trovato al parcheggio delle Meschie a 1.100 metri, con un caldo maledetto in mezzo a famigliole starnazzanti in calzoncini e canottiere. : WallBash :
Tuttavia, arrivati in vetta, la nebbia ha coperto tutto e si è alzato un bel venticello fresco. :D :
A quel punto le famigliole in canotta, infreddolite, si sono precipitate giù per la pietraia mentre io, dopo essermi costruito un bel lettino tra i massi, mi sono goduto un meritato sonnellino di vetta. :dormendo:

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 09, 2020 15:13 
Non connesso
Titano di Quotazero

Littletino ha scritto:
Tuttavia, arrivati in vetta, la nebbia ha coperto tutto e si è alzato un bel venticello fresco. :D :
A quel punto le famigliole in canotta, infreddolite, si sono precipitate giù per la pietraia mentre io, dopo essermi costruito un bel lettino tra i massi, mi sono goduto un meritato sonnellino di vetta. :dormendo:

Questo sì che è fatalistico spirito di adattamento ... :risataGrassa: Beato te , io mi sarei arrabbiato per i panorami mancati ... :diavoletto:
Battute a parte , io dopo aver guidato per 2 o 3 ore credo sia giusto "ammortizzare" il viaggio con un pernottamento in loco in modo tale da poter fare due gite . Gambe permettendo ... :pensoso: :evil1: Altrimenti ci starebbe bene un autista ... : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2020 17:01 
Non connesso
Quotazerino doc

Notevole giro, impreziosito da qualche variante intelligente : Ok :

Il Marguareis, senza nebbie pomeridiane, è sempre una meta valida ed interessante. Notevoli le foto ed il panorama a 360°.

Che dire d'altro: Bravo "as usual" :wink: =D> =D> =D> =D>

Ciao 8)

FRANKIE@

Amedeo Modigliani

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2020 23:27 
Non connesso
Titano di Quotazero

Grazie Frankie . Giornata super e probabilmente il più bel giro dell'anno... : Thumbup : :smt006

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora