Cascate Stroppia ed escursioni (Val Maira)

Moderator: Moderatori

User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Cascate Stroppia ed escursioni (Val Maira)

Post by Brandy »

Rifugio, cascate, vallone ... Stroppia :D
Chi mi sa dire qualcosa in merito :shock: :?:
Ho trovato delle foto su sito ma non l'itinerario
mi sapete indicare difficoltà, dislivello ... pareri di chi c'è stato :D
Grazie come sempre :wink:
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Qui puoi trovare qualcosa perlomeno per la prima parte dell'itinerario.

http://www.paolosnow.it/cozie/sautron.htm

Ciao
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Bè, intanto ti dico subito che un amico c'è stato due giorni fa e mi ha detto che sono magnifiche, con tanta acqua! varrebbe la pena di vederle in questo stato...io ad agosto le vedo sempre mezze in secca.. :roll:
Per il resto non ho ben capito...ti interessano gite partendo dalle cascate? In questo caso se sali per il sentiero dino icardi (segnavia bianco e rosso se non erro) risali le cascate e arrivi al rifugio Stroppia (2 ore, devi chiedere chiavi). Da lì molte possibilità...puoi fare il percorso dino icardi, arrivare in altre 2 ore al barenghi e poi tornare dal vallone dell'infernetto...4 ore totali per il barenghi più ritorno ...o puoi solamente andare la barenghi (sempre aperto, 8/9 posti letto). In caso dormi al barenghi hai poi molte possibilità...sei sotto il Brec de Chambeyron ma supponendo tu non voglia puntare a quello puoi andare comodamente sulla Tete de la Frema o al lago dei 9 colori oltrepassando il col de gipiera (lo starò scrivendo sbagliato di certo).
L'ambiente è selvaggio e tetro..un vero spettacolo.
Ritornando al rifugio stroppia...da lì puoi anche puntare ad altri monti come il Sautron o altre....gite da fare in giornata, anche se nessuna particolarmente breve.
Ecco, per ora ho messo un pò di carne al fuoco...se sei interessata posso(possiamo) dirti di più....e poi dalle cascate mi pare si possa anche non risalirle e andare avanti ...ma non so bene dove si va, lascio la parola ad altri.. :wink:
User avatar
Brun Rusan
Utente Molto Attivo
Posts: 479
Joined: Sat Apr 01, 2006 17:50
Location: Dronero (CN)
Contact:

Post by Brun Rusan »

Ecco l'itinerario dal parcheggio
fino al Rifugio Stroppia e, quindi, per il Lago Niera e la Capanna Stroppia...
Se hai bisogno di incicazioni, non hai che da chiedere,
anche se la vista dall'alto, credo, renda bene l'idea!
Image
User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Post by em »

La descrizione del sentiero icardi e` qui http://www.ghironda.com/valmaira/rubriche/chambeyr.htm
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

Brun Rusan wrote:Ecco l'itinerario dal parcheggio
fino al Rifugio Stroppia e, quindi, per il Lago Niera e la Capanna Stroppia...
Se hai bisogno di incicazioni, non hai che da chiedere,
anche se la vista dall'alto, credo, renda bene l'idea!
Image
Però la vista dall'alto mi da l'idea di un sali scendi o sbaglio?
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

complessivamente dalle cascate al rifugio stroppia è una signora salita, altro che saliscendi :!:
in 2 ore sali eccome.. :wink:
User avatar
Brun Rusan
Utente Molto Attivo
Posts: 479
Joined: Sat Apr 01, 2006 17:50
Location: Dronero (CN)
Contact:

Post by Brun Rusan »

Brandy wrote: Però la vista dall'alto mi da l'idea di un sali scendi o sbaglio?
Non c'è un solo metro di discesa, ma solo salita continua (circa 550 metri di dislivello).
Forse hai immaginato il tracciato evidenziato come profilo altimetrico,
invece si tratta di una traccia vista dall'alto, quindi appiattita.
bade wrote:complessivamente dalle cascate al rifugio stroppia è una signora salita, altro che saliscendi :!:
in 2 ore sali eccome.. :wink:
Il sentiero è piuttosto ripido e, in qualche punto, abbastanza esposto.
Il percorso si fa, come dice Bade, in circa 2 ore andando molto comodi,
oppure anche in 50 minuti per chi sale con passo deciso.
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

