Cima Pian Cavallo

Moderator: Moderatori

User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Re: Cima Pian Cavallo

Post by FRANKIE@ »

: Thanks : per Punta Emma aspetto notizie "positive" appena avrai espletato la pratica :risataGrassa:

Grazie anche per i consigli per Cima Piancavallo. Sono dubbioso in quanto non mi piace ravanare su terreni molto ripidi, con vegetazione alta e senza traccia.
Sentirò i compagni di merende :pensoso: . In caso negativo mi sono comunque già rifatto gli occhi con le belle foto che hai postato, senza faticare minimamente :esclamativo: 8)

Saluti :D

FRANKIE@
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Re: Cima Pian Cavallo

Post by FRANKIE@ »

Cima Cantalupo e quota 1906 da Upega

Posto su Cima Pian Cavallo per evitare un'inutile nuovo topic su una cima anonima :risataGrassa:

La relazione di Daniele64, oltre ai cattivi ricordi di un tentativo fallito nel 2005, ha riportato a galla anche quello spirito masochistico che negli ultimi anni sembrava definitivamente sopito :pensoso: .
Il ripido canale, la cui vista nel 2005 ci aveva indotto ad una disonorevole ritirata, più che la cima, è stata la meta inconscia dell'uscita, in compagnia di Pierpaolo.

Il canale è stato salito bene (1 ora - tosto :strizzaOcchio:: ). Rimasto solo decido di arrivare sino alla Cima di Pian Cavallo, che "pare" tutto sommato abbastanza vicina. Raggiungo in una ventina di minuti dei bei torrioni rocciosi e, approfittando di un bel varco tra il primo e gli altri, passo sul versante nord che mi consente una facile salita agli stessi, ma non al primo, strapiombante da tutte le parti.

Prima di iniziare il ritorno studio un poco il primo torrione. Una via di salita ci sarebbe pure (versante ovest) arrampicando un poco, ma sono da solo e preferisco evitare rischi.

Solo a casa, rileggendo bene la relazione di Daniele, apprendo di aver raggiunto la quota 1906 e non la Cima Pian Cavallo #-o :shock: :shock: :roll: .

Pazienza, sarà per un'altra volta, magari dalla val Tanarello per le Case Bausun 8)

Niente foto, quelle di Daniele sono più che sufficenti =D> .


Saluti!

FRANKIE@
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Cima Pian Cavallo

Post by daniele64 »

Bravi ! =D> =D> Avete affrontato quel ripidissimo canalone che sembra non finire mai ... Anch'io son salito sul secondo torrione di quella che sembra essere la Quota 1906 , punto più alto della dorsale . La cima Cantalupo e' pochi minuti più avanti. Vi toccherà ritornarci di nuovo così fate pure il Cimone... :risataGrassa:
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Post Reply

Return to “Escursionismo”