Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Moderator: Moderatori

User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Sub-Comandante »

em wrote:Ormai è risaputo che le preferenze di Sound vanno a guglie, torrioni e similari e poi sull'Argentera c'è quasi sempre troppa neve per i suoi gusti.
la sua vera passione sono gli archi naturali! :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
gabri.84
Matricola
Posts: 1
Joined: Sun Jul 29, 2012 18:33

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by gabri.84 »

Ieri sabato 28 luglio partenza alle 15 da pian delle mosche direzione bivacco guiglia.Gran bel sentiero ben segnalato e non troppo inpegnativo, raggiunto il primo lago di fremamorta sosta per godersi il panorama e il lago. Ripartiti si passa di fianco al secondo lago e poi al bivacco, bellissima posizione ma internamente molto ma molto piccolo e un po' sporco, ma nessun problema il posto vale la pena di fermarsi, mangiamo beviamo e ci rilassiamo. Durante la notte usciamo e che cielo stellato indescrivibile. La mattina dopo sveglia alle 7 convinti di nadare al passo di fremamorta ma uno della conpagnia rinuncia, prima camminata era gia' contento così, allora scendiamo a vedere il rifugio regina elena e poi al pian delle mosche dalla macchina. Prima volta in questa zona, molto bello consigliato.
Attachments
SAM_2594.JPG
SAM_2584.JPG
SAM_2578.JPG
SAM_2569.JPG
SAM_2568.JPG
SAM_2572.JPG
SAM_2585.JPG
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by mikesangui »

Ciao a tutti, vorrei andare al bivacco guiglia con mia moglie ma sui tratti esposti soffre di vertigini per cui non avendo mai fatto il sentiero vi chiedo se ci sono tratti esposti o se è un sentiero tranquillo tipo quello per il bozano.. per fare un paragone.

Fatica e pendenza non sono un problema, solo l'esposizione potrebbe non farci arrivare.
che dite? fattibile?
User avatar
Furs
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Wed Nov 18, 2009 13:54
Location: Milano, Biella, Valle d'Aosta
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Furs »

Sentiero assolutamente tranquillo. Possibilità di fare un bell'anello se non temi di fare il tratto a piedi lungo la sterrata fino al Gias della Casa (salendo dal Vallone della Casa e scendendo dal Pian del Valasco).
Andare per montagne selvagge -- e' una via alla liberazione. (Milarepa)
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by serena »

Vai tranquillissimo ...E' una bella passeggiata su comodo sentiero : Thumbup :
Tipo quello per il Bozano o per il Remondino ma meno faticoso e secondo me più scenografico...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by mikesangui »

serena wrote:Vai tranquillissimo ...E' una bella passeggiata su comodo sentiero : Thumbup :
Tipo quello per il Bozano o per il Remondino ma meno faticoso e secondo me più scenografico...

Perfetto!!! grazie mille a tutti!!!

questo we siamo in 6 e andremo lì... se poi è occupato e il meteo è bello ci mettiamo fuori con un telo tra un pietrone e l'altro eh eh eh
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by mikesangui »

sapete se c'è una fonte di acqua vicino al rifugio, oppure lungo la salita, oppure a una mezz'oretta dal rifugio massimo?
se no andiamo di laghetti :-)
User avatar
Furs
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Wed Nov 18, 2009 13:54
Location: Milano, Biella, Valle d'Aosta
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Furs »

C'e' una fonte ma molto piu' bassa del bivacco, se non ricordo male. Ma chi si ferma a dormire di solito recupera l'acqua dal laghetto.
Andare per montagne selvagge -- e' una via alla liberazione. (Milarepa)
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by mikesangui »

Furs wrote:C'e' una fonte ma molto piu' bassa del bivacco, se non ricordo male. Ma chi si ferma a dormire di solito recupera l'acqua dal laghetto.
Grazie! è segnalata? è sul sentiero o va trovata?
User avatar
Furs
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Wed Nov 18, 2009 13:54
Location: Milano, Biella, Valle d'Aosta
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Furs »

mah, adesso chiedi troppo, e' un bel po' di anni che non ci passo...
Andare per montagne selvagge -- e' una via alla liberazione. (Milarepa)
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by mikesangui »

Ciao a tutti!
La fonte è segnalata ma piuttosto male. C'è il classico disegno del bicchiere rosso su una roccia ma la fonte è , proseguendo il sentiero, più avanti di una 20 di metri , mi sembra, proprio sul sentiero in mezzo a una zona erbosa particolarmente verde.
Cmq è proprio a ridosso del primo salto d'acqua che si incrocia salendo (acqua che scende dai laghi).
ciaooo
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by sandrullo »

ciao a tutti, riesumo questo topic per chiedere informazioni circa la percorribilità del sentiero che sale al guiglia partendo dal gias delle mosche
avrei intenzione di salirci con mia figlia di 8,5 anni e un'altra bambina
loro avrebbero piacere di vedere e "pestare" un pochino di neve, ma io mi sentirei più sicuro se il sentiero fosse pulito o comunque percorribile
quest inverno è scesa molta neve, per cui ho il dubbio che ancora oggi ce ne sia parecchia in alto
grazie a tutti
ciao
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Pazzaura »

