sentiero apparentemente non segnato

Moderator: Moderatori

Post Reply
bertino
Matricola
Posts: 8
Joined: Mon May 15, 2017 23:44
Location: Rapallo

sentiero apparentemente non segnato

Post by bertino »

Buonsalve a tutti.
Spero che i più esperti della zona sappiano rispondere alla mia curiosità.
Partito da Chignero sono andato fino al bivio per "passo delle serre", ma al posto di prendere le scale, sono andata dritto per curiosità. Poi ovviamente volevo sapere dove sarei finito, guardo il gps e non c'è il sentiero, prendo la cartografia 1:25000 e il nulla anche li...
Qualcuno lo conosce? Secondo me è parallelo a quello che porta a monte bello.
Metto la foto del gpx così magari si capisce meglio.
Attachments
Schermata 2017-06-05 alle 12.34.06.png
Lord Mhoram
Quotazerino
Posts: 692
Joined: Sun Dec 16, 2007 10:04
Location: La Spezia

Re: sentiero apparentemente non segnato

Post by Lord Mhoram »

Ciao,

non risulta niente neanche a me, forse va ad una presa dell'acqua?
«Fratell', il piano originale era in tre punti. Primo punto: rovinare le nuove generazioni, rincoglionirle con la televisione, facendoli puntare soltanto sui suord' e a fess' e il calcio finché non sono belli bolliti. Primo punto: acquisito!»
bertino
Matricola
Posts: 8
Joined: Mon May 15, 2017 23:44
Location: Rapallo

Re: sentiero apparentemente non segnato

Post by bertino »

Lord Mhoram wrote:Ciao,

non risulta niente neanche a me, forse va ad una presa dell'acqua?
Può essere ma, il sentiero è almeno 2Km dall'ultimo punto segnalato, ma continua!
Lord Mhoram
Quotazerino
Posts: 692
Joined: Sun Dec 16, 2007 10:04
Location: La Spezia

Re: sentiero apparentemente non segnato

Post by Lord Mhoram »

Comunque ti ringrazio per la segnalazione, avevo già in programma di tornare in zona e questo sentiero "misterioso" è uno stimolo in più.
Magari in autunno, con temperature più consone alle basse quote.
Speriamo che qualcuno nel frattempo ci illumini.

Buone escursioni!
«Fratell', il piano originale era in tre punti. Primo punto: rovinare le nuove generazioni, rincoglionirle con la televisione, facendoli puntare soltanto sui suord' e a fess' e il calcio finché non sono belli bolliti. Primo punto: acquisito!»
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: sentiero apparentemente non segnato

Post by soundofsilence »

Forse il topic andrebbe spostato, che con le alpi marittime mi sa che non c'entra molto.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
Lord Mhoram
Quotazerino
Posts: 692
Joined: Sun Dec 16, 2007 10:04
Location: La Spezia

Re: sentiero apparentemente non segnato

Post by Lord Mhoram »

bertino wrote:
Lord Mhoram wrote:Ciao,

non risulta niente neanche a me, forse va ad una presa dell'acqua?
Può essere ma, il sentiero è almeno 2Km dall'ultimo punto segnalato, ma continua!
Buongiorno a tutti,

riprendo questa vecchia segnalazione di Bertino per riportare che anch'io ho percorso il sentiero menzionato, direi fino allo stesso punto raggiunto da Bertino.

Mi è parso però che da lì la traccia (molto pulita ed evidente per tutto lo sviluppo) si perdesse.

La mia ipotesi è che il sentiero fosse a servizio di quella che potrebbe essere stata una piccola cava, che ora si intravede sommersa dai rovi, poco prima della "fine" di questo sentiero.

Deviazione comunque interessante per la bella vista su Chignero e la sua valletta dall'ipotetica "cava".

Buone camminate.
«Fratell', il piano originale era in tre punti. Primo punto: rovinare le nuove generazioni, rincoglionirle con la televisione, facendoli puntare soltanto sui suord' e a fess' e il calcio finché non sono belli bolliti. Primo punto: acquisito!»
Post Reply

Return to “Escursionismo”