Condizioni Mongioie

Moderator: Moderatori

Post Reply
manuasch
Matricola
Posts: 39
Joined: Fri Sep 22, 2006 8:08
Location: Ceva

Condizioni Mongioie

Post by manuasch »

Domenica dovrei accompagnare degli amici sul Mongioie. Premesso che la strada la conosco bene, qualcuno di voi ci è passato in questi giorni, sa se c'è già neve in cima?
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

In questi giorni no, non ci asono passato...ma io sarei ben fiducioso che non ce ne sia, visto che la scorsa settimana altri utenti sono stati sul Matto e non ce n'era (e siamo sui 3000m).

Da dove passerete? gola delle scaglie o dall'altra parte?
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Re: Condizioni Mongioie

Post by paolo59 »

manuasch wrote:Domenica dovrei accompagnare degli amici sul Mongioie. Premesso che la strada la conosco bene, qualcuno di voi ci è passato in questi giorni, sa se c'è già neve in cima?
Ora non c'è ne, ma in settimana arrivano due perturbazioni atlantiche (da mercoledì sera a venerdì/sabato), ne dovrebbe cadere abbastanza....diciamo forse 50 cm?). Ieri le cime delle Liguri, da quota 2400 in su, erano incrostate di galaverna per le nubi di aria fredda che coprivano tutte le cime... e in basso pioviggine.
Ciao
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...l'inverno si avvicina...sarà meglio cominciare a tirar fuori i ramponi e la picca... :?:

Comunque manuasch se avete scarponcini impermeabili e magari anche le ghette..se c'è bel tempo andate senza pensarci due volte.. :wink:

Tu paolo59 che ne pensi? al limite faticheranno un pò di più per via della neve...no?
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

bade wrote:...l'inverno si avvicina...sarà meglio cominciare a tirar fuori i ramponi e la picca... :?:[cut]
iniziamo ad affialre le picche :lol: .. ieri (castagnata del CAI. Abbiamo montato il muro d'arrampicata) dimostrazione sboronica: sono salito sul muro d'arrampicata con le picche (punte ben nastrate)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...super dimostrazione sboronica... :lol: ... :wink:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

bade wrote:...l'inverno si avvicina...sarà meglio cominciare a tirar fuori i ramponi e la picca... :?:

Comunque manuasch se avete scarponcini impermeabili e magari anche le ghette..se c'è bel tempo andate senza pensarci due volte.. :wink:

Tu paolo59 che ne pensi? al limite faticheranno un pò di più per via della neve...no?
Eppoi tutta la prima parte del Mongioie è a sud e il sole adesso scalda ancora. Comunque non penso che sia neve sotto quota 2000/2200. Magari domani o dopo sono più preciso al riguardo..
Ciao
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

bade wrote:...l'inverno si avvicina...sarà meglio cominciare a tirar fuori i ramponi e la picca... :?:
ieri a 2600 mt.....


Image

Ciao
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

:shock:

ma che punta è? :?:
manuasch
Matricola
Posts: 39
Joined: Fri Sep 22, 2006 8:08
Location: Ceva

Post by manuasch »

ok, non so se sia il caso allora, volevamo salire per il Bocchino dell'Aseo (se non confondo il nome) comunque non dalle scaglie ma dall'altra.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...bè, allora se è bel tempo vai! :D

Se poi c'è un pò di neve ne guadagna pure il paesaggio! :wink:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

bade wrote::shock:

ma che punta è? :?:
Saline...
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
manuasch
Matricola
Posts: 39
Joined: Fri Sep 22, 2006 8:08
Location: Ceva

Aggiornamento

Post by manuasch »

Ieri siamo saliti anche se abbiamo ripiegato su pian balaur per variare un po'. Niente neve, vista splendida su rosa, cervino, gran paradiso e re di pietra e una miriade di camosci.
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

paolo59 wrote:
bade wrote:...l'inverno si avvicina...sarà meglio cominciare a tirar fuori i ramponi e la picca... :?:
ieri a 2600 mt.....


Image

Ciao

paolo salire con quel tempo è molto da admin di liguriameteo....ma le previsioni non le avevi viste ?
Image
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Aggiornamento

Post by bade »

manuasch wrote:Ieri siamo saliti anche se abbiamo ripiegato su pian balaur per variare un po'. Niente neve, vista splendida su rosa, cervino, gran paradiso e re di pietra e una miriade di camosci.
Grandi! Ma allora siete partiti da Carnino Inferiore, giusto? :?:
Quindi la situazione in zona è ancora "pulita"... :roll:
Ma come mai non siete andati sul Mongioie?alla fine non è mica molto più lunga di quella che avete fatto..no?
Se ti va di raccontare meglio la salita e da dove siete passati...magari in quel caso apri un nuovo topic apposta... :wink:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

dags1972 wrote: paolo salire con quel tempo è molto da admin di liguriameteo....ma le previsioni non le avevi viste ?
:D :D 8) Certo che le avevo viste! Speravo in un tempo un tantino più clemente..... :? E' stato un ripiego, volevo fare la costiera che porta al Pizzo d'ormea dalla Colla dei Termini, ma arrivato ad Ormea mi son reso conto della situazione, che non era il caso e abbiamo ripiegato sulla "conosciutissima" Cima delle Saline, E' stata questa l'ottava salita (per me) e con un pochino di nebbia, che in alto congelava, non c'erano problemi. E comunque non eravamo soli. Quando sono arrrivato a Carnino ho trovato il piazzale "brulicante" di gente. C'era una gita sociale della Ligure con una ventina di persone, (in testa il President!) 8) Ci hanno seguito tutti in vetta! Complimenti!
Ciao
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Post by em »

paolo59 wrote:... E comunque non eravamo soli. Quando sono arrrivato a Carnino ho trovato il piazzale "brulicante" di gente. C'era una gita sociale della Ligure con una ventina di persone, (in testa il President!) 8) Ci hanno seguito tutti in vetta! Complimenti!
Ciao
L'ho scampata bella! Stavano per coinvolgermi nella gita. Poi visto le previsioni ho optato per il monte Sagro (cima e giro).
Li il clima era praticamente estivo 8) !
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

em wrote:
paolo59 wrote:... E comunque non eravamo soli. Quando sono arrrivato a Carnino ho trovato il piazzale "brulicante" di gente. C'era una gita sociale della Ligure con una ventina di persone, (in testa il President!) 8) Ci hanno seguito tutti in vetta! Complimenti!
Ciao
L'ho scampata bella! Stavano per coinvolgermi nella gita. Poi visto le previsioni ho optato per il monte Sagro (cima e giro).
Li il clima era praticamente estivo 8) !
Davvero e ti giuro che sabato guardando le carte di previsione ho pensato:.....viene da est quindi anche sulle Apuane ci sarà lo stau e allora brutto per brutto....peccato...pazienza! Hai fatto il giro dallo Spallone? Da Pianza?
Ciao
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Post by em »

Lo stau c'era sul crinale appenninico.
Dalla foce di Pianza siamo saliti/scesi per la cresta ovest, poi abbiamo fatto il giro (intorno al Sagro) foce Fanaletto-foce di Vinca-foce Luccica-foce Faggiola.
Post Reply

Return to “Escursionismo”