Monte Armetta (1739) e Dubasso (1536) da Pian dell'Arma

Moderator: Moderatori

User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Monte Armetta (1739) e Dubasso (1536) da Pian dell'Arma

Post by daniele64 »

Epilogo .
: Thumbup :

Lo so , siete esausti ... non ce la fate più ... :angry1:
se poteste acchiapparmi mi fareste mangiare la macchinetta fotografica ... :diavoletto:
ma ce la potete fare : ecco le ultimissime !!

Image

Chiesetta della Madonna Guarneri

Image

Ardito pinnacolo nei pressi del Rifugio

Pant pant !! Ce l'avete fatta ... Altro che maratona , avete fatto la Rigantoca :!:
Bravissimi ! =D> =D> =D>

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Piervi
Utente Molto Attivo
Posts: 429
Joined: Tue May 17, 2011 14:00
Location: Dolcedo

Re: Monte Armetta (1739) e Dubasso (1536) da Pian dell'Arma

Post by Piervi »

Ri-ri-rifatto oggi, bellissima giornata e gita sempre spettaccolare!
Complimenti a te!
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
(Bertolt Brecht)
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Monte Armetta (1739) e Dubasso (1536) da Pian dell'Arma

Post by teo-85 »

Zona che mi ha sempre intrigato e affascinato, con questo contratso tra vette abbastanza altine, praterie e sullo sfondo il mare... me la segno per la prossima primavera, in occasione della fioritura (che immagino sia abbondante...) : Thumbup :
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Monte Armetta (1739) e Dubasso (1536) da Pian dell'Arma

Post by daniele64 »

Piervi wrote:Ri-ri-rifatto oggi, bellissima giornata e gita sempre spettaccolare!
Complimenti a te!
: Thanks : , Piervi.

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Monte Armetta (1739) e Dubasso (1536) da Pian dell'Arma

Post by daniele64 »

teo-85 wrote:Zona che mi ha sempre intrigato e affascinato, con questo contratso tra vette abbastanza altine, praterie e sullo sfondo il mare... me la segno per la prossima primavera, in occasione della fioritura (che immagino sia abbondante...) : Thumbup :
La zona sa essere bellissima in tutte le stagioni anche se penso che la migliore sia proprio la primavera . : Thumbup : Però molto avanzata , se vuoi goderti le fioriture . Anni fa ci sono stato ai primi di maggio e le fioriture erano scarsissime ... :angry1:

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Monte Armetta (1739) e Dubasso (1536) da Pian dell'Arma

Post by teo-85 »

daniele64 wrote:
teo-85 wrote:Zona che mi ha sempre intrigato e affascinato, con questo contratso tra vette abbastanza altine, praterie e sullo sfondo il mare... me la segno per la prossima primavera, in occasione della fioritura (che immagino sia abbondante...) : Thumbup :
La zona sa essere bellissima in tutte le stagioni anche se penso che la migliore sia proprio la primavera . : Thumbup : Però molto avanzata , se vuoi goderti le fioriture . Anni fa ci sono stato ai primi di maggio e le fioriture erano scarsissime ... :angry1:

:smt006
Addirittura quindi conviene giugno :domanda: Accidenti, capisco magari l'esposizione ai venti freddi e la quota... più che altro il rifugio ha periodi di chiusura particolari??
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Monte Armetta (1739) e Dubasso (1536) da Pian dell'Arma

Post by daniele64 »

teo-85 wrote:
daniele64 wrote:
teo-85 wrote:Zona che mi ha sempre intrigato e affascinato, con questo contratso tra vette abbastanza altine, praterie e sullo sfondo il mare... me la segno per la prossima primavera, in occasione della fioritura (che immagino sia abbondante...) : Thumbup :
La zona sa essere bellissima in tutte le stagioni anche se penso che la migliore sia proprio la primavera . : Thumbup : Però molto avanzata , se vuoi goderti le fioriture . Anni fa ci sono stato ai primi di maggio e le fioriture erano scarsissime ... :angry1:

:smt006
Addirittura quindi conviene giugno :domanda: Accidenti, capisco magari l'esposizione ai venti freddi e la quota... più che altro il rifugio ha periodi di chiusura particolari??
Il rifugio Pian dell'Arma ha un sito dedicato , oltre a pagine FB e Twitter , dove puoi trovare tante info . Credo che siano quasi sempre aperti anche perchè sono a poche centinaia di metri dalla Strada Provinciale .
Per quanto riguarda le fioriture , ovviamente non tutti gli anni sono uguali . Se non ricordo male quella volta ( era il 3 maggio 2009... ) ho calpestato ancora qualche linguetta di neve presso l'Armetta ed in giro c'era solo qualche primula e qualche croco . :neutral: Se vuoi vado a cercare le foto per essere più preciso.
Fortunatamente il percorso è esposto a sud . : Thumbup :

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Monte Armetta (1739) e Dubasso (1536) da Pian dell'Arma

Post by steop »

bha aggiungo qui qualche foto del 25 aprile

ero con due mie amiche che sto cercando di abituare alle escursioni :risataGrassa: :risataGrassa: e prima di pranzare, la tipa del rifugio ci ha consigliato un giro ad anello, ma poi blaterando, abbiamo continuato per la strada larga, invece di salire su e dato che eravamo li per il pranzo, invece di tornare indietro e prendere il pezzo giusto, siamo ridiscese da li anche perche' c'era un vento cane e salendo ce ne saremmo beccato di piu'
Attachments
P_20190422_113802.jpg
P_20190422_105220.jpg
P_20190422_110759.jpg
P_20190422_103753_1.jpg
P_20190422_113513.jpg
P_20190422_121817.jpg
quotazerolo non poteva mancare
quotazerolo non poteva mancare
P_20190422_130943.jpg
P_20190422_135632.jpg
P_20190422_143312.jpg
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Monte Armetta (1739) e Dubasso (1536) da Pian dell'Arma

Post by psiconauta »

steop wrote:due mie amiche che sto cercando di abituare alle escursioni
brava, diffondi il verbo : Thumbup :

bei fiori !

hai per caso le coordinate gps di quella grigliata mista ? :risataGrassa:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Monte Armetta (1739) e Dubasso (1536) da Pian dell'Arma

Post by steop »

:ahah:
Post Reply

Return to “Escursionismo”