Brun Rusan wrote:
Brandy wrote: Però la vista dall'alto mi da l'idea di un sali scendi o sbaglio?
Non c'è un solo metro di discesa, ma solo salita continua (circa 550 metri di dislivello).
Forse hai immaginato il tracciato evidenziato come profilo altimetrico,
invece si tratta di una traccia vista dall'alto, quindi appiattita.
bade wrote:complessivamente dalle cascate al rifugio stroppia è una signora salita, altro che saliscendi :!:
in 2 ore sali eccome.. :wink:
Il sentiero è piuttosto ripido e, in qualche punto, abbastanza esposto.
Il percorso si fa, come dice Bade, in circa 2 ore andando molto comodi,
oppure anche in 50 minuti per chi sale con passo deciso.
:shock: consigliato a chi ha problemi di vertigini come me quindi :cry:
Ma è fattibile oppure da farsela addosso :?
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Post by Dani80 »

Secondo me non dovresti avere problemi, il sentiero anche se a tratti un po' esposto e' sempre molto largo.
Eccoti qui un'immagine del sentiero
Image

E' un tracciato molto bello, in questa stagione con le cascate con l'acqua deve essere uno spettacolo. Io purtroppo l'ho sempre fatto in agosto quando e' tutto in secca. Questo post mi ha fatto venire voglia di prendere la macchina e fare un salto nel week-and in Val Maira per vedermi le Cascate
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

Dani80 wrote:Secondo me non dovresti avere problemi, il sentiero anche se a tratti un po' esposto e' sempre molto largo.
Eccoti qui un'immagine del sentiero
Image

E' un tracciato molto bello, in questa stagione con le cascate con l'acqua deve essere uno spettacolo. Io purtroppo l'ho sempre fatto in agosto quando e' tutto in secca. Questo post mi ha fatto venire voglia di prendere la macchina e fare un salto nel week-and in Val Maira per vedermi le Cascate
Bene se il sentiero è così non ci sono problemi :D
Non resta che organizzare un raduno quotazero li, così al massimo se avessi problemi chiudo gli occhi e qualche anima pia mi guida passo passo :lol: :D
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
te0x
Utente Attivo
Posts: 140
Joined: Mon Oct 30, 2006 18:04
Contact:

Valle Maira

Post by te0x »

Se a qualcuno interessano informazioni su quelle zone c'e' il bel sito di Enrico Collo, abitante della Valle Maira
www.naturaoccitana.it
E' una persona molto disponibile e se doveste avere bisogno di informazioni sulla zona potete scrivergli.
Sara' inoltre lui a organizzare una escursione di piu' giorni a tema geologico a fine giugno in Valle Maira, c'e' un'altro post in proposito (Geoturismo in Valle Maira)

Vale veramente la pena di andarci in Luglio le condizioni sono ottime e la fioritura bellissima

Matteo
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Brandy wrote: :shock: consigliato a chi ha problemi di vertigini come me quindi :cry:
Ma è fattibile oppure da farsela addosso :?
Proprio vero, dal parcheggio al rifugio Stroppia si sale sempre, e che bella salita! Se l'ho fatta io senza alcun problema...può farla chiunque! Fortunatamente in quel periodo ero molto allenata e l'ho fatta proprio bene. Come tempi per quel tratto è indicato 1 ora e 40 minuti, sul depliant del sentiero Icardi.
Merita per il paesaggio e per il panorama dal rifugio Stroppia! :smt060
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Re: Valle Maira

Post by Brandy »

te0x wrote:Se a qualcuno interessano informazioni su quelle zone c'e' il bel sito di Enrico Collo, abitante della Valle Maira
www.naturaoccitana.it
E' una persona molto disponibile e se doveste avere bisogno di informazioni sulla zona potete scrivergli.
Sara' inoltre lui a organizzare una escursione di piu' giorni a tema geologico a fine giugno in Valle Maira, c'e' un'altro post in proposito (Geoturismo in Valle Maira)

Vale veramente la pena di andarci in Luglio le condizioni sono ottime e la fioritura bellissima

Matteo
Seguendo il consiglio di Matteo ho interpellato il "guro" Sig. Collo che mi ha risposto quanto segue:

effettivamente per salire alle cascate di stroppia c'è un punto
abbastanza esposto in cui bisogna procedere con le mani sulla roccia,
quindi patendo di vertigini lo sconsiglierei. gli anni scorsi avevano
modificando l'itinerario facendo attraversare un torrente, ma purtroppo
il ponte l'anno scorso è andato distrutto e non saprei se quest'anno
l'hanno ripristinato, ma ne dubito.