Non saprei... 3 settimane fa neve ce n'era molta in zona (grossi nevai), però dai 2200 in su... secondo me il sentiero (che mi pare esposto al sole) è abbastanza pulito, ci sarà qualche nevaio magari ma di sicuro segnato dai passaggi. Però non ci metto la mano sul fuoco...

La conca dei laghi invece sarà ancora innevata, a parer mio.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by sandrullo »

grazie.. che veloce sei stato :)
in effetti pensavo/speravo in questa risposta
sentiero grsso modo pulito perchè ben esposto al sole
e poi ancora parecchia neve nella conca
in attesa di eventuali notizie aggiornate, programmo tra una settimana- diceci giorni circa..
potrebbe essere un buon compromesso per non averne troppa, ma allo stesso tempo per vederne/pestarne ancora un pò..
User avatar
Rico
Matricola
Posts: 1
Joined: Sun Jun 23, 2013 23:42

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Rico »

Ciao
La settimana scorsa soon stato al Livio Bianco e la situazione nevai è in esaurimento, non so se dalla parte dei laghi di Framamorta c'è ancora neve.
Io dovrei fare un escursione con la famiglia da quelle parti verso la metà di luglio, eventualmente ti posso dire.
Ciao

Rico
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by sandrullo »

grazie rico
allora aspetto notizie fresche
ciao
sandro
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by dags1972 »

Da foto viste in giro ancora neve... per lo meno al soprano
Image
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by sandrullo »

grazie dags, un pò di neve mi fa piacere, anzo la ricerco.. i bambini si divertirebbero molto di più..
è il "troppa " neve che mi preoccupa..
fosse solo al soprano sarebbe perfetto...
grazie per la risposta
io conterei di andarci il 15-16 quindi domenica e lunedì prossimo.. (per evitare di trovare pieno)
se ci vado aggiorno il topic, naturalmente
ciao
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by dags1972 »

grazie... mi interessa in quanto vorrei andarci con i nanetti il 27/28...
Image
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by sandrullo »

bene..
quanti nanetti? quanti anni?
io ne porterei su due di 8 anni
prima gita seria in montagna.. sono curioso di vedere..
spero tanto ne subiscano il fascino
io ricordo ancora la mia prima gita .. in rifugio, ma erano altri rifugi e altri tempi
al rif moncalieri.. quando ancora c'er ail rifugio, vicino al lago, con i salesiani della colonia di s. giacomo d'entraque...
mitico don gino alla guida che elargiva gli zucchierini pucciati nella grappa quando eri in cresi
avevo già 11 anni, però :)
bei tempi, bei ricordi :)
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by sandrullo »

.. giusto per la cronaca..
con mia figlia siamo arrivati al parcheggio, ci mettamo lo zaino e vediamo il cartello: vietato introdurre cani, anche al guinzaglio..
ci siamo rimasti malissimo
io ero rimasto che nel parco delle alpi marittime il cane al guinzaglio poteva entrare (al contrario del mercantour)
e così mesti mesti ce ne simao tornati in liguria
vi lascio immaginare la delusione (di tutti e tre..)

abbiamo compensato prendendo tenda sacco e pelo ec ecc ae andando a dormire in cima al monte caggio
una cimetta molto panoramica sopra sanremo (dove abitiamo)
1h30 a piedi con uno zaino (quasi) himalaiano :)

probabilmente sabato mattina ritenterò di andare al guiglia ma questa volta partenza in mtb da isola 2000 e senza cane (purtroppo)
ciao
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by lupo della steppa »

,,,neanche al guinzaglio :? ...mah :pensoso: ...non capisco che problemi possa portare un cane..invece le macchine al pian della casa vanno bene
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Furs
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Wed Nov 18, 2009 13:54
Location: Milano, Biella, Valle d'Aosta
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Furs »

Certo che le macchine al Pian della Casa non ci dovrebbero salire, peraltro in tutti i Parchi seri i cani sono vietati. Il potenziale di disturbo degli animali da parte dei cani è probabilmente superiore a quello delle auto.
Una volta ho visto un cane sbranare e mangiarsi una marmotta sotto il mio naso... (in valle di Champorcher, ma fuori dai confini del Parco dell'Avic).
Andare per montagne selvagge -- e' una via alla liberazione. (Milarepa)
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by sandrullo »

