Monte Matto Cima Est Via Normale

Moderator: Moderatori

User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Monte Matto Cima Est Via Normale

Post by Maury76 »

giobibo wrote:Gitona !!! bravi, bravi !!! : Thumbup :
: Thanks : :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Monte Matto Cima Est Via Normale

Post by Gheroppa »

Mi sento di fare un piccolo intervento....
Per prima cosa l'esigenza di dormire in tenda non dovrebbe essere un'esigenza, ma una semplice volontà, io preferisco, io voglio, io esigo, dormire in tenda, anche se avesso un Hilton a 5 stelle gratuito a 100mt :) ovviamente se qeusto non sia in conflitto con alcuni, spesso, regolamenti di cosidette aree protette senza senso, premesso questo con me e Stefy viene SEMPRE (ove sia caninamente possibile senza compromettere la sicurezza nostra, altrui e sua) la nostra cagnetta, ora siccome nei rifugi spesso l'odore di umanita, scarponi, cipolle regna sovrano MA i canidi pieni di parassiti, zecche pulce, ragni topi e pippistrelli, sono severamente vietati è gioco forza utilizzare bivacchi ove i canidi sia consentiti (vivadio che vi sono) e tenda, evitando scrupolosamente di lasciare soldi nelle gia congrue tasche del CAI anzitutto :).
Premessa dovuta, gita meravigliosa!!!!! nottata in tenda memorabile, perfino la temperatura era dalla nostra :)
P.S. La tenda a igloo verde della foto è un derivato post guerra By ferrino (made in Torino) di oltre 20 ann, 4 posti, pesa SOLO 5,6kg! Portati divisi fra noi tre :) ho fatto un fioretto di comprare una tenda piu leggera, per le prossime nottate in tenda.
Ri P.S. Maury ci sei mancato quando la mattina il termometro segnava 3° T R E gradi l'altra mattina ;)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Monte Matto Cima Est Via Normale

Post by Maury76 »

Gheroppa wrote:Maury ci sei mancato quando la mattina il termometro segnava 3° T R E gradi l'altra mattina ;)
Bene...ora che lo so a me non e' mancato esserci :risata:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Monte Matto Cima Est Via Normale

Post by serena »

Io se posso faccio la gita in giornata.
Se non posso e c'è un rifugio ...usufruisco volentieri del rifugio
Se proprio non c'è un rifugio vedo se c'è un bivacco
Se non c'è nemmeno quello inizio a valutare se fare la gita mi è proprio indispensabile :risata:
Io detesto portare oggetti a spasso senza motivo
Sono alta 160 cm e quando come ora sono fuori forma peso 53 of
Sulle mie spalle il peso....pesa....
A ciò si aggiunge la scarsa abitudine a camallare ..
Poi quello che è necessario lo porto. Porto anche per gli altri se vedo che fanno fatica.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Monte Matto Cima Est Via Normale

Post by steop »

AGGiorno un po' anche qui

sono andata con okkiblu e altri amici il 9-10-11 luglio 2017

il rifugio livio bianchi suppongo abbia cambiato gestione, perche' metteva cartelli coi ravioli del plin e altre figate e poi ci propinava la pasta in bianco e la torta cioccolato e pere della cameo :shock: :shock: :shock:

poi ci hanno rifilato la camera (che in realta' era separata da una mezza parete da quella di fianco..) piu' sfigata :risata: :risata:
io dormivo sul letto di sopra, gia' per mettere un piede sul letto di sotto dovevo fare una spaccata e non potevo slanciarmi troppo in alto senno mi sfrantumavo il cranio sulle travi del soffitto, non vi dico che pacchia scendere di notte per fare pipi' :risata: (la seconda notte ho deciso di morire di sete :mrgreen: :mrgreen: ) un nostro amico si buttava giu direttamente, ma lui e' alto, se lo avessi fatto io mi sarei schiantata al suolo :lol: :lol:
ovviamente gli unici due che si alzavano di notte eravamo noi due che stavamo ai piani alti :ahah:

in vetta non ci sono arrivata, okkiblu ha usato me come scusa: io volevo salire almeno qualche metro ma lei fa 'ma c'hai una faccia' e cosi' ha deciso che rimaneva pure lei a farmi compagnia dai laghetti, con sommo spirito di sacrificio

posti molto belli e pieni di animaletti, ma tutte ste pietre una chiavica :lol: :lol: :lol: al ritorno continuavo a sedermi sui massi per scendere, che non ce la facevo piu' a saltare e arrampicarmi :risata:

arrivati verso il rifugio ci ha colti una spassosissima grandinata che colpiva in diagonale, infradiciandoci in ogni orifizio

vi agevolo qualche foto, sempre in ordine a muzzo
Attachments
20170710_102905.jpg
cartello informativo
cartello informativo
na cascatella
na cascatella
ciao ciao rifugetto
ciao ciao rifugetto
al mattino si comincia a salire
al mattino si comincia a salire
ecco la camerata disagiata, questo da cui penzola l'asciugamano azzurro e' il mio
ecco la camerata disagiata, questo da cui penzola l'asciugamano azzurro e' il mio
devo ancora faticare fino la'..
devo ancora faticare fino la'..
sassi percorsi
sassi percorsi
20170709_161832.jpg
ecco gli amati sassi, in realta' se ricordo bene, cercavo di beccare delle marmotte
ecco gli amati sassi, in realta' se ricordo bene, cercavo di beccare delle marmotte
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Monte Matto Cima Est Via Normale

