Rifugio Livio Bianco

Moderator: Moderatori

User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Martu »

Erne wrote:bella salita !
...mica poco per lunghezza e dislivello solo 4 mesi dopo un bel crociato (anteriore?) !



Cmq. posso confermare per esperienza che si torna in forma !! :P


:)
OTSi torna anche più forti di prima!! :risataGrassa: :risataGrassa:
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by keiji1976 »

Erne wrote:bella salita !
...mica poco per lunghezza e dislivello solo 4 mesi dopo un bel crociato (anteriore?) !



Cmq. posso confermare per esperienza che si torna in forma !! :P


:)
Proprio lui... :risataGrassa:
Comunque la pista a salire è talmente battuta che pare veramente di camminare su strada...anche al pomeriggio, quando siamo scesi, non sono mai sprofondato più di tanto...
OTDiciamo che subito dopo l'intervento (un paio di giorni) ho avuto un versamento nel polpaccio che mi ha compromesso parte della riabilitazione iniziale...poi grazie a Gabriele (fisioterapista) ho recuperato il "tempo perso"...
Non ho idea se 4 mesi siano pochi o tanti...ho conosciuto ragazzi che, come Quagliarella, sono stati operati e l'impianto del nuovo crociato è avvenuto prelevando le parti da cadavere ( :shock: )...dopo quasi 2 mesi correvano già su tapis rullant!!!!
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Martu »

keiji1976 wrote:
Erne wrote:bella salita !
...mica poco per lunghezza e dislivello solo 4 mesi dopo un bel crociato (anteriore?) !



Cmq. posso confermare per esperienza che si torna in forma !! :P


:)
Proprio lui... :risataGrassa:
Comunque la pista a salire è talmente battuta che pare veramente di camminare su strada...anche al pomeriggio, quando siamo scesi, non sono mai sprofondato più di tanto...
OTDiciamo che subito dopo l'intervento (un paio di giorni) ho avuto un versamento nel polpaccio che mi ha compromesso parte della riabilitazione iniziale...poi grazie a Gabriele (fisioterapista) ho recuperato il "tempo perso"...
Non ho idea se 4 mesi siano pochi o tanti...ho conosciuto ragazzi che, come Quagliarella, sono stati operati e l'impianto del nuovo crociato è avvenuto prelevando le parti da cadavere ( :shock: )...dopo quasi 2 mesi correvano già su tapis rullant!!!!
Penso che i tuoi tempi (gli stessi miei) siano nella norma...poi ovvio, un calciatore di professione non può stare fermo 4-6 mesi quindi accelerano tutto! Una curiosità, il tuo trapianto era con tendine rotuleo o semitendinoso/gracile?
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by keiji1976 »

OTSemitendinoso e gracile...so che alcuni compagni di calcio al quale gli era stato impiantato tramite rotuleo avevano sentito più male...io ho solo ancora un leggero fastidio dove hanno recuperato i "pezzi", soprattutto quando tornando da correre faccio stretching...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Martu
Quotazerino doc
Posts: 1077
Joined: Fri Oct 15, 2010 13:42
Location: Mignanego

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Martu »

keiji1976 wrote:
OTSemitendinoso e gracile...so che alcuni compagni di calcio al quale gli era stato impiantato tramite rotuleo avevano sentito più male...io ho solo ancora un leggero fastidio dove hanno recuperato i "pezzi", soprattutto quando tornando da correre faccio stretching...
OTDopo 4 mesi è normale sentire ancora qualche dolorino...vedrai che a 6 mesi dall'intevento sei come nuovo! : Thumbup :
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by topo »

In quest'annata di ben poche salite, deliri lavorativi e esigenze di Lucia in costante combutta, abbiamo deciso con l'avvicinarsi della più classica delle date festive del calendario di regalarci una due giorni di montagna.

Il programma ha previsto la salita al Livio Bianco, il pernotto e al giorno dopo la discesa.
Quindi gita di famiglia semplice semplice

Pur raddoppiando di netto i tempi dell'escursione, ma si sa il passo di una bimba di 2 anni e 1/2 è quello che è, la piccola escursionista s'è scoppiata 700 dei 900 mt di dislivello, gli ultimi tornanti sotto il lago me la son caricata in spalletta e lì s'è pure addormentata.

che dire: un bel regalo per tutti e tre

i posti vi son noti, stupendi, la gestione al rifugio impeccabile.

nota per altri genitori: la salita è lunga, ma solo l'inizio nel bosco ha delle belle pendenze. La gita è piena di "distrazioni" e in ambiente mai montono (faggi, fiume, fiori, marmotte, mucche, Lago!)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by scinty »

Ma brava Luciaaaa!!!!! (belin! :shock: ) : Groupwave :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Ago »

topo wrote:In quest'annata di ben poche salite, deliri lavorativi e esigenze di Lucia in costante combutta, abbiamo deciso con l'avvicinarsi della più classica delle date festive del calendario di regalarci una due giorni di montagna.