:cry: :shock: e adesso?
vado o non vado :roll:
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Post by Dani80 »

Me l'ero dimenticato quel punto! In effetti quando c'ero stato io era evitabile con un sentiero un po' piu' lungo ma piu' facile. Ora che mi ricordo l'ultima volta che sono stato in zona a salire avevamo fatto il sentiero 'difficile' e a scendere quello facile. Ora mi sembra di ricordare che anche il sentiero 'difficile' si facesse senza nessun problema. Pero' soprattutto a scendere se hai un po' di vertigini... boh non so... dipende tutto da quanto soffri... Ma non c'e' nessuno che viene insieme a ta che puo' darti un po' di sicurezza?
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

Dani80 wrote:Me l'ero dimenticato quel punto! In effetti quando c'ero stato io era evitabile con un sentiero un po' piu' lungo ma piu' facile. Ora che mi ricordo l'ultima volta che sono stato in zona a salire avevamo fatto il sentiero 'difficile' e a scendere quello facile. Ora mi sembra di ricordare che anche il sentiero 'difficile' si facesse senza nessun problema. Pero' soprattutto a scendere se hai un po' di vertigini... boh non so... dipende tutto da quanto soffri... Ma non c'e' nessuno che viene insieme a ta che puo' darti un po' di sicurezza?
Me povera tapina indifesa alle prese con l'altitudine della montagna ... :cry:
Va bhè magari qualcuno l'ho trovo anche era giusto per partire preparata psicologicamente :wink:
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

secondo me basta che vai cauta :wink: ...poi sai, molti dicono "soffro di vertigini" solo perchè hanno il naturale timore del vuoto ...e quello è bene ci sia, aiuta a non far cose con superficialità! :wink: Brandy, quando vorresti andare? questo prossimo week end? :?:
User avatar
te0x
Utente Attivo
Posts: 140
Joined: Mon Oct 30, 2006 18:04
Contact:

Aggregati !

Post by te0x »

Brandy, perche' non ti aggreghi al gruppo di geoturismo?
Ora qualcuno mi bacchetta perche' faccio pubblicita' ma devo proprio dire che con Enrico (Collo) la Val Maira diventa ancora piu' piacevole, ti racconta e mostra luoghi e cose che difficilmente si trovano da soli.
Tra l'altro e' stato modificato il programma ed e' ora possibile fare anche il solo week-end (per chi puo' e vuole puo partecipare a 3 o 4 giorni e vedere piu' cose)
A presto allora !

Ciao
Matteo
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

Dani80 wrote:Me l'ero dimenticato quel punto! In effetti quando c'ero stato io era evitabile con un sentiero un po' piu' lungo ma piu' facile. Ora che mi ricordo l'ultima volta che sono stato in zona a salire avevamo fatto il sentiero 'difficile' e a scendere quello facile. Ora mi sembra di ricordare che anche il sentiero 'difficile' si facesse senza nessun problema. Pero' soprattutto a scendere se hai un po' di vertigini... boh non so... dipende tutto da quanto soffri... Ma non c'e' nessuno che viene insieme a ta che puo' darti un po' di sicurezza?
Abbiamo fatto il tratto dal parcheggio fino al lago Niera il 29 aprile scorso e il tratto esposto era evitabile. Il ponticello c'è anche se un po' deteriorato. Noi abbiamo portato su anche le bimbe di 9 e 7 anni.........e c'erano ancora tratti di sentiero innevati. :wink:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

bade wrote:secondo me basta che vai cauta :wink: ...poi sai, molti dicono "soffro di vertigini" solo perchè hanno il naturale timore del vuoto ...e quello è bene ci sia, aiuta a non far cose con superficialità! :wink: Brandy, quando vorresti andare? questo prossimo week end? :?:
Viste le secchiellate d'acqua :cry: che buttano giù dal cielo direi proprio di no.
Non avevo programmato nessuna data però ho visto sia qui che su altri siti delle belle foto :smt060 della zona e mi sarebbe piaciuto andare ... :D
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

