Enchastraye e Rocca 3 Vescovi

Moderator: Moderatori

User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Enchastraye e Rocca 3 Vescovi

Post by Alec »

serena wrote:
Alec wrote:Grande Serena, mi piacciono i tuoi racconti e la tua fame di vette :mrgreen: mi ricordi qualcuno :mrgreen:
...sì...però temo solo nello spirito perchè mi sembra che quel qualcuno che ti ricordo faccia dell'alpinismo :risata:
io ...mi limito a fare il possibile....per arrivare in vetta.....
Ti togli comunque tante soddisfazioni, e hai fatto anche delle gite alpinistiche :wink:

Hai quasi finito le vette del cuneese :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Enchastraye e Rocca 3 Vescovi

Post by serena »

Alec wrote:
serena wrote:
Alec wrote:Grande Serena, mi piacciono i tuoi racconti e la tua fame di vette :mrgreen: mi ricordi qualcuno :mrgreen:
...sì...però temo solo nello spirito perchè mi sembra che quel qualcuno che ti ricordo faccia dell'alpinismo :risata:
io ...mi limito a fare il possibile....per arrivare in vetta.....
Ti togli comunque tante soddisfazioni, e hai fatto anche delle gite alpinistiche :wink:

Hai quasi finito le vette del cuneese :lol:

No no ...non sono finite......
Anzi ...il loro numero cresce..
Questo perchè ci sono delle vette (tipo la Maledia, la Cima Nord dell'Argentera) che ho sempre considerato irraggiungibili e invece inizio a pensare che .....mah....magari .... un domani....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Enchastraye e Rocca 3 Vescovi

Post by Alec »

serena wrote:
Alec wrote:
serena wrote:
Alec wrote:Grande Serena, mi piacciono i tuoi racconti e la tua fame di vette :mrgreen: mi ricordi qualcuno :mrgreen:
...sì...però temo solo nello spirito perchè mi sembra che quel qualcuno che ti ricordo faccia dell'alpinismo :risata:
io ...mi limito a fare il possibile....per arrivare in vetta.....
Ti togli comunque tante soddisfazioni, e hai fatto anche delle gite alpinistiche :wink:

Hai quasi finito le vette del cuneese :lol:

No no ...non sono finite......
Anzi ...il loro numero cresce..
Questo perchè ci sono delle vette (tipo la Maledia, la Cima Nord dell'Argentera) che ho sempre considerato irraggiungibili e invece inizio a pensare che .....mah....magari .... un domani....
mi pare di aver letto che hai fatto la sud...la nord è più facile, la maledia ha una normale (che non ho fatto) che dovrebbe essere fattibile, il gelas è fattibile...poi, magari prendendo un po' di confidenza con l'attrezzatura e la roccia, puoi pensare al viso...magari all'oronaye...alla provenzale...

con l'allenamento che hai...io non ho mai fatto i tempi di salita che fai normalmente tu :wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Enchastraye e Rocca 3 Vescovi

Post by serena »

Alec wrote:mi pare di aver letto che hai fatto la sud...la nord è più facile, la maledia ha una normale (che non ho fatto) che dovrebbe essere fattibile, il gelas è fattibile...poi, magari prendendo un po' di confidenza con l'attrezzatura e la roccia, puoi pensare al viso...magari all'oronaye...alla provenzale...

con l'allenamento che hai...io non ho mai fatto i tempi di salita che fai normalmente tu :wink:

eh....per la Sud non ero da sola ma con un amico.... il quale non mi ha dovuto prestare particolare assistenza "tecnica" ma ......confesso....un pò di assistenza psicologica sì :imbarazzo:
devo dire che è l'unica vetta che da sola non avrei potuto salire e che non potrei salire
nemmeno adesso (e non potrei salirle nemmeno con Vittorio perchè intanto non ci verrebbe...)

per il resto...tutte quelle che hai nominato....le sto studiando (forse tutte con l'eccezione della Rocca Provenzale)
in particolar modo ..sto "collezionando" e studiando relazioni di salita sul Monviso, e foto della salita...magari l'anno prossimo....chissà : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Enchastraye e Rocca 3 Vescovi

Post by scinty »

serena wrote:
Littletino wrote:Se devi tornare credo sia bello salire dal vallone del Puriac partendo da Grange di Argentera.
a me non è piaciuto tanto...
l'ho percorso interamente lunedì scorso fino alla bassa di Colombart.
volevamo salire sulla cima delle Lose ma ci siamo ritirati perchè nevischiava e faceva un freddo cagnaccio.......

però ...sì ....salirei da lì perchè sia da Ferriere che da Bersezio ci sono le due sterrate che sono ....infinite!!!!

PS ...porca miseria mi spiace così tanto per avere rinunciato senza nemmeno provare. lo sapevo che dovevo provare.....
Sì ero stata con Paolo59 e Aldo51 mentre Alec si trovava oltre oceano..., mi sentivo un po' babba quel giorno, forse perchè non avevo fatto molto in quel periodo e allora mi sembrava tutto difficile, mi ricordo la salita ripida, un po' faticosa in un tratto, dove abbiamo incrociato un ultraottantenne (da solo!) che ha commosso Paolo per la sua voglia di andare sui monti...
Comunque no, non è esposta, si fa bene, basta stare attenti come sempre. Ma è un EE.
Una scusa per ritornare! :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Enchastraye e Rocca 3 Vescovi

Post by gecko »

Caspita se continuate così bisogna che madre natura si rimbocchi le maniche e tiri sù qualche altra vetta :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Enchastraye e Rocca 3 Vescovi

Post by serena »

scinty wrote:
serena wrote:
Littletino wrote:Se devi tornare credo sia bello salire dal vallone del Puriac partendo da Grange di Argentera.
a me non è piaciuto tanto...
l'ho percorso interamente lunedì scorso fino alla bassa di Colombart.
volevamo salire sulla cima delle Lose ma ci siamo ritirati perchè nevischiava e faceva un freddo cagnaccio.......

però ...sì ....salirei da lì perchè sia da Ferriere che da Bersezio ci sono le due sterrate che sono ....infinite!!!!

PS ...porca miseria mi spiace così tanto per avere rinunciato senza nemmeno provare. lo sapevo che dovevo provare.....
Sì ero stata con Paolo59 e Aldo51 mentre Alec si trovava oltre oceano..., mi sentivo un po' babba quel giorno, forse perchè non avevo fatto molto in quel periodo e allora mi sembrava tutto difficile, mi ricordo la salita ripida, un po' faticosa in un tratto, dove abbiamo incrociato un ultraottantenne (da solo!) che ha commosso Paolo per la sua voglia di andare sui monti...
Comunque no, non è esposta, si fa bene, basta stare attenti come sempre. Ma è un EE.
Una scusa per ritornare! :wink:
bisogna tornarci ...anche perchè mi è rimasta proprio sullo stomaco ...questa vetta mancata :risataGrassa:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Escursionismo”