Monte Cervet

Moderator: Moderatori

User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Monte Cervet

Post by scinty »

Partenza 1650 m
Quota 2984 m
Difficoltà EE
Tempi di percorrenza 3:30 – 4 ore
(io ne ho impiegato di più perchè ero molto stanca, ma la distanza fino al col di Rui è data per 3 ore e dal colle alla vetta 45 minuti o poco più)

Partenza: Chiappera, nei pressi del cartello per il Colle Greguri e Colle di Rui, sulla strada di fronte al Campo base.

Sentiero T17 (gta) fino al Colle di Rui (2708 m), tacche bianco-rosse
Dal Colle di Rui, seguire il sentiero sulla destra in vista del Monte Cervet. Nessun segnale se non radi ometti. Proseguire prima su pietraia e poi per una vaga traccia su sfasciumi (non così scomodi, non troppo sfasciumosi e dal particolare colore rosa), salendo dapprima a sinistra e poi aggirando completamente sulla destra la vetta per evitare il salto roccioso dopodiché risalire fino in vetta per sfasciumi un po’ più ripidi e qualche roccetta finale.

Ieri, 24 giugno, approfittando di una giornata di festa e della magnanimità del granitico che mi ha concesso una gita a mia scelta :lol: , ho avuto il piacere di visitare una zona della Val Maira che non ero mai riuscita ad esplorare. :o
Due volte ero arrivata al Colle Greguri per una bella passeggiata, sotto alle impressionanti pareti del gruppo Castello Provenzale, e scrutando i monti più in alto, nascosti dietro verdi ed ampi pendii, mi chiedevo cosa ci fosse oltre! :?:

La gita mirava a questa bella e interessante vetta, che spesso si può riconoscere da lontano per la forma appuntita.

Mentre salivamo per il sentiero che va verso il Colle Greguri (lungo il quale si trova la deviazione per il T17 che conduce al Col di Rui) vedevamo già molto in alto sulla Provenzale delle persone che salivano... e ho seguito con lo sguardo per un po' la loro salita. Ora scopro che erano Frankie e il suo amico! :D :D

Devo dire che ero parecchio fuori forma, mi sono stancata molto, tanto che più volte ho pensato di deviare su una vettina più a portata di mano per sdraiarmi sui prati pieni zeppi di genziane (migliaia e migliaia…), ma una volta arrivata al Colle di Rui mi sono detta “dov’è finita la scinty che corre entusiasta per i sentieri della sua Val Maira?” :shock: … stupendomi a dire la verità per quella fiacca inaspettata! :?

Il Cervet era lì, davanti a me, accasciata su una pietra e su alec che mi consolava. Un gruppo di tedeschi risaliva dall’altra parte, dalla Valle di Fissela (la gita si può effettuare anche partendo da Lausetto), per fermarsi al Colle di Rui.

Dopo una fetta di torta indispensabile per la prosecuzione della gita, mi sono decisa: si va! So che al massimo ci metterò un’ora e mezza, piano piano ce la farò! E come sempre ne è valsa la pena! La soddisfazione, aver vinto la stanchezza e la pigrizia, il panorama meraviglioso su tutti i monti della Val Maira fino alle Marittime e alla pianura… la prima gita dell’estate, tanto desiderata… :P

Abbiamo anche trovato una vetta comodissima, perché in prossimità della croce c’è una pietra verticale alla quale appoggiare la schiena seduti per terra, dove si stava divinamente!!! Peccato si fosse fatto tardi e giusto il tempo di mangiare e firmare il libro di vetta abbiamo dovuto incamminarci sulla strada dell’andata… soffiava anche una certa arietta, interrotta da qualche sprazzo di sole tiepido e piacevole.

Al ritorno abbiamo fatto una piccolissima deviazione nei pressi di una casermetta (oramai stalla per cavalli Merens, che pascolavano lì intorno, sconsigliato entrare :lol: ), percorrendo il sentiero all’altezza della costruzione per piombare direttamente al colle Greguri, con impressionante panorama sulla Rocca e Torre Castello, sulla Punta Figari e sulla Provenzale. :shock:

