...Cima Termini - Torracca - Ferrarine - Ruscarina ..& c...

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

...Cima Termini - Torracca - Ferrarine - Ruscarina ..& c...

Post by amadablam »

nb gita effettuata con neve (buona) in estate è una bella cavalcata senza difficoltà ....con neve utili ramponi e picca per traverso dal colle Termini e Torracca e per scendere dal colle del Pizzo..

Siamo saliti n volte da tutte le parti sui "fratelli minori " della Val Tanaro sempre con la neve, mi sono sempre interessate le cimette tra queste due familiari montagne ...ed ecco
Ormea - Valdarmella posteggio auto da chiesetta ...colle dei termini - primo rialzo ...Cima Termini...traverso...Torracca brevissimi passeggini di misto...- Ferrarine e Ruscarina ....lieve crestina ....
colle del Pizzo...discesa rapida su pendio da divertirsi un pò con la neve che tiene....fino ad imboccare il sentiero ,,attenzione seguire il sentiero che si trasforma in sterrata...seguitela fino al colle Chionea poi svoltare verso Valdarmella....
gita carino abbastanza lunga posti ben poco frequentati ..


Image

Image

Image


altre foto

http://www.robyrobiglio.it/gite_2017/00 ... /index.htm
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: ...Cima Termini - Torracca - Ferrarine - Ruscarina ..& c

Post by daniele64 »

=D> =D> Che belle foto e quanta bella neve ! : Thumbup : Anche perchè ho visto che l' escursione è dell' 11 marzo .... Adesso il crinale sarà quasi pulito...
Due o tre anni fa ho fatto un percorso molto simile , ma ia fine estate :imbarazzo: e partendo da Cascine invece che da Valdarmella .
Mi ricordo ancora i bellissimi panorami sulle Liguri e sino alla Val d'Aosta ! :risata:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Post Reply

Return to “Escursionismo”