Il programma ha previsto la salita al Livio Bianco, il pernotto e al giorno dopo la discesa.
Quindi gita di famiglia semplice semplice

Pur raddoppiando di netto i tempi dell'escursione, ma si sa il passo di una bimba di 2 anni e 1/2 è quello che è, la piccola escursionista s'è scoppiata 700 dei 900 mt di dislivello, gli ultimi tornanti sotto il lago me la son caricata in spalletta e lì s'è pure addormentata.

che dire: un bel regalo per tutti e tre

i posti vi son noti, stupendi, la gestione al rifugio impeccabile.

nota per altri genitori: la salita è lunga, ma solo l'inizio nel bosco ha delle belle pendenze. La gita è piena di "distrazioni" e in ambiente mai montono (faggi, fiume, fiori, marmotte, mucche, Lago!)

WOW!!!! :uahuah:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Pazzaura »

Grandi!! :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by amadablam »

topo wrote:In quest'annata di ben poche salite, deliri lavorativi e esigenze di Lucia in costante combutta, abbiamo deciso con l'avvicinarsi della più classica delle date festive del calendario di regalarci una due giorni di montagna.

Il programma ha previsto la salita al Livio Bianco, il pernotto e al giorno dopo la discesa.
Quindi gita di famiglia semplice semplice
Pur raddoppiando di netto i tempi dell'escursione, ma si sa il passo di una bimba di 2 anni e 1/2 è quello che è, la piccola escursionista s'è scoppiata 700 dei 900 mt di dislivello, gli ultimi tornanti sotto il lago me la son caricata in spalletta e lì s'è pure addormentata.

che dire: un bel regalo per tutti e tre i posti vi son noti, stupendi, la gestione al rifugio impeccabile.

nota per altri genitori: la salita è lunga, ma solo l'inizio nel bosco ha delle belle pendenze. La gita è piena di "distrazioni" e in ambiente mai montono (faggi, fiume, fiori, marmotte, mucche, Lago!)
.............che bello ,.......... ti dico solo una cosa, e mi viene dal cuore: beato te che puoi raccontare queste belllllissssssssssssime cose, goditi questi momenti.............penso che un giorno Lucia ringrazierà i suoi genitori per averle regalto questa gita , le regalate la natura =D> =D> =D> =D>
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by topo »

a suggello delle belle parole di amadablam, grazie :)
Attachments
IMG_0841.JPG
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by amadablam »

carina!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciccia amore..ciao Lucia, un bel bacino....sulle guanciotte paffute e rosse, amore :smt058
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by keiji1976 »

Questo appena trascorso è stato il primo week end di apertura del rifugio (ovviamente per il momento solo nei week end).

Quale migliore occasione per salire a salutare Livio e godersi una giornata meravigliosa in un ambiente spettacolare.
Traccia presente, che permette una salita agevole ed una discesa meno faticosa del previsto.
L'innevamento è davvero straordinario, ed il poter camminare sul lago sottano della Sella è stato il giusto premio per una giornata speciale.

Un grazie come sempre a Livio, gestore del rifugio, che ti fa sempre sentire come fossi a casa tua e che con la sua polenta ti fa dimenticare ogni fatica...

Poco dopo il bosco...
Image

Si sale agevolmente
Image

E neve ce n'è tanta...
Image

Che ve lo dico a fare...
Image

Il classico posto che ti fa riconciliare con te stesso ad ogni stagione...
Image

Dove l'ambiente è famigliare
Image

...ti senti a casa...
Image

...ed apprezzi ogni unicità...
Image
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Pazzaura »

Avevo pensato a salire anche io (con sci), ma poi ho preferito il Tibert. Bella idea!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by keiji1976 »

Pazzaura wrote:Avevo pensato a salire anche io (con sci), ma poi ho preferito il Tibert. Bella idea!
Peccato...si saremmo incontrati...
Comunque con gli è da fare assolutamente il week end lassù...con salita al Matto...credo possa essere una delle più belle gite di quelle vallate...
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by scinty »

Questi sono sempre bei momenti.... :o certo da dove siete voi è più facile prendere e andare in quei posti, anche all'ultimo momento... ci si sente davvero a casa!!
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
keiji1976
Quotazerino doc
Posts: 1216
Joined: Tue Jul 28, 2009 13:40
Location: Vicoforte (CN)

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by keiji1976 »

scinty wrote:Questi sono sempre bei momenti.... :o certo da dove siete voi è più facile prendere e andare in quei posti, anche all'ultimo momento... ci si sente davvero a casa!!
Eh si...
Domenica mattina sveglia ore 6:45, colazione al bar...ed alle 8:15 iniziavamo a camminare...impagabile... :strizzaOcchio::
Image

La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti. Per questo il suo breve tempo le basta..
Profilo Instagram: keiji76
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by antolino »

Che meraviglia, posti fin troppo conosciuti ed amati, purtroppo no non ci sono mai stato con la neve....
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Piervi
Utente Molto Attivo
Posts: 429
Joined: Tue May 17, 2011 14:00
Location: Dolcedo

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Piervi »

bello! belle foto!
io ero di la .... al Valasco
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
(Bertolt Brecht)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rifugio Livio Bianco

Post by Pazzaura »

Oggi semi/invernale con rifugio aperto, a salutare il buon Livio. Neve solo negli ultimi 10 minuti. Poca gente... stupendo. :risataGrassa:
Attachments
58460683_10216881616507163_2677064183727521792_o.jpg
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Post Reply

Return to “Escursionismo”