Ecco le foto!
La giornata si preannuncia bene...
Image

Posti sconosciuti sempre belli da scoprire
Image

Lui è lassù che ci attende
Image

La vetta!
Image

Tra Brec e Aiguille de Chambeyron
Image

Verso il Monviso...
Image

...e l'Oronaye
Image

E' già ora di scendere...
Image

...verso il Col di Rui
Image

Con uno sguardo ancora verso l'alto...
Image

...e uno verso valle, su profili di rocce più famose...ma viste da una nuova prospettiva
Image

verdi prati punteggiati di fiori da far restare a bocca aperta (peccato che qui non possiate vederli e nessuna foto renderebbe la meraviglia e lo stupore che si prova a camminarvi in mezzo...)
Image

e angolini da sogno dove metter sù casa!
Image

:wink: :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Bellissima giornata :D

Mi sono molto rilassato durante la salita, i posti sono stupendi e mi hanno ricordato tante belle salite effettuate in passato.

La scinty è stata bravissima a non mollare nonostante la stanchezza. Complimenti per le bellissime foto :D
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

che dire...bravi :!: :D

anche a me manca quella zona di val maira...mi avete dato un buon spunto :wink:
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

bade wrote:che dire...bravi :!: :D

anche a me manca quella zona di val maira...mi avete dato un buon spunto :wink:
Te lo consiglio. C'è una bella visuale su molti monti noti, Chersogno compreso :smt050 e sul sottostante vallone di Traversiera, con la strada lunga lunga che sale fino alla Capanna Carmagnola.
Ieri si vedeva benissimo anche l'Argentera con il Lourousa e il Corno Stella! :)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Veramente belle foto Scinty :D
Quelle zone sono piene di colori.

Qui http://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=256 la cartella delle foto nella nuova Gallery ;-)
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Colsub wrote: Veramente belle foto Scinty :D
Qui http://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=256 la cartella delle foto nella nuova Gallery ;-)
Grazie :D
Colsub wrote: Quelle zone sono piene di colori.
Verissimo! Vorrei girarle in lungo e in largo! :P
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Titus

Post by Titus »

Bellissimi posti....come sempre :!: :!: :!: =D> =D> =D>

Però......chi è quella Bella capretta con i pantaloni beige :?: :?: :smt003 :smt003 :smt003

Hai visto Scinty, che quella domenica rinchiusa nell'ufficio è servita :lol: :lol: :lol: :lol:

BRAVA a non mollare :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Che meraviglia.... ottima scelta!! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Titus wrote:Bellissimi posti....come sempre :!: :!: :!: =D> =D> =D>

Però......chi è quella Bella capretta con i pantaloni beige :?: :?: :smt003 :smt003 :smt003

Hai visto Scinty, che quella domenica rinchiusa nell'ufficio è servita :lol: :lol: :lol: :lol:
Be-he-he.... quale capretta? :smt003 oh a volte mi piacerebbe essere un animaletto e vivere sempre lassù.

Come quando ho visto i cavalli Merens in basso nel vallone coi loro pascoli e il loro laghetto e ho esclamato mentre sbuffavo per la fatica "beati loro che non fanno un *****!!!" :smt044 , sotto lo sguardo stupito :shock: di alec!

Aspet, aspet, ero a casa a studiare (ma per il lavoro) ci manca solo che mi chiudano in ufficio di domenica! :(

Ciao! :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Post by FRANKIE@ »

Bravi !! Una bella salita in una gionata "prenotata". :smt023

Effettivamente, dopo le 9, ho notato sul sentiero per il Col Greguri due persone che salivano. Facilmente eravate proprio
voi.

Saluti. :wink:
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Post by giobibo »

Bravi, Bravi, bella gita, sempre splendido il panorama da lassù.
L'ultima volta che passai da quelle parti lo feci in MTB salendo da Lausetto e scendendo dal Greguri, ma ormai sono passati parecchi anni....sigh, altri tempi ed un altra età.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

giobibo wrote:Bravi, Bravi, bella gita, sempre splendido il panorama da lassù.
L'ultima volta che passai da quelle parti lo feci in MTB salendo da Lausetto e scendendo dal Greguri, ma ormai sono passati parecchi anni....sigh, altri tempi ed un altra età.
In mountain bike!!? :shock:

Oh guarda l'età io potrei averla ma i risultati... :lol:

Per Frankie: sì eravamo noi, non ci seguiva nessun altro. :wink: Qualcuno è salito anche sulla Rocca Castello, li abbiamo visti scendere nel pomeriggio, ma non so se li avete visti salire perchè la parete è nascosta alla vostra vista dalla Provenzale. :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Titus

Post by Titus »

giobibo wrote:Bravi, Bravi, bella gita, sempre splendido il panorama da lassù.
L'ultima volta che passai da quelle parti lo feci in MTB salendo da Lausetto e scendendo dal Greguri, ma ormai sono passati parecchi anni....sigh, altri tempi ed un altra età.

