Piccolo trekking Valle Gesso

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
gio_casu
Matricola
Posts: 29
Joined: Mon Jul 01, 2013 21:08
Location: S. Margherita Ligure

Piccolo trekking Valle Gesso

Post by gio_casu »

4 giorni/3 notti da/a S. Anna di Valdieri, (solo) 42 km in totale - una notte in rifugio per forza maggiore e due notti in tenda (laghetti Valletta e laghi Valrossa)
1° giorno S. Anna Valdieri - Rif. Livio Bianco
2° giorno Rif. Livio Bianco - Lago Soprano - Colle Valletta - Laghetti Valletta
3° giorno Laghetti Valletta - Colle Est Paur - Laghi Valrossa
4° giorno Laghi Valrossa - Colle Valmiana - Rif. Livio BIanco - S. Anna Valdieri

Zuppe knorr a gogò
Notti fredde ma in compagnia di camosci e stambecchi curiosi
Vista età complessiva (118 anni in due) ed il poco allenamento siamo più che soddisfatti e l'emozione delle notti passate in tenda non ha eguali...
Attachments

[The extension m4v has been deactivated and can no longer be displayed.]

DSCF9157.jpg
DSCF9162.jpg
DSCF9163.jpg
DSCF9217.jpg
DSCF9229.jpg
DSCF9256.jpg
DSCF9273.jpg
DSCF9314.jpg
DSCF9329.jpg
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Piccolo trekking Valle Gesso

Post by daniele64 »

Che bello !! : Thumbup : : Thumbup : =D> =D> E' sempre stato un mio sogno proibito fin da bambino girare qualche giorno per monti dormendo in tenda . Speriamo di riuscirci prima di compiere 118 anni ( da solo ) ... :risata:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
gio_casu
Matricola
Posts: 29
Joined: Mon Jul 01, 2013 21:08
Location: S. Margherita Ligure

Re: Piccolo trekking Valle Gesso

Post by gio_casu »

Io sono del 65 mio marito del 51, come vedi tempo dovresti averne (dal tuo nikname direi cjhe siamo +/- coetanei)
Fallo presto e spesso, tardo luglio o agosto, merita.
come vedi non c'è bisogno di camminare tanto, ti regoli e ti godi i posti, i tramonti e le albe....

Giovanna
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Piccolo trekking Valle Gesso

Post by daniele64 »

gio_casu wrote:Io sono del 65 mio marito del 51, come vedi tempo dovresti averne (dal tuo nikname direi cjhe siamo +/- coetanei)
Fallo presto e spesso, tardo luglio o agosto, merita.
come vedi non c'è bisogno di camminare tanto, ti regoli e ti godi i posti, i tramonti e le albe....

Giovanna
Hai ragione , Giovanna , però mi sa che prima mi devo trovare almeno un compagno di viaggio , perchè mia moglie non verrebbe manco morta :risata: e da solo non mi sentirei di farlo ... :imbarazzo:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Piccolo trekking Valle Gesso

Post by teo-85 »

Bravi e complimenti per l'organizzazione : Thumbup : Sempre splendidi posti le Marittime

P.s. campeggiare nel parco non vi ha dato "noie" con eventuali guardiaparco? poi magari son io che non ricordo le regolamentazioni...
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
gio_casu
Matricola
Posts: 29
Joined: Mon Jul 01, 2013 21:08
Location: S. Margherita Ligure

Re: Piccolo trekking Valle Gesso

Post by gio_casu »

teo-85 wrote:Bravi e complimenti per l'organizzazione : Thumbup : Sempre splendidi posti le Marittime

P.s. campeggiare nel parco non vi ha dato "noie" con eventuali guardiaparco? poi magari son io che non ricordo le regolamentazioni...
Ciao teo_85, nel parco si può bivaccare la notte con tenda, in teoria dalle 19.00 alle 7.00 puoi mettere la tenda mi sembra ad almeno 1h30 di cammino dalla strada più vicina, logicamente anche se poi la metti un po' prima o la togli un po' dopo non è sicuramente quello il problema.
Ho anche visto tende al piano della casa, quindi sicuramente ben più vicino alla strada della distanza indicata
L'importante è non lasciare tracce (sporco, rovinato etc) e non disturbare gli animali.
TI assicuro che è una bella esperienza specialmente senza nessun altro intorno
Giovanna
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Piccolo trekking Valle Gesso

Post by teo-85 »

gio_casu wrote:
teo-85 wrote:Bravi e complimenti per l'organizzazione : Thumbup : Sempre splendidi posti le Marittime

