Marguareis - salite escursionistiche

Moderator: Moderatori

User avatar
Ratasuira
Quotazerino
Posts: 529
Joined: Mon Dec 03, 2018 0:38

Marguareis - salite escursionistiche

Post by Ratasuira »

Gran bel giro, e che giornata fantastica!


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Marguareis - salite escursionistiche

Post by Littletino »

Eh le Liguri, quando non ci sono le mosche e la nebbia :angry1: , regalano grandi emozioni. : Ok :

Bellissime foto che rendono onore ad un giro con sviluppo interessante e sensato. : Thumbup :

Sarà un paio di anni che non ci vado, tempo di tornare a fare qualcosa. :pensoso:
Non così tosto ma almeno sul Marguareis ci posso arrivare. :strizzaOcchio::

Sto cominciando con le repliche delle vette più classiche: dopo un pò di anni è come andarci per la prima volta. :risataGrassa:
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Marguareis - salite escursionistiche

Post by daniele64 »

: Thanks : , Ratasuira . Ho preso proprio una giornata super ... :risataGrassa: E tra 10 giorni sono ancora in ferie . Se vuoi fare qualche altro giretto , fatti venire delle idee . : Thumbup :

:smt006
Last edited by daniele64 on Wed Sep 09, 2020 13:00, edited 1 time in total.
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Marguareis - salite escursionistiche

Post by daniele64 »

Grazie , Little . E' stata davvero una gran bella giornata sotto tutti i punti di vista ! : Thumbup : Io mi sto impigrendo un po' . Non ho voglia di fare lunghi viaggi in auto e così alla fine torno sulle stesse vette ... :risata: quelle vicino a casa . E danno sempre grandi soddisfazioni ! Tutto sta ad accontentarsi un po' ...
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Marguareis - salite escursionistiche

Post by daniele64 »

resina65 wrote:gran bel giro .....bravo e complimenti
se zoommavi bene mi vedevi : ero di fronte sulla cima di Pertegà con la mtb : Thumbup :
: Thanks :
Adesso vado a vedere se nelle foto che non ho pubblicato ti si vede ... :risataGrassa:

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Marguareis - salite escursionistiche

Post by Littletino »

daniele64 wrote:.... Io mi sto impigrendo un po' . Non ho voglia di fare lunghi viaggi in auto e così alla fine torno sulle stesse vette ... :risata: quelle vicino a casa . E danno sempre grandi soddisfazioni ! Tutto sta ad accontentarsi un po' ...
:smt006
Beh insomma, le Liguri sono un bel Parco Giochi, quindi capisco che averle vicino a casa faccia passare la voglia di affrontare lunghi viaggi.

Anche io comunque comincio a soffrire le gite in giornata con viaggi A/R che superino le 5h di guida complessive.

Ad esempio Domenica scorsa avevo programmato una gita al Colle della Lombarda.
Ma non avevo voglia di guidare tanto, e quindi, per pigrizia, sono tornato per la terza volta sulla Bisalta. :risataGrassa:
Peccato che ero vestito per arrivare oltre i 2800m di quota, e mi sono trovato al parcheggio delle Meschie a 1.100 metri, con un caldo maledetto in mezzo a famigliole starnazzanti in calzoncini e canottiere. : WallBash :
Tuttavia, arrivati in vetta, la nebbia ha coperto tutto e si è alzato un bel venticello fresco. :D :
A quel punto le famigliole in canotta, infreddolite, si sono precipitate giù per la pietraia mentre io, dopo essermi costruito un bel lettino tra i massi, mi sono goduto un meritato sonnellino di vetta. :dormendo:
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Marguareis - salite escursionistiche

Post by daniele64 »

Littletino wrote: Tuttavia, arrivati in vetta, la nebbia ha coperto tutto e si è alzato un bel venticello fresco. :D :
A quel punto le famigliole in canotta, infreddolite, si sono precipitate giù per la pietraia mentre io, dopo essermi costruito un bel lettino tra i massi, mi sono goduto un meritato sonnellino di vetta. :dormendo:
Questo sì che è fatalistico spirito di adattamento ... :risataGrassa: Beato te , io mi sarei arrabbiato per i panorami mancati ... :diavoletto:
Battute a parte , io dopo aver guidato per 2 o 3 ore credo sia giusto "ammortizzare" il viaggio con un pernottamento in loco in modo tale da poter fare due gite . Gambe permettendo ... :pensoso: :evil1: Altrimenti ci starebbe bene un autista ... : Thumbup :

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Re: Marguareis - salite escursionistiche

Post by FRANKIE@ »

Notevole giro, impreziosito da qualche variante intelligente : Ok :

Il Marguareis, senza nebbie pomeridiane, è sempre una meta valida ed interessante. Notevoli le foto ed il panorama a 360°.

Che dire d'altro: Bravo "as usual" :wink: =D> =D> =D> =D>

Ciao 8)

FRANKIE@
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Marguareis - salite escursionistiche

Post by daniele64 »

Grazie Frankie . Giornata super e probabilmente il più bel giro dell'anno... : Thumbup : :smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Post Reply

Return to “Escursionismo”