Furs wrote:Certo che le macchine al Pian della Casa non ci dovrebbero salire, peraltro in tutti i Parchi seri i cani sono vietati. Il potenziale di disturbo degli animali da parte dei cani è probabilmente superiore a quello delle auto.
Una volta ho visto un cane sbranare e mangiarsi una marmotta sotto il mio naso... (in valle di Champorcher, ma fuori dai confini del Parco dell'Avic).
.. una volta "ho visto" al parco giochi un bambino picchiarne a morte un altro..
e in un altra occasione "ho visto" una donna stuprata da uno che amava andare in montagna..
non per questo vieterei ad un bambino di avvicinarsi ad un altro
o ad un alpinista di avvicinarsi a una donna..

scusami per il paragone duro ed estremo, e forse anche non perfettamente centrato, ma vietare una cosa solo perchè qualcuno agisce male non è mai la soluzione

io vado in montagna, assiduamente, da circa 37 anni
non ho mai visto un cane sbranare una marmotta
nè tantomeno riuscire a raggiungere un camoscio o chi per esso
tanto più se è tenuto al guinzaglio

invece ho visto tanti pseudo alpinisti urlare, sporcare, lasciare deiezioni, costruire alberghi e spacciarli per rifugi, piantare spit a non finire per fare in modo che altri umani "valorizzassero" la montagna..
e mi fermo qui perchè la storia sarebbe lunga..


pertanto non condivido nè il tuo pensiero sui cani, nè tanto meno quello relativo alla serietà dei parchi che vietano l'ingresso al guinzaglio ai cani

trovo che sia un modo di pensare sbrigativo, superficiale, e poco rispettoso degli altri

poi distinguerei tra coloro che vietano per interese e comodità "io vieto così qualunque cosa succeda non hanno responsabilità, perchè loro avevano vietato", da coloro che vietano perchè, "dopo attento ragionamento e applicandosi con tutte le loro competenze cognitive, emotive ed affettive" hanno concluso che vietare è proprio la soluzione giusta.

e non so a quale di due casi tu appartieni...

un pò mi spiace essere stato così diretto, e ti chiedo scusa se ti sei risentito
ma è proprio quello che penso

ciao
sandro
User avatar
Furs
Utente Molto Attivo
Posts: 221
Joined: Wed Nov 18, 2009 13:54
Location: Milano, Biella, Valle d'Aosta
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Furs »

sandrullo wrote:
Furs wrote:Certo che le macchine al Pian della Casa non ci dovrebbero salire, peraltro in tutti i Parchi seri i cani sono vietati. Il potenziale di disturbo degli animali da parte dei cani è probabilmente superiore a quello delle auto.
Una volta ho visto un cane sbranare e mangiarsi una marmotta sotto il mio naso... (in valle di Champorcher, ma fuori dai confini del Parco dell'Avic).
io vado in montagna, assiduamente, da circa 37 anni
non ho mai visto un cane sbranare una marmotta
Ovviamente ognuno e' libero di pensare quello che vuole. La Santa Inquisizione non c'e' piu' (mi verrebbe quasi da dire purtroppo, ma sarebbe un discorso lungo...).

Comunque per limitare le divagazioni, tu ed io andiamo in montagna piu' o meno da una vita. Tu la pensi diversamente, ma io credo che certe limitazioni ci devano essere, anche piu' restrittive di quelle attuali -- a patto naturalmente che poi le leggi vengano fatte rispettare. E anche questo sarebbe un discorso lungo...
Andare per montagne selvagge -- e' una via alla liberazione. (Milarepa)
http://www.trekitalia.it/ - http://www.trekitalia.wordpress.com - https://www.facebook.com/Trekitalia
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by sandrullo »

ciao furs
io credo che leggi ce ne siano già fin troppe, e sono convinto che molte ci siano per i motivi che scrivevo prima
e proprio questo mi irrita non poco
la ciliegina sulla torta è il fatto che poi non vengono fatte rispettare, oppure ciò avviene solo quando è conveniente

le variabili in gioco, in questa riflessione, sono tante, troppe forse, e fuori dalla mia portata

dal mio (piccolo) punto di vista, per restare in topic, continuo a pensare che il cane al guinzaglio arreca un disturbo inferiore a tutte le varie altre attività introdotte da noi umani.

buone gite
ciao
User avatar
Claudio1982
Utente di Quotazero
Posts: 84
Joined: Mon Aug 27, 2012 14:58
Location: Cuneo

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Claudio1982 »

@Sandrullo: se chi gestisce i parchi li vieta probabilmente avran le loro ragioni e son sicuramente più esperti e capaci a giudicare di noi. Rispetto la loro decisione anche se mi piacerebbe saperne il motivo. Mi informo.