P.s. campeggiare nel parco non vi ha dato "noie" con eventuali guardiaparco? poi magari son io che non ricordo le regolamentazioni...
Ciao teo_85, nel parco si può bivaccare la notte con tenda, in teoria dalle 19.00 alle 7.00 puoi mettere la tenda mi sembra ad almeno 1h30 di cammino dalla strada più vicina, logicamente anche se poi la metti un po' prima o la togli un po' dopo non è sicuramente quello il problema.
Ho anche visto tende al piano della casa, quindi sicuramente ben più vicino alla strada della distanza indicata
L'importante è non lasciare tracce (sporco, rovinato etc) e non disturbare gli animali.
TI assicuro che è una bella esperienza specialmente senza nessun altro intorno
Giovanna
Infatti, mi ricordavo di qualcosa legato alla distanza, ma non sapevo se inteso come distanza temporale o chilometrica...logico anche il rispetto dell'ambiente circostante, e quindi non lasciare "ricordini" della propria presenza...
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
gio_casu
Matricola
Posts: 29
Joined: Mon Jul 01, 2013 21:08
Location: S. Margherita Ligure

Re: Piccolo trekking Valle Gesso

Post by gio_casu »

teo-85 wrote:
gio_casu wrote:
teo-85 wrote:Bravi e complimenti per l'organizzazione : Thumbup : Sempre splendidi posti le Marittime

P.s. campeggiare nel parco non vi ha dato "noie" con eventuali guardiaparco? poi magari son io che non ricordo le regolamentazioni...
Ciao teo_85, nel parco si può bivaccare la notte con tenda, in teoria dalle 19.00 alle 7.00 puoi mettere la tenda mi sembra ad almeno 1h30 di cammino dalla strada più vicina, logicamente anche se poi la metti un po' prima o la togli un po' dopo non è sicuramente quello il problema.
Ho anche visto tende al piano della casa, quindi sicuramente ben più vicino alla strada della distanza indicata
L'importante è non lasciare tracce (sporco, rovinato etc) e non disturbare gli animali.
TI assicuro che è una bella esperienza specialmente senza nessun altro intorno
Giovanna
Infatti, mi ricordavo di qualcosa legato alla distanza, ma non sapevo se inteso come distanza temporale o chilometrica...logico anche il rispetto dell'ambiente circostante, e quindi non lasciare "ricordini" della propria presenza...
E poi mai visto un guardiaparco in giro, se non presso qualche rifugio, il che purtroppo fa si che tanta gente non rispetti i regolamenti..... vecchi e nuovi.....

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Piccolo trekking Valle Gesso

Post by psiconauta »

Bello, bravi ragazzi ! =D> (dico così perché sono del '65 pure io, giovanissimo quindi... :roll: )

E' una cosa molto semplice, che però a volte ci pare complicata............ma a furia di semplificare le cose complicate, ormai abbiamo incasinato quelle semplici.............. :-k cos'ho detto ? :paranoid:

vabbè, insomma, mi piacerebbe farlo anche a me............si sa mai che avete gettato un seme... :wink:

: Thumbup :
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
gio_casu
Matricola
Posts: 29
Joined: Mon Jul 01, 2013 21:08
Location: S. Margherita Ligure

Re: Piccolo trekking Valle Gesso

Post by gio_casu »

psiconauta wrote:Bello, bravi ragazzi ! =D> (dico così perché sono del '65 pure io, giovanissimo quindi... :roll: )

E' una cosa molto semplice, che però a volte ci pare complicata............ma a furia di semplificare le cose complicate, ormai abbiamo incasinato quelle semplici.............. :-k cos'ho detto ? :paranoid:

vabbè, insomma, mi piacerebbe farlo anche a me............si sa mai che avete gettato un seme... :wink:

: Thumbup :
Prova, è veramente più facile di quello che sembra ;)

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
User avatar
lolloski
Matricola
Posts: 43
Joined: Sun Jun 15, 2008 10:34
Location: Northampton, MA - USA
Contact:

Re: Piccolo trekking Valle Gesso

Post by lolloski »

Complimenti per il giro! Io al posto delle Zuppe Knorr uso i cibi de-idratati. Consumano meno gas per cucinare, perché c'e' solo bisogno di aggiungere acqua bollente!
I miei video di montagna https://vimeo.com/lorenzobonino" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
gio_casu
Matricola
Posts: 29
Joined: Mon Jul 01, 2013 21:08
Location: S. Margherita Ligure

Re: Piccolo trekking Valle Gesso

Post by gio_casu »

lolloski wrote:Complimenti per il giro! Io al posto delle Zuppe Knorr uso i cibi de-idratati. Consumano meno gas per cucinare, perché c'e' solo bisogno di aggiungere acqua bollente!
Non ho mai provato i cibi de-idratati vuoi per poca reperibilità in zona mia, vuoi per recensioni non proprio invoglianti su siti online, vuoi per costo.... (siamo o non siamo liguri :D)

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
Post Reply

Return to “Escursionismo”