Post by steop »

seconda parte
Attachments
occitania rulez
occitania rulez
dopo la grandinata, almeno ci vediamo un doppio arcobaleno
dopo la grandinata, almeno ci vediamo un doppio arcobaleno
ho fatto tutto il giro e vi ritrovo ancora li?
ho fatto tutto il giro e vi ritrovo ancora li?
oh buongiorno!
oh buongiorno!
magari e' meglio accelerare il passo, va'
magari e' meglio accelerare il passo, va'
genziane un po' ammaccate
genziane un po' ammaccate
20170710_144532.jpg
si comincia a tornare indietro
si comincia a tornare indietro
ok e piu' su di cosi' non son salita
ok e piu' su di cosi' non son salita
tho' dei sassi, chi se lo sarebbe aspettato
tho' dei sassi, chi se lo sarebbe aspettato
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Monte Matto Cima Est Via Normale

Post by steop »

fine reportage : Thumbup :
Attachments
ok,qui la marmotta c'e'..basta trovarla!
ok,qui la marmotta c'e'..basta trovarla!
20170711_091904.jpg
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Monte Matto Cima Est Via Normale

Post by psiconauta »

:ahah: :ahah: :ahah:

sono morto dal ridere 8) , ma d'altronde è il Monte Matto :smt102

bellissimi posti davvero, però :D

la tua rece del rifugio un po' meno, mi pare 8)

certo che la tenda pesa..... :-k
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
steop
Rianimatrice del forum
Posts: 5132
Joined: Wed Apr 22, 2009 16:16
Location: sanremo
Contact:

Re: Monte Matto Cima Est Via Normale

Post by steop »

potrei aggiungere la doccia gelida e che c'era l'unico bagno alla turca al mondo in cui (riferito a noi donne) ci si faceva pipi' sui piedi :ahah:

vabe' noi comunque l'abbiam presa sul ridere : Thumbup :

magari abbiamo avuto sfiga noi col menu' e con la camera (tutte le altre camere erano 'umane' a parte quelle coi letti a castello triplo :shock: )
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Monte Matto Cima Est Via Normale

Post by okkiblu »

steop wrote:AGGiorno un po' anche qui
sono andata con okkiblu e altri amici il 9-10-11 luglio 2017...……
poi ci hanno rifilato la camera (che in realta' era separata da una mezza parete da quella di fianco..) piu' sfigata :risata: :risata:
Per entrare in stanza qualcuno doveva uscire o arrampicarsi sui letti per fare spazio altrimenti non ci stavamo.
steop wrote:in vetta non ci sono arrivata, okkiblu ha usato me come scusa: io volevo salire almeno qualche metro ma lei fa 'ma c'hai una faccia' e cosi' ha deciso che rimaneva pure lei a farmi compagnia dai laghetti, con sommo spirito di sacrificio
Certo … alcuni di noi nn erano molto in forma ed era tardissimo e io speravo che vedendo noi anche gli altri si convincessero a non salire, vista la difficoltà del percorso e l'orario, e infatti dopo il salitone si son fermati….e hanno raggiunto la vetta solo in due.
steop wrote:posti molto belli e pieni di animaletti, ma tutte ste pietre una chiavica :lol: :lol: :lol: al ritorno continuavo a sedermi sui massi per scendere, che non ce la facevo piu' a saltare e arrampicarmi :risata:
ecco, e come ci arrivavi in vetta?
steop wrote:arrivati verso il rifugio ci ha colti una spassosissima grandinata che colpiva in diagonale, infradiciandoci in ogni orifizio
e che lividi sulle gambe , ero a pois.
steop wrote:potrei aggiungere la doccia gelida e che c'era l'unico bagno alla turca al mondo in cui (riferito a noi donne) ci si faceva pipi' sui piedi :ahah:
e da dove usciva un fetore pestilenziale, neanche tappandomi il naso riuscivo a entrare :?
Image
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Re: Monte Matto Cima Est Via Normale

Post by okkiblu »

lo stambecco curioso che ci seguiva
Attachments
IMG_2026.JPG
Image
Post Reply

Return to “Escursionismo”