trigi wrote: Abbiamo fatto il tratto dal parcheggio fino al lago Niera il 29 aprile scorso e il tratto esposto era evitabile. Il ponticello c'è anche se un po' deteriorato. Noi abbiamo portato su anche le bimbe di 9 e 7 anni.........e c'erano ancora tratti di sentiero innevati. :wink:
Quindi il ponticello c'è, malconcio ma c'è, praticamente crolla nel momento in cui ci salgo io :? :roll:
Va bhè è già una bella cosa a sapersi ... :)
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
blacksheep77
Quotazerino doc
Posts: 1723
Joined: Sun Feb 12, 2006 8:20
Location: cumiana (to)
Contact:

Post by blacksheep77 »

merita veramente andare... e, come hanno già detto altri, dopo queste piogge le cascate dovrebbero dare spettacolo! :D
io sono anche "da vertigini", ma qui non c'è proprio problema!
però c'è da camminare :wink:

aspettiamo foto e resoconto della gita, ovviamente! :wink: :wink:
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

Quindi il ponticello c'è, malconcio ma c'è, praticamente crolla nel momento in cui ci salgo io :? :roll:
Va bhè è già una bella cosa a sapersi ... :)[/quote]

no, è solido ma non proprio a piombo......okkio che è scivoloso per la muffa...... :?
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

Domanda, non mi sembra di averla letta nelle risposte.
Si può pernottare al bivacco? Bisogna ritirare le chiavi,se si dove, come funziona, costi?

Ancora grazie
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
Brun Rusan
Utente Molto Attivo
Posts: 479
Joined: Sat Apr 01, 2006 17:50
Location: Dronero (CN)
Contact:

Post by Brun Rusan »

Brandy wrote:Domanda, non mi sembra di averla letta nelle risposte.
Si può pernottare al bivacco? Bisogna ritirare le chiavi,se si dove, come funziona, costi?
Ancora grazie
Dunque, sperando di dissolvere quanche dubbio circa quanto letto sopra, preciso:

BIVACCO BARENGHI: sempre aperto, ma nei mesi di luglio-agosto, possibile che sia pieno
RIFUGIO STROPPIA: sempre chiuso, chiavi al bar MAURIN di Chiappera (tel.017199034), non c'è quasi mai nessuno
BIVACCO MONTALDO: sempre aperto, quasi mai nessuno, ma con 4 posti, potrebbe essere pieno..

SALITA allo STROPPIA lungo itinerario classico: direi che se non si cade per le vertigini nel salire su una sedia per cambiare una lampadina, anche per la salita allo Stroppia non ci dovrebbero essere problemi...
SALITA allo STROPPIA con variante sentiero ICARDI: le condizioni del famigerato ponticello sono le seguenti (foto del 16 giugno):
Image
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

Brun Rusan wrote:
Brandy wrote:Domanda, non mi sembra di averla letta nelle risposte.
Si può pernottare al bivacco? Bisogna ritirare le chiavi,se si dove, come funziona, costi?
Ancora grazie
Dunque, sperando di dissolvere quanche dubbio circa quanto letto sopra, preciso:

BIVACCO BARENGHI: sempre aperto, ma nei mesi di luglio-agosto, possibile che sia pieno
RIFUGIO STROPPIA: sempre chiuso, chiavi al bar MAURIN di Chiappera (tel.017199034), non c'è quasi mai nessuno
BIVACCO MONTALDO: sempre aperto, quasi mai nessuno, ma con 4 posti, potrebbe essere pieno..