Dai, siamo andati al raduno del Caucaso a piedi, e non ci siamo lamentati :smt003 :smt003 :smt003 Ti ricordi..... :roll: :roll: :roll:
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Post by giobibo »

Mi stipisco anch'io quando ci ripenso. L'ultimo tratto in salita ricordo di averlo fatto con la bici in spalla, ma la discesa me la sono goduta tutta sui pedali tranne qualche passaggino scendendo dal Greguri.
Il discorso età non è tanto per gli anni che sono passati ma è per quello che riuscivo a fare ad allora con allenamento ed incoscenza.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Brava scinty, pian pianino si arriva ovunque :wink:
Complimenti per le foto, quella del Monviso poi è spettacolare!!!!! :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Mi associo ai bravi! E che belle foto! Un ottimo spunto per nuove avventure! In effetti non mi son spinto oltre il Colle Greguri.... :D
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Grazie a tutti! Belle foto: merito dei posti! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Che gitona! \:D/ Se il buongiorno si vede dal mattino, quest'estate chissà cosa riserverà :!: :D
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Ago wrote:Che gitona! \:D/ Se il buongiorno si vede dal mattino, quest'estate chissà cosa riserverà :!: :D
L'hai detto, caro Ago, poi con alec è sempre una sorpresa! :twisted:
Speriamo ci siano anche spazi tranquilli in mezzo... [-o< ora vado a postare il racconto del mio week end in Valle Gesso... :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Monte Cervet

Post by scinty »

Ciao a tutti! : WohoW :

ieri piacevole gita sociale, per me e alec un ritorno al monte Cervet! Per me è sempre un piacere, per il povero alec non so... (vetta fatta, vetta smarcata... :roll: ) :lol:

Io ero la capogita, dovevo essere co-capogita con il mitico Paolo59 che però per motivi suoi non è potuto venire :triste: così come altre persone :triste: ed io sono diventata capogita con il caro e paziente Piero C. come co-capogita.

E' andata benissimo, non avevo mai condotto una sociale e visto l'esito spero e credo di ripropormi in futuro... è bello ogni tanto condividere con altri un posto che è piaciuto... in questo caso un posto a me molto caro. :D

Eravamo in 16, due del gruppo non molto allenate han preferito sostare e riposare al Col di Rui (2708 m, già un bel dislivello, più di 1000 metri!) accudite da Piero.

Io e gli altri abbiamo proseguito fino in vetta, ho dovuto tenere a bada alec che voleva a tutti i costi superare la capogita man mano che si avvicinava alla vetta :twisted: mentre sound, che più mi preoccupava, si è limitato a mostrare i bastoncini ruggenti che ogni tanto facevano capolino al mio fianco, ma rispettando sempre la fila :mrgreen: , aiutandomi a ripescare alec ogni volta che mi superava! :twisted:

In generale c'era una fila ordinata più in fondo e un manipolo di squinternati che come falchetti si ammassavano sulle spalle della povera scinty! :lol:

Paolo si era raccomandato di andare al "passo della sofferenza", ho fatto il possibile per andare piano e tenere un passo che non disgregasse troppo il gruppo, forse l'unico sofferente era proprio sound che è abituato a ben altri tempi :lol: grazie per la tua pazienza. Alla fine nonostante la Val Maira non sia così bella :evil: mi ha anche dato la soddisfazione di ammettere che sì, forse, un po' di suggestione la Castello e la Provenzale da quel versante ce l'hanno :twisted:

Sono stata felice di avere Pazzaura e Claudietta nel gruppo, così come mi ha fatto piacere conoscere em, col quale mi sono trovata molto bene! :D

Alla fine abbiamo fatto dei buoni tempi, partiti alle 9 e alle 16 e poco più eravamo alla macchina, mi sembravano tutti soddisfatti e questo mi ha riempito ancor più di entusiasmo! :P

Dedico a Lusciandro la goduria nel mangiare il mitico cannolone al cioccolato del suo autogrill preferito (ora capisco cosa provi! E' una cosa divina!!!) :mrgreen: :smt118