per quanto riguarda i fremamorta ci son stato domenica passando dal valasco. Non c'è più neve!
Son salito sulla cima di fremamorta senza problemi!
sandrullo
Utente di Quotazero
Posts: 70
Joined: Sun Sep 09, 2007 8:28
Location: sanremo

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by sandrullo »

Claudio1982 wrote:@Sandrullo: se chi gestisce i parchi li vieta probabilmente avran le loro ragioni e son sicuramente più esperti e capaci a giudicare di noi. Rispetto la loro decisione anche se mi piacerebbe saperne il motivo. Mi informo.
non lo so Claudio..
non sono così presuntuoso da essere convinto al 100% di avere ragione, però tanti divieti, al giorno d'oggi, hanno alle spalle delle ragioni quantomeno discutibili.
Potrei fare tanti esempi di cui ho seguito l'iter, e molti altri li potremmo rintracciare semplicemente ascoltando le cronache dei Tg o leggendo i quotidiani
comunque sia, così è.. pazienza.. andrò da altre parti.
ciao
User avatar
pallino
Utente Molto Attivo
Posts: 281
Joined: Sat Sep 15, 2007 22:07
Location: ZENA (Sampierdarena)
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by pallino »

: Ok :

PAssato venerdì zero neve!
Image
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by keiji1976 »

Un aforisma che adoro riassume la giornata di domenica...
...Se mai un giorno dovessi scoprire che esiste davvero il luogo che molti chiamano "paradiso", vorrei tanto che somigliasse ad un posto come questo...(Simand)
Panoramica dalla cima
Image

Dal Colle verso tutti i laghi...
Image

Un balcone straordinario:
Image

Lago Superiore
Image

Contrasti
Image

Che giornata finalmente...
Image
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1443
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Littletino »

Ciao Keiji, le tuo meravigliose foto rendono benissimo l'idea della bellezza di quei posti.

E non possiamo che condividere l'aforisma con cui hai aperto il post. : Thumbup :

Grazie per avermi riportato lassù. : Thanks :
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Pazzaura »

Quando c'ero stato ero rimasto estasiato... adoro la Val Gesso!! Poi quello è l'angolo più suggestivo... bellissimo.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6543
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by daniele64 »

Veramente posti meravigliosi in una giornata spaziale.... :risataGrassa: : Thumbup : Grazie per le magnifiche foto... : Thanks : sembra quasi di esserci !! :risata: =D> =D>
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Maury76 »

Bellissime foto : Thumbup :
Quella di Fremamorta ,Bresses ,Prefouns e' una delle zone che preferisco delle Marittime...semplicemente stupenda :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by keiji1976 »

Littletino wrote:Ciao Keiji, le tuo meravigliose foto rendono benissimo l'idea della bellezza di quei posti.

E non possiamo che condividere l'aforisma con cui hai aperto il post. : Thumbup :

Grazie per avermi riportato lassù. : Thanks :
: Thanks : ..sono contento di aver contribuito ad un pensiero positivo... : Thumbup :
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by keiji1976 »

Pazzaura wrote:Quando c'ero stato ero rimasto estasiato... adoro la Val Gesso!! Poi quello è l'angolo più suggestivo... bellissimo.
Per me non c'è valle più bella...andrei sempre e solo lì...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by keiji1976 »

Maury76 wrote:Bellissime foto : Thumbup :
Quella di Fremamorta ,Bresses ,Prefouns e' una delle zone che preferisco delle Marittime...semplicemente stupenda :strizzaOcchio::
: Thanks : ...
si, davvero ambienti unici...belli per tutti, perché è un luogo dove trovano rifugio i sogni di chiunque ami la montagna sotto ogni sfaccettatura...dal boulderista all'escursionista, dall'amante della polenta dei rifugi all'alpinista più tecnico, dall'alpinista classico alla famiglia di merederos... :risataGrassa:
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by keiji1976 »

..Cadete foglie, cadete fiori e svanite,
notte distenditi, accorciati giorno,
ogni foglia mi parla di pace soave
staccandosi con un sussurro dall’albero autunnale..
(E.Brontë)


...la marea si sta alzando
Image

primo sole
Image

Questo mare lo adoro
Image

.
Image

..
Image

...
Image

....
Image

.....
Image

......
Image

......
Image

.......
Image

Si chiude in bellezza...
Image
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by Pazzaura »

Evvai..... =D> =D> =D>
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Bivacco Guiglia - Laghi e Cima di Fremamorta

Post by giobibo »

: Thumbup : =D> : Thumbup : =D>
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Post Reply

Return to “Escursionismo”