SALITA allo STROPPIA lungo itinerario classico: direi che se non si cade per le vertigini nel salire su una sedia per cambiare una lampadina, anche per la salita allo Stroppia non ci dovrebbero essere problemi...
SALITA allo STROPPIA con variante sentiero ICARDI: le condizioni del famigerato ponticello sono le seguenti (foto del 16 giugno):
Image
L'aspetto è come lo ricordo......però risultava assolutamente solido sotto i piedi! O adesso è instabile :?:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Brun Rusan
Utente Molto Attivo
Posts: 479
Joined: Sat Apr 01, 2006 17:50
Location: Dronero (CN)
Contact:

Post by Brun Rusan »

E' stabile: basta non scivolare!
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

A va bhè se le vertigini corrispondono all'altezza di una sedia sto apposto!!! :D
Si il poncicello non è dei migliori ma ne ho visti di peggio :?
Grazie Brun come sempre ottime foto :D anche se il soggetto/oggetto è traballante :wink:
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
andrea67
Quotazerino
Posts: 838
Joined: Mon Apr 30, 2007 11:58
Location: Genova

Post by andrea67 »

confermo io ci sono passato il 29 giugno: stabile è stabile però essendo le assi completamente fradice è scivoloso come una saponetta
User avatar
Brun Rusan
Utente Molto Attivo
Posts: 479
Joined: Sat Apr 01, 2006 17:50
Location: Dronero (CN)
Contact:

Post by Brun Rusan »

Nei giorni scorsi ho fatto molti giri in alta Val Maira,
come al Buc de Nubiera (con tuor del Brec de Chambeyron) e
all'Aiguille de Chambeyron (con tour della stessa Aiguille)...
Ho avuto modo di constatare che il famigerato ponte per accedere al Rifugio Stroppia
(incubo e causa di tante notti insonni)
è stato rifatto ad opera della Comunità Montana Valle Maira e,
quindi, ora perfettamente transitabile.
Pertanto chi volesse salire, non avrà problemi di sorta...
E' stato rifatto anche il ponte a monte del rifugio
(nei pressi della cascata, in questo periodo senza acqua).
Image
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

e anche questo "problema" è risolto :wink:
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Paolo s4
Utente Molto Attivo
Posts: 269
Joined: Wed Feb 08, 2006 21:33

Post by Paolo s4 »

:roll:
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

resuscito un mio vecchio post ...
Qualcuno ci è andato ultimamente?
Le cascate in questo periodo saranno "in secca"?
Potrebbe essere la metà del finesettimana ...
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
Brun Rusan
Utente Molto Attivo
Posts: 479
Joined: Sat Apr 01, 2006 17:50
Location: Dronero (CN)
Contact:

Post by Brun Rusan »

Cascate completamente in secca (tranne il piccolo ramo inferiore)
Ponti completamente rifatti.
Tutto il resto nella norma...
Se ti servono info, non hai che da chiedere!
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

Grazie Brun
anche se ho letto solo oggi la tua risposta.
Va bhè tanto mi confermavi che le cascate fossero in secca.
Alla fine abbiamo cambiato meta colle Agnello - Pan di Zucchero.
Bellissimo
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
Brandy
Utente Attivo
Posts: 124
Joined: Tue Aug 29, 2006 19:11
Location: Piemonte

Post by Brandy »

"disotterro" questo mio vecchio post ... :lol:
Con tutta la pioggia che sta venendo giù (almeno dalle mie parti, Piemonte) credo proprio che quando tornerà il sole, si potrebbe fare questa gita, le cascate si troveranno in ottima forma :D che dite :?:
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Brandy wrote:"disotterro" questo mio vecchio post ... :lol:
Con tutta la pioggia che sta venendo giù (almeno dalle mie parti, Piemonte) credo proprio che quando tornerà il sole, si potrebbe fare questa gita, le cascate si troveranno in ottima forma :D che dite :?:
ci siamo stati due settimana fà e le cascate andavano ad intermittenza, uno spettacolo quanto mai singolare!!! :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
ale
Matricola
Posts: 34
Joined: Wed Aug 30, 2006 12:57
Location: cervere (cn)

Post by ale »

anche lì la situazione neve immagino sia ancora piuttosto pesante, vero?

tra l'altro ho letto che ci sono stati parecchi problemi in val maira con le pioggie di questi giorni..
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

sì, c'è neve in quota, ma alle cascate si arriva bene il sentiero è pulito. Per quanto concerne le piogge mi sà che anche lì la situazione non sia rosea :(
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

gecko wrote:sì, c'è neve in quota, ma alle cascate si arriva bene il sentiero è pulito. Per quanto concerne le piogge mi sà che anche lì la situazione non sia rosea :(
Le cascate in questione credo che siano belle "copiose"......
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Post Reply

Return to “Escursionismo”