Infine ho conosciuto un lato oscuro di sound... non dirò mai più che è lento a guidare!!! :shock: :shock: :shock: Image

Ritorno, come ha detto Pazz, in mezzo alle auto in coda da Celle fino a Pegli :( inseguendo ancora l'occitania... non solo col pensiero :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by Pazzaura »

scinty wrote: (vetta fatta, vetta smarcata... :roll: ) :lol:
Una volta forse... ormai è da bocciofila :lol:
scinty wrote:Io ero la capogita, dovevo essere co-capogita con il mitico Paolo59 che però per motivi suoi non è potuto venire :triste: così come altre persone :triste: ed io sono diventata capogita con il caro e paziente Piero C. come co-capogita.
Ho poca esperienza di gite "sociali" ma mi è sembrata un'ottima conduzione della gita.
scinty wrote:Io e gli altri abbiamo proseguito fino in vetta, ho dovuto tenere a bada alec che voleva a tutti i costi superare la capogita man mano che si avvicinava alla vetta :twisted: mentre sound, che più mi preoccupava, si è limitato a mostrare i bastoncini ruggenti che ogni tanto facevano capolino al mio fianco, ma rispettando sempre la fila :mrgreen: , aiutandomi a ripescare alec ogni volta che mi superava! :twisted:
Sound era una tigre affamata in gabbia... scalpitava, sbatteva i bastoncini... :risata:
Apparte gli scherzi, mi ha fatto piacere conoscerlo, e ho avuto anche molto piacere nel conoscere EM (il mitico EM)
scinty wrote: mi ha anche dato la soddisfazione di ammettere che sì, forse, un po' di suggestione la Castello e la Provenzale da quel versante ce l'hanno :twisted:
Citazione: "I panorami che hai in dolomiti DALLA MACCHINA, in Val Maira non li hai neanche da qua in cima (Col di Rui, 2700 mt ndr)" :lol: :lol:
scinty wrote: Sono stata felice di avere Pazzaura e Claudietta nel gruppo

Onorati!
scinty wrote: Dedico a Lusciandro la goduria nel mangiare il mitico cannolone al cioccolato del suo autogrill preferito (ora capisco cosa provi! E' una cosa divina!!!) :mrgreen: :smt118

Il NOSTRO autogrill preferito… io mi ci fermo da anni!!
scinty wrote: Infine ho conosciuto un lato oscuro di sound... non dirò mai più che è lento a guidare!!! :shock: :shock: :shock: Image

Belin se va… per seminarlo ho dovuto dare il meglio di me :lol:


Concludendo:

Bella gita, bellissima meta, molto aerea e panoramica. Ottimo gruppo affiatato, e ottima capogita premurosa.
Un plauso ad Alec che dalla vetta conosceva il nome di tutti i monti che vedevamo (ed erano tantissimi).

Ma la cosa migliore della giornata? Il burro artigianale comprato ad Acceglio, spalmato sul pane, per cena. Una cosa divina.

Grazie a tutti!!
:D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by Maury76 »

Cavoli, più che una gita sociale CAI mi sembra sia stata una gita sociale di QZ :D
Peccato non esserci stato , oltre ai quotazerini che già conosco avrei potuto conoscerne molti altri :triste: , purtroppo dovevo andare al mare :cry:
Sound che corre in macchina :domanda: :shock:
Io l'ho visto andare forte solo nei tornanti in Dolomiti ,dove prorpio non era necessario... :risata:
Ieri probabilmente voleva cercare di sfatare questa etichetta di "lentone" che gli e' stata ,giustamente, attribuita...il suo intento ,visto che c'erano parecchi quotazerini, era proprio che scriveste che andava veloce :risataGrassa:
Comunque...bravissimi tutti : Thumbup : attendo foto :wink:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by Pazzaura »

Ho aggiunto 15 foto: http://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=256" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:

Ecco la nostra meta, guarnita da splendidi colori settembrini:

Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by Maury76 »

Pazzaura wrote:Ho aggiunto 15 foto: http://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=256" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:


Bellissime : Thumbup : (tranne quella di Sound....raccapricciante :risataGrassa: )
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3805
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Monte Cervet

Post by topo »

settembre ha una luce fantastica, ottimo meteo mi pare :D

peccato non essere stati anche noi del gruppo, e dire che era nei programmi già da un raduno scio-ciaspolatorio :roll:
e vabbhè, bravi voi :wink:

(la Val Maira non ha eguali in un mondo di montagne tutte diseguali :!: )
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by Ago »

Complimenti a Scinty. =D> =D> =D>

Mi è dispiaciuto molto dover dare forfait mentre mi ha fatto molto piacere leggere della sua ottima riuscita.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Monte Cervet

Post by amadablam »

Ciao Scinty......quella zona è bella e nemmeno tanto consociuta io e c. l'avevamo salita con ancora un pò di neve ,ho dei bei ricordi perchè era primavera e le marmotte uscivano dalle tane.....non c'era nessuno solo silenzio...marmottini e pace...bel posto davvero.... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Monte Cervet

Post by Alec »

:smt043

Gita molto riuscita, mi ha fatto piacere tornare sul cervet :---)

Scherzi a parte ho molto apprezzato la compagnia, e mi ha fatto piacere conoscere EM :D

Mitico Sound che non avendo potuto correre sui monti si è rifatto in macchina :lol: Citazione della Scinty "Manco tu nei giorni migliori" :lol: :lol: :lol:

Complimenti alla Scinty ottima capogita =D>
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Monte Cervet

Post by scinty »

Grazie a tutti! :D

Belle le foto di Pazz! :D
Pazzaura wrote:
scinty wrote: Dedico a Lusciandro la goduria nel mangiare il mitico cannolone al cioccolato del suo autogrill preferito (ora capisco cosa provi! E' una cosa divina!!!) :mrgreen: :smt118

Il NOSTRO autogrill preferito… io mi ci fermo da anni!!
anche io lo conoscevo già ma aprendo alle 6... è fuori orario per le gite dove partiamo sempre di notte :twisted: :triste:
MAURY76 wrote:Sound che corre in macchina :domanda: :shock:
Io l'ho visto andare forte solo nei tornanti in Dolomiti ,dove prorpio non era necessario... :risata:
allora sarà l'effetto tornanti :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Re: Monte Cervet

Post by FRANKIE@ »

=D> =D> : Ok :
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by soundofsilence »

scinty wrote:Paolo59 che però per motivi suoi non è potuto venire :triste: così come altre persone :triste:
Non dovevi dire in giro che venivo anch'io.... [-X [-X [-X
scinty wrote:grazie per la tua pazienza.
Grazie a te per la bella gita, ci mancherebbe fosse un problema rimanere in gruppo, con che faccia potrei poi lamentarmi quando sono da solo???
scinty wrote:Alla fine nonostante la Val Maira non sia così bella :evil:
Beh se lo dici anche tu...
A parte gli scherzi la Val Maira mi piace, solo preferisco (di molto :diavoletto: ) le Dolomiti, ma io ho una mia scala di preferenze un pò particolare... Per esempio, per farti piacere, posso dirti, per quel che ho visto da lontano, che la Val maira la preferisco all'Himalaya....
Non di tanto quanto preferisco le Dolomiti alla Val Maira però.... :diavoletto:
scinty wrote:mi ha anche dato la soddisfazione di ammettere che sì, forse, un po' di suggestione la Castello e la Provenzale da quel versante ce l'hanno :twisted:
[-X [-X [-X Eh no, non esageriamo :risata: , ho detto soltanto che mi piaceva la Provenzale con i 2 torrioni della cresta davanti, la Castello no, troppo tozza da quel lato...
scinty wrote:Dedico a Lusciandro la goduria nel mangiare il mitico cannolone al cioccolato del suo autogrill preferito (ora capisco cosa provi! E' una cosa divina!!!) :mrgreen: :smt118
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: Sei veramente perfida, speriamo non ti legga il poverino...
scinty wrote:Infine ho conosciuto un lato oscuro di sound... non dirò mai più che è lento a guidare!!! :shock: :shock: :shock: Image
Scusa, è che le curve della Val Maira sono così belle, quasi quanto quelle del Falzarego...

Per concludere, grazie ancora della gita e della compagnia, nonchè del professionalissimo comportamento da capogita: avremmo voluto tutti poterti fare degli appunti (per quello ti stavamo così vicino...), ma per il momento, non abbiamo trovato niente da rimproverarti... =D> =D> =D>
Last edited by soundofsilence on Mon Sep 13, 2010 19:33, edited 1 time in total.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by soundofsilence »

Pazzaura wrote:Apparte gli scherzi, mi ha fatto piacere conoscerlo
Altrettanto...
Pazzaura wrote:Belin se va… per seminarlo ho dovuto dare il meglio di me :lol:
Ordini di scuderia, ho chiesto il permesso di passarti, ma non me l'hanno dato...
Pazzaura wrote:ottima capogita premurosa
:-k Mmh, sinceramente, dall'andatura, non mi sembrava avesse tutta quella premura... :risata:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Monte Cervet

Post by scinty »

soundofsilence wrote:
scinty wrote:Paolo59 che però per motivi suoi non è potuto venire :triste: così come altre persone :triste:
Non dovevi dire in giro che venivo anch'io.... [-X [-X [-X
:risata: :risata: :risata:
soundofsilence wrote:
scinty wrote:Dedico a Lusciandro la goduria nel mangiare il mitico cannolone al cioccolato del suo autogrill preferito (ora capisco cosa provi! E' una cosa divina!!!) :mrgreen: :smt118
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: Sei veramente perfida, speriamo non ti legga il poverino...
:smt036 :smt077
soundofsilence wrote:Per concludere, grazie ancora della gita e della compagnia, nonchè del professionalissmo comportamento da capogita: avremmo voluto tutti poterti fare degli appunti (per quello ti stavamo così vicino...), ma per il momento, non abbiamo trovato niente da rimproverarti... =D> =D> =D>
grazie grazie :D

adesso aspetto qualche tua foto! :D
se poi vuoi fare uno dei tuoi soliti racconti è sempre molto gradito!!! :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by soundofsilence »

MAURY76 wrote:Io l'ho visto andare forte solo nei tornanti in Dolomiti ,dove proprio non era necessario... :risata:
Come sarebbe non è necessario andar forte nei tornanti???? Non sai quanta benzina si spreca a frenare (oltre a quanto si consumano le pastiglie dei freni) e poi a riaccelerare, perdipiù in salita e in montagna?????
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by Maury76 »

soundofsilence wrote:
MAURY76 wrote:Io l'ho visto andare forte solo nei tornanti in Dolomiti ,dove proprio non era necessario... :risata:
Come sarebbe non è necessario andar forte nei tornanti???? Non sai quanta benzina si spreca a frenare (oltre a quanto si consumano le pastiglie dei freni) e poi a riaccelerare, perdipiù in salita e in montagna?????

:pensoso: #-o :-k :-#
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by soundofsilence »

scinty wrote:adesso aspetto qualche tua foto! :D
se poi vuoi fare uno dei tuoi soliti racconti è sempre molto gradito!!! :wink:
Hai usato la parola giusta, ci sarà un bel pò da aspettare adesso che ho persino iniziato a lavorare...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by Maury76 »

scinty wrote: adesso aspetto qualche tua foto! :D
se poi vuoi fare uno dei tuoi soliti racconti è sempre molto gradito!!! :wink:
Aspetta e spera deve ancora inserire foto e racconto della gita alla Cima di Nasta di 2 settimane fa' :risata:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by Maury76 »

soundofsilence wrote:Hai usato la parola giusta, ci sarà un bel pò da aspettare adesso che ho persino iniziato a lavorare...
Pensa un po' che disgraziati ,proprio ora che ti stavi divertendo a fare tante belle gite, ti obbligano ad andare anche a lavorare.....delinquenti ,dopo solo 5 mesi di ferie...... :risataGrassa:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by soundofsilence »

MAURY76 wrote:Pensa un po' che disgraziati ,proprio ora che ti stavi divertendo a fare tante belle gite, ti obbligano ad andare anche a lavorare.....delinquenti ,dopo solo 5 mesi di ferie...... :risataGrassa:
Eh sì, meno male che questa settimana sto a casa giovedì e venerdì, se no sarebbe veramente insopportabile...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Monte Cervet

Post by Maury76 »

soundofsilence wrote:
MAURY76 wrote:Pensa un po' che disgraziati ,proprio ora che ti stavi divertendo a fare tante belle gite, ti obbligano ad andare anche a lavorare.....delinquenti ,dopo solo 5 mesi di ferie...... :risataGrassa:
Eh sì, meno male che questa settimana sto a casa giovedì e venerdì, se no sarebbe veramente insopportabile...
Ah..bene hai già finito...beh 3 giorni di lavoro all'anno sono anche troppi :risataGrassa:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
Post Reply

Return to “Escursionismo”